In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 09:58:46
vorrei pianificare un percorso utilizzando maps, ma la nversione nuova non mi npermette di inserire più di 10 tappe,come fate voi? sono io che non trovo il sistema? utilizzate altri programmi? sarebbe utile sincronizzare google con i dispositivi android,qualcuno l'ha già fatto? Sergio & family Lituania 2012
Ciao
In risposta al messaggio di diderot del 22/05/2015 alle 12:41:28
Ciao con il termine maps immagino ti riferisca a Google Maps. Dalla rete puoi scaricare il programma gratuito TYRE, di uso molto semplice (e' praticamente uguale a Google Maps), non ha la limitazione delle dieci destinazioni.Inoltre ti permette di caricare il percorso creato direttamente nel tuo navigatore Garmin o TomTom, ovviamente nei modelli che gestiscono le destinazioni mutiple. La mia personale esperienza con tale programma e' decisamente positiva. Ciao Diderot
ok tyre scaricato, ora dammi qualche dritta su come iniziare,posso inserire le singole tappe ?
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 13:32:40
ok tyre scaricato, ora dammi qualche dritta su come iniziare,posso inserire le singole tappe ? Sergio & family Lituania 2012
Procedi come faresti su Google Maps, definisci la partenza e il percorso che intendi fare e segni i punti che ti interessano con l' apposito comando (dovrebbe essere sia nel mouse che in alto sulla barra - sto andando a memoria, su questa macchina non l' ho installato).
In risposta al messaggio di errunc del 22/05/2015 alle 09:58:46
vorrei pianificare un percorso utilizzando maps, ma la nversione nuova non mi npermette di inserire più di 10 tappe,come fate voi? sono io che non trovo il sistema? utilizzate altri programmi? sarebbe utile sincronizzare google con i dispositivi android,qualcuno l'ha già fatto? Sergio & family Lituania 2012
Detto tra di noi, ma ha senso pianificare informaticamente i percorsi stradali ? Io pianifico le tappe, ma i percorsi li riduco a step più brevi possibile.
In risposta al messaggio di diderot del 22/05/2015 alle 14:10:38
Procedi come faresti su Google Maps, definisci la partenza e il percorso che intendi fare e segni i punti che ti interessano con l' apposito comando (dovrebbe essere sia nel mouse che in alto sulla barra - sto andando a memoria,su questa macchina non l' ho installato). Questi punti ti verranno elencati in una colonna a dx, da lì ne puoi variare la successione e il percorso sulla mappa si aggiornera' di conseguenza. Puoi anche rinominarli o eliminarli. Il file creato puo' essere salvato così da poterlo modificare anche in seguito, o utilizzarlo come base per altri percorsi. Se non ci salti fuori (ma davvero e' molto semplice, ci perdi un' oretta e hai gia' scoperto tutto) stasera lo apriro' e potro' essere piu' preciso. Ciao Diderot
Scusa ho letto di fretta la tua domanda e forse non ti ho dato la risposta piu' appropriata.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/05/2015 alle 14:16:39
Detto tra di noi, ma ha senso pianificare informaticamente i percorsi stradali ? Io pianifico le tappe, ma i percorsi li riduco a step più brevi possibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Beh per quanto mi riguarda e' utile in quanto preferisco andarmi a cercare le strade - stradine - stradette piuttosto che utilizzare le autostrade (il tutto ovviamente cum grano salis).