CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Posti omologati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 27/08/2007 alle: 00:05:33
Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè su alcuni camper ci sono 5/6 posti a dormire e solo 3/4 in marcia. Ma quando mi devo spostare che gli chiamo un taxi agli altri ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 02:23:17
quote:Originally posted by kenny77
Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè su alcuni camper ci sono 5/6 posti a dormire e solo 3/4 in marcia. Ma quando mi devo spostare che gli chiamo un taxi agli altri ? >
> Per questioni di peso! Alla legge interessa che viaggi con non più del numero indicato nel libretto di circolazione. Poi anche se la casa dichiara 7 posti a dormire e tu vuoi dormirci in 77 (roba da guinness dei primati) sono affari tuoi e nessuno potrà dirti nulla! Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:23:37
di peso e a volte di cinture di sicurezza per cui anche omologando a 40 quintali, quando si può, non so di camper che vanno oltre il quinto posto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:31:35
.... anche per darti la possibilità di non utilizzare come letto la dinette, se non ci sono tutti i "passeggeri dormienti" autorizzati.
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:37:04
Scusate, ma questo vuol dire che se un camper è omologato per quattro non si può viaggiare in cinque???? Dunque: mamma, papà, 2 bimbi... E LE NONNE[:0]??? Loro sono convinte di viaggiare con noi... E chi glielo dice???[:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:04:07
quote:Originally posted by BICK
Scusate, ma questo vuol dire che se un camper è omologato per quattro non si può viaggiare in cinque???? Dunque: mamma, papà, 2 bimbi... E LE NONNE[:0]??? Loro sono convinte di viaggiare con noi... E chi glielo dice???[:(!] >
> E' vero può essere un problema! Tra l'altro molto diffuso oggi perché è diventato difficile trovare camper omologati per 5/6 persone dato che tra accessori e ammenicoli vari il margine per i posti omologati si va sempre più riducendo; guardate quei mostri da 8-9 metri della N&B o della Concorde: spesso sono omologati per 4 o anche per 3 persone! E' più facile trovare camper da 5/6 passeggeri nelle fascie bassa e media dove la scocca è più leggera (e il mobilio anche) e quindi c'è più margine. Ahimé
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:18:06
Ma ho sentito dire e mi informerò bene sotto il profilo legislativo che fino a due bimbi inferiori ai 10 anni se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni non vengono considerati. Per cui Bick se i bimbi sono inferiori ai dieci anni, le nonne penso possano venire con te[:)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:27:49
quote:Originally posted by fabio1968
Ma ho sentito dire e mi informerò bene sotto il profilo legislativo che fino a due bimbi inferiori ai 10 anni se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni non vengono considerati. Per cui Bick se i bimbi sono inferiori ai dieci anni, le nonne penso possano venire con te[:)] >
> ammesso e non concesso che sia davvero così (ma credo che sia una legge ormai superata....non so...) il problma poi è un altro: dove li metti i passeggeri nel momento che sul camper ci sono le cinture corrispondenti solo ai posti omologati? Non dirmi che tieni i bambini in braccio perché qui la discussione arriva velocemente a 100 pagine.....[;)] Ho conosciuto quest'estate un camperista con un Laika ecovip 9.1, che ha fatto omologare a 42 quintali, al quale hanno tolto un posto (passando da 5 a 4) proprio in conseguenza all'omologazione a un peso superiore. Sembra un controsenso ma è così.
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:08:52
quote:Originally posted by fabio1968
Ma ho sentito dire e mi informerò bene sotto il profilo legislativo che fino a due bimbi inferiori ai 10 anni se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni non vengono considerati. Per cui Bick se i bimbi sono inferiori ai dieci anni, le nonne penso possano venire con te[:)] >
> Si, la legge esiste, ed è in vigore, ma solo provvisoriamente, e scade definitivamente a marzo 2009. Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:01:48
Ho fatto una discussione lunghissima proprio con chi consigliava di comprare camper di alta qualità ad una persona che chiedeva inofrmazioni e specificava che il suo equipaggio era di 5 persone. Che ci fai con la qualità se non è utile? Che ci fai con un camper che mantiene il valore e lo puoi più facilmente rivendere, se non riesci ad usarlo? Mi dà fastidio appunto proprio il proporre allestimenti impossibili, belli, con 7 posti letti ma poi omologati per 4. $ persone viaggiano su un 6 posti (considerando la dinette che rimane sempre in funzione). Tanto vale predisporre un camper con 4 posti letto fisso, una dinette per 4 persone non trasformabile con sedili comodi per il viaggio (e non con la spalliera a 90° con il sedile) e recuperare spazioe per i servizi, che non basta mai. Ci vorrebbe un atto di coraggio dei costruttori.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:06:16
quote:Originally posted by stirner
di peso e a volte di cinture di sicurezza per cui anche omologando a 40 quintali, quando si può, non so di camper che vanno oltre il quinto posto >
> Il mio Joint 6/6 posti. Ciao Daniele
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:03:35
ciao a tutti vorrei ricordare a tutti che se un camper e' omologato per 4 persone anche se e' fermo le persone a bordo devono essere 4 non di piu' nell omologazione di un mezzo viene tenuto conto non solo del peso ma anche di altri parametri tra cui le vie di fuga in caso di incendio ,l'aria presente nel ambiente durante la notte e molti altri parametri molto inportanti per la nostra salute meditate gente ciao a tutti
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:44:35
quote:Originally posted by meme66
se un camper e' omologato per 4 persone anche se e' fermo le persone a bordo devono essere 4 non di piu' nell omologazione di un mezzo viene tenuto conto non solo del peso ma anche di altri parametri tra cui le vie di fuga in caso di incendio ,l'aria presente nel ambiente durante la notte e molti altri parametri molto inportanti per la nostra salute meditate gente ciao a tutti >
> Qui si parla di posti in viaggio. La maggior parte dei camper è omologato per viaggiare con un numero di persone inferiore ai posti letto per questioni di peso in movimento. Quindi non è vero che se possono viaggiare in 4 devono essere a dormire necessariamente solo 4. Ciò che dici è interessante ma non è questa l'intenzione degli allestitori in fase di omologazione.
19
meme66
meme66
20/03/2006 43
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:48:47
Io non ho detto che il peso non centra il peso complessivo e' importante per l'omologazione del veicolo vorrei farvi notare che molti auto sono omologate per 4 persone ,non per il peso ma per altri parametri che anche i camper debbono rispettare in fase di omologazione ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link