https://forum.camperonline.it/#...
) Confermo che affittero' un camper e vediamo come la mia famiglia ed io stesso reagiremo. Piu' che sul "vagabondaggio"(cosa che adoriamo non avere prenotazioni), + verso l'impegno della gestione del mezzo. Confermo anche che, essendo la prima avventura, mi appoggero' sui camping e poi in futuro tutto arriverà. Prima l'esperienza poi il resto! [:)] Rispondendo un po' a tutti, la mia consorte già mi aiuta a parcheggiare la macchina nel garage. Non che io sia cosi sfigato, ma solo perchè abbiamo tra paraurti ant. e post 3/4 cm max! [}:)] Diciamo che lo spirito di collaborazione nei parcheggi è già consolidato e affiatato! Per cui la fase "o mi ascolti o fai quello che vuoi tu" l'abbiamo già affrontata e superata alla grande! [:D] Un saluto a tutti! Robertoquote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 10/09/2012 12:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco da chi ha imparato mia moglie!?!?!?!? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di Bobulz inserito in data 10/09/2012 13:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda la manovra assistita mi permetto delle dritte in base alla mia esperienza: prima di una manovra impegnativa: abbassa entrambi i finestrini per sentire ed essere sentito. la moglie quando controlla il retro deve sempre essere visibile dagli specchietti tu vedi lei e lei ti deve vedere negli stessi. se non la vedi/ non capisci colpo di clacson , lei si deve avvicinare a te per ricevere istruzioni. indicazioni quanto manca : fermati. lei ti indichera' quanto manca all' ostacolo , sempre guardandovi negli specchietti da braccia allargate (mancha circa 1,5 mt stingendo sempre piu'.) all' approssimarti dello stop battera' con una mano nella fiancata . quello' e il segnale (piu' udibile cha a voce) di FERMA ! SEI ARRIVATO!. abitua la consorete a guardare in ALTO sia daventi che dietro , di fianco non serve. In caso di dubbio scendi a vedere , una stombazzata "e vediamo di muoverci rimba !!" fa male all' orgoglio ma non al portafoglio una strizzata d' occhio e un bacio mandato a mano aqquietera' l' impaziente ( a volte giustamente spazientito) e tu non fai ricco il carrozziere. Ciao [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 10/09/2012 19:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, scusa. Consigliare ad uno che ,magari ha sempre guidato una punto di farsi assistere per mezza giornata da un esperto è una cavolata. Infatti poi tutti piloti con i camper, vero ??
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 11/09/2012 08:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sempre guidato una smart prima e una 600 tutt ora ... e non ho avuto bisogno di nessun esperto al mio fianco
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 11/09/2012 09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, io ho guidato macchine più "lunghe" (familiari), ma quando sali su un camper è un'altro mondo. A me ha fatto l'effetto contrario, nel senso che invece di intimorirmi mi sentivo la padrona da lassù, mi son detta:"cavolo! posso guardare tutti dall'alto [:D][:D]" ...che bella sensazione!
quote:Risposta al messaggio di chicchessia inserito in data 11/09/2012 09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ho dato un consiglio sbagliato. Forse siete particolarmente portati, oppure forse abbiamo una concezione un tantino differente del saper guidare. Ma forse sbaglio io, che dopo aver smesso di fare l'autista ho fatto 380000 Km con un Sprinter e altri 160000 con l'attuale Ducato.
Davide quote:Risposta al messaggio di Bobulz inserito in data 07/09/2012 22:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Reduci dalla fiera di Parma, prima esperienza, noleggeremo un camper per un we tanto per capire se e' un desiderio irraggiungibile o se tutto questo sarà possibile. Per ora abbiamo capito che forse opteremo per un semintegrale con dinette da non dover fare e disfare... Siamo tre io, mio marito e il bimbo...ho bisogno di consigli!! Il colpo di fulmine l' ho avuto salendo su di un wingamm oasi!! [:I][:)]