CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

poveri noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:01:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/10/2009  10:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe pure che ti scusi!!!! Non ho mica il monopolio delle risposte!!! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:17:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009  23:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof ! se ti candidi io ti voto ! (non scherzo )
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:46:48
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 07/10/2009  23:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>estremo ,io l'anno scorso ad agosto, ho dormito al colle del Nivolet,era un giorno infra settimanale con altr 3 camper e non ho visto divieti, tu quando ci 6 stato??
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 14:47:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2009  21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo!!! Ora so di poter contare su 3 voti e mezzo! Uno il tuo Uno il mio uno quello di mia moglie e mezzo (non ho certezza) quello di mio figlio!!! [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:19:00
Al colle del Nivolet con il camper mai, in quanto mi sono fermato a Ceresole Reale e alla mia domanda se era possibile dormire con il camper al colle mi hanno risposto di no, in quanto nel regolamento del parco è vietato espressamente dormire al di fuori delle zone atrezzate (alberghi, rifugi, bivacchi). Avendo un cugino a Noasca ho chiesto anche a lui. Lui ha domandato ai guardiaparco che le hanno risposto la stessa cosa. Forse il regolamento del parco è vecchio, in quanto quando è stato steso non esistevano ancora i camper ma solo le tende, pero....... Saluti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 16:19:47
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 10/10/2009  15:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domanda. Il parco è suolo pubblico o suolo privato? Solitamente i parchi sono suolo pubblico e interessano anche il suolo privato perché contengono zone abitate (addirittura paesi, case, ville etc. In questo caso contengono anche STRADE PUBBLICHE. Tali strade sono lo stesso assoggettate alle normative nazionali e non mi risulta che ai FINI della circolazione e sosta esistano deroghe alla legge per le zone comprese nei confini di un parco al cui interno i regolamenti e i piani regolatori comunali prevedono anche addirittura la costruzione di nuovi stabili. Quindi tale divieto è illegittimo. Un conto è dormire in TENDA un altro dentro il proprio VEICOLO (sia esso un camper, un furgone o una autovettura). Ciao
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 10/10/2009 alle: 19:17:33
La penso anchio così Prof. ma una mia telefonata oggi mi ha confermato che se io accendo la stufa dentro al camper, se mi vedono mi fanno sloggiare dandomi anche una bella multa per campeggio non autorizzato. Visto l'altezza del colle del Nivolet 2700 mt. anche in pieno Luglio c'è peicolo di nevicate per cui per evitare grane preferiro toccare altre mete. Al colle del Nivolet è addirittura vietato portare il cane al guinzaglio sulla strada per cui non fà per me. WW la Francia con i suoi parchi nazionali a misura di uomo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 19:51:07
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 10/10/2009  19:17:33 ma una mia telefonata oggi mi ha confermato che se io accendo la stufa dentro al camper, se mi vedono mi fanno sloggiare dandomi anche una bella multa per campeggio non autorizzato >
> L'eventuale multa sarebbe ILLEGITTIMA (in quanto se si SOSTA con il camper nel rispetto dell'art. 185 CdS non si CAMPEGGIA) e di conseguenza ci si puo' comportare in 2 modi : 1) evitare tali luoghi anti-camperisti (cosi' come tu hai detto di fare), ma cosi' facendo e' possibile che sempre piu' comuni si comportino ILLEGITTIMAMENTE nei confronti dei camperisti (in quanto si sentono incontrastati) 2) ricorrere presso il GdP o il Prefetto , facendo riferimento alla circ. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (qui discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) , ma cosi' facendo ci sono tutti i "contro" (essenzialmente economici in quanto "costa" meno pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande, ma anche "smarronature" varie) discussi piu' volte in questo forum; ma se TANTI camperisti "protestassero" prob la situazione potrebbe cambiare (vedasi quanto avvenuto per i T-RED truffaldini) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/10/2009 alle 19:55:52
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:44:19
Ragazzi non so che dire, le informazioni che avevo, indicavano il divieto di accesso dalla diga in poi solo nei giorni festivi nel mese di Agosto, non ricordo se anche Luglio, da quì si proseguiva con navetta (valido anche x le auto), solo x motivi di traffico. Io sono salito sino al colle in 1 giorno feriale, ma non ho visto divieti specifici x camper. La strada non è molto larga ma c'è di peggio, ci sono molte curve, sembra non si arrivi mai, ma almeno 1 volta ci dovevo andare. Ciao a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 12:09:09
Il divieto di transito al Colle del Nivolet (non mi ricordo piu' a partire da quale diga) vale per TUTTI i veicoli (e non solo per i camper) [;)] , e aggiungo a parer mio giustamente per cercare di preservare tale bellissima localita' Ivanoid="blue">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:02:43
Sul fatto di non fare salire qualsiasi veicolo a motore oltre la diga del Serrù (ecco da dove si parte con la navetta) al sabato e alla domenica dalle 9,00 alle 18,00 penso che sia più che giusto, in quanto in quei due giorni raggiungevano il colle troppe auto, che tra schiamazzi e inquinamento disturbavano la fauna locale altro che il mio cagnolino. Ma attenzione se raggiungete il colle di venerdi e dormite li, potete essere sanzionati dai guardiaparco, sempre che emettiate qualsiasi tipo di scarico verso l'esterno. Per cui da parte mia ciao ciao Nivolet. Vado a Cogne, sono nel parco del Gran Paradiso e posso passeggiare tranquillamento con il mio amico peloso. Saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:50:34
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 12/10/2009  09:02:43 Ma attenzione se raggiungete il colle di venerdi e dormite li, potete essere sanzionati dai guardiaparco, sempre che emettiate qualsiasi tipo di scarico verso l'esternoid="red">. >
> Chiedo scusa se mi ripeto , ma la cosa e' molto importante (fondamentale) : L'eventuale multa sarebbe ILLEGITTIMA (in quanto se si SOSTA con il camper nel rispetto dell'art. 185 CdS non si CAMPEGGIA) e di conseguenza ci si puo' comportare in 2 modi : 1) evitare tali luoghi anti-camperisti (cosi' come tu hai detto di fare), ma cosi' facendo e' possibile che sempre piu' comuni si comportino ILLEGITTIMAMENTE nei confronti dei camperisti (in quanto si sentono incontrastati) 2) ricorrere presso il GdP o il Prefetto , facendo riferimento alla circ. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (qui discussa in

https://forum.camperonline.it/#...

) , ma cosi' facendo ci sono tutti i "contro" (essenzialmente economici in quanto "costa" meno pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande, ma anche "smarronature" varie) discussi piu' volte in questo forum; ma se TANTI camperisti "protestassero" prob la situazione potrebbe cambiare (vedasi quanto avvenuto per i T-RED truffaldini) Ivanoid="blue">
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:55:30
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 06/10/2009  22:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi consigliare alla tua ex collega di rimanere per sempre lontana dal mondo dei camper e dalla vita del plein air...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link