CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

prima uscita in camper con il nostro barboncino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 21/11/2010 alle: 21:25:53
Buonasera a tutti, siamo appena rientrati con il camper per la prima uscita con il nostro cagnolino stella, un piccolo barboncino di pochi mesi. Abbiamo avuto qualche problemino con i suoi bisogni, infatti ieri sera dopo averlo fatto uscire per una breve passeggiata serale siamo rientrati in camper e si è addormentato sotto la dinette. Abbiamo messo dei giornali in cabina e vicino l'entrata del camper per precauzione ma l'indomani mattina il camper era completamente sporco anche fuori dai giornali. Anche a casa ancora qualche volta sporca ma spesso esce in terrazzo per fare i suoi bisogni. Voi esperti come fate e quali suggerimenti potete darci? Grazie e un saluto a tutti
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 22/11/2010 alle: 09:22:55
Ciao Marione66, quanti mesi ha il vostro barboncino? Quando siete a casa quante uscite fa al giorno senza fare i bisogni in casa? Il problema non penso sia assolutamente legato al camper quanto piuttosto alle sue abitudini ed alla sua età. Per cui ci sono degli aspetti che miglioreranno con il passare dei mesi per raggiungere una situazione stabile verso i 18-24 mesi. Altri aspetti invece sono legati alle abitudini che possono essere modificate solo lavorando con impegno e costanza con il vostro piccolo...prima che diventi troppo tardi. A presto Marco.
mague
mague
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 11:00:09
inevitabilmente i cuccioli la mollano ovunque. Abituatelo ad uscire ogni 2/3 ore per i bisognini. Un maschio la "tiene" meno di una femmina. Quando la molla in casa avvicinatelo con il muso a quello che ha fatto e sgridatelo con un NO deciso e, se proprio fosse indispensabile [:(], una leggera pacca sul sedere. Con il tempo si abituerà e, se gli scappasse prima del previsto, sarà lui ad avvertirvi in qualche modo. Si avvicinerà alla porta o verrà a cercarvi. Penso che la "colpa" sia del terrazzo. Anche in casa DOVETE abituarlo a farla fuori casa e non sul terrazzo altrimenti sul camper saranno solo problemi. mague P.S. fargliela fare fuori sul terrazzo dovrà essere un emergenza in caso di una vostra assenza per più di 2/3 ore e NON una abitudine. E solo quando sarà adulto, non da cucciolo.
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 22/11/2010 alle: 12:18:18
Ho anch'io un barboncino di 6 anni e se non ha qualche problema di salute, non ha mai fatto niente nel camper. Anche quelle poche volte che ho dovuto lasciarlo da solo per molto tempo. E una questione di abitudine lo imparerà presto. Ciao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:53:07
Ha semplicemente marcato il camper nuovo col suo odore, tutto qui.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 15:03:29
Per i mesi a venire munirsi di pala e mascherina. Bruno
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 22/11/2010 alle: 16:22:52
Ti racconto questa. Festa dell'anguilla a Comacchio. Lilly, la mia labrador di sei anni, ha passato il pomeriggio a ripulire la via principale di Comacchio da tutti gli avanzi e le briciole perse davanti ai banchetti gastronomici....[xx(][xx(] e, non contenta, ha elemosinato bocconcini in tutti i bar della zona...[xx(][xx(][xx(] Ma si sa...è un labrador...[:D][:D] Ore 4 e trenta del mattino, sul camper, sono stato svegliato da un pianto in tutto e per tutto simile a quello di un neonato con il mal di pancia...[:0][:0]..era Lilly...[;)]...non ne poteva più...!![:o)][:o)][:o)] Via di corsa verso l'argine della laguna.... C'è voluto un buon quarto d'ora per sistemare la questione...[:D][:)] Vedrai, con un pò di pazienza, e con l'età, anche i nostri insostituibili amici imparano quello che possono fare o no sul camper come in casa. Una coccola al tuo simpatico barboncino...[;)]
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 22/11/2010 alle: 17:13:42
io ho prso il camper la prima volta a pasqua dell'anno scorso...e la mia amata peggy (beagle di nemmeno un anno) è venuta naturalmente con noi... lei si è abituata subitissimo a non fare i bisogni in casa... lei li fa in taverna (dove è tutto rustico per il momento) e all'esterno... e quando siamo in casa magari in montagna chiama se gli scappa qualcosa... diciamo che è questione di abituarla a dove fare i bisogni...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:13:20
Il mio barboncino Rolly che ora ha 10 mesi (lo abbiamo preso quando ne aveva 3) è salito poche volte in camper solo per w.e. e non abbiamo avuto problemi se non all'inizio che tremava di paura. Per il resto solo un paio di volte ha fatto i suoi bisogni naturalmente fuori tappetini assorbenti che avevamo messo. Pazienza e pulire. Ora che sta crescendo fà capire quando vuole uscire, va verso il posto dove sà che c'è la pettorina ed il guinzaglio e guaisce. Noi lo abbiamo abituato a 4 uscite giornalierein linea di massima alle 7,15 - 13 - 17,30 - 21,30. Comunque ancora oggi può capitare, anzi capita (raramente) che fà la pipì in casa e anche quì pazienza e pulire. Invece la pupù la fà solamente fuori casa, per il resto gli manca la parola ma è come se l'avesse, ci fà capire qualsiasi cosa di cui ha bisogno. Ora a Capodanno andremo per la prima volta con lui fuori in camper e vedremo come si comporterà! id="size3"> id="blue"> quote]Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 21/11/2010  21:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/11/2010 alle: 19:58:45
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 21/11/2010  21:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non preoccuparti...è un cucciolo ed è logico che "scarichi le nere" un pò ovunque...ai cani non piace sporcare in casa propria, vedrai che presto si abituerà a farla durante le passeggiate. Un consiglio che posso darti, per le prime volte, è questo : quando sei in giro ed il cagnolino si assetta in modalità "scarico libero" fagli i complimenti ed accarezzalo (dopo che ha terminato, ovviamente)...capirà di averti fatto felice e se lo ricorderà per tutta la vita, non solo quando risalirete sul camper. Dario

Modificato da elidar il 29/11/2010 alle 19:59:24
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 01/12/2010 alle: 00:07:37
CONSOLATIIIIIIIIIIIIII LA NOSTRA NANA' HA FATTO COSI ANCHE LEI ALL INIZIO ORA TI DICO UNA COSAAAA LA FA ANCORA IN CASA OGNI TANTO MA SUL CAMPER NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NEMMENO SE DORMIAMO FINO A MEZZOGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E' COME INNAMORATA DEL CAMPER E LO RISPETTA CHE CI CREDIATE O NO VI GIURO CHE E' VERO come vede le chiavi in mano a mio marito impazzisceeeeeeeeeeee
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:04:16
maronna che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[8D]
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 02/12/2010 alle: 16:36:03
prova con pannoloni per cuccioli con attrattivo reperibili nei migliori negozi per animali.
16
Trappola66
Trappola66
14/12/2009 190
Inserito il 02/12/2010 alle: 17:29:42
Io ho una barboncina di 11 anni ed è praticamente nata sul camper. Sono riuscita ad insegnarle ad andare in lettiera come i gatti, per cui non ho alcun problema nel periodo invernale quando andiamo a sciare o quandi fuori piove (lei ODIA l'acqua) o quando fa molto freddo. Lei decide dove fare i suoi bisogni, se andare fuori o entrare in garage. All'inizio è stata dura, ci è voluta tanta, tantissima pazienza, ma ora viviamo tutti di rendita[:D] Saluti SAB[:X]
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 02/12/2010 alle: 18:08:37
noi abbiamo Lola una meticcia portata a casa un mese fa dal canile. Lo scorso week end l'abbiamo portata con noi ed e' stata adorabile! Sembrava una cagnolina nata su un camper, quando viaggiamo sta seduta sul divanetto senza muoversi e la notte dorme senza fare una piega! siamo stati veramente fortunati ma lei lo e' stata piu' di noi!!
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 08/12/2010 alle: 19:58:34
anche noi abbiamo un barboncino nano di 2 anni,su consiglio dell'allevamento è stato abbituato in casa con i pannolini per fare i suoi bisogni,in camper inizialmente aveva il pannolino in bagno e si comportava come in casa,poi dopo le prime uscite ha cominciato a volere uscire fuori dal camper per fare i suoi bisogni. ora in casa non è cambiato niente ma in camper sta buono fino alle 7 di mattino poi comincia a ( chiamarti) per uscire a fare i suoi bisogni.fino a circa 6 mesi ogni tanto sporcava in casa fuori dal pannolino,dopo non è piu successo. basta inizialmente premiarlo con una crocchetta gustosa tutte le volte che sporca sul pannolino,ti accorgerai che in poco tempo sara' lui a venirti a chiamare tutte le volte che fara' qualche cosa per avere un premio. auguri
15
robymerav
robymerav
09/12/2010 31
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:28:29
Ciao anche noi abbiamo il camper da poco e ho due bimbi e due cani cuccioli 1 anno e 7 mesi...premetto che i cani fino hai sette/otto mesi non riescono a trattenere i bisognini ma se ti posso consigliare e non prendermi per una crudele una bella gabbia comoda esistono gabbioni collassabili che diventano valigette la apri nel camper e la fai dormire li è un metodo molto usato dagli americani per abituare i cani a non fare disastri l'ultima uscita per i bisogni è verso mezzanotte e poi la sistemi li con dei giornali vedrai che non sporca e si abitua a tenerla....i miei sono abituati e dormono nel gabbione dentro il gavone naturalmente riscaldato e non sporcano mai....io però mi alzo alle sette per portarli fuori e poi stanno con noi.... ciao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:34:21
quote:Risposta al messaggio di robymerav inserito in data 09/12/2010  18:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...chi ti ha detto che i cani sono "normalmente incontinenti" fino a sei/otto mesi ?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
robymerav
robymerav
09/12/2010 31
Inserito il 09/12/2010 alle: 18:56:16
Non ho detto incontinenti sono come i bimbi fino hai due anni circa usano il pannolino....e la stessa cosa vale per i cani fino ai 7 / 8 mesi hanno bisogno di uscire molto e anche così te la mollano.... ....
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/12/2010 alle: 21:18:41
Prima abituatelo a casa e poi portatelo nel camper. Il nostro shit-su sta nel camper senza far nulla...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:02:04
Quoto, in linea di massima il periodo è questo.
quote:Risposta al messaggio di robymerav inserito in data 09/12/2010  18:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link