CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Politica e Forum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 119
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:35:39
Ecco la guerra. Non vi sembra sia il caso di chiudere? E' per questo che lascio il Forum. Gli interventi politici, se ci fate caso, si stanno spostando e stanno invadendo anche le altre sezioni (a parte questa discussione che era chiaro sconfinasse nel caos). E' per questo che dico fermiamoci tutti con la politica, isoliamo, visto che i gestori del forum non lo fanno, i provocatori, di qualunque colore siano, ed asteniamoci da qualunque discorso politico. Se le cose continuano così, non credo che il nostro forum continui ad esistere, poichè la situazione sta diventando sempre più pesante.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:38:33
Ok Massimiliano, chiedo scusa a tutti. ciao
lived
lived
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:42:17
Prima di andare nell'orto chiedo scusa a tutti pure io
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:47:47
Proposta: perche' invece che di politica non parliamo di fi.a? Penso che saremmo tutti d'accordo e non litigheremmo piu'! Come si diceva una volta, chi la pensa come me "tracci una riga" [;)] ps la mia esperienza in materia e' mooolto teorica e poco pratica... attendo consigli!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:21:46
quote:Originally posted by teol
Proposta: perche' invece che di politica non parliamo di fi.a? Penso che saremmo tutti d'accordo e non litigheremmo piu'! ... >
> Tutti d'accordo CHI, scusa?!?!? [:(!] id="Verdana">id="purple">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:55:16
Mi ero ripromesso di non intervenire, ma devo farlo. Maanibal ha ragione. Io stesso talvolta mi sono lasciato trasportare dall'enfasi rispondendo a questo o quello in tema di politica, come nel caso dell'ultima finanziaria. Il problema vero è che molta gente si riempie la bocca di frasi (spesso offensive) solo per gettare discredito su chi non la pensa o non la vede come loro. Questo non è parlare di politica. Questo è blaterare. E mi fanno molto arrabbiare quanti, di fronte all'evidenza, affermano che la realtà è diversa da come la si descrive, negando a se stessi verità inoppugnabili. Come in amore, la convinzione politica estrema acceca la vista. Impedisce di vedere oltre il proprio naso, negando quanto alla luce del sole appare. Anch'io, come Bruno, sono di sinistra. Ma cosa significa? Se la mia parrocchia non fa il suo dovere sono il primo a denotarlo. L'ho già fatto su questo forum. Ma da qui ad essere offensivi e denigratori fino a sfiorare l'ingiuria, l'offesa e quant'altro, ce ne passa. Io stesso ho spesso "denunciato" il mal governo della passata legislatura e del passato Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi, rimarcandone la condotta non cristallina, dal mio punto di vista. Ma mai giungendo a certe affermazioni da codice penale come qualcuno, ancora su questo forum ha fatto, anche di recente. Poi, la maleducazione e certa "finesse" di taluni utenti di Col mi meraviglia non poco. Si può, talvolta, usare qualche termine poco ortodosso, magari per rimarcare e sottolineare un concetto, facendo intuire che non si vuole, comunque, offendere la sensibilità di nessuno, ma qui alcuni esagerano davvero. E bene fa il WM, a mio avviso, a non usare censura, rischiando in tal modo di "castrare" anche chi, in modo corretto "dialoga" con gli altri. In tal modo quelli che vanno troppo oltre le righe vengono alla luce da soli. Ed isolarli, non dargli aria e considerazione è gioco da ragazzi. Tranne, come in questo caso, quando lo si vuol "bastonare" virtualmente, come merita. Pertanto, Massimiliano, consentimi di dirti che il tuo abbandono non porterebbe vantaggio a nessuno e neanche a te che, credimi, quando ti leggo, mi sembra di ascoltare un amico che da tempo non sentivo e che mi fa piacere ascoltare e dal quale ricevere consigli. Ciao a tutti Elio Vita.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:54:52
Appena letto il messaggio di Maanibal (con cui per altro concordo pienamente) sapevo che sarebbe finita così. Ho letto altri interventi negli altri 3D poi mi sono scocciata, talvolta apro, vedo che aria tira, poi inevitabilmente vado oltre. Sono discussioni che non portano a nulla di costruttivo, solo offese inutili. Pertanto, come dice Dumito, non sei tu che devi abbandonare 'il campo', ma dobbiamo solo isolare chi usa i post per sfogare rabbia repressa per altri motivi. Chi ci trova gusto, prego si accomodi, a me non interessa, e te neanche a qualcun'altro pure, per cui basta non dare seguito, non rispondere e magari non trovando tanti interlocutori prima o poi la pianteranno. E se non la piantano ... chissenefrega! Take it easy[:D][:D][:D] Dianaid="Tahoma">id="navy">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:00:12
Proposta: perche' invece che di politica non parliamo di fi.a? Penso che saremmo tutti d'accordo e non litigheremmo piu'! Come si diceva una volta, chi la pensa come me "tracci una riga" [;)] ps la mia esperienza in materia e' mooolto teorica e poco pratica... attendo consigli! >
> con questo ti sei giocato le 10 donne del forum[8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:01:15
quote:Originally posted by cippalippa
Proposta: perche' invece che di politica non parliamo di fi.a? Penso che saremmo tutti d'accordo e non litigheremmo piu'! Come si diceva una volta, chi la pensa come me "tracci una riga" [;)] ps la mia esperienza in materia e' mooolto teorica e poco pratica... attendo consigli! >
>
> sia per l'argomento proposto che per la tua formazione solo teorica, si intende
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:08:36
>
> sia per l'argomento proposto che per la tua formazione solo teorica, si intende
>
> Se nelle 10 hai contato anche me OK, altrimenti siamo a 11.id="size2">id="navy">[;)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:09:53
Tutto potete dirmi....tranne che ho detto parolacce a qualcuno. ciao

Modificato da copenga il 05/10/2006 alle 14:10:18
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:19:05
quote:Originally posted by copenga
Tutto potete dirmi....tranne che ho detto parolacce a qualcuno. ciao >
> io avevo smesso di scrivere sull'argomento (non quello di teol, perchè le 11 sono assai suscettibili), ogni tanto ci ricapito. Verso fine anno tocca, che ci vogliamo fare. C'è stata l'ondata dei 3d sugli immigrati e sui nomadi (dove si sono lette cose raccapriccianti), adesso un pò di finanziaria, che male cè? ciao
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:20:04
>
>
> Mi avete frainteso [;)] Parlavo di fila, quella che si fa in autostrada durante il week end di pasqua. La mia esperienza e' teorica in quanto a pasqua me ne sto a casa. Maliziosi... [:o)] Per quanto riguarda le possibilita' virtuali con le donne del forum, non contavo certo di averne, visto anche come sono messo nella vita reale! [:o)] ciao a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:00:03
Allora riepilogo: maanibal protesta per il modo con cui si fa politica, qualcuno si associa e si ripromette di smetterla con post che trattano politica altri come il sottoscritto si trovano quanto meno spiazzati. Domando a lorsignori: il mio modo di parlare di politica deve considerarsi offensivo nei confronti di chi mi legge?. Se si ditemelo chiaramente in modo che IO possa riesaminarmi interiormente. Se sto urtando qualcuno è giusto che io lo sappia e se ne è il caso che almeno mi venga data l' opportunità di scusarmi. Se invece si tratta dei soliti noti che si divertono nascondendosi dietro l' anonimato cambiando spesso il loro nome basta ignorarli e non dar loro corda. Questo è un problema annoso che ci trasciniamo e che sempre ha causato situazioni del genere. Esisteva il MURO DEL PIANTO e a causa di costoro è stato chiuso. Se ora rinunciassimo pure a parlare di problemi quotidiani e conseguentemente anche di politica, certi soggetti sposterebbero le loro attenzioni su altri forum . Io non voglio perdere i consigli di maanibal come non voglio perdere le discussioni corrette con altre persone che anche se di idee diverse dalle mie, rispetto e ascolto . Ma non si pretenda di scremare tutto ciò che ognuno di noi ritiene superfluo o dannoso, altrimenti presento anch'io il mio bravo elenco di cose che ritengo inutili e cosi' facendo, ognuno di noi, ci riduciamo a quelle poche parole tipo (oggi piove ieri c' era il sole)perché se ci mettiamo anche solo a parlare di problemi (tecnici)si scatena la guerra (vedi generatori- vedi accessori ritenuti utili -inutili vedi camper grandi o piccoli vedi aree di sosta ecc.)Se si vuole visto che non siamo dei bambini si può parlare di tutto in modo civile, diversamente si può litigare su tutto cito d es. un post di qualche tempo fa in cui una persona usava il forum per chiacchierare con un' amico-a ed un' altra persona interveniva riprendendole quando sarebbe bastato a quest'ultimo andarsi a leggere altri post senza intervenire con tono irritato. L' unico modo per convivere pacificamente pur nelle nostre diversità sta nel rispetto reciproco. Possiamo essere pro o contro ad un qualsiasi argomento di discussione, l' importante è che si esprima il proprio parere senza usare toni offensivi. Se invece cominceremo con l' autocensura finiremo con entrare nel forum senza fiatare e le nostre discussioni si ridurranno ai classici convenevoli (ciao copenga tutto bene? ciao Vertigo come va? ciao Dumito hai fatto un buon fine settimana? e cosi via) Se devo censurarmi allora preferisco non entrare nemmeno più nel forum tanto , anche se sono in pensione, cose da fare ne trovo sempre. Con questo non sto minacciando di abbandonare, sto solo cercando di dire che a me piace parlare con tutti e di tutto. Ovvio che quando parlo di tutti intendo quelli che rispettano il prossimo. Per gli altri invece non li ritengo degni di nessuna risposta ma non ritengo nemmeno sia giusto censurarmi per colpa loro. Ciao: Bruno.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:20:44
quote:Originally posted by bruno b
Allora riepilogo: maanibal protesta per il modo con cui si fa politica, qualcuno si associa e si ripromette di smetterla con post che trattano politica altri come il sottoscritto si trovano quanto meno spiazzati. Domando a lorsignori: il mio modo di parlare di politica deve considerarsi offensivo nei confronti di chi mi legge?. Se si ditemelo chiaramente in modo che IO possa riesaminarmi interiormente. Se sto urtando qualcuno è giusto che io lo sappia e se ne è il caso che almeno mi venga data l' opportunità di scusarmi. Se invece si tratta dei soliti noti che si divertono nascondendosi dietro l' anonimato cambiando spesso il loro nome basta ignorarli e non dar loro corda. Questo è un problema annoso che ci trasciniamo e che sempre ha causato situazioni del genere. Esisteva il MURO DEL PIANTO e a causa di costoro è stato chiuso. Se ora rinunciassimo pure a parlare di problemi quotidiani e conseguentemente anche di politica, certi soggetti sposterebbero le loro attenzioni su altri forum . Io non voglio perdere i consigli di maanibal come non voglio perdere le discussioni corrette con altre persone che anche se di idee diverse dalle mie, rispetto e ascolto . Ma non si pretenda di scremare tutto ciò che ognuno di noi ritiene superfluo o dannoso, altrimenti presento anch'io il mio bravo elenco di cose che ritengo inutili e cosi' facendo, ognuno di noi, ci riduciamo a quelle poche parole tipo (oggi piove ieri c' era il sole)perché se ci mettiamo anche solo a parlare di problemi (tecnici)si scatena la guerra (vedi generatori- vedi accessori ritenuti utili -inutili vedi camper grandi o piccoli vedi aree di sosta ecc.)Se si vuole visto che non siamo dei bambini si può parlare di tutto in modo civile, diversamente si può litigare su tutto cito d es. un post di qualche tempo fa in cui una persona usava il forum per chiacchierare con un' amico-a ed un' altra persona interveniva riprendendole quando sarebbe bastato a quest'ultimo andarsi a leggere altri post senza intervenire con tono irritato. L' unico modo per convivere pacificamente pur nelle nostre diversità sta nel rispetto reciproco. Possiamo essere pro o contro ad un qualsiasi argomento di discussione, l' importante è che si esprima il proprio parere senza usare toni offensivi. Se invece cominceremo con l' autocensura finiremo con entrare nel forum senza fiatare e le nostre discussioni si ridurranno ai classici convenevoli (ciao copenga tutto bene? ciao Vertigo come va? ciao Dumito hai fatto un buon fine settimana? e cosi via) Se devo censurarmi allora preferisco non entrare nemmeno più nel forum tanto , anche se sono in pensione, cose da fare ne trovo sempre. Con questo non sto minacciando di abbandonare, sto solo cercando di dire che a me piace parlare con tutti e di tutto. Ovvio che quando parlo di tutti intendo quelli che rispettano il prossimo. Per gli altri invece non li ritengo degni di nessuna risposta ma non ritengo nemmeno sia giusto censurarmi per colpa loro. Ciao: Bruno. >
> Bruno è tutto vero ma ultimamente un pò in tutti i post non ci scambiamo opinioni ma si critica tutto e tutti se va bene, altrimenti si arriva anche alle offese personali. Non sono stufo di parlare di politica no, questo no, ma sono stufo di stare sempre a rimarcare cose lette di alcuni che non vogliono parlare di politica (o altro) ma voglio solo parlar male degli "altri". Poi Maanibal non ha detto di non parlare di politica ma di smorzare i toni. Ciao Pizzo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 18:49:36
Anche io ho diradato molto gli interventi di natura "politica" per evitare di ripetere sempre le stesse cose e alle stesse persone per giunta, caro Maanibal, permettimi il "caro, il problema non sta nel non parlare di certi argomenti, ma di come se ne parla. Chi non sa discutere senza trascendere non saprà mai discutere di niente, vedi come trascendono le discussioni negli altri forum su argomenti banalissimi. I forum sono come la piazza del paese, quando si sente lo scalmanato che straparla non ci si avvicina a questi battibeccando, ma si passa oltre, lo si lascia perdere. Il tuo invito a non parlare di politica mi ricordo una foto risalente ai tempi del fascismo dove si vedeva l'interno di una fabbrica (Ansaldo?) con gli operai ai torni e in fondo, sulla parete di un muro enorme c'era scritto: QUI' NON SI PARLA DI POLITICA: SI LAVORA. Con questo non è che voglio darti del nostalgico, sei libero di frequentare, o non frequentare, i forum che vuoi, ma chiedere di non parlare di una"certa cosa" altrimenti ti autoescludi dalla "piazza virtuale" mi sembra un'esagerazione. Ciao Salvo-SA
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:24:32
"MERDE!" (singolare francese, non plurale italiano!) lo disse il generale Cambronne, non Napoleone, a chi gli chiedeva di arrendersi... Giusto per la precisione... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
lived
lived
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:33:32
quote:Originally posted by vertigo
"MERDE!" (singolare francese, non plurale italiano!) lo disse il generale Cambronne, non Napoleone, a chi gli chiedeva di arrendersi... Giusto per la precisione... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> Prima di andare nell'orto chiedo scusa a tutti pure io >
> Mi chiede che senso abbia scusarsi se poi lor signori insistono e perseverano ? Giusto per finire....
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:45:26
io mi chiamo Mario, non LORSIGNORI; come detto altrove, con gli anonimi non parlo, ma faccio un'eccezione per chiarire che mi sembra alquanto puerile pensare che QUALSIASI FACEZIA detta qui sul forum sia un'offesa a te diretta. Sono due giorni che ti sei iscritto, mica penserai che prima del tuo arrivo non si usassero battute, frecciatine e scemenze, FRA AMICI???????? Un saluto, MARIOid="Georgia">id="blue">id="size3">
lived
lived
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:54:27
quote:Originally posted by vertigo
io mi chiamo Mario, non LORSIGNORI; come detto altrove, con gli anonimi non parlo, ma faccio un'eccezione per chiarire che mi sembra alquanto puerile pensare che QUALSIASI FACEZIA detta qui sul forum sia un'offesa a te diretta. Sono due giorni che ti sei iscritto, mica penserai che prima del tuo arrivo non si usassero battute, frecciatine e scemenze, FRA AMICI???????? Un saluto, MARIOid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Io sono Ambrogio e mi avete insegnato Voi (in generale) a usare le faccine quando si scherza e se ci sono problemi per l'anonimato posso pure dirti che sono di Imbersago (LC) un ridente paesino della Brianza Lecchese vicino al fiume Adda. P.S. non sono un imprenditore ma un semplice manovale al quale NON piace per nulla quello che stanno facendo, pur appartenendo alla classe operaia e in possesso solo di diploma di terza media.- Un saluto Ambrogio in arte Lived.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link