CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Politica e Forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 119
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 09:49:17
Vorrei ricordare a tutti che, anche se esiste una sezione per discussioni varie, il Forum non è stato creato per ospitare discussioni politiche; almeno questo credo sia stato, all'atto dell'apertura, lo spirito dei gestori del sito. Se giriamo un pò nella sezione "altro non sui camper", invece di notizie curiose, utili o spiritose, troviamo solo discussioni politiche atte a denigrare questa o l'altra tendenza e sconfinanti anche in dispute che spesso risultano offensive, sia per i politici o il loro partito, sia per i partecipanti alle discussioni. Oggi, visto che c'è politica anche lì, tali discussioni stanno sconfinando addirittura in campo religioso. A me piace girellare per il Forum ed anche dar consigli a chi ne fa richiesta, mi piace anche rispettare tutti ed in tutto, comprese le idee politiche e religiose. L'offesa o la denigrazione a chiccessia non fa altro che far cadere chi la lancia, diversi gradini puù in basso, nella scala dell'educazione e dell'etica, di chi la riceve. Già prima delle elezioni politiche, considerata la disputa che si era accesa nella sezione, ho deciso di autosospendermi dal Forum e dal sito, revocando provvisoriamente la mia iscrizione, sia per protestare verso i gestori che non hanno censurato tali discussioni, sia per non aver la tentazione di rispondere a determinate discussioni, dicendo correttamente la mia idea. Ho ripristinato la mia iscrizione, dopo le elezioni, pensando che le cose ormai fossero cambiate; purtroppo non è così, la disputa continua ed è puù accesa che mai, i gestori non fanno nulla per limitarla. Sto meditando nuovamente di rititirare la mia iscrizione e, se le cose non cambieranno, forse lo farò, poichè ci sono tanti altri Forum dove scrivere e dove non si leggono le descritte discussioni. Invito di nuovo tutti i partecipanti al Forum a smorzare i toni ed a discutere in maniera corretta, senza sarcasmi, offese o mezzi termini che possano offendere idee politiche o religiose altrui; invito altresì i gestori del Forum a censurare drasticamente qualsiasi discussione dovesse sconfinare in tali indecenze. Sicuramente alcuni non condivideranno queste mie idee e forse non le rispetteranno, sappiano queste persone che io rispetto le loro, tanto da rinunciare eventualmente a partecipare a tutto il Forum, lasciandoli liberi di scrivere quello che vogliono.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:01:42
Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto. Ne ho le palle piene pure io. E poi sempre le stesse persone a scannarsi. Ma perché non si fanno un sito proprio o un raduno allo scopo? Non me ne vogliano coloro che si sentono toccati, ma questo è il mio modesto pensiero. Silvio
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:12:14
Condivido pure io quello che è stato detto. Spesso cado nelle provocazioni e rispondo ai post politici e mi sembra che si stia esagerando. Raccolgo il vostro pensiero e da oggi non leggerò più (e tantomeno risponderò) a messaggi che parlano di politica e religione. Ciao Lucio. [:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:15:09
Condivido anchio Massimiliano, è da prima delle elezioni che non faccio interventi politici, in verità non ho mai amato farli, poi da quando si usano toni accesissimi e scambi di fango me ne tengo alla lontana, ho provato anche a scherzarci sopra con il 3D delle mucche/vacche (il toro) ma non c'è nulla da fare c'è chi scrive solo per propaganda. Devo dire però che su certe questioni che riguardano la vita sociale è difficile non dire il proprio pensiero, bisognerebbe avere la capacità di intavolare discorsi senza sferrare accuse e provare a cercare una soluzione ai problemi che ci sono (che giocoforza sono di tutti), io non ne sono capace... quindi mi astengo. ciao

Modificato da copenga il 04/10/2006 alle 10:16:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:19:39
Condivido pienamente ciò che ha scritto Maniball, anche io tempo fa avevo scritto che smettevo e l'ho fatto finchè non stato chiamato in causa personalmente a rispondere. Silvio e Lucio però devo dire che nelle discussioni intervengono pur avendo le panche piene. Facciamo tutti un passo indietro ed evitiamo queste discussioni, su questo sono più che d'accordo. Comincio io non rispondendo più a discussioni politiche. Ciao Pizzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:20:14
Hai perfettamente ragione. Faccio ammenda e mi prometto di non intervenire piu' in tali discussioni, se non con considerazioni "tecniche", come ad esempio l'interpretazione della normativa sul bollo. Grazie per avermelo fatto notare ciao
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:25:33
Anche io appoggio la lodevolissima iniziativa. Non parlerò più di politica sul forum. Salvo
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:18:14
Caro MAANIBAL, ho letto il tuo post. Sinceramente su alcuni punti mi trovi anche d'accordo con te, ma un paio di cose mi lasciano perplesso: la prima è quando dici che lasci libera la gente di esprimere i propri pensieri!!! Mi sembra un pensiero non democratico, scusa se te lo dico. Non ti sembra di erigerti a "padrone benevolo" che da una gentile concessione ai suoi sudditi? NON ME NE VOLERE![:)] E poi l'altro argomento: ma come fai a sapere che i gestori di questo sito hanno creato la sezione "ALTRO NON SUI CAMPERid="red">" non per parlare anche di politica? Se la gente poi sfocia in discussioni offensive per chiunque, il problema è allora cercare di stimolare l'intelligenza del soggetto e se non funziona, lasciarlo rosolare nel suo brodo. Questo te lo dico non politicamente parlando, non essendo ne di destra ne di sinistra ne alto ne basso ne nero ne rosso, ma solo per una mia povera illusione di essere in una democrazia dove tutti possono dire la propria (giusta o sbagliata che sia), come tu sei perfettamente libero di cliccare su altre sezioni e non leggere o non rispondere ai soliti idioti provocatori. Anche io parlo ogni tanto di politica e mi ritengo perettamente libero di usare la sezione che ritengo al momento più giusta ma sempre usando educazione e correttezza. Tanto in finale noi non possiamo far nulla, come al solito. Cordialmente.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:22:45
Mi associo al discorso di Manibal, continuamo ha fare le domande relative al forum sui problemi e soluzioni che si possono dare, e la politica la lasciamo a Roma che già anche abbastanza di politici ingiro. Un saluto a tutti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:26:17
E ti pareva che non saltasse fuori la mosca bianca? Chi? Ma io, naturalmente! C'è una bella differenza tra politica e propaganda, ed è la seconda che non dovrebbe trovare spazio su un forum come questo. Dico dovrebbe, perchè per fortuna il forum è libero e se tante persone non trovano di meglio da fare, son fatti loro. Come si dice spesso basterebbe ignorarle per far si che il fenomeno si estinguesse da solo, ma spesso non ne siamo capaci. E poi se domani salta fuori chi non vuol più sentir parlare di calcio? O di sesso? O di musica? O di cinema? O di questo e quell'altro? Come va a finire? Siamo grandi e responsabili delle nostre azioni e scelte. Se ci va di partecipare a un discorso lo facciamo, seno no, nessuno ci obbliga ma nessuno dovrebbe, WM a parte, nemmeno tappare la bocca ad altri. Suvvia, non facciamo gli scolaretti che corrono dalla maestra o i senatori sull'Aventino! [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:41:55
quote:Originally posted by mapalib
E ti pareva che non saltasse fuori la mosca bianca? Chi? Ma io, naturalmente! C'è una bella differenza tra politica e propaganda, ed è la seconda che non dovrebbe trovare spazio su un forum come questo. Dico dovrebbe, perchè per fortuna il forum è libero e se tante persone non trovano di meglio da fare, son fatti loro. Come si dice spesso basterebbe ignorarle per far si che il fenomeno si estinguesse da solo, ma spesso non ne siamo capaci. E poi se domani salta fuori chi non vuol più sentir parlare di calcio? O di sesso? O di musica? O di cinema? O di questo e quell'altro? Come va a finire? Siamo grandi e responsabili delle nostre azioni e scelte. Se ci va di partecipare a un discorso lo facciamo, seno no, nessuno ci obbliga ma nessuno dovrebbe, WM a parte, nemmeno tappare la bocca ad altri. Suvvia, non facciamo gli scolaretti che corrono dalla maestra o i senatori sull'Aventino! [:)] >
> Il problema che riscontro io non è tanto parlare di politica ma arrivare alle offese, questo è ciò che non deve succedere, io smisi per questo motivo.... Comunque puoi continuare nessuno lo vieta. Ciao Pizzo
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:52:03
Fino adesso avete offeso il mio zio berlusca, e tutto andava bene, da quando mortadella sta facendo delle strxnzaxe uno dietro l'altra, si deve fare censura, questi è la sx, si deve mettere a tacere....
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:09:33
Secondo me è già da tempo che si stà esagerando con questo metodo di comunicazione. Sono contrario ad ogni tipo di censura e chi non vuole raccogliere l'invito di Massimiliano può tranquillamente farlo e continuare a discutere di politica con messaggi più o meno intelligenti. Quando avrò voglia di parlare di politica lo farò in altri siti o in altri luoghi. Ciao Lucio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:01:43
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mapalib
E ti pareva che non saltasse fuori la mosca bianca? Chi? Ma io, naturalmente! C'è una bella differenza tra politica e propaganda... [:)] >
> Il problema che riscontro io non è tanto parlare di politica ma arrivare alle offese, questo è ciò che non deve succedere, io smisi per questo motivo.... Comunque puoi continuare nessuno lo vieta. Ciao Pizzo
>
> Lo vedi che lo dici tu stesso? Ti ricordo che abbiamo letto persone che si insultavano sui seguenti argomenti: - politica - religione - attualità - generatori - rumori vari - disposizione camper in parcheggio - cani - bambini - bambini e cani - storia - scarichi&carichi - prezzi sosta - uso dei campeggi - grecia questo solo facendo mente locale sugli ultimi mesi... Perchè vuoi cassare solo la politica[?] Mi sa che ha ragione Cavallopazzo.[:D]

Modificato da mapalib il 04/10/2006 alle 13:02:59
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:37:44
Concordo con Mapalib e Cavallopazzo Saluti a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:57:28
Non parlare di politica?!? E come si fa? Parlare di tariffe, è politica; parlare di gestione del territorio, è politica; parlare di accoglienza, è politica; parlare di divieti, è politica; parlare di rapporto vendo/compro, è politica... dire di non parlare di politica, è illusione. Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:06:08
quote:Originally posted by Albé
Non parlare di politica?!? E come si fa? Parlare di tariffe, è politica; parlare di gestione del territorio, è politica; parlare di accoglienza, è politica; parlare di divieti, è politica; parlare di rapporto vendo/compro, è politica... dire di non parlare di politica, è illusione. Ciao >
> Se certi interventi che mirano solo a gettare fango sulla parte opposta li chiamate parlare di politica........vi lascio parlare col Crazy horse
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:16:08
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Fino adesso avete offeso il mio zio berlusca, e tutto andava bene, da quando mortadella sta facendo delle strxnzaxe uno dietro l'altra, si deve fare censura, questi è la sx, si deve mettere a tacere.... >
> Mario non ci siamo capiti, a me se offendi Prodi non me ne può fregare di meno, mi riferivo alle offese personali. Basterebbe abbassare i toni, io ci provo. Ciao Pizzo

Modificato da Grinza il 04/10/2006 alle 14:16:55
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:36:53
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by CavalloPazzo
Fino adesso avete offeso il mio zio berlusca, e tutto andava bene, da quando mortadella sta facendo delle strxnzaxe uno dietro l'altra, si deve fare censura, questi è la sx, si deve mettere a tacere.... >
> Mario non ci siamo capiti, a me se offendi Prodi non me ne può fregare di meno, mi riferivo alle offese personali. Basterebbe abbassare i toni, io ci provo. Ciao Pizzo
>
> penso che noi tutti siamo arrabbiati, di come va la situazione, penso che non ti riferisci a me....tu sai che io con te scherzo sempre,come tu fai con me..io so pazid="size6">pazid="size5">pazid="size4">pazid="size3">pazid="size2">pazid="size1">pazzooooo
Mohamed
Mohamed
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:31:40
Inveci di ofendervi........ "con questa finanziaria pagheremo meno tasse" Chi l'ha detto dichiara di avere un reddito di 30.000,00: i calcoli li farò su questa cifra tipica del ceto medio. Risparmio IRPEF con nuova modulazione aliquote IRPEF e NOT TAX area - il soggetto ha lavoro dipendente = Risparmio: 83,00 Modifica delle addizionali comunali da 0,50% a 0,80%: quindi uno 0,30% di più. Su 30.000,00 = maggior prelievo 90 euro. 83 - 90= -7,00. Si è gia sotto. Se poi si possiede un'immobile abitativo la cui rendita catastale è 500 euro la cosa peggiora: trattasi di immobile modesto, tipico del ceto medio (anche se qualcuno avrebbe da ridire che è più tipico del ceto medio basso) ICI 2006 - aliquota 5/mille = (500 x 105 x 5 /1000)= 262,50 euro. ICI 2007: con l'aumento delle tariffe e dell'ICI, diciamo un 20%, la nuova imposta, seguendo lo stesso calcolo ed aumentando l'aliquota della sola IMPOSTA DI SCOPO, pari allo 0,50 per mille, il nuovo prelievo sarà (600 x 105 x 5,5/1000) = 346,50. Quindi 346,5 - 262,5 = maggior prelievo 84,00 . Si è ancora più sotto: 91 euro. Mi fermo solo a questi due balzelli: si dice - devo verificare - che in finanziaria ce ne sono altri 56 di nuova generazione. La bolletta costerà più cara (le addizionali passano dal 20% al 30%). E se anche le regioni dovessero aumenteranno la loro addizionale - eventualità non remota se i conti della sanità non quadrassero -cosa andremo a pagare di più ? Il gioco delle tre carte è servito: meno Irpef più addizionale Irpef. Per onestà c'è da dire che il gioco delle tre carte non è un'esclusiva del governo Prodi. Intanto sono stati reintrodotti i ticket sanitari che variano dai 18,00 ai 41 euro e gli esenti, parola del Ministro Turco, dimuiranno. Fonte: Il Sole 24 ore del 2 ottobre 2006.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:38:23
Hai dimenticato l'aumento del bollo auto e del gasolio e l'obbligo dell'assicurazione sulla casa...

Modificato da mapalib il 04/10/2006 alle 16:39:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link