quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 25/08/2011 16:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me non ha il diritto primo perchè il cavo non è il suo poi dimezza la corrente a disposizione,saluti sergio
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 25/08/2011 16:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A meno che la prolunga non fosse stata del campeggio (dubito) e dell'autorizzazione del proprietario (dubito anche di questa![;)]) io non avrei accetto perchè il proprietario avrebbe avuto da ridire per un ricavo in meno (se a pagamento) visto che saremmo stati attaccati in due sulla stessa presa,poi c'è il fatto del carico, trovo già pochi 3A per un camper figuriamoci due! X Chiara0212 Le persone ne fanno di tutte i colori per risparmiare, ho visto cose che voi esseri umani non potreste immaginare, "intopate" pericolose per risparmiare 10€ di materiale, tutte nastrate, e lasciate penzoloni.. cmq per rispondere, esistono delle multipresa anche per le Prese CEE "Blu", e nel peggiore dei casi apriva la sua Spina e con due fili penzoloni si andava ad inserire alla presa dell'altro. Se avessi trovato una intopata del genere, l'avrei senza indugio denunciato al proprietario![:(!]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/08/2011 17:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Curiosità come si comporta quella presa quando piove? nel senso è stagna(per la parte schuko)? perchè dall'immagine sgranata non sembra molto stagna...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/08/2011 17:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vicino aveva proprio questa presa che hai citato,e in oltre aveva inserita una spina per una luce esterna.id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/08/2011 18:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corrente è del camping, ma il cavo era del camper del vicino ,e inoltre sulla presa schuko aveva inserita già una spina.E poi senza chiedere.id="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/08/2011 18:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se me lo facessi a me, senza chiederlo, stacco il cavo e te lo taglio. La corrente nella stragrande maggioranza dei casi la si paga e se uno me la prende a sbafo non mi piace. Inoltre è decisamente maleducazione fare una cosa del genere senza chiedere il permesso! Che ne sai dei consumi e delle necessità delle persone nell'altro camper? Diverso è se la cosa è concordata. Mi è capitato con un gentilissimo Austriaco in un'area di sosta in Germania, dove la mia colonnina non funzionava. Lui mi ha offerto di condividere la torretta collegandomi alla sua prolunga. Va da se che appena collegato ho messo tante monetine nella torretta perchè bastassero a me e a lui anche dopo che me ne sono andato il giorno dopo.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/08/2011 18:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito bene?ti sei attacato al camper di un altro senza chederglielo e quando si è lamentato gli hai detto che era meglio...."non buttare alcol sul fuoco?" se ero io quel tizio,io che evito di litigare a priori,finiva in un bel falò[}:)][}:)][}:)][}:)] ma ti sembra il modo di comportarsi.arrivi,ti attacchi...ma chi sei?
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 25/08/2011 17:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, ammetto che davvero ne ignoravo l'esistenza. Devo dire però che farò a meno dell'oggettino proprio per evitare che qualcuno di attacchi a sbafo. Concordo comunque con chi dice che se trovo uno che mette le mani sul mio camper in mia assenza bene che gli vada gli stacco la testa dal collo... [:p] Carmelo
Non l'ho presa per farmi rubare l'elettricità! [}:)] quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 25/08/2011 18:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per curiosità, sai che l'energia elettrica è considerata un "bene mobile" e che la stessa, una volta "acquistata" dall'utilizzatore diventa di sua proprietà? e sai che l'art. 624 c.p. punisce chi se ne appropria?...
quote:Art. 624. Furto. Chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a euro 516. Agli effetti della legge penale, si considera cosa mobile anche l'energia elettrica e ogni altra energia che abbia un valore economico. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più delle circostanze di cui agli articoli 61, numero 7), e 625.>> e sai che se mi rompi la presa allora il reato diventa aggravato ai sensi dell'art. 625 c.p. per cui è procedibile d'ufficio e la pena è aumentata?
quote:reclusione da uno a sei anni e della multa da euro 103 a euro 1.032:>> ed ancora, sai che se al furto segue la minaccia
quote:...una volta uno si e' lamentato ma gli ho fatto capire di non mettere alcool sul fuoco>> il reato diventa quello di rapina impropria in virtù del dettato dell'art. 628 c.p.?
quote:Art. 628. Rapina. Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, mediante violenza alla persona o minaccia, s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene è punito con la reclusione da tre a dieci anni e con la multa da euro 516 a euro 2.065. Alla stessa pena soggiace chi adopera violenza o minaccia immediatamente dopo la sottrazione, per assicurare a sé o ad altri il possesso della cosa sottratta, o per procurare a sé o ad altri l'impunitàid="blue">.>> e, per finire, sai che in caso di flagranza, e per entrambi i reati, è possibile procedere all'arresto dell'autore dello stesso? immagina se poi il vicino di camper fa il mio lavoro...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/08/2011 22:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se il cavo viene danneggiato per il troppo carico. SI dimentica che i cavi non possono essere meno di un certo diametro e più di una certa lunghezza ! se metto 25 mt del mio più 25 mt del tuo, ti sembra corretto ?