quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/12/2011 13:48:33 (> Caro Cristian, con i nuovi linguaggi SMS, Web e FB, molto è cambiato (forse troppo!) nella lingua italiana![:D] Comunque, potremmo anche essere di fronte a nuove parole che entreranno nell'uso comune, come dice l'Accademia della Crusca:" parole preesistenti ma che hanno subito negli stessi anni un mutamento semantico o un forte rilancio nell'uso pubblico."Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accademiadellacrusca...
Che ci fossimo imbattuti nel nuovo Vate della lingua italiana senza saperlo?[;)][:D][:D] Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/12/2011 16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conoscevo l'Accademia della Crusca[:D][:D][:D] Scrivere una "s" al posto di una "z" potrebbe essere un errore di battitura, ma "permente" forse bisognerebbe segnalarla all'Accademia.[:D][:D][:D] Havere e havremo non li sopporto proprio più.[:(][xx(][V] Non credo che esista altra persona al mondo che mette l'H ad avere. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 02/12/2011 17:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa che fa piangere è che proprio nella prima riga l'aveva usata in maniera giusta. "ho 33" "o solo"
Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/11/2011 17:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuserai per il fuori tema, ma anche questa è invidia perchè noi rimaniamo a casa per festeggiare i compleanni dei nostri papà. (l'8 dicembre) Mio padre del 45 e il padre di mia moglie del 44. P.s. Quando partiamo non prenotiamo mai AA o altro, andiamo alla CdC e ci fermiamo dove più ci piace. (nel rispetto dei residenti ecc. ecc.) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/12/2011 12:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro amico tranquillo che non ti invidio: sono giovane anch'io, faccio i miei we senza sbandierare moglie "bone" ma rispettando la mia compagna "normale" bella ragazza, camperozzo "belluccio", liquidità decente, amica pelosetta e soprattutto quando scrivo, salvo errori di battuta, son certo di non farmi deridere dagli amici del forum usando "corbellerie" degne di un... Se lo fai apposta è ora che tu smetta se invece non "sai" usa un correttore automatico: il gioco è bello fin che è corto, tu stai "allungando" troppo[:(]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 02/12/2011 08:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, purtroppo io pensando a chi ha perso il lavoro non mi consolo affatto. In compenso non sono invidioso.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/12/2011 12:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa... non ho capito... Quando? Chi? Stefano
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 02/12/2011 08:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " inviati - 03/11/2011 : 09:36:26 Continuando a leggere mi rendo conto di quali imponderabili e terribili inconventi possono accadere nel nostro mondo di camperisti, quasi peggio di un'alluvione, è proprio vero! non c'è limite al peggio. Ma quanto stress vi portate da casa? Dopo questo smetto di leggere su "comportamenti" Saluti Aldo" Incoerenza dimenticanza o ravvedimento? Stefano
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/12/2011 17:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono convinto che questo sia un sito di camperisti non di acculturati e che se una persona non ha studiato come te non necessariamente questo debba essergli fatto notare,credo che questa sia una grave mancanza di rispetto. Se ti da tanto fastidio,non leggere quello che scrive.
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 02/12/2011 18:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti sei il classico italiano medio!! se a te va bene siamo tutti contenti a me piace stare fuori dalla media o sopra o sotto non mi importa! ciao e grazie per il tuo pensierio!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 30/11/2011 17:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riprovo... Chi e quando? Stefano
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 03/12/2011 11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ragazzo, quando vuole, usa le "s" e le "z" nel posto giusto e anche le "a" con e senza "h". La più grave mancanza di rispetto è prendere per il sedere gli altri che scrivono sul forum. (per un periodo, il ragazzo, ha scritto quasi correttamente.) P.s. Quando uno intitola "Ponte immacolata... e invidia" mi vien voglia di leggere e di certo non lo escludo per l'autore. (questo gesto sarebbe molto più che mancanza di rispetto, anche se non lo saprebbe mai.) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/12/2011 16:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodi71. Io avevo un amico, tanti anni fà, con linee caratteriali simili al "ragazzo" in questione. Pensa che quando era adolescente i suoi genitori hanno cambiato casa divese volte, ma lui è sempre riuscito a trovarli...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/12/2011 18:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 03/12/2011 13:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> italiano medio: che vuol dire dalle tue parti? se la ritieni un'offesa sei proprio sotto ma sotto sotto sotto zero [:D] e soprattutto sta tranquillo nessuno ti invidia ma ormai direi che sei oggetto di "compassione"