CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Possiamo fotografare gli sporcaccioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:26:20
Da PEPPE 57 Ciao muffola. Verrei molto volentieri incontro alla tua richiesta, ma il bello è proprio questo. Il telefonino non poteva essere sequestrato neppure per le motivazioni addotte a voce dal capo pattuglia (violazione delle norme sulla privacy). Tant'é - lo ribadisco - che alle mie vibrate proteste la Procura della Repubblica ne ha ordinato immediatamente la restituzione. Ad ogni buon conto ho presentato denuncia-querela ai sensi dell'art.323 Codice Penale (Abuso d'ufficio) contro i due componenti la pattuglia ed il sottufficiale che ha ordinato loro di rimuovere tutti i dati. Ciao Peppe, aiutami a capire, cioè tu in mano non hai uno straccio di Verbale di Sequestro, di Dissequestro, ne dei Carabinieri, ne un atto notificato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ??? La Procura ordina l'immediata restituzione, ma per fare ciò bisogna inviare gli atti del sequestro per la successiva convalida, e a te non hanno rilasciato Nulla .Che Comando era dei Carabinieri?? Grazie per il tuo tempo id="Verdana">id="blue">
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:08:56
Ascoltami muffola, evidentemente sei un collega. Tu pensi che io abbia fatto il diavolo a quattro se tutta l'operazione non fosse stata illegittima? E' chiaro che non ho uno straccio di verbale perché non potevano fare quello che hanno fatto è per questo che li ho denunciati. La Procura, poi, è intervenuta diciamo così, a titolo amichevole (per me) che ero andato a denunciare verbalmente prima e formalmente adesso quanto accaduto.

Modificato da peppe57 il 01/03/2008 alle 12:10:12
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 01/03/2008 alle: 12:46:11
[:o)]Sarà come dici .......ma io resto con il mio pensiero....... Poi ognuno è libero di pensare come crede, ma non facciamo credere quello che non è!!! Tutto qui, cmq restiamo sempre in attesa di dare un'occhiatina a qualcosa perchè chi sbaglia è giusto , anzi di piu', che debba pagare, da qualsiasi parte della staccionata si trovi! Ovvio nulla di personale id="Verdana"> id="blue">
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:58:36
ragazzi , deprecare certi atteggiamenti è un conto , mettere la gente alla berlina su internet è un altro . anche il più lurido zozzone di camperista , che trovi una foto del suo camper con numero di targa e magari anche di lui , o qualche suo familiare , di cui si riconosce la faccia , potrà far causa a chi ha pubblicato la foto portandogli via una carrettata di euri . Slt . Domenico .
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:05:29
Tu muffola, puoi pensare quello che vuoi, del resto l'hai detto proprio tu. E ad ogni buon conto non capisco cosa attendi vedere. Ribadisco ancora una volta il fatto che mi sia stato sequestrato il telefonino senza alcun verbale di sequestro, perché io non avevo commesso alcun reato (anche se i CC sostenevano che avevo violato le norme sulla privacy senza, però, indicare esattamente quali) ha reso il loro comportamento assolutamente illegittimo. Ecco perché, tutto si è risolto senza ricorrere alle normali procedure. Altrimenti io sarei ancora senza telefonino e non sarei a conoscenza di aver perduto tutti i miei dati. Anzi dirò di più: quando sono andato in Procura ed ho esposto i fatti al sostituto di turno ho chiesto di sapere se c'era il verbale di sequestro e di poterne prendere visione. Da lì la telefonata della Procura ai CC ed il resto è noto!! I fatti, caro muffola, sono quelli che ho raccontato e non voglio far credere niente a nessuno, men che mai a te di cui, francamente ......... In ogni caso non so quale sia la tua professione se sei avvocato, poliziotto, carabiniere (e ti sei punto nell'orgoglio) non credo che questa sia la sede per far rilevare ... che cosa? Dillo apertamente! In un altro post nella sezione "soste" ho già manifestato il mio pensiero su quelli che all'interno di questo forum si sentono depositari della verità, si mettono in cattedra e deprecano, dubitano, censurano e quant'altro in ordine alle esperienze altrui. Saluti (un tantino inc....ti) a Tutti
bugianto67
bugianto67
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:27:34
Com'è Peppe, ti ficiru siddiari? (siddiari=arrabbiare) Per muffola: come ti permetti di mettere in dubbio la parola di qualcuno che neppure conosci?. Se tu conoscessi veramente peppe57 non avresti parlato così. Io che lo conosco bene perché abiatiamo lui a Modica ed io a Scicli, posso dirti che è una persona corretta e quello che ha raccontato è veramente quello che gli è successo. Per cui tieni per te i commenti sarcastici e le insinuazioni. Saluti

Modificato da bugianto67 il 02/03/2008 alle 14:28:45
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:43:46
[:o)]Ola Raga...dite a me che mi sono punto nell'orgoglio????? Azzz Peppe se te la sei presa mi spiace non era nelle mie intenzioni, mi spiace, la mia era solo una chiacchierata un voler sapere, come Ben sparai in molti sparano e via. Io "credo" di non aver fatto altro che chiedere, anche in maniera educata, e ho ribadito che ognuno di noi ha il proprio pensiero, ma sempre con la calma e la pacatezza che un forum come questo, il nostro forum, richiede. Ti ripeto, se te la sei presa mi spiace non era e non è da me, poi fai tu il mio pensiero è sempre il MIO Peppe che dire se ci si trova beviamo una birra Saluti id="blue"> id="Verdana">
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:32:23
Per muffola: OK il tuo tono sarà stato anche pacato, ma insinuante lo era. Conunque, amici come prima. Peppe.
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:04:15

http://www.camperfaidate.it/ind...

Andate su questo sito, cliccate su consegna il tapiro, lascia il tuo commento sul muro. Forse ci sarà qualcuno che si riconosce. rofrele firenze [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:07:06
Invece che pubblicare le foto su internet, si puo' anche fare anche in modo diverso, ovvero "parlando" con il "cattivone" e poi se proprio non ci vuole sentire si possono chiamare i VVUU. p.e. nel we pasquale, ho visto che sotto ad un camper c'erano pochi litri di grigie in un parcheggio, e a tal riguardo ho lasciato un biglietto sul parabrezza (erano le 10 di sera non non mi andava di distrurbare bussando...) del “cattivone” facendogli presente che probabilmente aveva dimenticato lo scarico aperto oppure aveva dei problemi alle guarnizioni… e il mattino dopo era tutto OK e la "perdita" era sparita... Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:14:57
quote:Originally posted by IvanoPP
Invece che pubblicare le foto su internet, si puo' anche fare anche in modo diverso, ovvero "parlando" con il "cattivone" e poi se proprio non ci vuole sentire si possono chiamare i VVUU. p.e. nel we pasquale, ho visto che sotto ad un camper c'erano pochi litri di grigie in un parcheggio, e a tal riguardo ho lasciato un biglietto sul parabrezza (erano le 10 di sera non non mi andava di distrurbare bussando...) del “cattivone” facendogli presente che probabilmente aveva dimenticato lo scarico aperto oppure aveva dei problemi alle guarnizioni… e il mattino dopo era tutto OK e la "perdita" era sparita...id="red"> Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Insomma, qui IVANOPP DICE di occultare la monnezza sotto il tappeto diventando complici OMERTOSI (rispetto alle FFOO) di chi commette un reato grave. Tanto grave che lo stesso IVANOPP lo prevede come segue: COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non vuole "sentirci" si possono chiamare le forze dell'ordine... Provare qui a leggere qui: https://www.camperonline.it/for... E vorrei spare quale sia la coerenza di IVANOPP.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:17:27
Sorry, ma ti confondi, io dico altre cose... e ripeto da altri due 3D : ma smettila e qui (visto che esageri) mi permetto anche di dirti "ma fate furb" ... id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:19:21
[blue]Sorry, ma ti confondi, io dico altre cose... >
> E cosa dici di bello? Sto riportando copie ed incolla i tuoi interventi in comportiamoci bene (lì dici denunciare) qui sostieni che è controproducente. Allora? Anziché risèpondere a monosillabi quando sei in difficoltà, dicci come la pensi UNA VOLTA PER TUTTE. E fatte curà!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:21:51
Ha solo da leggere bene... c'e' scritto la stessa cosa nei 2 3D... e poi mi chiedo ma cosa sto qui a perdere il tempo con te...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 19:47:03
Ha solo da leggere bene... c'e' scritto la stessa cosa nei 2 3D... e poi mi chiedo ma cosa sto qui a perdere il tempo con te...id="blue"> >
> Non non c'è scritto proprio la stessa cosa. In questo 3d qui fai trapelare, insieme ad altri tuoi interventi, con un revirement, che forse non conviene pubblicare foto perché controproducente alla categoria e questo lo hai scritto anche su quell'altro sito. Questo è per me un comportamento omertoso.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:26:26
Per te puo' essere quello che ti pare e piace, ma se permetti io la penso (e la dico) diversamente, altri poi si faranno l'opinione che vogliono... E qui chiudo definitivamente la "perdita di tempo" di discutere con te. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/03/2008 alle 22:29:01
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 03/04/2008 alle: 21:57:02
quote:Originally posted by elfetto
Sarà bene che qualche avvocato che frequenta il forum chiarisca la faccenda. Da quello che so io è possibile. Nel fare la "denuncia", però bisogna chiarire che si tratta di "segnalazione" e che non si sporge denuncia o querela contro qualcuno. Questo perchè se lo sporcaccione venisse rintracciato, potrebbe presentare una contro-querela ed allora dalla parte della ragione si incorre anche nell'onere della prova. Le mie conoscenze sono scarse in materia. Elio >
> Confermo. Tecnicamente si tratta di un "esposto" (non citare mai "denuncia", "denunciare", "querela", "querelare", ma parla solo di "esposto" e usa sempre e solo il verbo "esporre"!). Non è violazione della privacy allegare foto con prove. Un conto è rendere pubbliche le foto, un altro darla alle Autorità unitamente all'esposto. Se invece le vuoi pubblicare (es. http://www.veoh.com/videos/v3508175Df4aQPh http://www.veoh.com/videos/v349157EcFzq6na ) [:D] e vuoi evitare di passare dalla parte del torto, rendi illeggibili eventuali riferimenti a numeri, nomi, indirizzi e targhe). Saranno poi le autorità, se vogliono risalire alle identità di chi ha commesso i reati che hai fotografato, a chiederti l'originale non pecettato. Io questa foto l'ho mandata come segnalazione ai vigili di Rimini (l'avevo ricevuta da un caperista che però non se la sentiva di esporsi. Ci hanno pensato poi loro a richiamarmi per avere spiegazioni. Se poi hanno fatto controlli o elevato multa, non so, ma la cosa non mi interessava. Il mio compito era la segnalazione. Il controllo sta a loro. [8D]

Modificato da Oliver il 03/04/2008 alle 22:10:06
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/04/2008 alle: 10:35:10
Scusino l'intromissione, ma dalla foto che avete postato, nella quale si vede un camper parcheggiato sotto una pozza d'acqua, come si fa a provare che è stato prorio lui a scaricare? Come può l'autorità preposta elevare una multa avendo come prova una foto che potrebbe essere addirittura falsificata, rimaneggiata? E se io o una qualsiasi altra persona, parcheggio ignara sopra una pozza lasciata da uno zozzone e poi il fotografo-cacciatore di turno mi immortala e la manda ai vigili? Facciamo attenzione con ste foto. Odio gli scarichi selvaggi e chi li pratica, ma il fotografo-cacciatore in vacanza che scatta anzichè rilassarsi, non mi fa proprio una gran simpatia.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:09:29
Io sono x l'esposto,con foto che documentino senza ombra di dubbio l'infrazione,non sono x il terrorismo psicologico, ma neanche ad essere relegato in campeggi perchè alla lunga i comuni emanino ordinanze anti-camper con la scusa della salute pubblica(e quando vedi certe cose non gli puoi dare torto). Per cui o si stà dalla parte della legalità e si cerca di farla rispettare(con le buone) o si"espone" il fatto,una presa di posizione, chiara, e non il solito"italiano" che grida all'ingiustizia mentre stà clpestando i diritti altrui, perchè se si vuole avere le varie libertà di campeggiatori, bisogna anche rispettare i diritti degli altri che ci ospitano, e fare lo gnorri , sapendo chi ha commesso delle scorrettezze contribuisce solo a darci la zappa sui piedi, e poi si và a piangere perchè nessuno ci vuole. Una volta ogni tanto ricordiamoci che siamo persone adulte e non bambini. Scusate lo sfogo ma non c'è mai una posizione chiara, tranne che per lamentarsi. Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:05:35
A parer mio e' meglio fare come scritto in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

e in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link