CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Piccolo incidente autostradale...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 00:17:36
Oggi mi sono recato col camper a Monza per la visita di controllo di mia moglie (il dottore ha rilevato un deciso ed inequivocabile miglioramento e riduzione della lesione!!). Verso le 13 sulla A1 direzione nord subito dopo l'uscita per Reggio nell'Emilia ho subito insieme ad altri veicoli un piccolo incidente. Sulla corsia di destra c'era una colonna di TIR che viaggiava (ad occhio) intorno agli 80/90 km/h. Nelle due corsie centrale e sinistra si procedeva incolonnati (mantenendo almeno io le distanze di sicurezza) viaggiando a circa 120/125 km/h (velocità TomTom). Io ero col camper in quella centrale. All'improvviso da uno dei rimorchi dei TIR si stacca un intero copertone che schizza al centro tra la corsia centrale e la sinistra. Impossibile schivare l'ostacolo avendo auto a Sx e TIR a Dx. Stessa cosa per la mercedes che stava alla mia Sx avendo il mio camper a Dx e il Guardrail a Sx. Freno con tutta la potenza che ho. La mercedes invece mi supera. e prende in pieno il copertone prima di me e sbanda parandosi tutta storta e scodante davanti a me che sono ancora in frenata. Intanto il copertone schizza ora verso la mia destra e lo prendo in pieno. Il camper nonostante fosse in frenata e nonostante il copertone non perde l'assetto. Ormai sono quasi fermo e sento un bel botto dietro di me. Anche i TIR vedendo la scena si sono fermati Senza fermarmi accosto subito in corsia di emergenza. La mercede ha tutto il davanti distrutto. Io ho solo il paraurti e un po' della fiancata danneggiati. L'auto che mi ha tamponato dietro, una Opel (non so quale modello), ha il cofano distrutto. Dietro io non ho avuto danni perché feci montare una barra d'acciaio entro i limiti di lunghezza del mezzo. Chiamiamo la Polstrada che dopo 10 minuti arriva. Il TIR che ha perso la ruota era fermo in una piazzola più avanti. Morale della favola: nulla di grave l'autista del TIR (anche grazie alla presenza della Polstrada) non ha battuto ciglio e ora tutti pronti a far riparare i danni subiti. La giornata si conclude molto bene per la mia famiglia perché a Monza i medici hanno dato belle notizie. Ora sono a Pinerolo nella piazza principale del paese dove passeremo tre giorni (strana scelta, ma ne abbiamo approfittato per accompagnare mio figlio per suoi impegni di studio). Devo dire che il camper si è comportato molto bene sia come assetto sia come frenata! Ciao
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 01/10/2009 alle: 00:32:37
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2009  00:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che ti è andata benissimo!!!!!!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 00:39:44
quote:Risposta al messaggio di gattaribelle inserito in data 01/10/2009  00:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bene! MA devo anche dire che il camper ha freni davvero notevoli e un eccellente assetto!!! Molto bene soprattutto per le analisi di Mia moglie Sabry!!!!
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 01/10/2009 alle: 05:33:46
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2009  00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh.... tutto è bene quel che finisce bene. che vuoi fare. quando succedono queste cose bisogna solo sperare di uscirne indenni. il destino ci mette di suo..... auguri per tua moglie Gianni
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/10/2009 alle: 06:52:22
antonio guarda che per tornare a casa passi davanti a casa mia ti aspetta un caffè.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 01/10/2009 alle: 07:04:19
Bene per i pochi danni riportati,benissimo per la tua signora.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:12:03
Congratulazioni per la tua signora, queste sono veramente delle belle notizie. P.s. Se sei a Pinerolo ti consiglio una visita al museo della Cavalleria e se puoi ti sposti di qualche Km. e vai a visitare le miniere di talco di Prali. Buona giornata. Luci
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:29:36
[quote]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2009  00:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Certamente le analisi erano più importanti di tutto il resto.[;)] Non ti ho chiesto una cosa....che meccanica hai?? Ciao[:)] tiziana
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:39:24
intanto tanti auguri per la tua signora e che tutto veda sempre bene in quanto all'incidente è meglio quando uno certi episodi li racconta di persona voul dire che ne è uscito illeso tanto per i mezzi i ricambi si trovano ovunque ancora auguroni Anty
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/10/2009 alle: 08:50:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2009  00:17:36 Ora sono a Pinerolo nella piazza principale del paese dove passeremo tre giorni (strana scelta, ma ne abbiamo approfittato per accompagnare mio figlio per suoi impegni di studio). Devo dire che il camper si è comportato molto bene sia come assetto sia come frenata! Ciao>
> Ciao. Beh, che dire, come al solito nella sfortuna ci si rallegra per le fortune parziali. Questo vale tanto per tua moglie ( e non sai quanto ci faccia piacere sentire buone notizie) quanto per l'incidente. A proposito delle gomme ricoperte, a me pare un vero scandalo che dovrebbe essere seriamente sanzionato a livello europeo. In considerazione del fatto che il traffico ferroviario (e vabbè c'è la storia di Viareggio, lo so ..) non è arrivato alla saturazione, se permettiamo ai TIR di scremare i costi limando sulla sicurezza, non riusciremo mai a promuovere altre forme di trasporto, più ecologiche e meno rischiose per tutti. IMHO i copertoni ricoperti dovrebbero essere semplicemente severamente vietati; sulle strade ne ho viste troppe di storie come le tue. E un peccato che in questi giorni io abbia un po' di impegni, se no un caffè a Pinerolo ci poteva anche stare, anche perché i caffè storici di Pinerolo sono davvero fantastici. Io purtroppo sono allergico alla crosta dei panettoni, ma chi li mangia fa sempre man bassa di quelli "fallati" allo spaccio della Galup !! Occhio che mi pare il sabato il mercato invade tutta Pinerolo... piazzali compresi (non so quale sia il centrale che dici tu ...)
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:49:11
Professore a Pinerolo questo week end ci sarà la rievocazione storica della "Maschera di Ferro", la manifestazione si svolge nella zona del centro storico con comparse e ambientazioni che riportano la città al 1700 ed attira moltissimi turisti. Se per caso lei è parcheggiato nella piazza Vittorio Veneto (Piazza Fontana) le consiglio di spostarsi perchè quello è il punto strategico della manifestazione e sarà preso d'assalto dalle auto, il sabato li si svolge il mercato.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 01/10/2009 alle: 09:53:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/10/2009  00:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono veramente felice per la tua signora [:)]. Certo che te la sei vista proprio brutta [:0]. Il camper si ripara [;)]. Ciao CANARINO [8D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:05:27
Sono felice per te e la tua famiglia che tutto stia andando per il meglio. Per l'incidente, siete stati veramente fortunati! Spero di leggere in futuro, altre belle notizie su tua moglie, ciao Raffaella.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:11:53
Sono molto contento per le belle notizie che hanno dato a Sua moglie, ma mi permetta un piccolo appunto, non crede che la velocita' che Lei a descritto sui 120/125 non fosse in tantino elevata per un camper? questa volta è andata bene, ma se disgraziatamente e speriamo di no c' e ne fosse una prossima come la metteremo? Saluti e buon 3 giorni B...........
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:19:57
quote:La giornata si conclude molto bene per la mia famiglia perché a Monza i medici hanno dato belle notizie.>
> La cosa più importante è che tutto sia finito senza danni a nessuno, ma ancor prima che la tua coraggiosa signora stia progredendo nella vittoria. [:)] Ottimo superamento del test per il camper, quindi anche complimenti per la manutenzione! [;)] Buon riposo! [:)] Bye
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/10/2009 alle: 10:48:21
Tasnti auguri di pronta guarigione alla signora e un complimento a te per la tua prontezza ma al complimento aggiungo anche una tiratina di orecchie , 120/125 kmh da tom tom con colonne + o - veloci sulle 3 corsie non di sembra un pochino imprudente !!! Mario
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:13:25
quote:Risposta al messaggio di brrizza inserito in data 01/10/2009  10:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la velocità ritengo che non era ne troppa ne troppo poca. La cosa l'ho sempre detta. Sarebbe stato assurdo rallentare una fila, già lentina di suo, per andare a velocità basse e sarebbe stato assurdo restare nella corsia dei TIR per viaggiare a 80/90. Il camper poi ha anche dimostrato di essere molto a posto considerando la bella sbandata della Mercedes che non so se imputare all'imperizia di chi la guidava o all'assetto della macchina stessa. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:15:13
Un grazie a tutti per il successo della annosa guerra di mia moglie! Una titartina di orecchie a coloro che continuano a darmi del LEI!!!!! [:)][:)] Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:58:54
Prof. , una battaglia la state vincendo alla grade ma non cercartene un'altra , viaggiate sempre sereni e tranquilli , i test di velocità e affidabilità si fanno da altre parti , per strada la fretta non serve a nulla e la fortuna non ci vede come la sfortuna , non dirmi che sei dell'idea che chi tardi arriva male alloggia [:)] , questa volta la fortuna e qualcun'altro ci ha visto ma è una esperienza che non dimenticherai e ti farà riflettere , apprezzo comunque la tua sincerità Mario
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:10:16
Mi fa piacere soprattutto leggere i miglioramenti della tua signora, un pò meno della disavventura ma fortunatamente sei qui a raccontarla. Benvenuti in Piemonte e godetevi Pinerolo, cittadina magnifica [:)][:)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 01/10/2009 alle: 12:14:13
Prof. Se hai tempo c'è anche da visitare la fortezza di Fenestrelle. A Pinerolo puoi trovare tutte le informazioni che vuoi. Auguri per la tua signora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link