quote:IvanoPP Posted - 08/03/2007 : 15:12:32 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Anto57 - O Nonno Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum. -------------------------------------------------------------------------------- Bhe, c'e' anche qualcun'altro che la pensa diversamente... e che pur facendo ANCHE camperismo libero magari si potrebbe sentire un po' "insultato" da queste tue affermazioni Opssssss, mi sono "accavallato" nalla risposta con SMauro, quindi vuol dire che alemno in 2 non la pensiamo come te >> Lasciamo perdere le polemiche, le offese, gli insulti e tutto il resto dai....per favore[;)]...e cerchiamo invece di confrontarci sulle idee. E la mia idea è che si, hai ragione, anche a me piace fare campeggio libero e allora me ne vado su a Campo Imperatore o in qualche anfratto di montagna o di costa dove, cercando bene, qualche posto isolato ancora si trova, ma sono sempre meno (e tu da buon camperista libero dovresti saperlo). Diverso il discorso se invece decido di andare in una piccola cittadina di mare, a maggior ragione se particolarmente turistica. Non posso pretendere di parcheggiarmi dove voglio, quanto voglio e magari sotto le finestre di qualche indigeno del luogo che mi odierà per il resto della vita[:)]...dai, siamo seri. Noi dobbiamo pretendere di avere degli spazi dedicati, questo si. Apposite aree dotate dei servizi di cui abbiamo bisogno (perchè ne abbiamo bisogno)[;)], che saranno necessariamente a pagamento. E se non ti sta bene puoi sempre prendere l'Aurelia, farti qualche Km, cercarti un posticino isolato e, se lo trovi, ti fai il tuo bel campeggio libero[:D][:D][:D]. ..era una battuta e si fa per scherzare eh..[:)] roberto
quote:Originally posted by robty> Sulle idee mi pare che in questo (e in altri) 3D ci si e' confrontati e mi pare "normale" che possano esistere posizioni diverse [;)] Ciao, Ivano. PS: chi "insulta" chi non la pensa come lui sono "altri" (e nel prec. post cio' appare chiaro) [V]id="blue">
Lasciamo perdere le polemiche, le offese, gli insulti e tutto il resto dai....per favore[;)]...e cerchiamo invece di confrontarci sulle idee. >
quote:Originally posted by robty ..era una battuta e si fa per scherzare eh..[:)] roberto >> Sono pienamente d'accordo con te (sono realista) anche se mi secca pensare di dover pagare per ogni cosa...ma questo è un'altro discorso. :-( Ciao, Mauro
quote:Originally posted by SMauro>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quoto integralmente il tuo ragionamento. Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum. Bravo e benvenuto.[:)] >> Meno male che sostieni di non insultare mai nessuno...dovresti imparare un pò di educazione prima ... Ti lascio la mia mail privata se vuoi: mauro.sensoli@sesaspaTT.it. Togli TT per inviare.
>
quote:Originally posted by robty Proviamo a spostare il punto di vista. Se a Pietra Ligure c'è una bella area di sosta dedicata ai VR perchè dovrei parcheggiarmi con il mio camper nel piazzale adiacente aperto a tutte le altre autovetture?id="red">id="size3"> Come qualcuno già ha scritto siamo tanti e stiamo diventando sempre di più e, aggiungo io, siamo sempre più indisciplinati con questa pretesa, assurda secondo me, di voler andare e parcheggiare dove ci pare e comunque sia.id="size3">id="red"> Non sono mai stato a Pietra Ligure ma presumo che non sia un grosso centro e quindi in grado di assorbire un numero limitato di camper, magari quelli che entrano nell'apposita area di sosta, non di più. A rotazione potremo andare tutti a Pietra Ligure ma certo non tutti insieme. id="size3">id="red">Che c'è di sbagliato in questo?? Anche a me piace pensare di girare la chiave ed andare dove mi pare e quando mi pare, ma certo quando questo è possibile e nel rispetto anche di chi il camper non ce l'ha.id="red">id="size3"> D'estate vado ogni tanto a Populonia dove c'è una discreta area di sosta, naturalmente a pagamento, che però viene regolarmente snobbata dai "puristi" del plein air che preferiscono parcheggiarsi in una vicina piazzetta, vicina alle case, per avere l'effetto "vista mare".id="red">id="size3"> Il sabato e la domenica vengono regolarmente multati dai vigili pur avendo a disposizione un'area di sosta semivuota a poche centinaia di metri di distanza. Chi ha torto e chi ragione?? >> Allora io ho scritto ....
quote: Quoto integralmente il tuo ragionamento. Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE con la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum. Bravo e benvenuto. >> con riferimento all'intervento robty e specificamente alle parti in rosso di cui sopra. Voi due potete esservi offesi solo se non condividete le parti evidenziate in rosso, affermate da robty. In tal caso il problema è vostro non mio.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Io non mi sono offeso (nei tuoi confronti ormai mi sono "abituato" a tutto e di piu'...) ma bensi' ripeto (vedi qui sopra mia post) che come molto spesso ti capita (a te e anche a qualche altro tuo alter-ego) rivolgi degli epiteti a TUTTI i camperisti che non la pensano come te (e che anch'essi sono Turisti Itineranti con la TI maiuscola anche se fanno ANCHE camperismo libero), quindi probabilmente qualcuno si potrebbe sentire insultato da tali tue frasi. Tutto li' e, come al solito, non cercare di girare e rigirare la frittata... che tanto gna fai... [:D] id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ogni tanto salta fuori qualche TURISTA ITINERANTE cona la TI maiuscola e con un po' di dignità anche in questo forum.>>
quote:Originally posted by IvanoPP Bhe, c'e' anche qualcun'altro che la pensa diversamente... e che pur facendo ANCHE camperismo libero magari si potrebbe sentire un po' "insultato" da queste tue affermazioniid="blue">>> Voi due potete esservi offesi solo se non condividete le parti evidenziate in rosso, affermate da robty. In tal caso il problema è vostro non mio.
>
quote:Originally posted by Marcellof> [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
Mattiamo caso che ho sostato in un area sosta o campeggio e che al mattino mi sposto per andare a visitare la zona vedo Pietra Ligure e si decide di visitare il centro storico. Cerco un parcheggio vedo che è libero e non ci sono divieti, parcheggio il mio mezzo facendo attenzione che non esco dalle strisce e vado a visitare il centro. Al ritorno la sorpres 36 € di muta per divieto di sosta pur non essendoci il divieto. Come fai a difenderti se non sai che quel comune non ama i Camper fino a che non ti sei preso la multa? Ciao Marcello>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> indipendemente da come la penso, hai usato parole offensive. Vedi tu. Populonia non la conosco, ma pietra si. Se in un parcheggio deserto dovo sono parcheggiati tir e quant'altro mi fermo per dormire, non do fastidio a nessuno. Proseguendo su questa strada arriviamo al tentativo di alassio di vietare il bickini per le donne brutte...Evidentemente a te piace essere rinchiuso, a me no. Ora chiudo tanto al solito, inizierei una discussione di una noia estrema nel mondo del cavillismo... Bye, Mauro
PER IVANOP E SMAURO .... >
quote:Originally posted by Marcellof> scusa ma non ho capito se è una ipotesi o fatto reale... in ogni caso se è tutto in regola (cartelli, stalli, ecc.) nessuno ti può multare per nessun motivo non supportato da norme certe e riconoscibili..... ritieni giustificata una multa per "antipatia comunale verso i camper" ? [:(] per cui in questo caso bisogna avere la pazienza, ma prima ancora la voglia e, direi, la dignità, di difendersi attaccando....foto, testimonianze, denunce, GdP, richieste danni, ecc. ovvio che poi molti comuni, in cui normalmente alla arroganza si accompagna anche molta ignoranza giuridica, ci marciano sul fatto che...."ma chi me lo fa fare per 36 euro?......" e così continuiamo a restere cornuti e mazziati....e avanti il prossimo... ciao gianni
Mattiamo caso che ho sostato in un area sosta o campeggio e che al mattino mi sposto per andare a visitare la zona vedo Pietra Ligure e si decide di visitare il centro storico. Cerco un parcheggio vedo che è libero e non ci sono divieti, parcheggio il mio mezzo facendo attenzione che non esco dalle strisce e vado a visitare il centro. Al ritorno la sorpres 36 € di muta per divieto di sosta pur non essendoci il divieto. Come fai a difenderti se non sai che quel comune non ama i Camper fino a che non ti sei preso la multa? Ciao Marcello >
quote:Originally posted by gi di Geff ovvio che poi molti comuni, in cui normalmente alla arroganza si accompagna anche molta ignoranza giuridica, ci marciano sul fatto che...."ma chi me lo fa fare per 36 euro?......" e così continuiamo a restere cornuti e mazziati....e avanti il prossimo... ciao gianni >> Quanto è vero...si aggiunge il fatto che il giudice di pace di competenza è quello + vicino al comune e non a casa tua. Questo implica che si ricorre solo nel caso in cui le cifre siano importanti altrimenti si lascia perdere :-( Bye, Mauro
quote:Originally posted by Pegaso1964> A parte gli ossimori che hai usato gradirei sapere con un tuo "ragionamento" dove avrei sragionato e da dove ricavi il fatto che io vorrei dare a te degli insegnamenti di vita.
mi sa che siamo in tre allora. Sto Nonno ha "sragionato" un pochino troppo assai. Mi sa che non ha ben recepito il senso del discorso. Oppure siamo di fronte a uno che predica bene e razzola male. Ma sinceramente non me ne puo' fregar di meno. Non è sicuramente da lui che devo avere insegnamenti di vita. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Che palle...sempre la stessa solfa. Tanto non mi convinci ad entrare ad ongi costo in area di sosta: vacci da solo. Vado per soggiornare e soggiorno anche felicemente dove me lo lasciano fare se non si può vado in altro posto o entro in area di sosta se ne ho voglia. Parlaci tu con sti comuni, ma solo a titolo personale: area di sosta per Anto57 - O nonno: il miglior camperista del mondo, ma vaffan... Ciao, Mauro
Non si è però ancora capito se: Quindi? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questo lo dici tu... Io invece dico: dignitoso (e rispettoso e civile) e': - sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendosi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" - evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni) Aggiungo che: - spesso le AA assomigliano a dei ghetti, sono relegate nella piu' lontana e squallida periferia (quindi con difficolta' per raggiungere il centro), sono dislocate in luoghi poco idonei e/o "simpatici" (p.e. vicinanze di cimiteri e/o discariche, sotto i cavalcavia, ...), a volte sono sporche e mal curate, a volte sono care, ... - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE per i camper dei parcheggi con adeguato stallo di sosta (in nr. proporzionale alla disponilita' totale; se c'e' poco spazio, c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti)id="blue">
parcheggiare per soggiornare o comunque sostare fuori da quell'area riservata ai camper è o non è dignitoso per i TURISTI ITINERANTI>
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono daccordo su queste osservazioni di Ivano Elio Vita.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questo lo dici tu... Io invece dico: dignitoso (e rispettoso e civile) e': - sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendosi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" - evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni) Aggiungo che: - spesso le AA assomigliano a dei ghetti, sono relegate nella piu' lontana e squallida periferia (quindi con difficolta' per raggiungere il centro), sono dislocate in luoghi poco idonei e/o "simpatici" (p.e. vicinanze di cimiteri e/o discariche, sotto i cavalcavia, ...), a volte sono sporche e mal curate, a volte sono care, ... - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE per i camper dei parcheggi con adeguato stallo di sosta (in nr. proporzionale alla disponilita' totale; se c'e' poco spazio, c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti)id="blue">
parcheggiare per soggiornare o comunque sostare fuori da quell'area riservata ai camper è o non è dignitoso per i TURISTI ITINERANTI>
>
quote:Originally posted by dumito> Si tutto quello che volete ma questa discussione è partita da camper parcheggiati in zona divieto a ridosso di un'AA agevole e ben messa, tanto ben messa che poco fuori da essa sostavano camper. E voi discutete di accademia e volete sempre giustificare (con discorsi di portata generale) anche i casi più disastrosi di comportamenti di camperisti SCROCCONI. Quando c'è l'area come a Pietro Ligure va utilizzata altrimenti la dignità se ne va a puttane e si fa danno all'immagine di tutti camperisti.
quote:Originally posted by IvanoPP> Sono daccordo su queste osservazioni di Ivano Elio Vita.
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quando c'è l'area come a Pietro Ligure va utilizzata altrimenti la dignità se ne va a puttane e si fa danno all'immagine di tutti camperisti.>> Non se/quando si "approfitta" del "monopolio" (ovvero 1 sola AA e divieto di sosta su tutto il rimanente territorio comunale: ovvero o cosi' o pomi'). E l'approfittarsi del "monopolio" puo' significare diverse cose, tra cui p.e.: - i prezzi - le condizioni "imposte" (p.e. o 2 gg di permanenza o nulla...) In un comune "civile" oltre ad esistere una AA dovrebbero essere predisposti dei parcheggi ANCHE per i camper id="blue">