CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Plein Air? ... Allora siamo al completo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:27:36
Si riassume tutto già dal titolo...[:(!] Sabato mattina parto per il lago di garda, sponda veronese, un viaggio breve, 70 KM, in quanto accompagno due nuovi camperisti che hanno poca dimestichezza con bombole GPL, pompe dell'acqua, serbatoi da svuotare e riempire, montare tendalini, ecc, ecc, ecc. Facciamo due giorni di didattica sul camper, siamo in tre equipaggi e per la prima volta decidiamo di andare in un campeggio. Inizio a telefonare e i primi due hanno ancora piazzole libere.......ma........quando chiedo lo sconto per i possessori di carta Plein Air, mi mettono in attesa per pochi secondi, per poi rispondermi che si sono sbagliati, il camping è al completo.[}:)] Ora ragionando da proprietario di un camping, posso capire che si preferisca avere campeggiatori che pagano a prezzo pieno, e che gli associati Plein Air o altri Camper Club, possono fare comodo in periodi di bassa affluenza ma sono un danno economico in alta stagione......ma allora sarebbe meglio specificarlo, anzichè prendere per il c.u.l.o.[:o)] i propri clienti. Basterebbe specificare che gli sconti per le associazioni convenzionate, sono sospesi nei periodi di alta stagione, e se uno lo sa prima, si organizza diversamente e non si vede sbattere il cancello in faccia sotto un sole a 40° con due bambini in camper che continuano a chiedere quando si arriva...[}:)] Chiedo solo un po' di rispetto, lo stesso che io riservo alle altre persone, paganti o convenzionate che siano.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:58:47
Ma scusa, non potevi tirarla fuori quando pagavi la tessera del Plen Air? Difficilmente avrebbe negato di fare lo sconto, così invece gli hai dato la possibilità di fare il disonesto. Tanto per sapere dove si trova e come si chiama questo camping? Siccome sono della zona voglio fare una classifica di buoni e cattivi. Certo che questo fine settimana c'era pieno dappertutto, io sono stato a Jesolo al DON BOSCO ed in tante volte che ci sono stato non ho mai visto tanti camper, non ti dico in spiaggia: come sardine![xx(][xx(] Ciao buoni km
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:34:00
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Ma scusa, non potevi tirarla fuori quando pagavi la tessera del Plen Air? Difficilmente avrebbe negato di fare lo sconto, così invece gli hai dato la possibilità di fare il disonesto. Tanto per sapere dove si trova e come si chiama questo camping? Siccome sono della zona voglio fare una classifica di buoni e cattivi. Certo che questo fine settimana c'era pieno dappertutto, io sono stato a Jesolo al DON BOSCO ed in tante volte che ci sono stato non ho mai visto tanti camper, non ti dico in spiaggia: come sardine![xx(][xx(] Ciao buoni km >
> Ellapeppa! questo w-e anzichè lì a Cortellazzo ero sull'altra sponda jesolana, a Ca'Vio, ben oltre Cavallino, verso Treporti in un rinomato, famoso e costoso, campeggio: un vero deserto! occupata, mediamente, una piazzola su quattro, spiaggia semi-deserta... [?][;)][:D] -- gilby Commento: se l'area di sosta è un po' squallida in compenso luce, acqua e fondo sono idonei ai nostri mezzi. Nelle piazzole di quel campeggio rischi sempre di sprofondare... [:(!] e son daccordo con Dani: arrivavi lì ed al momento di pagare... sorpresa! [:0][:p][;)][:D][}:)][B)]

Modificato da obionekenoby il 25/06/2007 alle 13:35:15
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:48:20
Secondo me anche se la tiri fuori alla fine ti inventano una qualsiasi scusa "dovevamo saperlo prima" oppure "abbiamo già tutto in amministrazione e adesso non si può intervenire" ecc.... Secondo me andrebbero fatte le segnalazioni a chi "elargisce" la tessera, come si fa con la carta di credito. Se rifiutano lo sconto o non ti accettano, dopo varie segnalazioni, gli revocano la convenzione..... MAX
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:55:01
Ma scusa, non potevi tirarla fuori quando pagavi la tessera del Plen Air? Difficilmente avrebbe negato di fare lo sconto, così invece gli hai dato la possibilità di fare il disonesto. Tanto per sapere dove si trova e come si chiama questo camping? Siccome sono della zona voglio fare una classifica di buoni e cattivi. Certo che questo fine settimana c'era pieno dappertutto, io sono stato a Jesolo al DON BOSCO ed in tante volte che ci sono stato non ho mai visto tanti camper, non ti dico in spiaggia: come sardine![xx(][xx(] Ciao buoni km >
> Il camping è il San Benedetto a Peschiera d/g mentre il secondo è il San Francesco di Sirmione. Siamo poi finiti al camping Sirmione, un tre stelle che ne merita sicuramente una quarta, posto a volontà, piazzole ben tenute e servizi puliti, ottima piscina, buon ristorante e gentilezza rara al ricevimento. I prezzi sono nella norma. Ma il pregio maggiore a questo punto è la non convenzione con Plein Air.......[:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 26/06/2007 alle: 20:24:55
Fare il nome del campeggio che non rispetta le regole è un gesto di educazione e civiltà(non si può dire altrettanto dei gestori che prima si associano e poi casualmente.......). Si dovrebbe dire sempre dove si è trovata cortesia ed educazione. BRAVO. ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/06/2007 alle: 13:53:33
quote:Originally posted by pasotti71
> Il camping è il San Benedetto a Peschiera d/g mentre il secondo è il San Francesco di Sirmione. Siamo poi finiti al camping Sirmione, un tre stelle che ne merita sicuramente una quarta, posto a volontà, piazzole ben tenute e servizi puliti, ottima piscina, buon ristorante e gentilezza rara al ricevimento. I prezzi sono nella norma. Ma il pregio maggiore a questo punto è la non convenzione con Plein Air.......[:D][;)]
>
> confermo per il camping Sirmione, più che discreto. L'anno scorso stavano finendo (era finito al rustico mancavano le finiture) il ristorante a fianco della piscina, adesso sarà già operativo penso sTefaNo
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 27/06/2007 alle: 14:01:22
Il camping è il San Benedetto a Peschiera d/g mentre il secondo è il San Francesco di Sirmione. Siamo poi finiti al camping Sirmione, un tre stelle che ne merita sicuramente una quarta, posto a volontà, piazzole ben tenute e servizi puliti, ottima piscina, buon ristorante e gentilezza rara al ricevimento. I prezzi sono nella norma. Ma il pregio maggiore a questo punto è la non convenzione con Plein Air.......[:D][;)] >
> Concordo sul giudizio positivo del camping Sirmione (che in realtà è a Colombare, frazione di Sirmione...i 2 centri abitati sono praticamente uniti tra loro); ci sono stata per 3 volte, l'ultima l'anno scorso per ferragosto (ho trovato posto senza prenotare!); sono cordialissimi, il campegigo è pulito, i bagni sempre tirati a lucido, una bella piscina assolutamente gratuita (l'unica cosa che chiedono è di lasciare le ciabatte all'entrata e se non sbaglio l'uso della cuffia); è SUL LAGO (addirittura hanno piazzole esattamente sul lago, in cui fanno mettere principalmente i camper, il chè vuol dire che tu la mattina ti svegli, scendi dal camper e quano apri la porta hai il lago a 2 metri...bellissimo), molto tranquillo e i prezzi sono onesti. [:)] per chi fosse interessato [url]

http://www.camping-sirmione.com

[;)]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 27/06/2007 alle: 16:49:32
quote:Originally posted by stfn confermo per il camping Sirmione, più che discreto. L'anno scorso stavano finendo (era finito al rustico mancavano le finiture) il ristorante a fianco della piscina, adesso sarà già operativo penso sTefaNo >
> Il ristorane a fianco della piscina è ultimato ed all'interno hanno ricavato anche un piccolo minimarket.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/06/2007 alle: 17:02:23
quote:Originally posted by stfn confermo per il camping Sirmione, più che discreto. L'anno scorso stavano finendo (era finito al rustico mancavano le finiture) il ristorante a fianco della piscina, adesso sarà già operativo penso sTefaNo >
> Il ristorane a fianco della piscina è ultimato ed all'interno hanno ricavato anche un piccolo minimarket.
>
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link