CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

pianificare viaggio con MAPS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Inserito il 22/05/2015 alle: 09:58:46
vorrei pianificare un percorso utilizzando maps, ma la nversione nuova non mi npermette di inserire più di 10 tappe,come fate voi? sono io che non trovo il sistema? utilizzate altri programmi?

sarebbe utile sincronizzare google con i dispositivi android,qualcuno l'ha già fatto?

Modificato da errunc il 22/05/2015 alle 10:23:23
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 22/05/2015 alle: 12:41:28
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 09:58:46

vorrei pianificare un percorso utilizzando maps, ma la nversione nuova non mi npermette di inserire più di 10 tappe,come fate voi? sono io che non trovo il sistema? utilizzate altri programmi? sarebbe utile sincronizzare google con i dispositivi android,qualcuno l'ha già fatto?   Sergio & family Lituania 2012

Ciao

con il termine "maps" immagino ti riferisca a Google Maps. 

Dalla rete puoi scaricare il programma gratuito TYRE, di uso molto semplice (e' praticamente uguale a Google Maps), non ha la limitazione delle dieci destinazioni.
Inoltre ti permette di caricare il percorso creato direttamente nel tuo navigatore Garmin o TomTom, ovviamente nei modelli che gestiscono le destinazioni mutiple.

La mia personale esperienza con tale programma e' decisamente positiva.

Ciao

Diderot

16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Inserito il 22/05/2015 alle: 13:32:40
In risposta al messaggio di diderot del 22/05/2015 alle 12:41:28

Ciao con il termine maps immagino ti riferisca a Google Maps.  Dalla rete puoi scaricare il programma gratuito TYRE, di uso molto semplice (e' praticamente uguale a Google Maps), non ha la limitazione delle dieci destinazioni.
Inoltre ti permette di caricare il percorso creato direttamente nel tuo navigatore Garmin o TomTom, ovviamente nei modelli che gestiscono le destinazioni mutiple. La mia personale esperienza con tale programma e' decisamente positiva. Ciao Diderot
...

ok tyre scaricato, ora dammi qualche dritta su come iniziare,posso inserire le singole tappe ?

diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:10:38
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 13:32:40

ok tyre scaricato, ora dammi qualche dritta su come iniziare,posso inserire le singole tappe ?   Sergio & family Lituania 2012

Procedi come faresti su Google Maps, definisci la partenza e il percorso che intendi fare e segni i punti che ti interessano con l' apposito comando (dovrebbe essere sia nel mouse che in alto sulla barra - sto andando a memoria, su questa macchina non l' ho installato).

Questi punti ti verranno elencati in una colonna a dx, da lì ne puoi variare la successione e il percorso sulla mappa si aggiornera' di conseguenza. Puoi anche rinominarli o eliminarli.

Il file creato puo' essere salvato così da poterlo modificare anche in seguito, o utilizzarlo come base per altri percorsi.

Se non ci salti fuori (ma davvero e' molto semplice, ci perdi un' oretta e hai gia' scoperto tutto) stasera lo apriro' e potro' essere piu' preciso.

Ciao

Diderot

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:16:39
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 09:58:46

vorrei pianificare un percorso utilizzando maps, ma la nversione nuova non mi npermette di inserire più di 10 tappe,come fate voi? sono io che non trovo il sistema? utilizzate altri programmi? sarebbe utile sincronizzare google con i dispositivi android,qualcuno l'ha già fatto?   Sergio & family Lituania 2012

Detto tra di noi, ma ha senso pianificare informaticamente i percorsi stradali ? Io pianifico le tappe, ma i percorsi li riduco a step più brevi possibile.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:29:54
In risposta al messaggio di diderot del 22/05/2015 alle 14:10:38

Procedi come faresti su Google Maps, definisci la partenza e il percorso che intendi fare e segni i punti che ti interessano con l' apposito comando (dovrebbe essere sia nel mouse che in alto sulla barra - sto andando a memoria,
su questa macchina non l' ho installato). Questi punti ti verranno elencati in una colonna a dx, da lì ne puoi variare la successione e il percorso sulla mappa si aggiornera' di conseguenza. Puoi anche rinominarli o eliminarli. Il file creato puo' essere salvato così da poterlo modificare anche in seguito, o utilizzarlo come base per altri percorsi. Se non ci salti fuori (ma davvero e' molto semplice, ci perdi un' oretta e hai gia' scoperto tutto) stasera lo apriro' e potro' essere piu' preciso. Ciao Diderot
...

Scusa ho letto di fretta la tua domanda e forse non ti ho dato la risposta piu' appropriata.
Per inserire le tappe io faccio così:
Definisco partenza e arrivo (es. casa mia - piazza Navona a Roma)
Il programma crea un percorso stradale che ovviamente non sara' quello che intendo percorrere
Modifico il percorso spostando fisicamente la strada sui punti in cui voglio transitare (ad es. un parcheggio ad Orvieto) e creo un punto di transito.
Nella colonna di sinistra metto un nome riconoscibile al punto creato e lo trascino nella successione logica tra partenza e arrivo.
Ripeto la procedura per ogni punto di transito e alla fine ho il mio perorso disegnato sulla mappa e con i punti elencati a sinistra.

Se il percorso tra due tappe non e' quello che intendi seguire tu e' sufficiente modificarlo inserendo ulteriori punti di transito, che non rappresenteranno tappe vere e proprie ma ti consentiranno di disegnare il percorso che preferisci.

Ciao

Diderot

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:38:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/05/2015 alle 14:16:39

Detto tra di noi, ma ha senso pianificare informaticamente i percorsi stradali ? Io pianifico le tappe, ma i percorsi li riduco a step più brevi possibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Beh per quanto mi riguarda e' utile in quanto preferisco andarmi a cercare le strade - stradine - stradette piuttosto che utilizzare le autostrade (il tutto ovviamente cum grano salis).
Se non utilizzi un sistema del genere le funzioni del navigatore (percorso piu' breve - veloce - economico) il piu' delle volte non sono sufficienti a definire il percorso che intendo io.

Ciao

Diderot

16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:51:43
io abitualmente usavo maps di google, inserendo le località che intendevo visitare,spostandole per evitare inutili giri,e scoprire che bisogna ritornare sui prorpi passi perchè si è saltato un luogo da visitare.
definito il percorso di massima, giornalmente sul navigatore ( a seconda del tempo a disposizione) imposto la tappa successiva.
La tipologia delle strade la decido in genere giornalmente,fatta eccezzione dei grandi trasferimenti.

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link