quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2009 22:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chissà xchè ma mi hai fatto venire in mente una cosa. Anni fa mi ero fermato a Lignano S. mi era piaciuto ed ero tornato la settimana dopo ma i vigli ci avevano chiesto di allontanarci di almeno 300 metri dalla spiaggia in quanto le cose nel frattempo erano cambiate. Il parcheggio era situato a ridosso di una pineta. Dall'altra parte della strada sostavano 2 auto che alla sera (persone adulte) coprivano i vetri esternamente coi teli mare, dormivano in macchina e ti lascio immaginare quale fosse il loro bagno (la pineta) chi sporcava non erano i camperisti. Però additati siamo noi, sai quante borse di plastica non gettate nei cassonetti dagli "amici" automobilisti??
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 06/10/2009 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo! Allora è ora di fregarsene altamente di quello che alcuni ex colleghi (ivi compresa la gente comune) pensano della LEGALE sosta dei camper!!! È il momento di pretendere i nostri diritti sanciti dalla LEGGE senza farci vessare da chicchessia! I vigili ci mandano via! Diciamo NO. Ci fanno la contravvenzione? RICORRIAMO!!! Altrimenti significa accettare di essere vessati come fossimo sudditi!!! BASTA!!! Temo sia una guerra persa in partenza visto che proprio alcuni camperisti sostengono che si dovrebbe sostare in camping/A.A. e rimessare il camper lontano dagli occhhi per non "disturbare" i residenti (addirittura dicendo che si fa sosta libera per non spendere denaro!!! (presente i 3D "basterebbe poco" e soprattutto "permettersi il camper"?) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009 23:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) alcuniid="red"> camperisti sostengono che si dovrebbe sostare in camping/A.A.>> "alcuni" , per l'appunto ... "altri" la pensano diversamente, e la vigente normativa (art. 185 CdS) li "conforta & rassicura" indicando chiaramente cosa di puo' fare o meno in camper ... (e a tal riguardo molti, se non quasi tutti, i divieti anti-camper sono ILLEGITTIMI e quindi si puo' volendo ricorrere contro eventuali multe presso i GdP o i Prefetti) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009 23:35:01 ... Temo sia una guerra persa in partenza visto che proprio alcuni camperisti sostengono che si dovrebbe sostare in camping/A.A. e rimessare il camper lontano dagli occhhi per non "disturbare" i residenti (addirittura dicendo che si fa sosta libera per non spendere denaro!!! (presente il 3D "basterebbe poco"?) >> Caro esimio Prof., scritta così questa frase potrebbe indurre a pensare che in tale 3D si affermi quanto sopra evidenziato. Invece mi sembra che da nessuna parte di tale 3D: 1. si sostenga che si dovrebbe sostare in camping/A.A.; 2. si parli di rimessaggio di camper; 3. si dica che si fa sosta libera per non spendere denaro. La convinzione invece di cercare di non "disturbare" i residenti con i propri comportamenti (es. sosta in siti/ubicazioni evidentemente inopportuni) è presente nel 3D, avendolo scritto sul post di apertura in quanto sostenitore della sosta libera fatta però sempre con un po' di buon senso, a volte anche al "di qua" della LEGGE.. Ahi, ahi, ahi, proprio Lei, Prof, che è così preciso e scrupoloso![;)][:D] Attenzione, che ora verifico quale sanzione è prevista dalla LEGGE, nei confronti di chi si macchia della gravissima colpa di attribuire ad un 3D, affermazioni mai fatte![:D]
quote:Risposta al messaggio di Byro inserito in data 07/10/2009 06:46:10 Caro esimio Prof., scritta così questa frase potrebbe indurre a pensare che in tale 3D si affermi quanto sopra evidenziato. Invece mi sembra che da nessuna parte di tale 3D: >> Ha ragione solo parzialmente! Il 3D più offensivo per chi sceglie la sosta libera era quello indicato, ma quello avente per oggetto: "permettersi il camper" In apertura veniva scritto: "Penso quindi che anche per i camper valga lo stesso discorso, secondo me ci sono in giro migliaia di camperisti che vogliono fare il plen-air a tutti i costi anche se non ne hanno le possibilità con conseguenze che vediamo tutti i giorni: camper parcheggiati dappertutto (per risparmiare il rimessaggio), camper decrepiti e pericolosi con gomme fatiscenti (per risparmiare sulla manutenzione), camper in zone turistiche parcheggiati fuori da aree di sosta (per risparmiare 10 €)" Nel 3D da me indicato (basterebbe poco) proprio lei aveva scritto: "... per vivere tutti più serenamente! Mi spiego: leggo spesso di lamentele di camperisti che per varie ragioni non possono vivere serenamente e con tranquillità il proprio tempo libero col caro VR. Mi riferisco a chi - normativa alla mano e cds - ritiene di poter sostare in ogni luogo al pari di un'autovettura. E' vero, la legge (in teoria) lo consentirebbe, ma è anche vero che l'impatto dei nostri mezzi è obiettivamente ben superiore a quello di un'auto. " Altri sempre nel 3D da me indicato hanno scritto: "Sono d'accordo con te purtroppo tanti ancora si sentono i padroni del mondo e se ne infischiano delle norme ragionevoli, sono super fiscali, se la Legge lo permette allora si può fare!! Quanto cinismo ed arroganza. Entrare bussando ed in punta dei piedi no vero?" Facendo nel resto del testo e/o altri interventi confusione tra comportamenti legali e quindi corretti con comportamenti illegali.
quote: 1. si sostenga che si dovrebbe sostare in camping/A.A.; 2. si parli di rimessaggio di camper; 3. si dica che si fa sosta libera per non spendere denaro. >> Qui ha ragione. Dovevo mettere in evidenza più di un 3D e a breve vado a correggere la mia affermazione imprecisa!
quote: La convinzione invece di cercare di non "disturbare" i residenti con i propri comportamenti (es. sosta in siti/ubicazioni evidentemente inopportuni) è presente nel 3D, avendolo scritto sul post di apertura in quanto sostenitore della sosta libera fatta però sempre con un po' di buon senso, a volte anche al "di qua" della LEGGE.. >> Anche in questo caso sono parzialmente concorde o se preferisce moderatamente in disaccordo! Un conto è il non disturbare con comportamenti fuori norma che non terremo mai nella città/quartiere/palazzo ove viviamo/lavoriamo, altro conto sentirsi dire che siamo dei disturbatori perché i nostri mezzi in sosta a qualunque titolo hanno un impatto ben diverso da quello della autovetture oppure venire definiti "ospiti" sul suolo pubblico. Ma ospiti di chi? siamo o non siamo tutti conproprietari, in quanto cittadini, del territorio pubblico? Ovunque vado, su terreno pubblico, non sono certamente più ospite di chi risiede in quel luogo!!!
quote: Ahi, ahi, ahi, proprio Lei, Prof, che è così preciso e scrupoloso! >> Non mi sembra di aver peccato così tanto! Al massimo ho peccato di omissione e vado quasi subito a correggere l'omissione!
quote: Attenzione, che ora verifico quale sanzione è prevista dalla LEGGE, nei confronti di chi si macchia della gravissima colpa di attribuire ad un 3D, affermazioni mai fatte! >> Mi sembra fosse l'art. 610 di non rammento quale legge a prevedere la gogna o il violino come pubblica punizione!!! [:D][:D] Bye P.S. ma pensa di durare a lungo con il LEI????
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009 23:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro prof io condivido pienamente quello che tu dici,perche è un nostro diritto poter parcheggiare i nostri camper ,sono come tu dici equiparate alle auto,e rispettando il codice lo si dovrebbe fare senza paura di prendere multe.Io pero non sono fortunato (in primo perchè lasciarlo in strada non è sicuro qui a Roma)lo devo parcheggiare al rimessaggio,ma se havessi la possibilità lo terrei sotto casa.X qunto riguarda le A.A. o campeggi non è che ci vado matto ma quando serve e dove c'è l'obligo ci vado.Comunque sono del parere che ogniuno èpadrone nel bene e nel male e sempre nel rispetto della legge di poter decidere il dafarsi Ciao e buoni KM a tutti
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 07/10/2009 12:41:20 Caro prof io condivido pienamente quello che tu dici,perche è un nostro diritto poter parcheggiare i nostri camper ,sono come tu dici equiparate alle auto,e rispettando il codice lo si dovrebbe fare senza paura di prendere multe. Io pero non sono fortunato (in primo perchè lasciarlo in strada non è sicuro qui a Roma)lo devo parcheggiare al rimessaggio, ma se havessi la possibilità lo terrei sotto casa. X qunto riguarda le A.A. o campeggi non è che ci vado matto ma quando serve e dove c'è l'obligo ci vado. Comunque sono del parere che ogniuno è padrone nel bene e nel male e sempre nel rispetto della legge di poter decidere il dafarsi Ciao e buoni KM a tutti >> La parte che ho evidenziato del tuo discorso è una cosa seria e giusta! Personalmente non mi sono mai preso la briga di criticare chi DELIBERATAMENTE fa una scelta e le motivazioni che lo portano a farla. Quello che dico, invece, è che è davvero insopportabile sentire gente che vuole impedenti di godere di un diritto e peggio ancora leggere dai camperisti stessi che un comportamento legale è privo di buon perché "siamo ospiti" adducendo anche solo ed esclusivamente motivazioni di carattere economico. Anche io che faccio PER SCELTA sosta libera non sosterei mai in libera in certi quartieri di alcune grandi città, nel qual caso o evito la città o se la soluzione è comoda vado in una area apposita (A.A./camping). Ma se posso evito proprio la città! Stesso discorso per il rimessaggio: se la zona è insicura ovviamente farei la tua stessa scelta, ma se la zona non è a rischio allora seguo la mia di scelta. In ogni caso non mi pongo proprio il problema se la presenza del mio camper (per rimessaggio o per vacanza) può arrecare disturbo agli occhi di altre persone! Non me lo pongo perché è un problema che non esiste! Una sola osservazione sl tuo discorso. Tu scrivi: "X qunto riguarda le A.A. o campeggi non è che ci vado matto ma quando serve e dove c'è l'obligo ci vado". Ci mancherebbe pure che esistesse questo obbligo! Dove qualche sindaco lo ha messo tieni presente che è un obbligo ILLEGITTIMO e come tale da non rispettare! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2009 14:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente daccordo con te,ogniuno deve valutare e sceglere la miglior cosa da fare.La mia non era una critica verso di te,io non sono nessuno x giudicare le tue scelte,credo che tutti siano grandi e vaccinatix poter sceglire.Ciao
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 07/10/2009 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho interpretato le tue parole come una critica a me!!! Assolutamente no! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2009 22:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sante, anzi di più!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 06/10/2009 22:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me era solo invidiosa... Ciao
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/10/2009 23:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tetris.... bella definizione. Io dico solo che se ci sono stalli disegnati per terra allora i vigili dovrebbero semplicemente applicare il CdS. Immagino, ma non è detto, che quando i camper fanno l'accampamento (Tetris) tireranno fuori tavolini e sedie, apriranno tendalini ecc... In pratica campeggiano e finendo fuori della tutela ex art. 185 del CdS in presenza di divieto di campeggio vanno multati per divieto di campeggio!!! Parimenti restano comunque passibili di contravvenzione per violazione dell'art. 20 del CdS (occupazione di suolo pubblico). Parliamo quindi dei camper parcheggiati correttamente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 07/10/2009 23:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedendo scusa al Prof. se mi permetto di rispondere io, tutte le tue domande hanno gia' risposte nei 3D che si discutono qui in "normative", quindi prova a dare un'occhiata magari usando la funzione "cerca" (e poi se prorio non trovi, fammi sapere che ti elenco i link dei 3D di interesse) [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/10/2009 23:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">