CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

prima volta campeggio, help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
cercatore
cercatore
01/04/2004 6
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:47:48
ciao, ho sempre fatto campeggio libero ed e' la mia prima volta in campeggio. mi servirebbero alcune dritte. il campeggio ha l'attacco sat in tutte le piazzole. io ho il cavo antenna con attacco F (sat) sul tetto x la parabolina da 35cm, pensavo di fare un cavo con 2 connettori F e di giuntarlo con un "barilotto femmina/femmina" x sfruttare l'impianto. quanto dovro' fare lungo il cavo? non ho idea della distanza "normale" da camper a presa, 10mt (compresa discesa da camper) basteranno? l'attacco sat dei campeggi e' standard? (femmina F)? pensavo di prendere un po' di rete oscurante da fissare sul lato della veranda x evitare il sole, avete altre soluzioni? suggerimenti vari sono bene accetti :)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/08/2010 alle: 17:32:56
Ciao, non tutti i campeggi hanno l'attacco sat in piazzola (se alludi all'attacco per la tele), il cavo elettrico può bastare come lunghezza 10 metri, ma a volte la colonnina delle prese non è nella tua piazzola, magari devi attraversarne due o più. Insomma 10 metri può non bastare. Noi ne abbiamo una corta e una di circa 20 metri. Ciao Giovanna.
21
cercatore
cercatore
01/04/2004 6
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:21:58
dove vado io sabato sul sito internet c'e' scritto: "impianto tv via satellite in ogni piazzola", quindi almeno di questo sono sicuro :) la prolunga 220v l'ho fatta di 20mt, al max se e' troppo lunga la srotolo sotto al camper. il mio dubbio e' sul cavo sat. per il cavo sat serviranno 4/5 mt solo per arrivare dal tetto a terra, essendo il collegamento in piazzola, basteranno altri 5 mt? 10 mt in tutto saranno sufficenti o meglio farla di 15, di 20, di 100mt.... ?[:D] non vorrei fare un rotolo gigante di cavo sat, ingombrante (non si puo' piegare piu' di tanto)senza averne necessita'. certo che farlo di 10mt poi non usarlo perche' ne servivano 11....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:24:57
Ciao, se sai già che c'è l'attacco sat in piazzola sei a posto per essere sicuro fai un paio di metri im più, per la corrente 20 metri dovrebbero bastare e per l'oscurante alla tenda penso possa essere una buona idea proteggere sotto la veranda con un telo o una rete. Sicuramente ci avrai già pensato metti gli oscuranti alle finestre e alla cabina, proteggono moltissimo. Ciao Giovanna.
21
cercatore
cercatore
01/04/2004 6
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:39:20
ok, quindi mi faccio 15mt di prolunga cavo sat :) per il pavimento mi sono procurato un telo occhiellato di 6x4mt. per chiudere la veranda da una parte (lato sole) una rete oscurante di 3x4mt. la fissero' alla veranda con mollette x bucato e a terra con viti di 5x100 come paletti fermarete. stesse vitone le usero' x fermare il pavimento, in pratica sono chiodoni filettati di 10 cm, magari con rondella maggiorata sembrano ottime x lo scopo :)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link