CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pietra Ligure e Ceriale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:47:07
Ho letto tutte le discussioni sull'alrgomento e sinceramente mi sta passando la voglia di provare ad usare il camper. Per Pietra Ligure: esiste un parcheggio per camper, e vicino a questo un parcheggio libero in cui non è vietato il parcheggio ai camper, ma si viene multati lo stesso, ma nell'infrazione non deve essere contestato l'articolo del CdS violato? Per Ceriale: sembra che si venga multati anche se regolarmente parcheggiati, perchè al sindaco stanno antipatici i camperisti. C'è una ordinanza contro i camper? Anche qui, l'articolo contestato qual'è? Vorrei capire, perchè se un'ordinanza esiste, che sia legittima o meno non ci voglio entrare, ma se non c'è niente, come si fa a stare in ogni posto con questa spada di Damocle sulla testa?
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:01:40
Per Ceriale ti posso confermare che al Sindaco stanno sul cxxxo i camperisti, me l'ha detto personalmente un agente della Polizia Municipale. Sino all'anno scorso c'erano 3 parcheggi all'uscita di ceriale in direzione Loano, poi improvvisamente anche in questi 3 parcheggi (a pagamento) sono sbuccati i divieti. Alla richiesta di una spiegazione un agente della PM dopo aver tentato di tergiversare un pò con scuse poco plausibili ha affermato: Ma voi camperisti non l'avete ancora capito che il sindaco qui non vi vuole vedere?! Soluzione? Ho smesso di andare a Ceriale! Chi ci ha rimesso? Il ristorante dove andavo a fare delle abbuffate di pesce (non meno di una volta ogni 2 mesi) e le lasciavo in 2 persone non meno di un centinaio di eurozzi.... Mi dispiace per i gestori del ristorante!
gixxer
gixxer
-
Inserito il 27/06/2007 alle: 18:59:12
Io frequento la Liguria per la vicinanza al mare fin da quando ero bambino e la cosa che ho imparato, anzi, la cosa che mi hanno insegnato i liguri è che sono solo lì per fregare i soldi ai turisti. E questo mi è stato detto piu' di una volta, poi che lo facciano con le multe, con i divieti per favorire altre "categorie" di turisti, con prezzi alti e strutture alle volte fatiscenti... lo fanno e basta. Avevo 16 anni e con la moto andai in vacanza in campeggio in liguria, per controllare la pressione delle ruote un distributore mi rapino' 500 Lire.....sono cose che non si dimenticano. Quindi se vado in Liguria perchè non ho il tempo di andare altrove ci vado con le "provviste" necessarie, non acquisto quasi nulla e l'unica cosa che pago è l'area attrezzata per non rimetterci in multe varie. Per il resto, se posso sicuramente la Liguria la boicotto. Ciao, Gixxer
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 08:24:24
quote:Originally posted by franco77
Sino all'anno scorso c'erano 3 parcheggi all'uscita di ceriale in direzione Loano, poi improvvisamente anche in questi 3 parcheggi (a pagamento) sono sbuccati i divieti.>
>Ah!, ma allora ci sono i divieti, mi era sembrato di capire che avessero dato la multa senza alcuna indicazione. Altra cosa, oltre sa non andarci più, avrei informato il tuo ristoratore dei motivi per i quali non ci vai, perchè parliamoci chiaro, sono balle quando sostengono che non vogliono i camper per l'ingombro o perchè sporcano, il vero motivo è sempre e comunque di natura economica, vedono nei camperisti una difficoltà a spennarli come gli altri turisti.

Modificato da Diego58 il 28/06/2007 alle 08:52:50
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 28/06/2007 alle: 09:50:54
quote:Ah!, ma allora ci sono i divieti>
> I divieti sono: escluse autovetture! Quanto siano legali o no non lo sò, non me ne intendo di cavilli burocratici, e non mi interessa saperlo tanto io non ci vado più! ...Oltretutto nei 3 parcheggi che prima erano riservati ai camper ora oltre ad avere i divieti ora hanno anche ridisegnato gli stalli di dimensioni adesso più piccole!
quote:avrei informato il tuo ristoratore dei motivi per i quali non ci vai >
> Tranquillo.... glielo ho detto molto chiaramente!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:23:02
quote:Originally posted by Diego58
Ho letto tutte le discussioni sull'alrgomento e sinceramente mi sta passando la voglia di provare ad usare il camper. Per Pietra Ligure: esiste un parcheggio per camper, e vicino a questo un parcheggio libero in cui non è vietato il parcheggio ai camper, ma si viene multati lo stesso, ma nell'infrazione non deve essere contestato l'articolo del CdS violato? Per Ceriale: sembra che si venga multati anche se regolarmente parcheggiati, perchè al sindaco stanno antipatici i camperisti. C'è una ordinanza contro i camper? Anche qui, l'articolo contestato qual'è? Vorrei capire, perchè se un'ordinanza esiste, che sia legittima o meno non ci voglio entrare, ma se non c'è niente, come si fa a stare in ogni posto con questa spada di Damocle sulla testa? >
> Peccato, diego58 questo stava benissimo in normative. Comunque i divieti di sosta ai camper sono 'illegali' se non chiaramente motivati. e certi motivi (salute pubblica) possono essere solo temporanei o transitori. Poi i motivi vanno risolti... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 11:31:24
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Diego58
Ho letto tutte le discussioni sull'alrgomento e sinceramente mi sta passando la voglia di provare ad usare il camper. Per Pietra Ligure: esiste un parcheggio per camper, e vicino a questo un parcheggio libero in cui non è vietato il parcheggio ai camper, ma si viene multati lo stesso, ma nell'infrazione non deve essere contestato l'articolo del CdS violato? Per Ceriale: sembra che si venga multati anche se regolarmente parcheggiati, perchè al sindaco stanno antipatici i camperisti. C'è una ordinanza contro i camper? Anche qui, l'articolo contestato qual'è? Vorrei capire, perchè se un'ordinanza esiste, che sia legittima o meno non ci voglio entrare, ma se non c'è niente, come si fa a stare in ogni posto con questa spada di Damocle sulla testa? >
> Peccato, diego58 questo stava benissimo in normative. Comunque i divieti di sosta ai camper sono 'illegali' se non chiaramente motivati. e certi motivi (salute pubblica) possono essere solo temporanei o transitori. Poi i motivi vanno risolti... -- gilby
>
> Concordo, cosi' DOVREBBE essere, ma invece PURTROPPO non e'... [:(] E cosa si puo' fare o meno (purtroppo direi MENO...) lo si puo' leggere (per chi ha pazienza) in normative Ciao, Ivano.id="blue">
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:35:41
quote:i divieti di sosta ai camper sono 'illegali' se non chiaramente motivati. e certi motivi (salute pubblica) possono essere solo temporanei o transitori. Poi i motivi vanno risolti... -- gilby >
>ma sai, al momento non mi sento di sollevare una controvesia legale su queste cose, mi accontenterei di avere ben specificato cosa posso o non posso fare, così poi non ho da lamentarmi nel caso decida di "interpretare" a mio favore una norma e vengo pizzicato. Altra cosa invece è quando in assenza di segnali, un tutore dell'ordine si mette a sostenere cose non previste dalla segnaletica.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:51:55
Il problema è che le normative sono locali, ovvero per quanto riguarda il campeggiare dovresti di volta in volta sapere come si comporta il comune che ti ospita. Per la sosta, il camper si comporta come un'auto: nessun problema, se stai dentro gli 'stalli', sia che sia gratuito che a pagamento che disco orario. Per certo si sa che solo la regione Calabria non vieta il campeggio libero, in tutto il resto d'italia è vietato. Ergo, solo AA o campeggi sono 'certi', anche se poi capita come è successo a me, di sostare il luoghi non consoni, ma è andato tutto bene ugualmente... -- gilby
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:04:37
Il problema è che le normative sono locali, ovvero per quanto riguarda il campeggiare dovresti di volta in volta sapere come si comporta il comune che ti ospita. Per la sosta, il camper si comporta come un'auto: nessun problema, se stai dentro gli 'stalli', sia che sia gratuito che a pagamento che disco orario. -- gilby >
>Però le normative per quanto locali siano dovrebbero essere segnalate in modo visibile. Ma come fa un camper di minimo 6metri a stare dentro gli stalli? magari non ci ho fatto caso, ma stalli da 7 metri a parte per i bus, non ne ho mai visti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:04:46
Per la sosta, il camper si comporta come un'auto: nessun problema, se stai dentro gli 'stalli', sia che sia gratuito che a pagamento che disco orario. >
> Ma solo dove non ci sono divieti di sosta solo per camper e magari/peggio validi per tutto il territorio comunale [xx(] @ Diego58 : se proprio vuoi andare in Ligura e non "sclerare" (per di piu' essendo la tua prima uscita), ti consiglio di "rifugiarti" in un campeggio (cosi' come gia' altri ti hanno detto) oppure in una AA/PS "sicuri" (io p.e. lo scorso we sono andato a Varazze nel PS che si trova dentro al campo sportivo e mi sono trovato discretamente bene per essere una "riserva" per il fatto di essere abbastanza vicino sia al paese che alle spiagge, se ti interessa fai un "cerca" con Varazze e trovi altre info) Ciao, Ivano.id="blue">
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:09:45
quote:Originally posted by IvanoPP @ Diego58 : se proprio vuoi andare in Ligura e non "sclerare" (per di piu' essendo la tua prima uscita), ti consiglio di "rifugiarti" in un campeggio (cosi' come gia' altri ti hanno detto) oppure in una AA/PS "sicuri" (io p.e. lo scorso we sono andato a Varazze nel PS che si trova dentro al campo sportivo e mi sono trovato discretamente bene per essere una "riserva" per il fatto di essere abbastanza vicino sia al paese che alle spiagge, se ti interessa fai un "cerca" con Varazze e trovi altre info) Ciao, Ivano.[/blue] >
>in realtà pur essendi trieste, savona è il mio punto di partenza con il camper per andare in piemonte, in un campeggio vicino a bardonecchia. Sto solo prendendo come esempio per le mie fisime, una situazione che ho visto essere critica cercando di capire come fare per affrontarla.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 29/06/2007 alle: 18:40:56
quote:Originally posted by Diego58 Per Ceriale: sembra che si venga multati anche se regolarmente parcheggiati, perchè al sindaco stanno antipatici i camperisti. C'è una ordinanza contro i camper? >
> son 43 anni che conosco e bene 'sto ameno paesino...ed è sempre andato in peggio ...niente più localini , niente cinema...tante oscene costruzioni da adibirsi a seconde case fruttuose di ICI...tante sdraio strette strette vicine vicine su spiagge oscene...un mare quasi sempre sporco...esercenti sempre più "cortesi" con il turista di turno ...code all'andata e al rientro praticamente certe ... su una autostrada che forse andava bene 30 anni fa, quando la vidi costruire...'nsomma...non fosse per i miei che ci tengono al loro allogetto al mare avrei già mollato tutto e manco morto ci andrei ...per quel che riguarda i camper ... in realtà si pùo sostare in un parcheggio dietro l'Aurelia vicino alla Croce Rossa o lungo l'aurelia stessa ...ovviamente negli spazi delimitati...che poi al primo cittadino stiano antipatici i camperisti, vista la chiusura dei 3/4 posti che NON davano fastidio a nessuno , è dato di fatto assodato...lo scorso anno, se non ricordo male, son andato li per recuperare il pupo, sul posto con i nonni...ho passato la notte in quegli spazi da anni adibiti ai camper...visto il periodo, era tutto vuoto, anche nel parcheggio adiacente (posto per 100/150 macchine) ci saran state 2/3 autovetture...ebbene, un solerte vigile al mattino vs le 7.00 mi ha bussato alla porta dicendomi che non potevo starci e di andare nell'area sita a Peagna ... alla mia risposta (mutande canottiera e schiuma da barba in faccia...) che cartelli non ne avevo visti, e che ero quasi un suo compaesano visto 'zzo pago di ICI , mi ha balbettato che esisteva un ordinanza del sindaco in via di applicazione...e la settimana dopo mi dicono ci fossero cartelli e muretto ad hoc ...scritto al Sindaco devo ancora avere una risposta adesso...sto asino idiota manco una mail ... Cerea
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2007 alle: 23:40:38
quote:Originally posted by Elika
quote:Originally posted by Diego58 Per Ceriale: sembra che si venga multati anche se regolarmente parcheggiati, perchè al sindaco stanno antipatici i camperisti. C'è una ordinanza contro i camper? >
> son 43 anni che conosco e bene 'sto ameno paesino...ed è sempre andato in peggio ...niente più localini , niente cinema...tante oscene costruzioni da adibirsi a seconde case fruttuose di ICI...tante sdraio strette strette vicine vicine su spiagge oscene...un mare quasi sempre sporco...esercenti sempre più "cortesi" con il turista di turno ...code all'andata e al rientro praticamente certe ... su una autostrada che forse andava bene 30 anni fa, quando la vidi costruire...'nsomma...non fosse per i miei che ci tengono al loro allogetto al mare avrei già mollato tutto e manco morto ci andrei ...per quel che riguarda i camper ... in realtà si pùo sostare in un parcheggio dietro l'Aurelia vicino alla Croce Rossa o lungo l'aurelia stessa ...ovviamente negli spazi delimitati...che poi al primo cittadino stiano antipatici i camperisti, vista la chiusura dei 3/4 posti che NON davano fastidio a nessuno , è dato di fatto assodato...lo scorso anno, se non ricordo male, son andato li per recuperare il pupo, sul posto con i nonni...ho passato la notte in quegli spazi da anni adibiti ai camper...visto il periodo, era tutto vuoto, anche nel parcheggio adiacente (posto per 100/150 macchine) ci saran state 2/3 autovetture...ebbene, un solerte vigile al mattino vs le 7.00 mi ha bussato alla porta dicendomi che non potevo starci e di andare nell'area sita a Peagna ... alla mia risposta (mutande canottiera e schiuma da barba in faccia...) che cartelli non ne avevo visti, e che ero quasi un suo compaesano visto 'zzo pago di ICI , mi ha balbettato che esisteva un ordinanza del sindaco in via di applicazione...e la settimana dopo mi dicono ci fossero cartelli e muretto ad hoc ...scritto al Sindaco devo ancora avere una risposta adesso...sto asino idiota manco una mail ... Cerea
>
> Ragass, i sindaci anti-camperisti hanno sempre "ragione" , non li fate "innervosire" xche' senno' e' anche peggio (non c'e' mai limite al peggio...) [:D][:D][:D] (anche se ho messo gli smile, scherzo nhe !) Ciao, Ivano.id="blue">
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 03/07/2007 alle: 13:21:50
quote:che poi al primo cittadino stiano antipatici i camperisti, vista la chiusura dei 3/4 posti che NON davano fastidio a nessuno , è dato di fatto assodato>
> Quoto! Per mè che ho problemi a camminare quei tre posti erano l'ideale comodi al paese e vicini alla spiaggia ma a quanto pare al primo cittadino no è che non gliene possa fregare molto!
quote:scritto al Sindaco devo ancora avere una risposta adesso...sto asino idiota manco una mail ... >
> Pure io l'ho fatto! neanche un cenno di risposta! Saluti
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 14:32:39
quote:Originally posted by Elika
>
> dal mio punto di vista pietra ligure è uno dei + brutti paesi liguri. Non ci andrei neppure se mi pagano. Che schifo. Poi, da ligure, odio le prese per i fondelli di questi paesi che vogliono in 2 mesi guadanare per tutto l'anno... Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link