CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Polizia a innsbruck..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 12/04/2015 alle: 05:37:03
Dunque... Ringraziando tutti gli intervenuti che hanno dato il loro parere,ricordo la domanda che ho posto in partenza : "Secondo voi,a chi devo indirizzare una mia mail di protesta ?" Da li poi sono arrivate le varie divagazioni,inevitabili quando si parla in diversi di un argomento. Non sono certo il tipo che bacchetta chi va fuori tema,è comprensibile che questo avvenga. Era immaginabile che qualcuno arivasse a dire " di che ti lamenti" ti hanno detto che la strada era chiusa( grazie la loro auto era nel mezzo !) e che volevi che ti portassero a cena a casa loro ? " Si,in Tunisia mi è accaduto anche questo,ma siamo ad altre latitudini dove la cortesia l'educazione e il rispetto del prossimo sono di casa. I valori citati prima non sono di casa in europa e pure sul forum,a giudicare dalle risposte di qualcuno. Spero che a queste persone capito la stessa cosa,cosi' soltanto quando avranno provato ad essere trattati come uno che rompe con insistenza,senza motivo,potranno capire di cosa parlo io. Da insegnante sono abituato a rispiegare 10 volte la stessa cosa e se mi arrabbio una volta è perche' chi chiede ulteriori spiegazioni è stato distratto negli ultimi 10 minuti. E' chiaro che non tutti sono come me ma ogni lavoro ha le sue caratteristiche e trovare una mancanza di disponibilita' nelle forze dell'ordine,soprattutto nei confronti di un turista che ha bisogno di aiuto non è cosa bella. Resto dell'idea che il trattamento riservatomi è stato causato dalla mia nazionalita',non ben vista in austria come in altre parti del nord europa. Ringrazio di nuovo dei vostri interventi e vi saluto tutti augurandovi buona domenica.

Modificato da marcoalderotti il 12/04/2015 alle 05:38:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 12/04/2015 alle: 08:15:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/04/2015  05:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . Ciao prof. Io riconosco di aver fatto molti errori di ortografia grammaticali oggi avrei più attenuanti per perché forse pure dislessico (si dice cosi..?) Fuori tema credo proprio no Un po prevegente sul fattore "nazionalita" no solo ezperienza sai anche loro hanno la TV (maiuscolo e in automatico...) e ricordi l esempio dei brittanici? Ecco invece noi testa bassa coda tra le gambe i nostri rappresentanti istituzionali nei ultimi vent anni hanno dato una certa immagine oppure sbaglio.. .un po diavoletto nel suggerirti di rivolgerti alla nostra ambasciata... Povera itaglia... io spero che me la cavo...noi ce la caviamo dicendogli i bin sudtiroler... d loro di rimando taci terrone ... Buona giornata ...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 12/04/2015 alle: 10:43:03
Mah...anche a me è successa una cosa simile. Il 1° aprile, andando a Vienna, nei pressi di Munchen, hanno chiuso l'autostrada perchè tagliavano degli alberi (spero di sbagliarmi sulla motivazione perchè non posso credere che siano così stupidi i tedeschi). Bene: deviazione, 3 ore di coda, cosa si deve fare? Ho cercato il casello successivo e amen![:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 12/04/2015 alle: 11:06:12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/04/2015  05:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io Viaggio spesso in quei paesi per lavoro e la mia esperienza mi porta a dire che in quei luoghi la polizia si comporta cosi ' con tutti. E ' un istituzione piu ' marziale che da noi. Per quanto riguarda la "flessibilita" alla discussione ne hanno meno per natura , non vuol dire che non discutono ma lo fanno diversamente. Il mio direttore Tedesco ad esempio mi suggerisce di scrivere le mail a punti in modo secco e deciso. Bisogna fare A Nel tempo B Coinvolgi anche C Mi spiegava che a noi latini sembra rude ma e ' cosi che loro comunicano . Le cose comunque cambiano molto se conosci la lingua , come sempre , in questi frangenti di solito una domanda riguardo al fatto di essere risultati chiari se la pongono. [:)] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 13/04/2015 alle: 11:13:27
> ciao, secondo me l'hai presa troppo di punta, considera che quel poliziotto ti ha risposto in una lingua non sua ed ha cercato di aiutarti per quanto gli era possibile, in un momento critico del suo lavoro. Io -ero molto giovane- ebbi un incontro su una rampa autostradale con una pattuglia tedesca, mi hanno detto di togliermi di li e mi hanno multato. Visto che parlavano Tedesco io ho tentato di passare per quello che non capisce, ma in perfetto Italiano uno dei due mi ha detto " se non pagate subito la multa vi portiamo noi a Monaco ma in cella" il resto della conversazione è avvenuto in Tedesco lingua che non parlo se non per le parole utili alla sopravvivenza. Questo per dirti che la cortesia delle FFOO, in ogni paese, dipende dalle persone e non dalla divisa. Se capita ne usufruisci altrimenti non resta che rispettare le regole ed al momento sono loro che rappresentano le regole. Ora che stai a casa puoi tranquillamente protestare con l'ufficio Turistico Austriaco ma credo che riceverai le scuse e magari qualche dépliant che ti invita a visitare le bellezze Austriache -che pure ci sono-. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 13/04/2015 alle: 19:24:02
Abitando a pochi km.da Austria Slovenia,passo molto tempo nei loro paesi e sono spesso in contatto con le loro regole e abitudini,Di granlunga preferisco la polizia Austriaca,severa nell'applicare la legge con il forestiero e in egual misura con un loro connazionale.Non posso dir così della polizia Slovena e Croata,dove ad essere fermato e a dover pagare è quasi sempre una vettura con targa straniera(oltre alla maleducazione nei confronti dei cittadini Italiani)Poi come in tutte le cose c'è l'eccezione alla regola.Saluti pane vino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 14/04/2015 alle: 11:24:41
. . ...forse se foste stati all interno di un aula riscaldata al riparo delle intemperie anche loro per 10 volte anche magari 20 """"Da insegnante sono abituato a rispiegare 10 volte la stessa cosa e se mi arrabbio una volta è perche' chi chiede ulteriori spiegazioni è stato distratto negli ultimi 10 minuti. E' chiaro che non tutti sono come me ma ogni lavoro ha le sue caratteristiche e trovare una mancanza di disponibilita' nelle forze dell'ordine,soprattutto nei confronti di un turista che ha bisogno di aiuto non è cosa bella. """"""""""" ...per la reputazione nomea dobbiamo ringraziare alcuni ns rappresentanti degli ultimi 30 trent'anni... """"""""" Resto dell'idea che il trattamento riservatomi è stato causato dalla mia nazionalita',non ben vista in austria come in altre parti del nord europa. """""""""" come gia' detto si paga per le colpe di chi ricoprendo cariche istituzionali ci coprono di ridicolo... sei ancora in tempo di scrivere una e-mail al nostro consolato-ambasciata cosi puoi toccare con mano "quanto i nostri stessi stipendiati ci tengano in considerazione quando turisti all estero "" e poi faccendo le opportune comparazioni sul pensiero dei nordisti nei nostri confronti P.S. per carità di Patria non voglio ricordare l'odisea di quei due poveri marò...

Modificato da salito il 14/04/2015 alle 12:17:20
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 19:17:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/04/2015  20:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Carlo V scriveva che bisogna usare la lingua Spagnola per parlar con Dio, il Francese per comunicare con gli uomini, L'Italiano per rivolgersi alle donne ed Il Tedesco con il cavallo...[:D][:D] Son fatti così. Capisci perché le loro compagne cercavano negli anni passati la "tenerezza estiva" tra le Italiche braccia?[:o)][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 18/04/2015 alle: 20:33:14
. . ...negli anni passati cercavano la "tenerezza italica""... ...appunto negli anni passati...oggi non son piú gli italiani di una volta.. ...persa un epoca...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 19/04/2015 alle: 05:55:12
Conclusioni... A due settimane dall'accaduto,capisco che servirebbe a poco una mail di protesta,magari vedendomi arrivare dei depliants sull'austria,nazione che visitero' soltanto di passaggio,data la mia antipatia verso il carattere umano in quelle zone. Di deviazioni,quel giorno ne ho fatte tante,visto che mi recavo in olanda,ma tutte ben segnalate e tengo a ripetere che mi ha segnato non poco la maleducata intimazione datami da quel poliziotto,soprattutto in un momento di smarrimento. Dimenticavo... la cortesia e l'educazione quando fanno parte del nostro carattere,si hanno anche stando al freddo ,fuori,magari sotto le intemperie. Anzi... ribadisco che sono caratteristiche molto piu' diffuse tra chi soffre,mentre i benestanti sviluppano altre caratteristiche. Chiudo i miei interventi ringraziando tutti gli intervenuti.
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Inserito il 19/04/2015 alle: 08:56:23
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/04/2015  05:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho vissuto diversi anni a contatto di gomito con gli Austriaci e Tedeschi e ti possono assicurare che mai lontanamente riusciranno ad avvicinarsi alla sensibilità umana che fanno parte del DNA di noi Italiani. Al contrario noi Italiani mai, riusciremo ad avvicinarci alla loro ottima educazione civica. Non ci pensare più, ti aiuta a dimenticare facilmente e quando ti capita, pensa alla pubblicità di quel famoso attore Francese che dice col sorriso sulle labbra """"Tengo cuore Italiano""""
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 19/04/2015 alle: 12:36:47
Ho letto con attenzione le varie osservazioni, e penso che forse sarà stato stanco, forse ti sarà sembrato duro ed autoritari, tu certo in difficoltà e perplesso, ma onestamente non vedo che altro poteva fare se non farti allontanare. In ogni caso dipende -come anche da noi - da chi si incontra; nella mia esperienza, dovendo visitare in Austria un monastero in un paesino, arrivati tardi, e non disponendo di aree attrezzate nelle vicinanze, ho parcheggiato in una stradina laterale, badando a non causare eccessivo disturbo. Come ben sapete in Austria è vietata la sosta all'infuori delle aree destinate; dopo poco arriva un pulmino da cui scendono numerosi orchestrali in costume tipico (pantaloni di pelle, berretto con la piuma..); chiedo ad un signore se disturbavo con la mia sosta, mi risponde molto gentilmente di no e aggiunge: se arriva un vigile, dica che la sosta la autorizzo io, che sono il sindaco. Pertanto ribadisco che dipende sempre da chi si incontra.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 14:13:30
quote:Risposta al messaggio di ebbocaig inserito in data 19/04/2015  08:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la migliore[:D][:D][:D]da incorniciare[:0][:D][:0] La nostra sensibilità umana[xx(][xx(][xx(]. Siamo il Paese in cui il numero dei ladri è superiore al numero delle persone oneste e si viene a parlare di sensibilità umana[:0][:0][:0][:0]. Cito a memoria. La sensibilità umana dei nostri connazionali a Bari[:(][:D][:(][:(], Manomettevano le indicazioni per il porto e indirizzavano i turisti in vicoletti per poterli derubare. Non sono invenzioni MIE , purtroppo fa parte della nostra sensibilità umana[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 19/04/2015 alle: 15:59:29
Comprendo il marcoalderotti, non è bello sentirsi trattato in malo modo, però, facendo mente locale, devo dire che i nostri vigili urbani quando si riesce a toglierli dall'ufficio e mandarli sul luogo di lavoro, la strada, non è che siano di squisita gentilezza; personalmente non mi sentirei discriminato. In Austria, a Innsbruck o Salisburgo ho sempre trovato massima collaborazione sia da polizia che civili, anzi, molti si sforzano per rispondere, con mia meraviglia, in italiano. Conoscessi pari modo il tedesco potrei ritenermi più che soddisfatto. Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 22/04/2015 alle: 03:56:15
. ...probabile stanchezza... .certamente ci si può mettere anche essa in particolare ricordo che in molti dicono ""perché fare e pagare il ponte Europa e l autostrada se facendo la statale ci si impiega solo sessanta minuti invece che trenta..."" Vero l orologio segnerà solo trenta minuti in più ... ma il fisico si fa non trenta ma ben sessanta minuti di stress , .contro i trenta minuti di autostrada con stress pari a zero. .se poi devi arrivare fino a Muenchen e vuoi continuare a farti la statale ... Successo a noi adesso .siamo partiti in tre camper uno ha insistito con tale raggionamemto gli altri due spendacioni abbiamo pagato e fatto il ponte e tutta autostrada...inutile chiedervi chi è arrivato meno stressato .la riprova e' stato il ritorno chi ha perseverato Nell idea della "statale e' meglio "" chi sa' perché a mezzogiorno si sentito in obbligo di mettersi già in viaggio mentre gli altri han potuto partire con più calma un paio d ore dopo...l amico non è ancora contrariato con noi...boh vai a capirla sta gente colpa nostra...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/04/2015 alle: 14:37:13
Consolati...leggi cosa è successo al mio compaesano[:(]

http://www.ilgazzettino.it/LAPO...

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/04/2015 alle: 14:48:47
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/04/2015  14:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah..sarà che chi si firma prof. ha il piacere della polemica a tutti i costi.[:D] Come sempre...si sbaglia e si pretende indulgenza. Credo che o si è in malafede o veramente storditi! Che poi uno che abita a mestre non sappia che la slovenia ha la vignetta la dice lunga, a mio parere.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 22/04/2015 alle: 15:31:57
Io quando vado all'estero mi documento prima. Anche se viaggio in auto o in motocicletta. Paese che vai leggi (da rispettare) che trovi. Sono anni che si sa Che in Slovenia si deve pagare... Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 22/04/2015 alle 15:33:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:46:29
. . .io abituati troppo bene a casa nostra per esempio per poterci multare per eccesso di velocità lo possono fare solo - dove e' esposto il cartello con il limite - se e' stato esposto l avviso che in quel giorno In quel ora In quel tratto Stanno facendo i controlli... ..vuoi che poi all estero di permettano...ma quando mai...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:38:28
..cosa è successo al mio compaesanoid="brown"> Eheheh[:D], un vero mattacchione..il tuo compaesano. Da piccolo, nelle gare di chi faceva la pipì più lontano quello che vinceva arrivava nelle adiacente slovene, ed ora non sa della vignetta..eheh[:D] Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link