quote:Originally posted by peppe57> E' un po' che se ne parla, vogliamo concretizzare questa idea comune!!??!! I MAIALI alla gogna[}:)]id="size3">id="black">
Mi rendo conto che parlare ancora una volta di maleducazione può anche risultare noioso. Voglio raccontarvi, però, quello che ho avuto modo di vedere la sera di domenica 17 febbraio 2008. A Modica, la mia città, la sosta libera (e talvolta anche il campeggio) è tollerata. Prova ne sia che il parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo in Viale Medaglie d'Oro si riempie di camper ad ogni fine settimana. Altri camper sostano nel parcheggio dall'altro lato della città (Piazzale Falcone e Borsellino). Ed è proprio qui, dove peraltro c'è il terminal dei bus delle autolinee AST, che sotto gli occhi di tutti gli studenti che aspettavano la corriera per Catania ed altri che aspettavano parenti e amici (tra cui io), tre camper con targa francese e altri due con targa italiana (TO e VR) si sono dati allo scarico selvaggio. Non solo hanno scaricato i serbatoi delle grigie, ma i tre francesi hanno anche svuotato le cassette Tethford sulla pubblica via. Mi sono avvicinato ed ho protestato. Più con gli italiani per la verità. Mi è stato risposto di farmi i c... miei che tanto domattina la pioggia avrebbe portato via tutto. Ebbene, stanotte non ha piovuto. C'è, però, stata una gelata che ha consolidato le schifezze sulla sede stradale. Stamattina alle 8,00 erano ancora lì. E c'era pure la francesissima "merde"[:(!][:(!]. Quando poi, da lì a poco si sono mossi da uno dei tre camper francesi è volato pure un sacchetto di spazzatura che cadendo si è spaccato con le immaginabili conseguenze. A questo punto mi chiedo: ma possiamo fotografare, anche con il telefonino, simili comportamenti e poi consegnare le foto all'Autorità Giudiziaria perchè li persegua? Ciao a Tutti. Peppe57 >
quote:Originally posted by Shiver> nel sito del movimento camperisti a suo tempo abbiamo aperto un forum che si intitola appunto "camperisti alla gogna" dove nel rispetto della privacy di possono fare segnalazioni. ma il punto di discussione è sempre stato se in questo modo non si fornisce alle amministrazioni motivi in più da utilizzare contro di noi. cmq il forum cè ed è attivo. ciao Valerioid="size2">
quote:Originally posted by peppe57> E' un po' che se ne parla, vogliamo concretizzare questa idea comune!!??!! I MAIALI alla gogna[}:)]id="size3">id="black">
Mi rendo conto che parlare ancora una volta di maleducazione può anche risultare noioso. Voglio raccontarvi, però, quello che ho avuto modo di vedere la sera di domenica 17 febbraio 2008. A Modica, la mia città, la sosta libera (e talvolta anche il campeggio) è tollerata. Prova ne sia che il parcheggio antistante il mercato ortofrutticolo in Viale Medaglie d'Oro si riempie di camper ad ogni fine settimana. Altri camper sostano nel parcheggio dall'altro lato della città (Piazzale Falcone e Borsellino). Ed è proprio qui, dove peraltro c'è il terminal dei bus delle autolinee AST, che sotto gli occhi di tutti gli studenti che aspettavano la corriera per Catania ed altri che aspettavano parenti e amici (tra cui io), tre camper con targa francese e altri due con targa italiana (TO e VR) si sono dati allo scarico selvaggio. Non solo hanno scaricato i serbatoi delle grigie, ma i tre francesi hanno anche svuotato le cassette Tethford sulla pubblica via. Mi sono avvicinato ed ho protestato. Più con gli italiani per la verità. Mi è stato risposto di farmi i c... miei che tanto domattina la pioggia avrebbe portato via tutto. Ebbene, stanotte non ha piovuto. C'è, però, stata una gelata che ha consolidato le schifezze sulla sede stradale. Stamattina alle 8,00 erano ancora lì. E c'era pure la francesissima "merde"[:(!][:(!]. Quando poi, da lì a poco si sono mossi da uno dei tre camper francesi è volato pure un sacchetto di spazzatura che cadendo si è spaccato con le immaginabili conseguenze. A questo punto mi chiedo: ma possiamo fotografare, anche con il telefonino, simili comportamenti e poi consegnare le foto all'Autorità Giudiziaria perchè li persegua? Ciao a Tutti. Peppe57 >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Quoto in pieno !!! Il problema è che in Italia piu delinquente sei e più sei al sicuro. Alberto
@Peppe57 Io invece non sono avvocato ma la coscienza mi dice che se si commette un reato ambientale non c'è privacy che tenga, è un reato e basta. Nico >
quote:Originally posted by francesco67> OK, ma qui siamo su COL e credo si debba rimanere a tema, ci sono dei colleghi zozzzzzoni [}:)] e vanno puniti/umiliati[}:)][}:)], altrimenti perche' non discutiamo anche della fame del mondo[:(] dei nostri militari malati dall'uranio impoverito [:(], ecc...ecc.... Piu' coerenza suvvia[;)][:)]id="size2">id="black">
se proprio si vuole mettere qualche foto che si metta quella dei tir che scaricano nelle campagne rifuti tossici o discariche abbusive di amianto..che è peggio, per non parlare di altro tipo ripetitori del vaticano vicino le scuole...cosi radio..maria arriva meglio ecc. ecc.ecc.ecc. >
quote:Originally posted by vapoluz> [:D][:D][:D]
...in italia è così, parti per risolvere un problema ben definito e circoscritto e si finisce con il ritrovarsi qualcuno che ti dice che prima bisogna risolvere il problema del riscaldamento globale....siamo forti....[:D][:D] ciao Valerio >
quote:Originally posted by francesco67> Sono pienamente daccordo con quanto hai scritto. Saluti
se proprio si vuole mettere qualche foto che si metta quella dei tir che scaricano nelle campagne rifuti tossici o discariche abbusive di amianto..che è peggio, per non parlare di altro tipo ripetitori del vaticano vicino le scuole...cosi radio..maria arriva meglio ecc. ecc.ecc.ecc. >
quote:Originally posted by peppe57> Hai ragione, deve essere "beccato" proprio mentre scarica e non è facile perchè lo zozzo ha la sua tecnica e lo sappiamo. Ma ti posso dire di non demordere se ne vedi uno segnalalo alle Autorità magari oggi non gli succede nulla, ma domani chissà, e pensa se per sua sf....a trova uno sbirro camperistaid="Verdana">id="blue">[?]
Per muffola: Vero quanto dice l'art.15 Cod. Str., ma il problema è che se ti beccano mentre scarichi magari lo applicano, se un privato cittadino segnala il comportamento sanzionato dalla norma che tu hai fedelmente riportato, o fanno orecchio da mercante o ti rispondono come hanno risposto a me già la prima volta. Ciao a Tutti. >