quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 19/07/2013 16:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io uso sempre il borotalco. Pensare che le mie bambine possono giocare a contatto con dell'insetticida mi da alquanto fastidio. Michele
quote:Risposta al messaggio di nugget inserito in data 20/07/2013 11:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi consolo pensando che la polvere possa fare da disinfettante a tutte le pp dei cani. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 20/07/2013 17:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tantopiù che, se sei in zona alberata, la maggior parte delle formiche atterrerà dall'alto sul tetto del camper e entrerà agevolmente dagli oblò (le zanzariere soprattutto quelle plissettate sono abbastanza inefficaci con le formiche), quindi insetticida o borotalco in questo caso sono del tutto inefficaci... CONCLUSIONE: Penso che sia inutile (e dannoso) BUONA CONVIVENZA CON LE FORMICHE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 18/07/2013 18:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la mia soluzione alternativa: 1 kg di zucchero nella zona da presidiare! ci mettono giorni a portarselo via tutto e non fà danni all'ambiente! alle formiche può venire il diabete?[?] Dio mio forse sono un mostro e non lo sò! [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013 21:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quel trattamento lì (zucchero come se piovesse), dopo 2-3 trattamenti, troverai delle formiche GIGANTI con mandibole simili a apriscatole che si apriranno un varco attraverso la parete della cellula... [:D][:D][:D] Meglio tenerle a stecchetto (NO briciole, NO macchie di sugo, provviste BEN sigillate), e magari una pista di borotalco sul tetto intorno a ogni oblò (da rinnovare dopo ogni pioggia, insomma se va come la primavera 2013 bisogna stabilirsi fissi al rimessaggio) LE FORMICHE DOMINERANNO IL MONDO QUANDO NOI UMANI SAREMO ESTINTI BYE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 30/07/2013 00:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>probabilmente me le sono fatte amiche perchè sul camper mai viste! o sono tutte dagli altri camperisti! [:D][:D][:D] mai avvistate quelle ingigantite? sono le mie! [:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013 21:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che io faccio lo stesso? anzi peggio metto in un bicchierìno da caffè della marmellata. le care amiche ci entrano...e non ci escono più. la nutella non ha lo stesso effetto
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 31/07/2013 10:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io così non potrei! penso che mio marito in fondo in fondo creda nella reincarnazione perchè cerca di salvare qualsiasi insetto anche i più molesti! stamattina ha giusto evitato a una scolopendra di finire spiaccicata dalla mia ciabatta [:D][:D] dura la convivenza con un pacifista! [:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 31/07/2013 15:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari digli che i cattivi (soprattutto quelli che fanno frodi fiscali) si reincarnano in scolopendre, e vedrai che ciabattate! .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 02/08/2013 09:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]se gli dico così c'è il rischio che irrori tutto con il napalm! [:D][:D][:D] elena