quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011 09:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) però con bimbi al seguito, la sicurezza>> Vero, la "sicurezza" per i bimbi a bordo ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011 10:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicurezza DI AVERE SEMPRE VITTO E ALLOGGIO.... Ma perchè provochi? Poi non lamentatevi come quattro suocere becere e pettegole se poi vengono fomentate certe discussioni e si verificano giustificate reazioni. Sai cosa ho notato però? Che vengono caxiati solo alcuni utenti ultimamente, e non lo trovo corretto. Scusate l'OT, ma caratterialmente non riesco a soffocare certe considerazioni. Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2011 10:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedendo scusa a mia volta per l'OT , io "provoco" quando lo ritengo opportuno Se vuoi e se ti interessa, se cerchi sul forum troverai le motivazioni del "contendere" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/10/2011 10:06:37 (> Vero ! Ma e' anche vero che le barre limitatrici di altezza sono ILLEGITTIME (e pure pericolose perche' potrebbero impedire/ritardare l'accesso a mzi di soccorso quali le autoambulanze e/o i veicoli dei VV.FF.) se non esistono reali necessita' (p.e. ostacoli in altezza) cosi' come chiaramente indicato nella nella circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni (disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) e' sufficente avere o anzi meglio non avere piu' di duemetri e dieci in altezza>
http://www.movimentocamperisti....
) di cui riporto di seguito la parte di interesse : id="blue"> <<Talvolta i comuni, allo scopo di impedire fisicamente la circolazione delle autocaravan, emanano ordinanze per far installare all’ingresso di una strada o di un parcheggio una sbarra ad altezza ridotta dal suolo. Al riguardo viene osservato che l’installazione di una sbarra ad altezza ridotta dal suolo può limitare la circolazione stradale, anche, eventualmente, compromettere la sicurezza stradale nonché impedire e/o limitare la circolazione dei veicoli preposti agli interventi di emergenza quali ambulanze, veicoli dei Vigili del Fuoco, veicoli della Protezione Civile, ecc….. Un ulteriore analoga fattispecie si avrebbe nel caso di autovettura con carico sul “tettuccio” (tecnicamente padiglione). Inoltre, tale dispositivo non può essere neppure considerato “dissuasore di sosta” come definito dall’art. 180 del Regolamento di esecuzione (Dissuasori di sosta), essendo lo stesso un dispositivo di sicurezza da utilizzare dove la presenza di ostacoli al di sopra della carreggiata rende necessario, in posizione anticipata, impedire il transito (e non la sosta) di veicoli alti per evitare che restino incastrati o non possano manovrare per tornare indietro. In tali casi viene posta in essere una indebita differenziazione tra gli utenti della circolazione stradale dovuta ad una non congrua valutazione della situazione per carenza di attività istruttoria, non effettuata, o sommaria o non esauriente, ovvero effettuata in base a situazioni che prescindono dall’interesse di garantire la sicurezza della circolazione stradale. In siffatta evenienza, il provvedimento risulterebbe viziato da eccesso di potere, in quanto contraddittorio ed inadeguato a realizzare le finalità per cui viene emanato.>>id="black">quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/10/2011 10:06:37 (> [;)] (in effetti ci sto pensando anche io ...) Ivanoid="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
) e vai ... non te ve lo siete mai chiesto come mai la Westfalia e simili ne vendono a migliaia ,,,>
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/10/2011 18:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "io vado solo nei campeggi ..da sempre mai fatto sosta liberaid="blue">" e allora ... come non quotare la tua scelta [;)] ciao, Giorgio Curiosità: le bici dove le metti, in viaggio? tra la panca/letto e la cucina? n.b. carino il mezzo [;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011 11:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ti nascondo che avendo condiviso una discussione su altro post la mia speranza era quella d'aver a che fare con una persona "apparentemente" intelligente. Usare un forum per scatenar polemica o contesa, ancor peggio intervenendo a sproposito e fuori luogo, lo reputo veramente povero e puerile come comportamento. (Ricordo che si può usare tranquillamente il pvt per sistemare rancori personali senza inquinare inutilmente il forum) Riconosco però la facilità con la quale molte persone adottano tale atteggiamento solamente perchè protetti da una tastiera e da un monitor. Conconrdo con Brunazzo quando afferma che certe discussioni se fossero affrontate a viso aperto assumerebbero toni sicuramente differenti. Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2011 23:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci siamo vicini vicini Daniele... lascialo fare... [;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2011 23:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per te xche' prob hai avuto la "sfortuna" di aver a che fare con una persona NON intelligente Ivano PS: io non ho alcun rancore personale nei confronti di qualcuno bensi' mi limito a contestare chi attua e peggio sostiene comportamenti che invece si dovrebbero evitare.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011 23:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ricordarti che ho un cannone nel cortile [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2011 23:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ricordati caro Golia che nella vita prima o poi incontri sempre il Davide di turno... Continua pure con le tue opere di volantinaggio che è meglio, utilizzando solo gli articoli di legge che più ti tornano utili...ho tanto l'impressione che sul forum si giochi molto a fare le verginelle, ma che la realtà dei fatti sia leggermente differente. Guarda caro avvocato protettore della categoria che se giochiamo a voler applicarle correttamente TUTTE le leggi, vieni messo alla gogna da chi ne sa un tantino più di te! (di legge) Ad essere onesto apprezzo molto di più una persona che si mostra per quello che realmente è, magari con un modo di porsi discutibile, ma proprio, sincero ed onesto. Per me il discorso è chiuso perchè non voglio inquinare inutilmente il post con commenti che esulano dall'argomento iniziale. Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/10/2011 23:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando finirete le vostre "discussioni" personali e lascierete questo thread PULITO e si potrà ancora discutere su questa bella scelta di @manuelnagh [?][?] ... sarebbe peccato aggiungere un'altro lucchetto ...grazie ... N.B. ho quotato Te ma ... questo non vale solo per te ...claro che sì [?] ... [;)] ritornando all'ultimo intervento di @manuelnagh ... ho la vaga sensazione che ti dovrai "abituare" alla curiosità di camperisti ed anche di persone che hanno solo la macchina ... la vostra scelta (anche se io, per il momento, non sarei in "grado" di fare) susciterà, nell'immediato futuro, molto ma molto interesse ...[:p][:p] ciao, Giorgio