CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pivellini...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
11
Venerdi
Venerdi
24/02/2014 11
Inserito il 02/05/2014 alle: 10:17:52
Ciao a tutti. Per l'estate sto pensando agli abbonamenti a Gardaland (2 h di distanza) per vari sabato-domenica. Ho scitto una mail al parco e mi hanno risposto che i camper potranno pernottare il venerdí, il sabato e le festivitá dei vari ponti al costo aggiuntivo di 10 €. sottolineando la mancanza di ogni servizio. Per me sarà comodo poter arrivare sabato e domenica e fare due ingressi al parco senza muovere il mio Venerdí. Se altri vorranno farlo, è possibile pernottare nel parcheggio senza uscire. Ciao a tutti. Venerdì
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 04/05/2014 alle: 16:02:22
Dunque, andiamo per ordine. Con i soldi del noleggio trovavate e pagavate uno dei numerosi e capillari B&B, compresi pasti, molto più comodo del camper e senza tirare sciabolate per assicurarvi un raro, striminzito, soleggiato e spesso polveroso spazio vitale e senza litigare con i vicini perchè troppo vicini o rumorosi(alta probabilità). Nell'intenzione di acquistare un camper nuovo sappiate che il suo costo e relativo mantenimento si avvicina a quello di diversi anni di vacanze, in quattro, in buone località e buon albergo. Voi direte: si, ma con il camper mi sento..come dire..libero..! Mica tanto, il popolo dei 'liberi viaggiatori' è numeroso, campeggi cari, aree di sosta strapiene ed il raggio d'azione del weekend piuttosto corto, a meno che non si voglia guidare per due giorni filati. Da ricordare che nella sosta, normalmente non esattamente vicina al centro del vostro interesse, non avrete a disposizione l'auto, spostarvi in quattro la vedo dura. Un'ultima cosa, se piove non datevi allo sconforto, consideratela una opportunità: sarete così presi dal controllare che internamente non coli acqua che, nello straordinario caso che ciò non si verifichi, lo considererete un premio. Camper è bello nei pensieri e nel giorno prima la partenza, poi..auguri. Forza e coraggio, se intenzionati comunque all'avventura date fondo al carattere di ex bikers e non demoralizzatevi alle mie parole..sono semplicemente realistico. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/05/2014 alle: 16:05:35
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2014  16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sentire te l'industria dei camper, dovrebbe chiudere...[;)] Ma mi faccia il piacere...(il grande...)[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 04/05/2014 alle: 16:20:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/05/2014  16:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accipicchia che ragionamento![:0]. Per analogia dovrebbero chiudere i B&B e alberghi? Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:05:58
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2014  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma.... si ma... si ma.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:42:01
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 04/05/2014  16:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io quoto al 100 % , sembra crudo ma e' la realta' e chi non si pone questi dubbi sara' destinato ad una cocente delusione e dovra' rivendere il mezzo. Se qualcuno mi chiede perché lo tengo rispondo solo per la comodita' di non dover prenotare e permettermi quindi il lusso di cambiare idea o itinerario all' ultimo momento. Per il resto ho calcolato che solo di svalutazione e di costi vari mi vanno via 4 k euro senza nemmeno girare la chiave. Ad ogni modo il camper non lo si prende per calcolo ma per passione , inoltre , a differenza dell' auto permette di gestire meglio gli sport , bicicletta , canoa ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/05/2014 alle: 20:39:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014  17:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccone n'artro...[xx(] Ma possibile che prima vi fate il camper eppoi vi pentite ?[:0] Vendetevelo, disfatevene, ma chi vi vuole con noi ?[;)] Chi si compra un camper, deve sapere che non lo compra per risparmiare..[;)] lo si compra per la vita all'aria aperta, decidere di cambiare itinerario quando ci piace e pare... avere una casa al mare, una in montagna, una al lago e un'altra quando ti divorzi e il giudice assegna la casa a tua moglie[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 04/05/2014 alle: 21:00:16
> Tutto questo vale in Italia, se hai la possibilità di andare all'estero è tutto molto più facile. Sono un alCOLista anonimo.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:09:56
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 04/05/2014  21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che si può andare all'estero; meno affollato, meno caro e più aperto al mondo camper. Il fatto è che le distanze sono quelle che sono come per i consumi, il relativo costo ed il particolare tecnico, non proprio marginale, del controllo peso. A questo punto occorre avvisare i nostri simpatici pivellini che, al pari della possibilità di infiltrazioni, il loro camper avrà alte probabilità di mandare sul rosso l'ago della bilancia; con due figli piccoli poi e tutto l'ambaradan che ci si porta dietro per loro! Se poi ne acquistano uno, e qui non ho dubbi, con il 'baulone' posteriore chiamato pomposamente garage, Dio ci salvi. Ricapitolando: se i citati disagi non li spaventano e riescono a sgusciare, fregandosene, tra le maglie della legge, benvenuti tra noi. Bruno
11
BR11
BR11
03/06/2014 5
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:33:23
E' il mio primo post. Saluto tutti e umilmente mi permetto di entrare a far parte di questo forum e quindi del mondo dei camperisti Ho appena acquistato un camper usato con l'intento di vivere giornate all'aria aperta in tutta libertà. Semplicemente godendo della possibilità di poter dirigere il mio mezzo dove mi pare e senza preoccuparmi di dove andrò a dormire e mangiare. Certo di trovare comunque sempre degli amici nelle varie AA o soluzioni alternatiove. Certo tutto questo ha un costo come tutte le soluzioni abitative. E' ovvio che se io prendo il camper e pretendo di viverlo come fossi in un appartamento con tutti i servizi e le sicurezze a cui siamo abituati, probabilmento ho sbagliato tutto. Quando piove, abituati a usare la tenda, ci sentiamo sicuri e certi che non sarà una improbabile goccia di piogga nell'abitacolo che mi farà star male. Chi decide di vivere le sue vacanze con il camper, normalmente è uno che sa organizzarsi...aver cura del mezzo...prevenire i problemi...ed, in ogni caso, pronto ad intervenire e a non prendersela troppo. La libertà non ha prezzo...per tutto il resto c'è solo fantasia e razionalità da dosare ne4l modo più opportuno. Scusami Bruno it...appena ho letto il tuo post mi sono toccato. (si fa per scherzare ovviamente)[:D]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 09/06/2014 alle: 15:27:10
Vai tranquillo, difficilmente sarà peggio di quello che hai letto eheh[:D]. Alla sera prima di coricarti e dopo aver salutato i 'nuovi amici' di sosta, lega bene le biciclette e ritira sedie e tavolini eheheh[:D] Bruno
11
BR11
BR11
03/06/2014 5
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:50:14
Credo che il tuo forum di riferimento debba essere quello degli AMICI del B&B e del "Tutto è pronto prego si accomodi", e non questo. Fermo restando che ogni opinione è rispettata. Io credo che bisogna avere lo spirito giusto per amare la vita in camper e la predisposizione al vivere con la pace nel cuore condividendolo piacevolmente con gli altri. Certo può essere che qualcuno mi rubi la bicicletta, ma vuoi mettere come è bello vivere scegliendo sempre e comunque. Felice comunque di essere così diverso da te nell'interpretare il tempo libero. Buon divertimento a te e anche a me e a tutto il forum.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link