CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Prima uscita senza camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:39:07
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/10/2011  08:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo una curiosità, se hai sempre frequentato campeggi e aree attrazzate per quale motivo ti senti..vi impedito dal camper ? E' vero che non posso parcheggiare a 100 metri dal centro storico ma quattro passi o una sbiciclettata non sono la fine del mondo, infine anche uno scooter colma egregiamente tutte le esigenze di spostamento e con un raggio ben allargato. A proposito io ho il camperone di sette metri e grosse difficoltà non ne trovo a farmi portare in giro, tranne che sul cocuzzolo di qualche strada semiestrema, un parcheggio a pagamento o un campeggio lo trovo spesso e con un pò di buon senso e rispetto delle regole una sistemazione decorosa in libera si trova quasi sempre. In fondo i camper di 5 o 7 metri hanno in comune due misure fondamentali Altezza e Larghezza, e il colore bianco, se vogliamo sottilizzare, la lunghezza non è quel delitto che si vuol far passare, credimi. Saluti Eddy
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:50:49
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 11/10/2011  12:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello e versatile, ne sono convinto, tanto che continuo a godermi il mio Ulisse a metano (50 euro per 1000 Km tzè) all'interno le bici, i materassini, frigo ecc... niente bagno, pazienza ma per le gite brevi e in certe località è uno spettacolo. Fra qualche anno penso di sostituirlo con un traffic della Renault, passo lungo, proprio oggi li ho visti affiancati e le misure del francese sono l'ideale (per me) Saluti Eddy
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:43:38
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 15/10/2011  00:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sentivo impedito anche per una semplice fermata...magari nell'attesa di trovare un campeggio sai quante volte i vigili a me' con il camper mi hanno detto gentilmente o meno di sloggiare..? e poi lo ripeto sono un tipo che ama andare a mangiare in trattoria e non ho quasi mai cucinato sul camper ..mai fatto docce..quasi mai usato il bagno e a sto punto....riguardo il trafic l'ho cercato a lungo ma è molto difficile trovarlo autovettura..tutti autocarri...e comunque per 2 basta e avanza il mio doblo'..con una tenda per furgoni davanti è una reggia...versatile veloce ..e libero..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2011 alle: 09:59:48
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 15/10/2011  09:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per me sarebbe un problema, perchè paradossalmente il camper piace quasi di più in inverno che in estate o nelle mezze stagioni, quelle dove il tepore della stufa e una buona lettura la fanno da padrona... Comunque ti pensavo proprio in questi giorni, sono un pò in giro e sinceramente quando entri in certi paesi dove le strade si restringono a dismisura, quando il centro inizia a diventare quasi totalmente pedonale e i poggioli delle case sfiorano la mansarda, anche se corto e piccolino, con il camper mi sento sempre pachidermico, lento, e d'intralcio. Però dev'essere strepitoso poter itinerare senza questi patemi...quasi quasi provo a noleggiarne uno per vedere com'è questa realtà e valuto il da farsi..

Modificato da cielele il 15/10/2011 alle 10:08:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:08:23
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011  09:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero..quello è veramente un'ambiente magico..mi ricordo che in occasione di una nevicata ,ero in un campeggio semi montano diciamo,con vista sulle montagne, ho acceso la stufa e complice il calore ,la neve ,il paesaggio...non so' descrivere la situazione..emozioni ,ricordi,sentirsi al sicuro,che dire MAGICO...pero'diciamo che nel mio piccolo odierno all'occorrenza anche nel doblo' la potei pure trovare..anche se l'inverno non lo sfrutto piu' di tanto..come stagione..
navarre
navarre
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:21:24
Boh, con un minimo di esperienza i problemi si riescono ad evitare, senti a naso se ti avventuri per lande oscure, insomma i casini in cui mi infilavo i primi anni (2003 in poi) adesso capitano molto di rado o per niente, sarà che evitiamo le mete più battute e i periodi più affollati (lavoro permettendo). Comunque sono d' accordo, in più siete ad abbandonare il camper e meglio stiamo noi col camper [:D] Forza, avanti un' altro! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:26:15
@ ciciele: le leggi ci sono e vanno seguite, se ognuno si fa al sua allora c'è l' anarchia. D' altra parte mi sembra anche sensato che se ci deve essere un divieto deve essere motivato, mentre troppe volte vediamo spazi immensi desolatamente vuoti ma vietati solo ai camper, mentre furgoni, autocarri e corriere possono tranquillamente piazzarsi! Se c'è un limite d' ingombro vale per tutti! Io ho una macchina (pickup) lunga 5.30, occupa il posto di 2 smart e mezzo, secondo la tua logica non potrei parcheggiare nemmeno quella ma dovrei trovare aree apposite? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:28:06
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011  10:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] Ma non si tratta di abbandonarlo, ma di seguirne la metamorfosi...[:D][:D][:D] Anche io amo questi periodi, l'ultimo week ero all'AA di Monzambano con mia figlia, c'era il mondo e di più, ci sono ritornato l'altro ieri da solo...nessunooooooo[:)] troppo bellissimissimo. Fortunatamente ho un lavoro che mi permette molta libertà, interi periodi di ferie ad Aprile/Maggio e Ottobre/Novembre e sai che pacchia girare in questi periodi evitando ponti e festività varie? Ad oggi tengo Balù solo perchè mia figlia Sara (8 anni) ne è innamorata, è il nostro piccolo mondo, ma appena cresciuta e accettata l'idea che ci sono anche altri vecchi papà orso anche di dimensioni più contenute senza rinunciare alle comodità, sono certo che faremo il grande passo.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 10:52:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011  10:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo ma penso che piu' di un limite di ingombro(che effettivamente è reale)ci sia un limite di comportamento..magari relegato a pochi ma che ci rende troppo vistosi e festosi..in luoghi non adeguati..
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 11:00:51
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 15/10/2011  10:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma penso che piu' di un limite di ingombro(che effettivamente è reale)ci sia un limite di comportamento>
> Invece a parer mio i divieti (illegittimi) ci sono per altra motivazione : le lobbies turistiche [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/10/2011 alle 11:02:07
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2011 alle: 11:23:14
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/10/2011  10:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami, ma non ho più voglia di discutere su questioni dove ho già espresso ampiamente il mio punto di vista innescando sterili ed infruttuose polemiche. Ritengo che ogni persona intelligente e dotata di buon senso abbia la facoltà di decidere di volta in volta quale comportamento e atteggiamento assumere in relazione anche alla medesima situazione. Guardati le dimensioni minime e massime di parcheggio stabilite dalla legge, e decidi tu stesso se puoi parcheggiare il tuo mezzo. Io sono più sempliciotto, guardo la realtà, quella oggettiva e non quella espressa a parole e ad articoli di legge, e l'attuale realtà è: I divieti ci sono, le sbarre ci sono, i camperisti zoticoni e fuorilegge ci sono, poi, sai per quanto mi riguarda: lobbyes turistiche, Sindaci sceriffi, consiglieri comunali corrotti, opere di volantinaggio salvacategoria lasciano tutto il tempo che trovano in relazione a ciò che vedo succedere nel quotidiano. Daniele PS: Complimenti per i cani[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 11:29:03
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 15/10/2011  11:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aridaje ... [:(] Ivanoid="blue">
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 15/10/2011 alle: 15:03:01
Manuelnagh, hai postato le foto del tuo doblò camperizzato? Per curiosità, perchè noi abbiamo il camper mansardato ma anche il doblò e prima del camper mangiavamo sopra nel baule con il tavolo da campeggio quello che apri la valigetta e spuntano tavolo e quattro sgabelli . Portavamo quattro bici dentro il baule smontando un paio di ruote, ma di più non siamo riusciti a fare.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/10/2011 alle: 15:48:51
Scusa, e invece di dormirci dentro, perchè non dormirci sopra con una maggiolina?
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 17:16:35
alcuni esempi..

http://imageshack.us/photo/my-i...

poi c'è pure la maggiolina sul tetto volendo..insomma mille soluzioni..la mia è la piu' spartana..giu' i sedili e ho 3 posti letto ..su un sedile e ho tre posti viaggio , bagagli piu' bici ...e tenda per le lunghe permanenze..o al limite se propio ...prendo un bungalows durante l'inverno...ma sono sempre libero di spostarmi ovunque e comunque...mi sento libero[:D][:D][8D][8D][8D][8D]

Modificato da manuelnagh il 15/10/2011 alle 20:00:38
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:41:58
ogniuno fa' le proprie scelte in base ai propri gusti e esigenze,ma questa la trovo scomoda,...arrivi fuori ad un campeggio fuori orario,non puoi entrare,parcheggi fuori e ti prepari per la notte....acquazzone estivo[}:)] e tu con portiere e portellone aperto a scaricare bici,molto bagaglio e gazebo che poi devi rimettere dentro perche' non puoi "campeggiare". avrai la liberta' finche' hai voglia,ma abbinata a molta scomodita'. p.s. non condivido la tua scelta,ma e' la tua scelta e come tale non la discuto. il mio vuole essere un'esempio stile "fantozzi"di una situazione che ti potrebbe capitare[:D] ciao
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:12:12
Certo a qualcosa si deve rinunciare..ma comunque in un caso del genere se le porto devo scaricare solo le bici..per il resto non c'è problema...i bagagli sono sotto la struttura...poi è logico che non ho tutte le comodita' del camper..che poi se hai letto non usavo..ma insomma è una buona soluzione intermedia..(sempre rapportata ai miei bisogni attuali logicamente)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2011 alle: 09:37:40
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 16/10/2011  08:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragionamento molto saggio che mi sento di condividere e appoggiare nella sua totalità! Purtroppo molto spesso si verificano situazioni che rasentano l'assurdo dove si viaggia con l'incubo d'aver sempre dimenticato qualcosa o che siamo privi di qualcosa per poter godere la nostra vacanza. Ho visto coppie (2 persone) con dei mezzi che sicuramente meriterebbero il pagamento dell'ICI[:D] con dentro pieno di tutto e di più, dal trapano al compressore, sega circolare[:D] perchè "non si sa mai[:D]". vetrine con cristallerie che nemmeno a casa le tieni "ma scherzi? E l'aperitivo, magari su bicchieri di plastica?? Ma come sei dozzinale"[:D][:D][:D]. Ma la colpa secondo me non è sempre dell'acquirente. Le strategie di mercato parlano chiaro, non c'è mezzo migliore per raggiungere il nostro potenziale acquirente dell'occhio, la vista. Quello che vedi ti da piacere e vuoi ottenerlo, allora vedi camper in fiera con arredamenti simil regge, con fiori ovunque, con il cavalletto per la pittura lato divano e il violino appoggiato sulla dinette. Poi a volte ci chiediamo come mai usiamo un mezzo di 8 metri quando usciamo in due per 20 ore nel week[;)]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 13:01:29
Devo dire che io ho una linea di pensiero piuttosto essenziale ....meno cose ho e meno preoccupazioni ho ..che questo funzioni..che quello sia efficente...attacca questo ..stacca quello..alla fine cio' che conta è la mia serenita' e di chi mi sta vicino in vacanza..senza cadere logicamente nell'egoismo..nel costruire tutto in base alle mie idee...ma ho capito che poche preoccupazioni ,il relax ,la serenita' e un po ' di umilta',rendono la vita e anche un semplice doblo' un camper a 7 stelle..[:D][:D][:D]con tutto e di piu'![:)][8D]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 21/11/2011 alle: 00:34:27
Salve questo lo trovo un argomento molto interessante molto più interessante delle discussioni sull'efoy, parabole tv, congelatori e chi più ne ha più ne metta. Posseggo da circa un anno e mezzo un mansardato di circa 6 metri e lo sento gia ingombrante ,penso che in commercio si possa trovare un mezzo agile che si fa notare poco e con i servizi essenziali, però un CAMPER , ben attrezzato facile da gestire piccolo ma un camper. Riguardo a divieti sono perfettamebte daccordo con Navarre ,a volte sono davvero ingiustificati,specie fuori stagione, leggendo i commenti facevo questa considerazione: gli italiani sono proprio un popolo strano,(tolti comportamenti inopportuni come bivacchi in posti non appropriati da parte di alcuni camperisti), si fanno maltrattare senza ribellarsi sono capaci di spendere migliaia di euro per l'aquisto di un mezzo regolarmente omologato e messo su strada per fare vacanze itineranti, permetteno a migliaia di persone di produrre e lavorare intorno al mercato del plain air, e poi si fanno chiudere le porte in faccia senza fiatare. Noi ci siamo ed esigiamo rispetto e fintanto che ogni comune non si attrezzi con aree dignitose,perche non possiamo essere confinati in luoghi squallidi, io fermo il mio camper in qualunque parcheggio disponibile,tiro il freno a mano chiudo le tendine e mi faccio un bel caffè. Pensate che l'impatto ambientale del mio vecchio camper è maggiore di un super SUV che sfreccia nella città... e allora? allora tutti quelli che sono disposti a battersi per vedere riconosciuti i propri diritti meritano il mio rispetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link