CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Possiamo fotografare gli sporcaccioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:03:51
Mi rendo conto che parlare ancora una volta di maleducazione può anche risultare noioso. Voglio raccontarvi, però, quello che ho avuto modo di vedere la sera di domenica 17 febbraio 2008. A Modica, la mia città, la sosta libera (e talvolta anche il campeggio) è tollerata. Prova ne sia che il parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo in Viale Medaglie d'Oro si riempie di camper ad ogni fine settimana. Altri camper sostano nel parcheggio dall'altro lato della città (Piazzale Falcone e Borsellino). Ed è proprio qui, dove peraltro c'è il terminal dei bus delle autolinee AST, che sotto gli occhi di tutti gli studenti che aspettavano la corriera per Catania ed altri che aspettavano parenti e amici (tra cui io), tre camper con targa francese e altri due con targa italiana (TO e VR) si sono dati allo scarico selvaggio. Non solo hanno scaricato i serbatoi delle grigie, ma i tre francesi hanno anche svuotato le cassette Tethford sulla pubblica via. Mi sono avvicinato ed ho protestato. Più con gli italiani per la verità. Mi è stato risposto di farmi i c... miei che tanto domattina la pioggia avrebbe portato via tutto. Ebbene, stanotte non ha piovuto. C'è, però, stata una gelata che ha consolidato le schifezze sulla sede stradale. Stamattina alle 8,00 erano ancora lì. E c'era pure la francesissima "merde"[:(!][:(!]. Quando poi, da lì a poco si sono mossi da uno dei tre camper francesi è volato pure un sacchetto di spazzatura che cadendo si è spaccato con le immaginabili conseguenze. A questo punto mi chiedo: ma possiamo fotografare, anche con il telefonino, simili comportamenti e poi consegnare le foto all'Autorità Giudiziaria perchè li persegua? Ciao a Tutti. Peppe57

Modificato da peppe57 il 18/02/2008 alle 19:39:29
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:47:21
Sarà bene che qualche avvocato che frequenta il forum chiarisca la faccenda. Da quello che so io è possibile. Nel fare la "denuncia", però bisogna chiarire che si tratta di "segnalazione" e che non si sporge denuncia o querela contro qualcuno. Questo perchè se lo sporcaccione venisse rintracciato, potrebbe presentare una contro-querela ed allora dalla parte della ragione si incorre anche nell'onere della prova. Le mie conoscenze sono scarse in materia. Elio
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:48:40
Secondo me avresti fatto meglio a chiamare i carabinieri sul momento senza bisogno di esporti. Dopo credo che con le foto non si ottiene granchè. Salvo Pa
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:23:12
Nessuno ti puo contestare niente se fai delle foto e fai una segnalazione, basta chiamare Polizia Stradale, Carabinieri o Polizia Municipale che provvederannno a sanzionare gli zozzoni, visto che ci sono norme precise del codice della strada e ordinanze comunali molto chiare. Nella mia zona (Como), sono 50 € a colpo, più di uno è caduto nella "disattenzione" di scaricare nel parcheggio vicino al lago.[:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:00:41
La foto può essere una prova inconfutabile dell'infranzione allor quando questa può provocare notevole danno alla comunità, come la dispersione di agenti chimici disgreganti E CANCEROGENI nell'ambiente. Nico

Modificato da nicodibari il 18/02/2008 alle 23:02:29
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 01:13:00
quote:Originally posted by peppe57
Mi rendo conto che parlare ancora una volta di maleducazione può anche risultare noioso. Voglio raccontarvi, però, quello che ho avuto modo di vedere la sera di domenica 17 febbraio 2008. A Modica, la mia città, la sosta libera (e talvolta anche il campeggio) è tollerata. Prova ne sia che il parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo in Viale Medaglie d'Oro si riempie di camper ad ogni fine settimana. Altri camper sostano nel parcheggio dall'altro lato della città (Piazzale Falcone e Borsellino). Ed è proprio qui, dove peraltro c'è il terminal dei bus delle autolinee AST, che sotto gli occhi di tutti gli studenti che aspettavano la corriera per Catania ed altri che aspettavano parenti e amici (tra cui io), tre camper con targa francese e altri due con targa italiana (TO e VR) si sono dati allo scarico selvaggio. Non solo hanno scaricato i serbatoi delle grigie, ma i tre francesi hanno anche svuotato le cassette Tethford sulla pubblica via. Mi sono avvicinato ed ho protestato. Più con gli italiani per la verità. Mi è stato risposto di farmi i c... miei che tanto domattina la pioggia avrebbe portato via tutto. Ebbene, stanotte non ha piovuto. C'è, però, stata una gelata che ha consolidato le schifezze sulla sede stradale. Stamattina alle 8,00 erano ancora lì. E c'era pure la francesissima "merde"[:(!][:(!]. Quando poi, da lì a poco si sono mossi da uno dei tre camper francesi è volato pure un sacchetto di spazzatura che cadendo si è spaccato con le immaginabili conseguenze. A questo punto mi chiedo: ma possiamo fotografare, anche con il telefonino, simili comportamenti e poi consegnare le foto all'Autorità Giudiziaria perchè li persegua? Ciao a Tutti. Peppe57 >
> E' un po' che se ne parla, vogliamo concretizzare questa idea comune!!??!! I MAIALI alla gogna[}:)]id="size3">id="black">
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:09:19
quote:Originally posted by Shiver
Mi rendo conto che parlare ancora una volta di maleducazione può anche risultare noioso. Voglio raccontarvi, però, quello che ho avuto modo di vedere la sera di domenica 17 febbraio 2008. A Modica, la mia città, la sosta libera (e talvolta anche il campeggio) è tollerata. Prova ne sia che il parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo in Viale Medaglie d'Oro si riempie di camper ad ogni fine settimana. Altri camper sostano nel parcheggio dall'altro lato della città (Piazzale Falcone e Borsellino). Ed è proprio qui, dove peraltro c'è il terminal dei bus delle autolinee AST, che sotto gli occhi di tutti gli studenti che aspettavano la corriera per Catania ed altri che aspettavano parenti e amici (tra cui io), tre camper con targa francese e altri due con targa italiana (TO e VR) si sono dati allo scarico selvaggio. Non solo hanno scaricato i serbatoi delle grigie, ma i tre francesi hanno anche svuotato le cassette Tethford sulla pubblica via. Mi sono avvicinato ed ho protestato. Più con gli italiani per la verità. Mi è stato risposto di farmi i c... miei che tanto domattina la pioggia avrebbe portato via tutto. Ebbene, stanotte non ha piovuto. C'è, però, stata una gelata che ha consolidato le schifezze sulla sede stradale. Stamattina alle 8,00 erano ancora lì. E c'era pure la francesissima "merde"[:(!][:(!]. Quando poi, da lì a poco si sono mossi da uno dei tre camper francesi è volato pure un sacchetto di spazzatura che cadendo si è spaccato con le immaginabili conseguenze. A questo punto mi chiedo: ma possiamo fotografare, anche con il telefonino, simili comportamenti e poi consegnare le foto all'Autorità Giudiziaria perchè li persegua? Ciao a Tutti. Peppe57 >
> E' un po' che se ne parla, vogliamo concretizzare questa idea comune!!??!! I MAIALI alla gogna[}:)]id="size3">id="black">
>
> nel sito del movimento camperisti a suo tempo abbiamo aperto un forum che si intitola appunto "camperisti alla gogna" dove nel rispetto della privacy di possono fare segnalazioni. ma il punto di discussione è sempre stato se in questo modo non si fornisce alle amministrazioni motivi in più da utilizzare contro di noi. cmq il forum cè ed è attivo. ciao Valerioid="size2">
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13042
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:13:11
Anche io caro Peppe57 mi chiedo come mai tu non abbia chiamato subito i vigili o il 112. Era la cosa più semplice da fare e la più immediata,e nel frattempo potevi fotografare e filmare con il tuo telefonino. Questo,almeno sarebbe quello che avrei fatto io,e che avevo già fatto in Sardegna questa estate. Gianluca
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:25:47
Per sport115- Sai perché non ho chiamato il 112 o i vigili Urbani? Perché gia un'altra volta avevo chiamato i Vigili (vedi sul Forum il post razzista che indicava i meridionali come sporcaccioni)che mi avevano risposto che avevano molto da fare e che non potevano intervenire per un po' d'acqua sporca. Altrettanto in quell'occasione avevano fatto i Carabinieri. Quanto all'uso del telefonino per filmare o fotografare, la questione che avevo posta è chiaramente provocatoria e volta a suscitare la discussione ed a verificare quello che avviene nei vari posti d'Italia. Io stesso sono avvocato e so bene che presentare una foto e dichiarare alle forze dell'ordine che quel materiale costituisce solo un supporto alla segnalazione e non alla denuncia è l'unica strada per ottenere l'utilizzo della foto o del filmato come "prova a carico" dell'infrazione. Tuttavia se troviamo il Brigadiere, il Maresciallo, il Sovrintendente o l'Ispettore str...o e cavilloso si può incorrere in una denuncia per violazione delle norme sulla privacy. Mi è già successo. Anche se poi è finita bene, per me dico. Ciao a tutti. Peppe57 P.S.: ...e poi era domenica!! e si sa, di domenica, in servizio, ma perché questo qui rompe le ...

Modificato da peppe57 il 19/02/2008 alle 09:08:13
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13042
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:21:25
Vabbè....io ci avrei provato,almeno il filmino lo mettevi su Youtube.... Quando li ho chiamati in Sardegna sono arrivati anche in modo celere,ma magari erano nelle vicinanze e non avevano molto da fare. Comunque io ho foto di un paio di episodi della scorsa estate in Sardegna,che conservo. Una di un Laika con equipaggio SARDO che a Berchidda scaricava allegramente nell'area di sosta della splendida località. Una di un Rimor S.Brig con equipaggio ROMANO che a Marina di Orosei facevca quello di cui sopra. Gianluca
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:32:44
se proprio si vuole mettere qualche foto che si metta quella dei tir che scaricano nelle campagne rifuti tossici o discariche abbusive di amianto..che è peggio, per non parlare di altro tipo ripetitori del vaticano vicino le scuole...cosi radio..maria arriva meglio ecc. ecc.ecc.ecc.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/02/2008 alle: 11:43:21
@Peppe57 Io invece non sono avvocato ma la coscienza mi dice che se si commette un reato ambientale non c'è privacy che tenga, è un reato e basta. Nico
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
32 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
50 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Oggi alle 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Oggi alle 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Oggi alle 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
Ieri alle: 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Ieri alle: 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Ieri alle: 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Ieri alle: 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Ieri alle: 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:28:45
quote:Originally posted by nicodibari
@Peppe57 Io invece non sono avvocato ma la coscienza mi dice che se si commette un reato ambientale non c'è privacy che tenga, è un reato e basta. Nico >
> Quoto in pieno !!! Il problema è che in Italia piu delinquente sei e più sei al sicuro. Alberto
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 14:59:38
quote:Originally posted by francesco67
se proprio si vuole mettere qualche foto che si metta quella dei tir che scaricano nelle campagne rifuti tossici o discariche abbusive di amianto..che è peggio, per non parlare di altro tipo ripetitori del vaticano vicino le scuole...cosi radio..maria arriva meglio ecc. ecc.ecc.ecc. >
> OK, ma qui siamo su COL e credo si debba rimanere a tema, ci sono dei colleghi zozzzzzoni [}:)] e vanno puniti/umiliati[}:)][}:)], altrimenti perche' non discutiamo anche della fame del mondo[:(] dei nostri militari malati dall'uranio impoverito [:(], ecc...ecc.... Piu' coerenza suvvia[;)][:)]id="size2">id="black">
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:36:27
...in italia è così, parti per risolvere un problema ben definito e circoscritto e si finisce con il ritrovarsi qualcuno che ti dice che prima bisogna risolvere il problema del riscaldamento globale....siamo forti....[:D][:D] ciao Valerio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 16:43:45
quote:Originally posted by vapoluz
...in italia è così, parti per risolvere un problema ben definito e circoscritto e si finisce con il ritrovarsi qualcuno che ti dice che prima bisogna risolvere il problema del riscaldamento globale....siamo forti....[:D][:D] ciao Valerio >
> [:D][:D][:D]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:53:58
Ola [:o)] Art. 15 Codice della Strada - Atti vietati Su tutte le strade e loro pertinenze è vietato: gettare o depositare rifiuti o materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze; h) scaricare, senza regolare concessione, nei fossi e nelle cunette materiali o cose di qualsiasi genere o incanalare in essi acque di qualunque natura; i) gettare dai veicoli in movimento qualsiasi cosa. 2. Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere a), b) e g), è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 [1] ad euro 148 [1] . 3. Chiunque viola uno dei divieti di cui al comma 1, lettere c), d), e), f), h) ed i), è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 [1] ad euro 88 [1] . 4. Dalle violazioni di cui ai commi 2 e 3 consegue la sanzione amministrativa accessoria dell’obbligo per l’autore della violazione stessa del ripristino dei luoghi a proprie spese, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. Questo è quanto previsto dalle norme vigenti, il Bello è il RIPRISTINO DEI LUOGHI ,con la loro acqua pulita vederli ripulire il tutto e ricaricarsi la loro M.... Io credo che piu' che il 113 - 112 bisognerebbe avvisare la Polizia Municipale è molto piu' di loro competenza. id="Verdana"> id="blue">
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 20/02/2008 alle: 10:55:27
Per muffola: Vero quanto dice l'art.15 Cod. Str., ma il problema è che se ti beccano mentre scarichi magari lo applicano, se un privato cittadino segnala il comportamento sanzionato dalla norma che tu hai fedelmente riportato, o fanno orecchio da mercante o ti rispondono come hanno risposto a me già la prima volta. Ciao a Tutti.

Modificato da peppe57 il 20/02/2008 alle 10:56:03
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:02:53
quote:Originally posted by francesco67
se proprio si vuole mettere qualche foto che si metta quella dei tir che scaricano nelle campagne rifuti tossici o discariche abbusive di amianto..che è peggio, per non parlare di altro tipo ripetitori del vaticano vicino le scuole...cosi radio..maria arriva meglio ecc. ecc.ecc.ecc. >
> Sono pienamente daccordo con quanto hai scritto. Saluti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:11:22
eeee
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:31:13
Per muffola: Vero quanto dice l'art.15 Cod. Str., ma il problema è che se ti beccano mentre scarichi magari lo applicano, se un privato cittadino segnala il comportamento sanzionato dalla norma che tu hai fedelmente riportato, o fanno orecchio da mercante o ti rispondono come hanno risposto a me già la prima volta. Ciao a Tutti. >
> Hai ragione, deve essere "beccato" proprio mentre scarica e non è facile perchè lo zozzo ha la sua tecnica e lo sappiamo. Ma ti posso dire di non demordere se ne vedi uno segnalalo alle Autorità magari oggi non gli succede nulla, ma domani chissà, e pensa se per sua sf....a trova uno sbirro camperistaid="Verdana">id="blue">[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link