quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/10/2011 08:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo una curiosità, se hai sempre frequentato campeggi e aree attrazzate per quale motivo ti senti..vi impedito dal camper ? E' vero che non posso parcheggiare a 100 metri dal centro storico ma quattro passi o una sbiciclettata non sono la fine del mondo, infine anche uno scooter colma egregiamente tutte le esigenze di spostamento e con un raggio ben allargato. A proposito io ho il camperone di sette metri e grosse difficoltà non ne trovo a farmi portare in giro, tranne che sul cocuzzolo di qualche strada semiestrema, un parcheggio a pagamento o un campeggio lo trovo spesso e con un pò di buon senso e rispetto delle regole una sistemazione decorosa in libera si trova quasi sempre. In fondo i camper di 5 o 7 metri hanno in comune due misure fondamentali Altezza e Larghezza, e il colore bianco, se vogliamo sottilizzare, la lunghezza non è quel delitto che si vuol far passare, credimi. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/10/2011 12:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello e versatile, ne sono convinto, tanto che continuo a godermi il mio Ulisse a metano (50 euro per 1000 Km tzè) all'interno le bici, i materassini, frigo ecc... niente bagno, pazienza ma per le gite brevi e in certe località è uno spettacolo. Fra qualche anno penso di sostituirlo con un traffic della Renault, passo lungo, proprio oggi li ho visti affiancati e le misure del francese sono l'ideale (per me) Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2011 00:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sentivo impedito anche per una semplice fermata...magari nell'attesa di trovare un campeggio sai quante volte i vigili a me' con il camper mi hanno detto gentilmente o meno di sloggiare..? e poi lo ripeto sono un tipo che ama andare a mangiare in trattoria e non ho quasi mai cucinato sul camper ..mai fatto docce..quasi mai usato il bagno e a sto punto....riguardo il trafic l'ho cercato a lungo ma è molto difficile trovarlo autovettura..tutti autocarri...e comunque per 2 basta e avanza il mio doblo'..con una tenda per furgoni davanti è una reggia...versatile veloce ..e libero..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 15/10/2011 09:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per me sarebbe un problema, perchè paradossalmente il camper piace quasi di più in inverno che in estate o nelle mezze stagioni, quelle dove il tepore della stufa e una buona lettura la fanno da padrona... Comunque ti pensavo proprio in questi giorni, sono un pò in giro e sinceramente quando entri in certi paesi dove le strade si restringono a dismisura, quando il centro inizia a diventare quasi totalmente pedonale e i poggioli delle case sfiorano la mansarda, anche se corto e piccolino, con il camper mi sento sempre pachidermico, lento, e d'intralcio. Però dev'essere strepitoso poter itinerare senza questi patemi...quasi quasi provo a noleggiarne uno per vedere com'è questa realtà e valuto il da farsi..
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011 09:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero..quello è veramente un'ambiente magico..mi ricordo che in occasione di una nevicata ,ero in un campeggio semi montano diciamo,con vista sulle montagne, ho acceso la stufa e complice il calore ,la neve ,il paesaggio...non so' descrivere la situazione..emozioni ,ricordi,sentirsi al sicuro,che dire MAGICO...pero'diciamo che nel mio piccolo odierno all'occorrenza anche nel doblo' la potei pure trovare..anche se l'inverno non lo sfrutto piu' di tanto..come stagione..
Last Navarre & Beau Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011 10:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] Ma non si tratta di abbandonarlo, ma di seguirne la metamorfosi...[:D][:D][:D] Anche io amo questi periodi, l'ultimo week ero all'AA di Monzambano con mia figlia, c'era il mondo e di più, ci sono ritornato l'altro ieri da solo...nessunooooooo[:)] troppo bellissimissimo. Fortunatamente ho un lavoro che mi permette molta libertà, interi periodi di ferie ad Aprile/Maggio e Ottobre/Novembre e sai che pacchia girare in questi periodi evitando ponti e festività varie? Ad oggi tengo Balù solo perchè mia figlia Sara (8 anni) ne è innamorata, è il nostro piccolo mondo, ma appena cresciuta e accettata l'idea che ci sono anche altri vecchi papà orso anche di dimensioni più contenute senza rinunciare alle comodità, sono certo che faremo il grande passo.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011 10:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo ma penso che piu' di un limite di ingombro(che effettivamente è reale)ci sia un limite di comportamento..magari relegato a pochi ma che ci rende troppo vistosi e festosi..in luoghi non adeguati..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 15/10/2011 10:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma penso che piu' di un limite di ingombro(che effettivamente è reale)ci sia un limite di comportamento>> Invece a parer mio i divieti (illegittimi) ci sono per altra motivazione : le lobbies turistiche [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011 10:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perdonami, ma non ho più voglia di discutere su questioni dove ho già espresso ampiamente il mio punto di vista innescando sterili ed infruttuose polemiche. Ritengo che ogni persona intelligente e dotata di buon senso abbia la facoltà di decidere di volta in volta quale comportamento e atteggiamento assumere in relazione anche alla medesima situazione. Guardati le dimensioni minime e massime di parcheggio stabilite dalla legge, e decidi tu stesso se puoi parcheggiare il tuo mezzo. Io sono più sempliciotto, guardo la realtà, quella oggettiva e non quella espressa a parole e ad articoli di legge, e l'attuale realtà è: I divieti ci sono, le sbarre ci sono, i camperisti zoticoni e fuorilegge ci sono, poi, sai per quanto mi riguarda: lobbyes turistiche, Sindaci sceriffi, consiglieri comunali corrotti, opere di volantinaggio salvacategoria lasciano tutto il tempo che trovano in relazione a ciò che vedo succedere nel quotidiano. Daniele PS: Complimenti per i cani[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011 11:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aridaje ... [:(] Ivanoid="blue">
http://imageshack.us/photo/my-i...
poi c'è pure la maggiolina sul tetto volendo..insomma mille soluzioni..la mia è la piu' spartana..giu' i sedili e ho 3 posti letto ..su un sedile e ho tre posti viaggio , bagagli piu' bici ...e tenda per le lunghe permanenze..o al limite se propio ...prendo un bungalows durante l'inverno...ma sono sempre libero di spostarmi ovunque e comunque...mi sento libero[:D][:D][8D][8D][8D][8D]quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 16/10/2011 08:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragionamento molto saggio che mi sento di condividere e appoggiare nella sua totalità! Purtroppo molto spesso si verificano situazioni che rasentano l'assurdo dove si viaggia con l'incubo d'aver sempre dimenticato qualcosa o che siamo privi di qualcosa per poter godere la nostra vacanza. Ho visto coppie (2 persone) con dei mezzi che sicuramente meriterebbero il pagamento dell'ICI[:D] con dentro pieno di tutto e di più, dal trapano al compressore, sega circolare[:D] perchè "non si sa mai[:D]". vetrine con cristallerie che nemmeno a casa le tieni "ma scherzi? E l'aperitivo, magari su bicchieri di plastica?? Ma come sei dozzinale"[:D][:D][:D]. Ma la colpa secondo me non è sempre dell'acquirente. Le strategie di mercato parlano chiaro, non c'è mezzo migliore per raggiungere il nostro potenziale acquirente dell'occhio, la vista. Quello che vedi ti da piacere e vuoi ottenerlo, allora vedi camper in fiera con arredamenti simil regge, con fiori ovunque, con il cavalletto per la pittura lato divano e il violino appoggiato sulla dinette. Poi a volte ci chiediamo come mai usiamo un mezzo di 8 metri quando usciamo in due per 20 ore nel week[;)]