quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/07/2010 17:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Q8 su tutto tranne che sulla Thetford: quello purtroppo è un pezzo speciale che non trovi al supermercato od al brico tu dove sei riuscito a trovarla a 20 euro? per il resto, non possiamo fare altro che farci furbi e non farci venire la bava alla bocca non appena entriamo in un camper market[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 12/07/2010 17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo per dire il valore commerciale di uno scatolotto di plastica, certi che non la trovi a 20€, ma anche fartela pagare 100 mi sembra una esagerazione...
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/07/2010 17:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me più i prezzi sono alti e più chi ha i soldi ci gode a dimostrare di aver comprato questo e quello,nonostante costino 10 volte il loro valore.e fin quì... il triste è che c'è un sacco di gente che risparmia su mille cose indispensabili per comprarsi le cose futili:parabole,retrocamere ecc ecc. mi viene da pensare che il lupo,in fondo,fa bene.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 12/07/2010 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento, io ti ho detto 20€ di valore commerciale già considerando tutto quello che dici tu, Parti da un presupposto sbagliato e cioè 10€ di materiale, se parti dal costo della materia prima la cassetta non costa nemmeno 1 € altro che 10, conta che le sedie di plastica da giardino economiche costano anche 5€ credo stessa quantità se non maggiore di plastica della cassetta, credimi se fossero 10€ di materia prima, come minimo ce la rivenderebbero a 500€
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 12/07/2010 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra il conto delle tasse è molto più complesso e non raggiunge i livelli da te riportati, prima cosa l'irpef si paga sul netto del guadagno, quindi occorre decurtare l'iva e fare la differenza tra il costo in fattura e il prezzo di vendita, poi togliere la quota parte di tutto quello che può dedurre un camper market...fatto questo vedrai che di irpef su una cassetta Thetford venduta a 100euro saranno si e no qualche euro.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 12/07/2010 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e non per ultimo i costi dei furti sempre piu frequenti anche per stupidaggini di poco valore , purtroppo una scorta di materiale sempre disponibile ha i suoi costi ma spesso il giusto ricavo sborda troppo Mario
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/07/2010 19:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) (se mi permetti di fare una ipotesi -scometto che non sei un lavoratore autonomo)>> Dall'indovino: persona: toc toc indovino: chi è persona: cominciamo bene!! Quello che faccio è pubblico e c'è scritto nel profilo, ma non ho fatto sempre quello, in vita mia ho fatto di tutto, è vero non sono stato mai lavoratore autonomo, ma ho lavorato in camopagna, falegnameria, muratore, piccola officina di carpenteria meccanica (compattatori per rifiuti solidi urbani) prima come ragioniere e poi anche come operaio, assemblatore di computer e per ultimo azienda di stampaggi (come operaio e poi ragioniere) , è solo dal 1999 che faccio l'infermiere (non solo), non tutti siamo nati da genitori che ti lasciano la loro attività da gestire, per motivi di salute, i miei genitori non hanno potuto lasciarmi nessun insegnamento in campo lavorativo, ed allora hanno abbondato in tutti gli altri campi[:)][:)] Ciao Pietro..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 12/07/2010 19:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se permetti ripetto che "" è una osservazione del piffero"" nel tuo profilo c'è scritto tutto quello che elenchi ? ed io se avessi letto ciò sarei stato cosi ""leggero""? hai aggiunto ""benzina"" ma non mi interessa niente di più ,se non ribadire che è ora che si dovrebbe sapere : ogni oggetto ha il suo prezzo e basta la mia osservazione del piffero:"" skay calcio costa 29euro al mese"" [:D] .[^].[xx(]. quale faccina ?id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 12/07/2010 22:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Dometic, anche se da poco, fa le cassette e la tazza completa per il Wc, non credo che i numeri siano così ridotti visto che si parla di almeno tutto il mercato europeo...comunque rimanendo al discorso Camper Market forse l'esempio della cassetta non è quello più indicativo, il vero scandalo sono altri accessori, fra tutti quelli elettronici, Tv, Dvd, retrocamere, display Lcd, Led, autoradio ecc. ecc., tutte cose non prettamente specifiche per i camper vendute a prezzi spropositati rispetto agli altri esercizi che non trattano ricambi per i camper.