quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 03/05/2010 08:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh anch'io adotto il tuo comportamento. Sistematicamente! Piuttosto, provocazione per provocazione, propongo di lanciare una petizione per riempire le nostre autostrade di telecamere per punire (severamente) tutti i comportamenti scorretti.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 03/05/2010 09:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se potessi...Ma non posso, viaggerei sempre nella corsia centrale! Perchè? Semplice, la ritengo la più sicura! Ovvio che invece devo, ed in effetti uso, la corsia di destra, però purtroppo ad ogni viaggio trovo sempre qualche************** che uscendo dall'autogrill o immettendosi in autostrada non fa neanche la corsia di accelerazione e mi si butta davanti senza manco guardare , oppure guarda pure, ma fa finta di non vederti buttandosi davanti al camper a 60/50 e a volte anche 40 all'ora costringendomi a frenatone di emergenza e strombazzamenti relativi, non sempre infatti ci si può spostare sulla corsia centrale per evitare di tamponarli . Ciò nonostante una guida attenta e preventiva! Una volta addirittura, uno uscito dall'autogrill ha tentato immediatamente di sorpassare il camion appena passatogli davanti buttandosi letteralmente in seconda corsia dove io mi ero appena spostato per lasciargli spazio in prima, non potendomi spostare in terza corsia perchè sopraggiungeva un Cayenne ad almeno 160 Km/ora ho dovuto fare una megafrenata ai limiti del bloccaggio con superstrombazzata, non l'ho tamponato solamente perchè la strombazzata l'ha svegliato facendolo immediatamente rientrare nella corsia di destra, ma c'è mancato veramente poco...questione di una decina di centimetri. premetto che io non viaggio a 130, perchè il catorcio non ci arriva, ma sono sempre intorno ai 90.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/05/2010 09:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è capitato anche a me che uno uscisse con la sua bella macchinina dall'area di sosta e senza neanche usare la corsia di accelerazione si buttasse nella prima corsia ai 50 km/ora! Un vero pericolo![:(][:(] Mi piacerebbe sapere che cosa passa per la testa ad una persona che si comporta così... Probabilmente tutto tranne che si trova in autostrada...[:(]id="Comic Sans MS">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 03/05/2010 08:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione, oltre ad essere sanzionato metti a repentaglio la sicurezza tua e degli altri storditi e non che viaggiano a muzzo, e di chi incolpevole sopraggiunge.
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 03/05/2010 11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma forse abbiamo un'alta percentuale di buzzurri e cafoni però il dubbio che le scuole guida non insegnino adeguatamente mi rimane. A me capita di suonare il clacson per segnalare violazioni gravi, quali mancata precedenza o similari, e la cosa drammatica e preoccupante è che il condicente ti manda pure a stendere o addirittura si infervora e vuole aver ragione (anche con le c.d. vie di fatto..."te mena")
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 03/05/2010 11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamola così, vi sembra logico che solo la vista oculistica conti per il rinnovo della patente ? A volte vedo delle incredibili imprudenze dettate dal semplice ignorare il codice della strada. Sono convito che molte persone lo hanno semplicemente rimosso. E poi troppe persone viaggiano completamente distratte, non pensano a quello che fanno.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2010 12:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, anch'io avevo dimenticato moltissime regole del codice della strada. Fortunatamente, due anni fa ho fatto la patente C e non hai idea quanto mi sia servita una full immersion nella miriade di regole previste dal codice della strada. Il problema è che, guardandomi intorno, mi adeguerò ben presto(ammesso che non mi sia già adeguato) ai normali comportamenti dell'utente medio della strada.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 03/05/2010 12:18:06 (> Non rischia nessuna sanzione: si tratta di quello che nel codice della strada viene definito come "superamento" e non di un sorpasso a dx. Mi spiego: Sorpasso: quando cambi corsia o acceleri per passare davanti ad un altro veicolo Superamento: quando procedi sempre alla stessa velocità nella tua corsia e superi un veicolo più lento che si trova su una corsia diversa. Il sorpasso a dx è vietato, il superamento no.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://poliziadistato.it/faq/1686
(domanda 2094) Buoni KM BIXquote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 03/05/2010 14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Tempo fa sentii per Isoradio un ispettore della Polizia Stradale che diceva appunto che se chi viaggia nella corsia di dx supera una vettura nella seconda corsia che va più piano non commette infrazione.
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 03/05/2010 14:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E.... aggiungo, che mi sembra pure logico! se sto nella corsia di dx e un nella centrale va più piano di me ( che già vado piano) è più logico e meno pericoloso superarlo sulla stessa corsia ( stando bene attento che a quell'altro non venga in mente di rientrare, magari avvisandolo con un colpetto di clacson)anzicchè cambiare quattrovolte di corsia per poterlo sorpassare![;)]