http://www.camperfaidate.it/ind...
Andate su questo sito, cliccate su consegna il tapiro, lascia il tuo commento sul muro. Forse ci sarà qualcuno che si riconosce. rofrele firenze [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]quote:Originally posted by IvanoPP> Insomma, qui IVANOPP DICE di occultare la monnezza sotto il tappeto diventando complici OMERTOSI (rispetto alle FFOO) di chi commette un reato grave. Tanto grave che lo stesso IVANOPP lo prevede come segue: COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non vuole "sentirci" si possono chiamare le forze dell'ordine... Provare qui a leggere qui: https://www.camperonline.it/for... E vorrei spare quale sia la coerenza di IVANOPP.
Invece che pubblicare le foto su internet, si puo' anche fare anche in modo diverso, ovvero "parlando" con il "cattivone" e poi se proprio non ci vuole sentire si possono chiamare i VVUU. p.e. nel we pasquale, ho visto che sotto ad un camper c'erano pochi litri di grigie in un parcheggio, e a tal riguardo ho lasciato un biglietto sul parabrezza (erano le 10 di sera non non mi andava di distrurbare bussando...) del “cattivone” facendogli presente che probabilmente aveva dimenticato lo scarico aperto oppure aveva dei problemi alle guarnizioni… e il mattino dopo era tutto OK e la "perdita" era sparita...id="red"> Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> E cosa dici di bello? Sto riportando copie ed incolla i tuoi interventi in comportiamoci bene (lì dici denunciare) qui sostieni che è controproducente. Allora? Anziché risèpondere a monosillabi quando sei in difficoltà, dicci come la pensi UNA VOLTA PER TUTTE. E fatte curà!
[blue]Sorry, ma ti confondi, io dico altre cose... >
quote:Originally posted by IvanoPP> Non non c'è scritto proprio la stessa cosa. In questo 3d qui fai trapelare, insieme ad altri tuoi interventi, con un revirement, che forse non conviene pubblicare foto perché controproducente alla categoria e questo lo hai scritto anche su quell'altro sito. Questo è per me un comportamento omertoso.
Ha solo da leggere bene... c'e' scritto la stessa cosa nei 2 3D... e poi mi chiedo ma cosa sto qui a perdere il tempo con te...id="blue"> >
quote:Originally posted by elfetto> Confermo. Tecnicamente si tratta di un "esposto" (non citare mai "denuncia", "denunciare", "querela", "querelare", ma parla solo di "esposto" e usa sempre e solo il verbo "esporre"!). Non è violazione della privacy allegare foto con prove. Un conto è rendere pubbliche le foto, un altro darla alle Autorità unitamente all'esposto. Se invece le vuoi pubblicare (es. http://www.veoh.com/videos/v3508175Df4aQPh http://www.veoh.com/videos/v349157EcFzq6na ) [:D] e vuoi evitare di passare dalla parte del torto, rendi illeggibili eventuali riferimenti a numeri, nomi, indirizzi e targhe). Saranno poi le autorità, se vogliono risalire alle identità di chi ha commesso i reati che hai fotografato, a chiederti l'originale non pecettato. Io questa foto l'ho mandata come segnalazione ai vigili di Rimini (l'avevo ricevuta da un caperista che però non se la sentiva di esporsi.
Sarà bene che qualche avvocato che frequenta il forum chiarisca la faccenda. Da quello che so io è possibile. Nel fare la "denuncia", però bisogna chiarire che si tratta di "segnalazione" e che non si sporge denuncia o querela contro qualcuno. Questo perchè se lo sporcaccione venisse rintracciato, potrebbe presentare una contro-querela ed allora dalla parte della ragione si incorre anche nell'onere della prova. Le mie conoscenze sono scarse in materia. Elio >
Ci hanno pensato poi loro a richiamarmi per avere spiegazioni. Se poi hanno fatto controlli o elevato multa, non so, ma la cosa non mi interessava. Il mio compito era la segnalazione. Il controllo sta a loro.
[8D] http://www.camper.netsurf.it/fo...
e inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">