CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Poveri noi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:00:58
Buonasera, trovo fianalmente un po' di tempo per scrivere. Premetto che no volglio passare pero rompic_______i ma devo fare alcune considerazioni stavolta non come camperista. Qualcuno di voi sa' che il mio lavoro ( e non il mio hobby) e' andare a recuperare per la mia provincia e per la provincia limitrofa nonche' per una lunga e trafficata tratta autostradale la gente che nel migliore dei casi rimanee in panne e nei casi peggiori rimane in una cssa di zinco. Quest'anno ho fatto il turno di pasquetta. Ve ne faccio il resoconto... in priomis e' inutile spendere 50.000 euri e dimenticarsi di fare gasolio. ( i ducato ripartono, i ford NO). E' inutile montare mille accessori inutili quando i manicotti dei radiatori sono secchi e pisciano.... E' inutile il garage col portamoto ma la ruota di scorta non c'e o la lasci a casa. E' inutile che hai 3 batteria agm ma la BM e' un pezzo di zolfo. E' inutile mettere le ALko quando il camper e' carico tutto a sinistra e cede il semiasse. Per ultimo... solo i carri attrezzi possono staccare il limitatore e mettersi a 140 in 3/4 corsia anche se lunghi 8 metri o piu'.... Sono 13 anni che lavori in A_I 116 ma stiamo peggiornado.. anche coem qualita' delle meccaniche.. meditate gente meditate. A disposizione come sempre Con amicizia
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:13:52
errori di battitura a parte non volvo fare il sermone a nessuno... ciao
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:11:22
Finalmente c'e' qualcuno "normale"[:)] Non sono solo...meno male!!! Un saluto El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:11:24
caro BG 1979 credo che in un certo senso hai ragione , certamente credo che tu te la cavi , scruti le parti piu' nascoste per importanti e controlli . come di consueto faccio personalmente anch'io ,che sono del mestiere . pero' forse ci sono tanti altri che, o si affidano al tecnico che controlla il suo veicolo, o non lo fanno periodicamente anche perche' detto tra me e te quando entri in officina sono soldi . le meccaniche non stanno peggiorando , ma stanno diventando piu numerose , cioe' significa che un motore moderno ha il 70% di piu' di meccanismi e congegni elettronici di un FIAT 238 di 30 anni fa ( ebollizzione esclusa ) ciao elio.m roma
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:58:09
BG, nel passato ho lavorato come collaudatore di impianti di iniezione x una nota casa automobilistica (l'unica che c'è qui in Italia...)... quindi non sono proprio del mestiere ma ti capisco... però, se mi permetti, in alcuni casi non è sempre "colpa nostra" ma piuttosto di qualche super-ingegnere progettista di VR del 21° secolo... io a questa gente darei il patentino di progettista di VR solo dopo che hanno vissuto 6 mesi in un camper e fatto almeno 50000 Km! - se il mezzo non ha la ruota di scorta di sicuro non l'ha dal momento in cui nasce... molti (compreso me x il momento... ahimè) hanno mezzi senza ruota di scorta; ma anche nel caso ci fosse la sostituzione non è certo una passeggiata con quel cric ridicolo che ti danno (e poi... il cric c'è ma la ruota no!!!) Tieni conto poi che, a parte pochi che hanno l'abitudine di controllare il proprio mezzo, la stragrande maggioranza di noi si mette nelle mani del meccanico di fiducia e spera che Dio gliela mandi buona! Ovvio che se rimani senza benzina e se stracarichi il mezzo un pò te la vai a cercare....(quelli li dovreste lasciare li dove sono! [B)]) Un saluto e .... meno male che ci siete voi! sennò chi ci viene a togliere dai casini quando ci capitano? [:D][:D] Enzo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
marise
marise
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 11:18:48
meno male che me l'hai detto. Vado subito a vedere se il mio camper ha la ruota di scorta. Non ci avevo mai pensato. Grazie Marise
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/05/2009 alle: 11:30:04
quote:Originally posted by marise
meno male che me l'hai detto. Vado subito a vedere se il mio camper ha la ruota di scorta. Non ci avevo mai pensato.>
>Oltre ad averlo, è egualmente importante che sia anche gonfia alla giusta pressione... o, almeno, quasi!!! Elio
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 14:34:29
Ma scusa BG79 se recuperare chi resta in panne in autostrada è il tuo lavoro di che ti lamenti? Se tutti fossimo provetti meccanici, attenti autisti, perfezionisti del carico camper forse tu saresti un altro dei tanti disoccupati o no? Come se un medico si lamentasse perchè uno si ammala!!! Non ti capisco cmq buon lavoro. Grazia[?][?][?]
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 02/05/2009 alle: 17:04:32
NON mi lamento del mio lavoro, mi lamento di chi, provato dal fatto di essere rimasto a piedi ( lo posso capire) si imbestialisce con chi lo va' a soccorrere per cose che potevano essere diciamo evitate.... o pretende la sostituzione della frizione in piazzola sulla a4 di notte. Cari, sono anche io camperista, e con figli, e con le rate... Buon ponte!!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/05/2009 alle: 01:28:07
meno male che me l'hai detto. Vado subito a vedere se il mio camper ha la ruota di scorta. Non ci avevo mai pensato. Grazie Marise Oltre ad averlo, è egualmente importante che sia anche gonfia alla giusta pressione... o, almeno, quasi!!! Elio E che sia facile tirarla fuori,.......con il camper abbassato per la ruota a terra!!!!!!!!!!! Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link