quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/11/2010 08:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto sale negli scarichi![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/11/2010 08:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mmmmm... ma il sale non secca le guarnizioni[?][?][?][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/11/2010 12:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di mettere in circolo il gasolio, questo vale anche per l'impianto di riscaldamento, azionalo appena fatto il pieno lassù, si puà gelare la paraffina anche nei condotti o nella pompa dell'Erbespeacher, ma hai solo questo tipo di riscaldamento? Perchè se è nato con quello a gas devi usare anche quello per non far gelare i vari tubi e serbatoi, come ti hanno suggerito, infatti in caso fosse un riscaldatore ausiliare le canalizzazioni non sono le stesse.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/11/2010 08:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare che ci sia un po' di esagerazione totale in questo 3D. 1) perchè - 20 ? per il ponte dell'8 Dicembre mi sembra esagerato il - 20 o hai notizie certe di quelle temperature? 2) se anche dovesse avvicinarsi la temperatura a quelle 2 cifre [:0][:0] sicuramente è solo in prossimità delle ore più fredde della notte e non in pieno giorno ... ! 3) se proprio devi scaricare l'acqua dal serbatoio fallo alle prime ore del pomeriggio quando la temperatura lo permette. 4) se devi fare 2 notti quanta acqua ti serve? quante volte devi scaricarla? quanti siete in camper? perchè se non ti bastano (che ne so ... 120 litri) per 2 notti allora ok ... altrimenti i tuoi litri che sono nel serbatoio delle grigie (se sono ghiacciati) non fai altro che scaricarli (nei dovuti C.S.) nel viaggio di ritorno prima di arrivare a casa. ... o no? ... [;)] Anch'io non ho i serbatoi riscaldati ma quando faccio 2 notti in pieno inverno nelle zone sciistiche non faccio altro che riportarmi a casa le acque sia chiare che grigie e dove abito (380 metri) scarico il tutto senza problemi di ghiaccio...[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/11/2010 14:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e poi un secchio sotto che fastidio dà. Non complichiamoci la vita. A quelle temperature penserei di più a che il gas non congeli[;)] salut
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/11/2010 14:28:21 (> Oggi la temperatura attuale si aggira sullo 0 / -1 tendente a scendere nella settimana, venerdi prossimo previsto fino a meno 11 per cui io un pò mi preoccuperei, [B)] Livigno e sempre Livigno temperature niente a che vedere con altre località sciistiche e ti garantisco che la differenza è notevole. [xx(] Mel 2009 le temperature a dicembre hanno toccato i -29 [B)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.altarezianews.it/bor...
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 06/11/2010 15:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e la settimana dopo sono previste temperature molto più alte! Io posso capire se una persona deve fare una settimanaid="red"> a quelle temperature allora sì, spaventerebbe anche me ed il mio camper, senza adeguata coabitazione del serbatoio ma... vuole fare 2 notti. In 2 notti, in pieno inverno, puo tranquillamente bastargli 120 litri d'acqua, se non sono in 6 ... ! Ripeto, anche se dovessero esserci temperature polari, può tranquillamente scaricare le grigie nella pianura Padana (nel ritorno) dove la temperatura è "mite". ciao, Giorgio n.b. ma The Beagle ... alla fine ... in quanti siete in camper? questa è una domanda fondamentale per sostenere la mia teoria .. [^]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/11/2010 14:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non avrei problemi a riportarmi l'acqua sporca a casa (siamo in due e credo di consumare al massimo una trentina di litri, le docce le facciamo al campeggio) quello che mi chiedo è se gelando l'acqua possa far danni nel serbatoio arrivando a spaccarlo anche se è da 100 lt. Per quanto riguarda le temperature... mi piacerebbe essere ottimista, ma credo che abbia ragione Mudra, Livigno è una brutta bestia [:D] Il camper è nato con l'Erbespaecher ha tutta la canalizzazione che arriva anche nel garage, ha il boiler a gas e io uso le twiny che dovrebbero essere caricate a propano ... oh se poi arrivano i lupi chiedo una camera in albergo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 06/11/2010 15:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <