CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pretendere di attaccare la 220 su altra cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 131
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:28:18
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 26/08/2011 09:47:01 Provate a indovinare dove era scritta la cosa sotto>
> Forse il profilo di qualcuno? [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 26/08/2011  10:29:04 spero di non incontrarlo mai di persona>
> Se lo incontri te ne accorgerai subito, perchè vedrai due cavi uscire dal tuo camper! [:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:46:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2011  11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era così facile? E' stato troppo forte quando ho letto nel profilo, poi è vero quel che dice Emil sul fatto che le persone dal vivo possono essere diverse da come possono apparire qui, però Akiaki che sparata che hai fatto!
15
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2730
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:59:26
Stiamo andando forse fuori argomento però la mia rispetto a quanto detto da gianfil la voglio dire nel senso che secondo me hai ragione da vendere. Quello che riscontro è che spesso, scrivendo qualcosa in favore di qualcuno, sembra che uno voglia screditare tutto quanto di diverso quando invece non è così. Io, per quella che è la mia esperienza personale, non credo di aver mai incontrato qualcuno di COL in campeggio (o magari si ed io non lo sapevo) ma rimane il fatto che tutti quelli con cui ho avuto e che fare "dal vivo" sono stati gentili, rispettosi e piacevoli, non ho quindi motivo di pensare che voi siate diversi. Al contrario qui, scrivendo, capita spesso di avere "screzi" che nel 99,9% dei casi sono dovuti a mala interpretazione dei quanto scritto. A mio avviso la conoscenza personale non ha eguali. Carmelo

Modificato da Chiara0212 il 26/08/2011 alle 12:00:27
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:02:04
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 26/08/2011  10:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che sarebbe sufficiente che qui sul forum come nella realtà si usasse un poco più di moderazione nel modo di rapportarsi e si eviterebbero un sacco di mal di pancia, con in più la possibilità di far meglio capire il proprio pensiero, poi alle volte capita la sparata e ci si può passar sopra senza problemi, come d'altronde si può rettificare, mica è un'umiliazione dire "ho cannato" "ho detto una ca***ta". Ma va bene anche così, come si dice "il mondo è bello perchè è vario". Ciao
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:11:15
Sì dai, a parte un po' di goliardate che stanno saltando fuori... -non si deve fare di ogni erba un fascio e quindi categorizzare tutto e tutti: i camperisti, i camperisti italiani, i camperisti tedeschi, i camionisti, i motociclisti e chi più ne ha più ne metta. L'educazione non è legata ad una categoria, ma all'individuo. -nessuno è perfetto. A volte riteniamo di fare una cosa giusta secondo un nostro metro personale. Poi magari ci si rende conto di aver sbagliato attraverso le critiche altrui o solo riflettendoci. L'importante è imparare dagli sbagli propri ed altrui.

Modificato da Fargo73 il 26/08/2011 alle 15:02:53
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:11:37
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2011  11:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D], bella questa, Sono una persona talmente tranquilla e pacifica e con una pazienza serafica disarmante. Non litigo mai, anzi a volte subisco in silenzio. Preferisco sempre conservare il tono della voce basso, e dialogare anche con i più esagitati. Certamente il sangue a volte bolle, ma una modesta esperienza di palestra insegna tanto. Non si può sapere mai chi hai di fronte, mai. Le cosiddette vie di fatto non sono Mai positive, il dialogo invece si. Certamente vedendo i due cavi come hai scritto tu sono una cortesia non digerita facilmente, poi supportata dalla benaugurante informazione dell'alcool sul fuoco... beh allora... io lo tolgo, ripristino com'era, e lo informo dicendogli all'orecchio due o tre cosette convincenti, e aspetto. Sempre legali beninteso, sperando per lui che non abbia voglia di fare barbecue istantaneo con me. Cordialmente Vincenzo

Modificato da Pienzo il 26/08/2011 alle 12:43:39
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 26/08/2011 alle: 15:20:10
Tanto per chiarire le idee è bene specificare che nel contratto (perchè tale è) che, per effetto dell'entrata nella struttura, si stipula con il gestore del campeggio o area sosta, là dove viene applicata una quota fissa per consumo elettricità, si ha il diritto ad usufruire di x kw/ora e, pertanto, il fatto di sdoppiare la linea, a monte o a valle non fà differenza, va a depauperare quella quantità x stipulata e pertanto è assolutamente fuori norma effettuare tale operazione senza il consenso del primo fruitore. Diversa è la situazione in caso di accordo fra i due e, comunque, per motivi di sicurezza lo sdoppiamento va sempre effettuato a partire dalla colonnina... sempre che il gestore non lo vieti.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29139
Inserito il 26/08/2011 alle: 16:52:37
.. . la mia osservazione e^ prettamente tecnica io sono collegato alla colonina e da li in poi quello che succede con quel cavo e con quella corrente che lo attraversa ne sono pienamente responsabile.ioid="Arial Black">.punto. il mio cavo ha dei fili di una determinata dimensione adatti a sopportare un determinato carico watt/ora che dipende da quante apparecchiature ho abitudine di tenere colegate: frigo.caricabetteria+ecc+radio+tv ed altro ancora che io so (o almeno dovrei sapere) (indipendentemente dal fatto che io per eccesso di scrupolo lo ho preso con cavi sovradimensionati, ma questo lo so io) e poi se dal mio camper parte un altro cavo , ne sono responsabile ioid="Arial Black"> e sul mio ci sara^ un carico di Amper=watt che un estraneo non puo^ sapere quanti sono in totale e se il primo cavo e^ in grado di sopportare o invece cuocersi+o fondere ed e^guarda caso il mio cavo di cui ripeto io ne sono responsabile id="Arial Black">vado in ferie per rilassarmi e non certo per avere certi tipi di elettrizanti "bote di vita"... partendo dal fatto che se uno vuole farsi del male lo faccia di suo e non mi coinvolga se il salvavita della colonina funziona ok salta la corrente salvi tutti ma altrimenti sono guai che io evito sempre,e non vado mai a cercare quindi non voglio e non permetto che un estraneo mi ci tiri in mezzo sia ben chiaro so farmi male da solo grazie non condividoid="Arial Black">
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 26/08/2011 alle: 17:04:25
Ciao, la discussione si è un po spostata con delle battute ma solo per alleggerire l'aria pesante che stava aleggiando, il fulcro è rimasto intatto. Se un collega ha bisogno e chiede con maniere gentili, penso che nessuno si tiri indietro per alleviare il problema, e senza soppesare tanto su contratti e regolamenti, basta essere daccordo e non intaccare l'altrui libertà di campeggiare in tutta sicurezza. Spero che le battute goliardiche rimangano tali. Cordialmente Vincenzo

Modificato da Pienzo il 26/08/2011 alle 17:16:01
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/08/2011 alle: 17:08:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/08/2011  16:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero. Dicevo che se uno me lo chiede gentilmente sarei disposto a farlo collegare. Ma qui purtroppo non è solo questione di gentilezza. Se mi arriva uno tutto gentile con un cavetto sottilissimo e rabberciato con il nastro isolante, gli direi comunque di no. Inoltre, il connettore che mostravo nella foto, con l'attacco shuko, credo che si debba intendere solo per collegamenti temporanei e controllati. Npn credo che se si mette a piovere un cavo possa e debba rimanere collegato in quel modo.
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 26/08/2011 alle: 20:46:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/08/2011  16:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordissimo con la tua ideologia. Quoto 100 x100id="size4">id="red">
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/08/2011 alle: 16:46:47
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 25/08/2011  23:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti 6 l'unico che ha capito o meglio tradotto il mio messaggio gli altri si devono svegliare e capire che il mondo va veloce sino' rimangono out ...forse e meglio che si danno alla lirica
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 27/08/2011 alle: 20:10:58
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 25/08/2011  21:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla domanda, la risposta è "un fesso". Però è fico e c'ha la donna coi tacchi...o faccio confusione? A uno del genere la cosa più carina che gli faccio è allentargli il filtro dell'olio!
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 27/08/2011 alle: 20:16:46
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 27/08/2011  16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Traduttore fessianico-umano e viceversa? Va che sei te che ti meriti l'ippica, o meglio, parte di essa, la pulizia delle stalle...
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:17:54
Io in un caso analogo mi comporto come penso molti altri di voi. Se mi chiedi un favore mi faccio in quattro per aiutarti. Si ti manca del filo chiedilo e ci penso io. Anche perchè viaggio con un armamentario potente. Se ti attacchi al mio filo senza chiedermelo te lo taglio. E non solo il filo. Luigi PS proprio quest'estate ho tolto da piccoli inconvenienti due amici casuali. Uno che non aveva i giusti raccordi per caricare l'acqua. E l'altro proprio per un problema di prese elettriche.
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 01:25:52
AkiAki, visto che mi par di capire che tu ti scaldi alla svelta: ma se un altro veniva dal tuo camper, alzava il coperchio dove stava la tua spina, alzava il coperchio della sua spina e TI PENETRAVA LA TUA SOPINA CON LA SUA... e ti avesse pure detto "E stai muto!"... ...TU...? TU, CHE AVRESTI FATTO?? [:D][:D][:D]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 12:02:52
Mizzica... alcool e bende ci vogliono ah... altro che alcool e fuoco...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vincenzo P.S. ridiamo che è molto meglio... baciamo le mani... perchè i piedi puzzano [:)]

Modificato da Pienzo il 28/08/2011 alle 12:09:00
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/08/2011 alle: 12:24:46
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 27/08/2011  16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è proprio un bell'esempio di "umiltà"... [V]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:35:17
Tornando in topic Vi racconto la mia recente esperienza in merito. Quest'anno mi trovavo in un camping in Abruzzo ove nel prezzo era compresa la corrente, pertanto nell'apposita colonnina con l'apposito cavo mi collego. In una piazzola vicino alla mia arrivano una copia di signore con due ragazzini in tenda, e vedo che armeggiano con dei cavi "casalinghi" per arrivare alla colonnina per avere luce e quel pò di corrente x caricare cellulari, nintendo etc... Vedendole in difficoltà mi sono delicatamente intromesso chiedendole se volevano attaccarsi alla multipla esterna del mio allacciamento x godere anche loro della corrente, a patto che sommando le utenze non facevamo scattare il salvavita...ma entrambi avevamo poche utenze allacciate ed abbiamo "sopravvissuto" entrambi collegati insieme, senza manco accorgersi. Questo per dire che a volte la maleducazione regna sovrana, ma dall'altra parte la condivisione di un bene o semplicemente togliersi poco o nulla per far "godere" anche qualcun'altro sta diventando sempre merce più rara. Si è troppo egoisti, superficiali e stressati. Daniele
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 28/08/2011 alle: 16:18:45
Generalmente le colonnine di corrente sono poste in base al nr di posti sosta.Se la presa di corrente e' libera in base al mio posto sosta e ho il cavo corto (sempre buona norma avere due cavi di diverse lunghezze )basta chiedere al gestore una prolunga e tutto si risolve(normalmente il gestore ne' ha sempre piu' di qualcuna)ma se il posto sosta non e' provvisto di corrente ( e puo' accadere)e tu l'hai pagata,e' il gestore che deve provvedere al servizio (poiche' e' a pagamento)e mai sognarsi di collegarsi alla presa principale del VR perche' come da un post precedente e' un reato.Un es. AA di Jesolo con due tipi di corrente < 1KW e > di 1,5KW che costa di piu'.Poiche' sia io che il Vr a fianco abbiamo il clima e la presa di maggior portata e' una sola e' stato il gestore a mettere una sua doppia e noi a collegarsi ad essa.Chi si collega a un altro VR evidentemente non vuol pagare la corrente facendoti credere il contrario sopratutto quando uno ti minaccia di non protestare.Non mi e' mai accaduto un fatto del genere in 20 anni ma se dovesse succedere prima chiamo il gestore e faccio osservare il fatto,poi fotografo il tutto e rimetto il cavo invasore sul confine della piazzola cosi' la responsabilita'e' del gestore se il cibo in frigo va' in malora,e se l'invasore protesta e' cura del gestore far segnalazione alle forze dell'ordine (io da bravo avvocato preparo la lista risarcimento danni per caldo patito per non funzionamento del clima, problemi alla gestine della temperatura del frigo,invasione della mia parte di privacy senza autorizzazione,eventuali danni se diverse tensioni hanno creato problemi alle centraline cellula).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link