CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Polli da spennare... noi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:31:10
Anche se rientrato da poco, dopo 4 gg per il ponte dell'immacolata, scrivo per far meditare su cosa vuol dire visitare l'Italia oggi con i nostri VR. Devo dire che in 4 gg ho fatto tappa a Candelara,Urbino,Gradara,San Leo e...San'Agata Feltria! Mi sono organizzato da solo e per le prime 4 tappe non ho avuto il che minimo probblema sia di parcheggio in sosta libera sia la visita agli eventi, bellissimi(oviamente a chi piace questi tipi di eventi natalizi). Per San'Agata Feltria, comunque un bellissimo evento il gg dell'immacolata ma, ed ecco il titolo, pensono di spennare come polli noi camperisti. Al mio arrivo di sera a San'Agata, l'area attrezzata a pagamento era piena e quindi ho sostato in una strada, SULL'ASFALTO PUBBLICO (vicino ad una scuola media) che con un cartello, indicava PARCHEGGIO. Da notare che ai lati della strada dove ero parcheggiato (insieme ad altri camper) c'erano ampi spazi PRIVATI sul prato che avevano allestito per il parcheggio camper e auto ma per la pioggia erano impraticabili( rischio di non dover uscire più).La mattina seguente sono venuti dei tipi che volevano OTTO EURO per il parcheggio!Io non ho pagato, per il semplice motivo che ero su una strada pubblica e non sulla loro area privata (paghiamo già troppe tasse allo stato e credo che possa transitare e parcheggiare su strade pubbliche)e poi OTTO EURO per una sosta in pendeza!Mi hanno detto che c'era un'ordinanza del comune che autorizzava loro a percepire il pagamento del parcheggio su quella strada ma io ho detto di mostrarmelo e allora avrei pagato!Non sono più tornati! Forse le aree ai lati della strada erano loro e potevano trasformarle a parcheggio per quella occasione ma non di certo a percepire il pagamento della sosta su una strada pubblica, ma visto che le loro aree era impraticabili, avevano pensato bene di prendere lo stesso i soldi.Altri hanno pagato, io no! Penso di aver agito nel mio e nel nostro interesse per far capire a certa gente che i camperisti(siamo forse il 90% che SPENDONO soldi a queste manifestazioni per oggettistica e trattorie varie)non sono poveri polli imbecilli da spennare. Grazie per un vostro giudizio e/o riscontro.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 09/12/2009 alle: 07:50:16
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 09/12/2009  00:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ma queste persone chi erano? come si sono qualificate? Magari dei furbini che ci provavano... Cmq hai fatto bene, approvo in pieno il tuo comportamento. Davide
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 09/12/2009 alle: 21:43:00
Ciao Davide e grazie per una risposta. No, queste persone erano persone con tanto di giubbino arancione e sono rimasti lì a far pagare ciunque entrasse in quella strada. Io credo in effetti che erano persone autorizzate dal comune per fare parcheggio a pagamento ma nella LORO area privata(prato)allestita ma impraticabile ma non sulla strada pubblica. In effetti alla mia richiesta di leggera l'ordinanza del comune per poter capire se in realtà potevano fare il parcheggio a pagamento su una strada pubblica asfaltata, non sono più venuti da me. Grazie per la solidarietà e la comprensione, non voglio passare da uno che non VUOLE pagare un parcheggio specialmente in queste occasione ma mi era sembrato una furbata! Io credo che per questi eventi, il comune dovrebbe dare la massima disponibilità ai pellegrini (camper e non) con parcheggi molto gestiti e GRATUITI per far si che queste lunghe tradizioni contunuano ad esistere nel tempo e con l'acquisto da parte nostra di oggetistica, far incrementare l'artigianato del luogo e per che no, anche eventualmente i commerciati tipo trattorie e alberghi. Ciao
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 09/12/2009 alle: 22:50:25
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 09/12/2009  00:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao approvo quanto hai fatto. erano semplicemente dei furbetti altrimenti sarebbero venuti accompagnati dai vigili Nando
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:29:27
"erano persone con tanto di giubbino arancione " troppo poco per esigere un pagamento , in casi di insistenza io avrei chiamato i carabinieri... ciao Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 10/12/2009 alle: 14:15:25
> anche io ero a Sant'Agata Feltria l'8 dicembre nelle tue stesse condizioni, parcheggiato lungo la strada della scuola perchè non avevo trovato posto nell'area predisposta. A dire il vero sopra il segnale con la "P" avevo letto la scritta "A Pagamento", ma nessuno si è avvicinato al mio camper a chiedermi i soldi, anzi , le "persone con il giubbetto arancione" mi hanno anche aiutato a parcheggiare il mezzo [:)]mah !! ho visto comunque che la raccolta dei soldi era "sponsorizzata" dalla locale polisportiva. Comunque : bellissima festa molto meglio dei tanto decantati mercatini del NORD !!
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:44:39
quote:Risposta al messaggio di il griso inserito in data 10/12/2009  14:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono arrivato il 7 di sera e non c'era nessuno.La mattina seguente intorno alle 9,00, questi signori sono passati per tutti i camper (dalla mia rivelazione hanno pagato tutti mi sembra)bussando alla portiera di entrata volendo 8 euro per il parcheggio.Io mi sono rifiutato per le motivazioni che ho detto prima.Alcuni camperisti che mi hanno ascoltato mentre parlavo con i "parcheggiatori", mi hanno detto che mi avrebbero ascoltato prima non avrebbero pagato nenche loro.Forse tu sei venuto la mattina un pò più tardi e forse e dico forse il mio intervento ti ha giovato[;)]! Alle macchine che venivano a tutte le ore le hanno fatto pagare il parcheggio. Comunque come hai detto tu, la menifestazione meritava la visita. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link