quote:Originally posted by jekwar> Complimenti per la scelta del camper, è lo stesso che ho io. Prima di cambiarlo pensaci bene, fatti così ne trovi veramente pochi, se poi è tenuto bene...tornando al tema, io seguo questa strategia: evito le grandi città, se ci devo andare mi informo prima, internet aiuta molto, al max scrivi all'ente turismo dello stato interessato, rispondono sempre. Per l'italia occhio alla lombardia che inizia ad avere qualche limitazione (praticamente grosse città). Per l'estero non mi risultano divieti in francia, per la germania ci sono limitazioni intorno a qualche città (ad esempio monaco), per il resto vai tranquillo. ciao, Mauro
ciao a tutti sono un nuovo camperista....ho comprato un vecchio arca america new deal giusto per provare la vita da camperista per almeno 2 anni prima di investire dei soldini in un camper recente....la mia domanda ora è questa....essendo euro "0" come faccio a sapere dove posso e dove non posso andare ?? quali sono le zone vietate.....insomma non vorrei rincasare con un pacco di contravvenzioni..... >
www.liberiamolaria.it
. Per quanto riguarda la Germania ti consiglio di informarti su questo sitowww.umwelt-plakette.de
anche se come diceva Mauro ci sono problemi solo nel centro di alcune città. Sul sito comunque trovi tutte le città interessate con la mappa e le zone vietate. Ciao Giovanna.quote:Originally posted by jekwar> Scusate se mi intrometto... per quanto riguarda finestre ed altri accessori dovresti trovare ancora tutto nei negozi specializzati anche su internet. Le misure sono al 90% quelle che si usano ancora per cui nessun problema. Non per le finestre, ma per gli oblò ho dovuto sostituirne 2 del mio mezzo dell'89.. nel primo caso ho preso uno della Fiamma, nel secondo ho trovato il cupolino di ricambio in un negozio di accessori...nessun problema Se vuoi saperne di più sui camper "con esperienza" ti invito sul nostro sito www.levecchieglorie.com ciao Elena
grazie della risposta ragazzi...si il camper non è male ha solamente il portellone posteriore da sistemare perche il vecchio proprietario ha urtato un ostacolo e si è fessurato....ho trovato la ditta che ha lo stampo in vetroresina ma mi ha chiesto quasi 1500 euro + iva mi sa che lo rivesto dall'interno con un foglio di alluminio e poi lo resino all'esterno.....Mauro leggo che anche tu possiedi un America ?? ti volevo chiedere....ma se si rompe un vetro di questo vecchio gioiellino che si fa si butta il camper ?? volevo sostituire il vetro del bagno perche ha una svenatura piccola che non perde ma non mi piace....e siccome sono pigniolo ho tenteto di cercarla....risultato niente da fare..... >