CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Presto il camper a mio figlio. Ma ho... l'ansia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/02/2014 alle: 08:56:59
X Geogalle 36 anni mica un giovanotto di primo pelo [:0][:0][:0] Di anni ne compio 42 quest'anno, ho scoperto il plein air per sbaglio 8 anni fa quando mia figlia aveva compiuti 2 da poco ... Direi che puoi stare tranquillo... se sei dell'idea di prestare senza se e senza ma. Nel caso in cui dovessero riportarti a casa solo la tazza del WC, dovresti avere la serenità di non rimanerci male [8D][;)] Riporto il mio caso: Quello che io non farei mai è chiedere l'auto a mio padre! Tieni presente che ho guidato, grazie al nonno con cui stavo l'estate, trattori, auto, moto e trappole varie da quando avevo 7/8 anni ( era una passione comune). Ai tempi di notte nel paesino sperduto, mi faceva guidare l'auto a poco più di 15 anni... cose d'altri tempi[:I] .. ma non diciamolo troppo. Appena mi vedeva arrivare mi diceva, guarda che ho messo benzina alla moto o alla macchina[^] ( mi stà scappando una lacrima al solo ricordo) Ho guidato l' auto di mio padre, qualche volta da neopatentato assieme a lui. Da adulto solo per accompagnarlo lontano, perchè la mia auto era proprio una carretta[;)] Lui ne è molto geloso e resterebbe in ansia tutt'oggi [:0]... Mai gli chiederei l'auto, mai in passato l'ho domandata per andarci a spasso ... e non è una questione di soldi. Quindi, sono dell'idea che non è un problema di logistica, di prezzo o di valore: se uno è dell'idea che non si debba prestare non si presta e basta! ... dall'altra, non si dovrebbe accettare nemmeno innanzi a offerta esplicita, conoscendo lo stato d'animo di chi offre.[8D]

Modificato da Prat il 21/02/2014 alle 15:31:33
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 21/02/2014 alle: 13:23:58
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2014  14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conosci bene tuo figlio sicuramente meglio di noi...saprai bene se è un ragazzo capace di condurre un camper...e calcola che i giovani tendenzialmente gestiscono con molta più accuratezza un viaggio di gente che si crede esperta...ovviamente deve fare esperienza e da qualche parte deve pur iniziare
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:02:44
no no non presto niente e non voglio niente in prestito....appena ha voluto il camper se lo sono comprato un po vecchiotto ma è meglio del mio. ciao carla
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9462
Inserito il 22/02/2014 alle: 05:43:56
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/02/2014  14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa simile tocchera' anche a me...questa estate Il bello è che ho proposto io la cosa a mio figlio 24enne,ma quando ha accettato mi è preso male( ma non potevo stare zitto...?) Ricordo il mio primo camper che è arrivato quando avevo 30 anni con non pochi sacrifici ma ricordo pure per quanti anni ho sognato guardando chi lo aveva. Se aspetto che faccia la gavetta in tenda,seeeeeeeee Aereo e albergo,perche' la sua dolce meta' non si stressi... Il camper nuovo lo attira abbastanza. Che dire...è un ragazzo molto serio ma la macchina l'ha gia' battuta e ogni tanto gratta da qualche parte. Non gli diro' certo chi rompe paga,non lo merita certamente ma rimpiango di averlo invogliato...
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63659
Inserito il 22/02/2014 alle: 06:58:12
> Quando me lo chiese per andars con gli amici all'oktober fest gli dissi che doveva prenderlo al noleggio perchè non avrebbe preso il mio Quando mi disse che voleva andare con la compagna al mare lui scelse la zona io il campeggio e l'itinerario, e un corso full immersion di come funziona tutto il camper e cosa fare in caso che.... In due settimane qualche danno ma alla fine è andata bene. Visto che fa la Francia l'unico consiglio sono i ponti bassi che puó trovars ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/02/2014 alle: 14:03:35
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/02/2014  06:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che metterò giù due righe su "uso" della dotazione di bordo. Se penso che rubavo la vespa a mio padre nel 67[:)]. Avevo 16 anni, ed appena fatto il patentino. Ma per legge non potevi portar "la passeggera"[V][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22590
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:48:17
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/02/2014  14:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non fai prima ad andare con loro ? [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 23/02/2014 alle: 20:44:42
Ciao, io ho molto riguardo delle mie cose, ancor di più di quelle altrui. Per paura di rovinare le cose prestate evito di base e basta, le pochissime volte che è capitato anni indietro,ho dovuto rimediare ricomprando o riparando...si sono sfigatello[xx(][V] da allora evito. Ma se non ho capito male il problema non è ansia da danni al camper ma la poca esperienza del figlio, trentaseienne...non un bocia(ragazzo) Io ne ho 43 di anni ed è da un pezzo che i miei non si preoccupano di cosa combino in giro. Se non si riesce a dar fiducia forse un motivo c'è...solo l'interessato può saperlo, non certo noi. Se è un uomo responsabile a 36 anni sposta le montagne, non credo che i normali problemi del viaggiare devono impensierire. Buon viaggio, marco
14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 24/02/2014 alle: 15:26:43
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 20/02/2014  15:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho fatto anch'io per anni tant'è che quando mi disse: "avremmo intenzione di andare a convivere io e Sara" risposi subito "benissimo, se credete di farcela, se avete bisogno di aiuto per i primi tempi e per impiantar casa sono a vostra disposizione![:D]" Se avessi immaginato quanto sarebbero maturati, specialmente dopo aver comprato casa, avrei insistito per "cacciarlo" a vent'anni[;)] Il camper lo usò da ragazzo con gli amici ma ora non lo chiede più preferiscono altre ferie salvo qualche fine settimana che facciamo tutti insieme. Quindi ragazzi abbiate fede ....crescono[:D]
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/02/2014 alle: 22:27:37
Abbiamo un figlio di 30 anni fidanzato e una figlia di 27 anche lei fidanzata... Mi dispiace ma il nostro mezzo è solo ed esclusivamente mio e di mia moglie. Raimondo & Giovanna
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:34:39
leggervi è una boccata di salute... avere l'ansia quando i figli sono fuori in macchina e pretendere anche solo un squillo che sono arrivati, per noi è una regola che far rispettare è difficilissima. anche nostra figlia ha chiesto il camper. lei ci è nata in camper, ma adesso lo snobba. per l'esattezza snobba venire con noi, il che è naturare a 26 anni, quello che non ritengo giusto, infatti il nostro è stato un NO secco, è che lei non è mossa da passione ma da convenienza e lo userebbe senza l'attenzione che meriterebbe . visto i costi di qualsiasi piccola riparazione. sono state scenate della malavita, mai noi duri, mai stati così d'accordo io e mio marito.... abbiamo amici che dividono il mezzo con i figli ma sono tutte situazione in cui l'acquisto e la gestione economica e suddivisa e come d'incanto i figli diventano responsabili. chissà come mai?
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 13/03/2014 alle: 23:00:19
Dopo sei mesi di convivenza, a natale 2012, a mia figlia e al suo compagno abbiamo regalato un "buono" per un'uscita in camper (non senza averci riflettuto) senza che lei avesse mai fatto richieste in tal senso. Be' devo dire che mi sono commosso, mia figlia e' una ragazza in gamba e lui e' un ragazzo preciso e ponderato e l'abbiamo fatto anche per contenergli le spese di una vacanza ma a distanza di oltre un anno non è ancora passata all'"incasso" del buono. Evidentemente non vuole alimentare quel minimo di ansia che potrei avere per la prima uscita. Comunque per farli crescere bisogna dare fiducia ai figli altrimenti ai nostri occhi rimarranno sempre dei bambini. angelo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9462
Inserito il 14/03/2014 alle: 05:35:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/02/2014  20:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona questa" chi rompe paga..." Come se mio figlio non lo mantenessi io...[:(] Sono d'accordo con te sulla differenza che c'è tra andare in 4 ragazzi all'october fest o scendere in puglia,al mare,con la ragazza( caso di mio figlio) Ma se uno ha poco occhio,questo resta poco indipendentemente dalla meta e dalla compagnia che ha... Rimpiango di non avergli detto di no,il giorno che me l'ha chiesto...[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link