CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Petizione per ridurre le corsie autostradali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/05/2010 alle: 08:27:01
Dato l'effettivo utilizzo da parte di molti.. soprattutto automobilisti .. della corsia libera piu' a destra .. mi sento di proporre contrariamente a quanto fa Autostrade s.p.a. .. " eliminiamo le corsie che sono inutilizzate "id="red">id="size4"> .. Naturalmente il titolo e quanto sopra e' un modo scherzoso per discutere della cosa .. Torno indietro un attimo ... Sono stanco di vedere tutta sto' gente occupare tutte le corsie a sinistra come se quelle a destra fossero per sfigati ... in quel caso sono contento di essere uno tra gli sfigati ... inutile avere autostrade a 3 .. 4 .. 5 .. corsie .. e lasciare libera la prima a destra .. certo .. comodo piazzarsi in una corsia , sbattendosene degli altri .. viaggiando a volte a velocita' ridicole .. con questo non impongo nessuna velocita' .. ma quanto meno rispettiamo il codice che dice di occupare la corsia libera piu' a destra .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 12/05/2010 alle 08:11:06
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 03/05/2010 alle: 08:51:09
Sono fondamentalmente d'accordo con te, in quanto sulla corsia di destra non c'è mai nessuno, ma a me piace tantissimo, così posso superare senza cambiare corsia (spesso mi capita che quelli della seconda corsia vadano più piano e io li supero rimanendo nella mia corsia)[:D][:D][:D] Wla corsia degli sfigatiiiiiiiiii[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="purple">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:02:15
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 03/05/2010  08:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh anch'io adotto il tuo comportamento. Sistematicamente! Piuttosto, provocazione per provocazione, propongo di lanciare una petizione per riempire le nostre autostrade di telecamere per punire (severamente) tutti i comportamenti scorretti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:05:16
Qualche anno fà sulle autostrade c'era il cartello che diceva: piccole cilindrate viaggiate nella corsia più a dx. Evidentemente gli italiani si sentono feriti nell'orgoglio....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2010 alle: 09:46:32
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 03/05/2010  09:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se potessi...Ma non posso, viaggerei sempre nella corsia centrale! Perchè? Semplice, la ritengo la più sicura! Ovvio che invece devo, ed in effetti uso, la corsia di destra, però purtroppo ad ogni viaggio trovo sempre qualche************** che uscendo dall'autogrill o immettendosi in autostrada non fa neanche la corsia di accelerazione e mi si butta davanti senza manco guardare , oppure guarda pure, ma fa finta di non vederti buttandosi davanti al camper a 60/50 e a volte anche 40 all'ora costringendomi a frenatone di emergenza e strombazzamenti relativi, non sempre infatti ci si può spostare sulla corsia centrale per evitare di tamponarli . Ciò nonostante una guida attenta e preventiva! Una volta addirittura, uno uscito dall'autogrill ha tentato immediatamente di sorpassare il camion appena passatogli davanti buttandosi letteralmente in seconda corsia dove io mi ero appena spostato per lasciargli spazio in prima, non potendomi spostare in terza corsia perchè sopraggiungeva un Cayenne ad almeno 160 Km/ora ho dovuto fare una megafrenata ai limiti del bloccaggio con superstrombazzata, non l'ho tamponato solamente perchè la strombazzata l'ha svegliato facendolo immediatamente rientrare nella corsia di destra, ma c'è mancato veramente poco...questione di una decina di centimetri. premetto che io non viaggio a 130, perchè il catorcio non ci arriva, ma sono sempre intorno ai 90.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:18:00
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/05/2010  09:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è capitato anche a me che uno uscisse con la sua bella macchinina dall'area di sosta e senza neanche usare la corsia di accelerazione si buttasse nella prima corsia ai 50 km/ora! Un vero pericolo![:(][:(] Mi piacerebbe sapere che cosa passa per la testa ad una persona che si comporta così... Probabilmente tutto tranne che si trova in autostrada...[:(]id="Comic Sans MS">id="purple">
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:18:26
sicuramente avrete notato tutti che questa è una "caratteristica" tipica italiana.. ciao ezio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 03/05/2010 alle: 10:20:57
Gli italiani sono un popolo "strano".... Basta vedere quello che succede quando ci sono le rotonde....
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 03/05/2010 alle: 11:47:07
più che strano è un popolo poco educato al rispetto degli altri..non tanto per il codice stradale in se..
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:18:06
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 03/05/2010  08:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attenzione, oltre ad essere sanzionato metti a repentaglio la sicurezza tua e degli altri storditi e non che viaggiano a muzzo, e di chi incolpevole sopraggiunge.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:21:48
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 03/05/2010  11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma forse abbiamo un'alta percentuale di buzzurri e cafoni però il dubbio che le scuole guida non insegnino adeguatamente mi rimane. A me capita di suonare il clacson per segnalare violazioni gravi, quali mancata precedenza o similari, e la cosa drammatica e preoccupante è che il condicente ti manda pure a stendere o addirittura si infervora e vuole aver ragione (anche con le c.d. vie di fatto..."te mena")
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/05/2010 alle: 12:22:12
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 03/05/2010  11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettiamola così, vi sembra logico che solo la vista oculistica conti per il rinnovo della patente ? A volte vedo delle incredibili imprudenze dettate dal semplice ignorare il codice della strada. Sono convito che molte persone lo hanno semplicemente rimosso. E poi troppe persone viaggiano completamente distratte, non pensano a quello che fanno.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 03/05/2010 alle: 13:02:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2010  12:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, anch'io avevo dimenticato moltissime regole del codice della strada. Fortunatamente, due anni fa ho fatto la patente C e non hai idea quanto mi sia servita una full immersion nella miriade di regole previste dal codice della strada. Il problema è che, guardandomi intorno, mi adeguerò ben presto(ammesso che non mi sia già adeguato) ai normali comportamenti dell'utente medio della strada.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/05/2010 alle: 13:57:10
forse oltre ad un ripasso del codice della strada ... molti di questi dovrebbero valutare un corso di buone maniere e convivenza con gli altri .. ma sicuramente sarebbe come chiedere la pace nel mondo ... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 06/05/2010 alle 08:04:30
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:14:43
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/05/2010  12:18:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non rischia nessuna sanzione: si tratta di quello che nel codice della strada viene definito come "superamento" e non di un sorpasso a dx. Mi spiego: Sorpasso: quando cambi corsia o acceleri per passare davanti ad un altro veicolo Superamento: quando procedi sempre alla stessa velocità nella tua corsia e superi un veicolo più lento che si trova su una corsia diversa. Il sorpasso a dx è vietato, il superamento no.

http://poliziadistato.it/faq/1686

(domanda 2094) Buoni KM BIX
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:25:34
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 03/05/2010  14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Tempo fa sentii per Isoradio un ispettore della Polizia Stradale che diceva appunto che se chi viaggia nella corsia di dx supera una vettura nella seconda corsia che va più piano non commette infrazione.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:30:12
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 03/05/2010  14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E.... aggiungo, che mi sembra pure logico! se sto nella corsia di dx e un nella centrale va più piano di me ( che già vado piano) è più logico e meno pericoloso superarlo sulla stessa corsia ( stando bene attento che a quell'altro non venga in mente di rientrare, magari avvisandolo con un colpetto di clacson)anzicchè cambiare quattrovolte di corsia per poterlo sorpassare![;)]
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 07/05/2010 alle: 18:46:58
Siamo un popolo poco (anzi per niente) rispettoso degli altri, pochi sanno usare le rotonde come si dovrebbe, no!! bisogna tagliare la rotonda è più fico[:(!], oppure quanti usano le frecce in autostrada per cambiare corsia e mi riferisco sia da dx a sx che quando si rientra da sx a dx...bisognerebbe adottare il sistema americano per l' uso delle corsie. La visita per il rinnovo poi...è proprio una presa per il ***** bisognerebbe fare un test di guida pratica e un test scritto di aggiornamento ogni volta che si deve rinnovare,ma non sarà mai così purtroppo. Siamo in Italia e l' Italia è fatta dagli italiani quindi se a pensarla come noi siamo in pochi, aimè bisogna solo parlarne in modo da convincere più gente possibile ad essere civile e rispettosa e mi riferisco non solo alla guida ma anche a tante tante altre cose....Ciao a tutti Alberto
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:09:21
sarà una usanza tipica italiana, ma sono quasi sempre gli stranieri ad occupare le corsie centrali, in particolare i francesi. detto questo, personalmente non mi importa se qualcuno occupa imperterrito la corsia centrale, stando sulla dx hai sempre la corsia quasi libera, e se c'è qualcuno nella corsia centrale che va lento, lo superi tranquillamente stando sulla tua corsia, sempre a dx
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 07/05/2010 alle: 20:50:21
Io invece propongo di fare la 4a e la 5a corsia in modo da esser sicuro di trovare la 1a corsia vuota completamente, perche' sapete ora di tanto in tanto viene a trovarmi il furbino di turno che la usa per SORPASSARE passando dalla 3a corsia alla 1a e viceversa per passare e guadagnarsi 2 macchine. (lo stesso a volte che raggiungo e trovo incolonnato in bariera per il biglietto...mentre io passo al telepass..) Proporrei invece di ABOLIRE LE DISTANZE DI SICUREZZA perche' servono solo a farci infilare puntualmente i ritardatari...cioe' quelli che purtroppo dovendo sempre andar di fretta -mica colpa loro intendiamoci-sono costretti a far sorpassi azzardati e causa il traffico intenso DEVONO per forza infilarsi in quei pochi metri che passano tra te e quello davanti...non importa se devi frenare 35 qli all' ultimo minuto...e poi non abbiamo fretta siamo in ferie... In definitiva abolendo le distanze potrebbero passare la colonna senza costringerti a bruste frenate.... per adesioni WWW.ABOLIAMODISTANZEDISICUREZZATANTONONSERVONOESEIUNCOXXIONESELETIENI.IT NICO bs
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 07/05/2010 alle: 21:48:43
sulla A22 parlano di fare ""la terza corsia mobile"" cioè ? loro mi cambiano la corsia sotto le ruote ? ,io mi metto tranquillo sulla seconda corsia e eee zacchete da seconda diventa terza eeee zacchete multona perchè sei più lungo di sette...metri per me l'importante è di lasciare libera agli altri la corsia ...dell'ospedaleid="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link