quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/10/2009 10:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe pure che ti scusi!!!! Non ho mica il monopolio delle risposte!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/10/2009 23:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof ! se ti candidi io ti voto ! (non scherzo )
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 07/10/2009 23:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>estremo ,io l'anno scorso ad agosto, ho dormito al colle del Nivolet,era un giorno infra settimanale con altr 3 camper e non ho visto divieti, tu quando ci 6 stato??
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2009 21:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo!!! Ora so di poter contare su 3 voti e mezzo! Uno il tuo Uno il mio uno quello di mia moglie e mezzo (non ho certezza) quello di mio figlio!!! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 10/10/2009 15:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda. Il parco è suolo pubblico o suolo privato? Solitamente i parchi sono suolo pubblico e interessano anche il suolo privato perché contengono zone abitate (addirittura paesi, case, ville etc. In questo caso contengono anche STRADE PUBBLICHE. Tali strade sono lo stesso assoggettate alle normative nazionali e non mi risulta che ai FINI della circolazione e sosta esistano deroghe alla legge per le zone comprese nei confini di un parco al cui interno i regolamenti e i piani regolatori comunali prevedono anche addirittura la costruzione di nuovi stabili. Quindi tale divieto è illegittimo. Un conto è dormire in TENDA un altro dentro il proprio VEICOLO (sia esso un camper, un furgone o una autovettura). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 10/10/2009 19:17:33 ma una mia telefonata oggi mi ha confermato che se io accendo la stufa dentro al camper, se mi vedono mi fanno sloggiare dandomi anche una bella multa per campeggio non autorizzato >> L'eventuale multa sarebbe ILLEGITTIMA (in quanto se si SOSTA con il camper nel rispetto dell'art. 185 CdS non si CAMPEGGIA) e di conseguenza ci si puo' comportare in 2 modi : 1) evitare tali luoghi anti-camperisti (cosi' come tu hai detto di fare), ma cosi' facendo e' possibile che sempre piu' comuni si comportino ILLEGITTIMAMENTE nei confronti dei camperisti (in quanto si sentono incontrastati) 2) ricorrere presso il GdP o il Prefetto , facendo riferimento alla circ. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (qui discussa in
https://forum.camperonline.it/#...
) , ma cosi' facendo ci sono tutti i "contro" (essenzialmente economici in quanto "costa" meno pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande, ma anche "smarronature" varie) discussi piu' volte in questo forum; ma se TANTI camperisti "protestassero" prob la situazione potrebbe cambiare (vedasi quanto avvenuto per i T-RED truffaldini) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Estremo inserito in data 12/10/2009 09:02:43 Ma attenzione se raggiungete il colle di venerdi e dormite li, potete essere sanzionati dai guardiaparco, sempre che emettiate qualsiasi tipo di scarico verso l'esternoid="red">. >> Chiedo scusa se mi ripeto , ma la cosa e' molto importante (fondamentale) : L'eventuale multa sarebbe ILLEGITTIMA (in quanto se si SOSTA con il camper nel rispetto dell'art. 185 CdS non si CAMPEGGIA) e di conseguenza ci si puo' comportare in 2 modi : 1) evitare tali luoghi anti-camperisti (cosi' come tu hai detto di fare), ma cosi' facendo e' possibile che sempre piu' comuni si comportino ILLEGITTIMAMENTE nei confronti dei camperisti (in quanto si sentono incontrastati) 2) ricorrere presso il GdP o il Prefetto , facendo riferimento alla circ. del Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 (qui discussa in
https://forum.camperonline.it/#...
) , ma cosi' facendo ci sono tutti i "contro" (essenzialmente economici in quanto "costa" meno pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande, ma anche "smarronature" varie) discussi piu' volte in questo forum; ma se TANTI camperisti "protestassero" prob la situazione potrebbe cambiare (vedasi quanto avvenuto per i T-RED truffaldini) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 06/10/2009 22:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi consigliare alla tua ex collega di rimanere per sempre lontana dal mondo dei camper e dalla vita del plein air...