quote:Originally posted by kenny77> Per questioni di peso! Alla legge interessa che viaggi con non più del numero indicato nel libretto di circolazione. Poi anche se la casa dichiara 7 posti a dormire e tu vuoi dormirci in 77 (roba da guinness dei primati) sono affari tuoi e nessuno potrà dirti nulla! Ciao
Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè su alcuni camper ci sono 5/6 posti a dormire e solo 3/4 in marcia. Ma quando mi devo spostare che gli chiamo un taxi agli altri ? >
quote:Originally posted by BICK> E' vero può essere un problema! Tra l'altro molto diffuso oggi perché è diventato difficile trovare camper omologati per 5/6 persone dato che tra accessori e ammenicoli vari il margine per i posti omologati si va sempre più riducendo; guardate quei mostri da 8-9 metri della N&B o della Concorde: spesso sono omologati per 4 o anche per 3 persone! E' più facile trovare camper da 5/6 passeggeri nelle fascie bassa e media dove la scocca è più leggera (e il mobilio anche) e quindi c'è più margine. Ahimé
Scusate, ma questo vuol dire che se un camper è omologato per quattro non si può viaggiare in cinque???? Dunque: mamma, papà, 2 bimbi... E LE NONNE[:0]??? Loro sono convinte di viaggiare con noi... E chi glielo dice???[:(!] >
quote:Originally posted by fabio1968> ammesso e non concesso che sia davvero così (ma credo che sia una legge ormai superata....non so...) il problma poi è un altro: dove li metti i passeggeri nel momento che sul camper ci sono le cinture corrispondenti solo ai posti omologati? Non dirmi che tieni i bambini in braccio perché qui la discussione arriva velocemente a 100 pagine.....[;)] Ho conosciuto quest'estate un camperista con un Laika ecovip 9.1, che ha fatto omologare a 42 quintali, al quale hanno tolto un posto (passando da 5 a 4) proprio in conseguenza all'omologazione a un peso superiore. Sembra un controsenso ma è così.
Ma ho sentito dire e mi informerò bene sotto il profilo legislativo che fino a due bimbi inferiori ai 10 anni se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni non vengono considerati. Per cui Bick se i bimbi sono inferiori ai dieci anni, le nonne penso possano venire con te[:)] >
quote:Originally posted by fabio1968> Si, la legge esiste, ed è in vigore, ma solo provvisoriamente, e scade definitivamente a marzo 2009. Ciao
Ma ho sentito dire e mi informerò bene sotto il profilo legislativo che fino a due bimbi inferiori ai 10 anni se accompagnati da un adulto superiore ai 16 anni non vengono considerati. Per cui Bick se i bimbi sono inferiori ai dieci anni, le nonne penso possano venire con te[:)] >
quote:Originally posted by stirner> Il mio Joint 6/6 posti. Ciao Daniele
di peso e a volte di cinture di sicurezza per cui anche omologando a 40 quintali, quando si può, non so di camper che vanno oltre il quinto posto >
quote:Originally posted by meme66> Qui si parla di posti in viaggio. La maggior parte dei camper è omologato per viaggiare con un numero di persone inferiore ai posti letto per questioni di peso in movimento. Quindi non è vero che se possono viaggiare in 4 devono essere a dormire necessariamente solo 4. Ciò che dici è interessante ma non è questa l'intenzione degli allestitori in fase di omologazione.
se un camper e' omologato per 4 persone anche se e' fermo le persone a bordo devono essere 4 non di piu' nell omologazione di un mezzo viene tenuto conto non solo del peso ma anche di altri parametri tra cui le vie di fuga in caso di incendio ,l'aria presente nel ambiente durante la notte e molti altri parametri molto inportanti per la nostra salute meditate gente ciao a tutti >