CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

pranzo di natale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:32:48
io lo eviterei e andrei via con il mio camper la moglie non vuole, piu che altro per il bimbo che ha 4 anni ed è giusto farlo stare con i nonnni, zii ecc.ma io lo eviterei. per questo sono definito un rustico che non gli importa di passare le feste con i parenti? voi come la pensate?
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:46:49
Io la penso come te. Non ho bisogno del Natale per vedere i parenti, in compenso quel giorno vorrei andare in giro con mia figlia e mio marito. Mi piace andare a caccia di presepi viventi, bere il vin brulè con i "pastori", passeggiare per mercatini e cercare la magica atmosfera del Natale. Non mi interessa stare una giornata intera chiusa in casa seduta a un tavolo ad abbuffarmi con la scusa dei parenti. Però...però mi tocca farlo, non posso fare come vorrei altrimenti i famigliari si offendono. Sono liti tutti gli anni. Ho ottenuto un paio di volte di andare via ugualmente ma a costo di sentirmelo rinfacciato per tutto il resto dell'anno. [V]. Ti capisco. giocanta-moglie
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/12/2010 alle: 10:59:39
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 02/12/2010  10:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>brava con questa storia che si ofendono non se ne può più, poi ho la mamma e la suocera di origene napoletana, e loro con queste cose sono proprio fissate[:D]...ora hanno la scusa del nipotino ma vedrai che tra qualche anno non mi vedono. ps io per le feste di natale prendo sempre minimo 3 chili[:(]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 02/12/2010 alle: 11:41:55
Io a Natale mi immedesimo nei nonni (camperisti anche loro) e immagino quanto sarebbe triste passare la notte di Natale ed il giorno di Natale senza figli ma soprattutto senza nipotini e così faccio un piccolo sacrificio, che mi viene ricompensato dall'allegria di anziani e bambini nell'aprire i regali, giocare e passare un pò di ore tutti insieme con la spensieratezza delle feste! Questo è il patto con me stesso e mia moglie: Natale con i tuoi e tutte le altre feste con chi vuoi!! Buone feste a tutti....a chi va e a chi resta Alfredo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/12/2010 alle: 12:57:29
A me fa piacere invece stare il Natale con genitori, cugini ecc.ecc. Trovo che stare ogni tanto tutti insieme sia una bella cosa. Poi il Natale per me ha un non sò che di magico, fatato. Invece non me ne frega niente del capodanno. Spesso l'ho passato da solo in famiglia e qualche volta me ne sono andato a dormire pure prima di mezzanotte.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:02:09
Io applico il famoso detto : "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" ...
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:11:22
Io amo passare il Natale con tutta la mia famiglia + qualche amico che ,non avendo compagnia, si allegramente autoinvita[:)][:)] Trovo piacevole stare tutti insieme in una festa che personalmente sento molto, comunque godo della loro compagnia praticamente sempre (tranne le occasioni in cui usciamo con il camper) perchè tutte le domeniche la mia mamma ci invita a pranzo[:)][:)] siamo sempre 13 persone [:0][:D]...il bello è che con la mia famiglia ci lavoro anche tutto il giorno...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ginetta che mangia,dorme,lavora,ride,vive...in famiglia[:D][:D]id="blue">
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:20:22
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 02/12/2010  13:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è proprio per questo perchè li vedo sempre anchio la domenica quando siamo a casa, vado a pranzo dai miei ho due fratelli nuore ecc. con i mie suoceri abitiamo accanto, allora per natale potrei andare via. il bambino è l unico motivo che mi trattiene perchè è bello quando aprono i regali tutti insieme.ps ormai le abbuffate si fanno tutte le domeniche non cè più differensa...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/12/2010 alle: 13:55:37
Io, se la mia compagna potesse, partirei il 15 Dicembre e ritornerei il 10 Gennaio in un posto dove il cellulare NON PRENDE ASSOLUTAMENTE ... [:D][:D] da quest'anno per tutti gli altri anni della mia vita. chiamerei IO, da una cabina telefonica, giornalmente, chi VOGLIO IO, e così eviterei tutti quei messaggi a cui "devi" rispondere, tutte quelle strette di mano: buon Natale e bla bla bla, tutti quei "falsi" sorrisi Natalizi di auguri a Te, alla famiglia, al gatto ... al cane (non nel tuo caso ... visto che non ti piacciono ... [:D][:D][:D]). Vai al Supermercato e gia adesso cominciano a dirti ... buone feste Vai al Bar ... cosa fai a Natale? ... cosa fai a Capodanno? Vai in piazza ... ti stringono la mano ... "se non ci vediamo ... buon Natale" Ho il camper addobbato + di casa (lavoretto fatto la scorsa settimana) e sarei pronto per partire per il cetro Africa anche domani [:D][:D] non sopporto più questo falso "buon Natale a Te e Famiglia" e... se sono criticabile ... criticatemi ...[8D][8D] ciao, Giorgio
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:06:56
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/12/2010  13:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho bravo per una volta siamo daccordissimo, a me piacerebbe andare in sicilia ma mia moglie deve lavorare.Il mio segreto per passare veloci quei mega pranzi con parenti è di bere un pò di più del normale ( senza esagerare), però ogni bicchire che ti riempi sei fulminato dai sguardi dei vari parenti.ps NON MI IMPORTA TANTO IO FACCIO COME MI PARE[:D][:D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:32:40
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 02/12/2010  13:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto al 100 %...hai detto esattamente quello che avrei detto io, ma aggiungo a nome dei parenti vari e riguardo ai loro auguri INUTILI : se non mi ***** 364 giorni all'anno, se ti giri quando passo accanto a te in qualche strada o negozio, se fai finta di non vedermi e scappi dietro ad un altro scaffale del supermercato per non salutarmi... MA PERCHE' KAKKIEN MI ROMPI I MARONI PER NATALE ?[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]id="blue">

Modificato da Cherry il 02/12/2010 alle 14:33:54
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:37:50
Noi, a Natale, siamo sempre assieme con i miei genitori, i miei fratelli, i nostri figli e, quando erano in vita, anche con i miei suoceri. Abitiamo poche decine di metri uno dall’altro e ci vediamo tutti i giorni ma, a Natale, è diverso. E poi penso una cosa: i miei genitori sono molto anziani ma autosufficienti e vivono nella loro casa da soli, credo che ne morirebbero non vedendola riempita il giorno di Natale. Forse anche loro pensano che, vista l’età, non ne rimangono ancora molti. Certo qualcuno può dire che ci sono mille altre occasioni per stare assieme, ma il Natale è uno. Io sono ateo ma considero il Natale una festa della Famiglia. Buona giornata, Gianni.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:04:50
Normalmente facciamo la vigilia a casa e la mattina di Natale si parte, le figlie a festeggiare dai suoceri e mia madre da mia sorella. Sono tanti anni che faccio così e mi trovo benissimo: cerco di sistemare prima sia il camper che casa così finito il cenone sistemo tutto, accendo la lavastoviglie, do una spazzata...la mattina prendo le cibarie e vado. Al ritorno devo solo vuotare la lavastoviglie[;)]. ciao ciao Marcella
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/12/2010 alle: 15:57:40
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 02/12/2010  14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MA PERCHE' KAKKIEN MI ROMPI I MARONI PER NATALE ?id="green"> Perchè a Natale tutti(meno voi) si sentono più buoni, migliori, perchè nasce Gesù bambino, perchè l'aria che si respira sembra diversa, di festa speciale, perchè in giro ci sono le luminarie, perchè quelli soli si sentono più soli(e magari avrebbero bisogno del vostro aiuto che non date), perchè siamo uomini e non 'caporali', perchè c'è la tredicesima[:D], che più che bene non fà, perchè a guardare un presepe allarga il cuore(il vostro no[:0]), perchè si condivide in famiglia la gioia della festa. Sono convinto che in fondo in fondo, ma molto in fondo, nel più profondo fondo, forse condividete le mie parole, pentitevi, approfittate di questo Natale per resuscitare l'anima. Saluti Bruno
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:26:09
[:0]Ho letto un pò di corsa le vostre risposte e ho notato che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo.Si avvicina il Natale e come tutti gli anni ci sono discussioni con i figli e parenti e quindi invece di vivere la festa,diventiamo tutti più insofferenti verso il prossimo.[:(]Solo un consiglio"a chi ancora ha i genitori soprattutto anziani"siate buoni con loro accontentateli;perchè quando non ci saranno più rimpiangerete la loro mancanza proprio quando si avvicina il Natale.[:(]id="black">id="size3">
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:07:02
Si forse hai letto un pò di corsa perchè non mi sembra che la pensiamo tutti allo stesso modo [:)] c'è una bella fetta di camperisti che fanno proprio il detto Natale con i tuoi ecc ecc.... ed io, come tanti altri, sono ben contento di passare il Natale con i pochi parenti che ho, soprattutto per far stare i nipotini con i nonni! E se devo dirla tutta, solo da quando sono papà mi sono reso conto di quanto possa essere triste il contrario! Buone Feste a tutti Un caro saluto Alfredo
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:48:12
Io erano anni che non passavo il natale con tutti i miei famigliari perche siamo diventati una famiglia numerosa ques'anno ho organizzato una mega festa affittando una sala saremo allincirca 45 persone questo è il bello riunirsi almeno una volta alla vigilia di natale e stare un pò a sieme poi il 25 tutti liberi di fare quello che ci pare.Viva il natale[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:03:42
Si capisce che il mondo evolve (anzi, cambia, perchè che si tratti di una evoluzione è molto discutibile) anche da queste cose. Una decina di anni fa in un ipotetico forum come questo sono convinto che i più sarebbero stati favorevoli al festeggiamento del Natale in famiglia. Pranziamo insieme tutte le domeniche... perchè in camper non si può andare tutte le domeniche? tra l'altro quest'anno Natale (con la N maiuscola, secondo me) cade proprio nel fine settimana. Per quanto riguarda me e la famiglia, festeggiamo la Vigilia con i miei genitori e i miei fratelli e congiunti, il pranzo di Natale con i miei parenti, poi parto in auto percorro circa 250 Km per passare la sera di Natale con la famiglia di mia moglie. Non bevo (devo guidare), non mangio eccessivamente, ma respiro la voglia di vedersi (tutti insieme praticamente una volta all'anno soltanto) e credo sia per questo che posso fregiarmi di fare parte di una GRANDE famiglia. Scusate la lungaggine ma non mi stava giù... e comunque sia BUON NATALE A TUTTI! pol
16
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:10:06
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/12/2010  10:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu sia un pò rustico è fuori discussione e non solo per la questione delle feste natalizie ahahah [:D][:D]anche se continuo a pensare che dietro di te si nasconda qualcun altro. [;)][;)] Per il resto concordo con quelli di voi che dedicano almeno il giorno di Natale ai propri cari (tutti). Per chi come noi vive lontano dalla famiglia di origine questa è un'occasione unica per ritrovarsi, per far stare i nipoti insieme ai nonni, per rinnovare vecchie abitudini e tradizioni quasi dimenticate. Il camper può aspettare...ma non piu di 2 giorni! [:p][:p] ed il 27 viaaaaaa. Max
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 03/12/2010 alle: 10:22:22
[:I][:I]Io credo di essere una piccola eccezione allora[:I][:I] i miei genitori hanno il camper da molti anni prima di me per cui natale lo si passa tutti insieme in luoghi di volta in volta diversi ognuno con il proprio camper!! e per mio figlio l'unico dubbio è: tu e Nerone (il peloso)salite in camper con noi o con i nonni?[^][^]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/12/2010 alle: 12:13:45
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/12/2010  10:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho una famiglia abbastanza ristretta e con buoni rapporti, per cui festeggio sempre volentieri il Natale insieme, che per me è solo un'occasione in più per vederli. Però ti dirò che ho un ricordo speciale di un Natale passato ad Assisi in camper nel (credo) '83 con il camper dei miei. Aprire i pacchi dono la mattina (immagino alle 6 di mattina [:D]) nel camper e stare tutti insieme vicini (eravamo in 5, i miei, io, mia sorelle e mio fratello) a per colazione e poi pranzo di Natale, frugale ma buono, è stato bellissimo! Penso che questo ricordo sia uno di quelli, fra gli altri, che mi ha spinto a comprarmi il mio camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link