CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Primo acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
7103
7103
10/02/2013 28
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:19:21
Ciao a tutti sono MARI , ho bisogno di aiuto sto per fare il mio primo acquisto camper ma sono molto confusa , sto cercando qualcosa che abbia una buona coibentazione x inverno per andare in montagna , ma vorrei anche un mezzo con una buona abitabilita' interna ma con anche possibilita di vagoni carico atrezzatura. mi potete consigliare su quali marche mi posso indirizzare ? Grazie MARI
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/02/2015 alle: 09:57:39
ciao... meglio se indichi una fascia di prezzo.. quanti siete in famiglia, e il tipo di pianta interna... preferisci mansardato, MH, o semintegrale?? troverai sicuramente ottimi consigli, ma è meglio se aggiungi qualche dato[;)][;)] Nicola.
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:08:54
Hai grossomodo chiesto "voglio comprare una casa, che mi consigliate"? [:D] Dovresti chiarirci un pochino le idee: non avete neanche specificato se cerchi un nuovo o un usato... Il mio personale albero decisionale è, dopo aver fissato il budget: 1. carrozzeria: furgonato, profilato, mansardato o motorhome? trovi pro e contro e ogni informazione sulle tipologie qua sul forum; 2. Dimensioni: alla fine tra un 5,50 e un 7,5 passa una certa differenza di impiego... Le classi sono "compatto" fino a 6m "medio" sotto i 7 metri e "grande" oltre i 7m. Non considero oltre, ma i "premium" possono superare i 10m 3. Deciso il tipo di camper, sotto con la pianta: quanti letti pronti? che tipo di servizi? vi serve il garage? 4. Considerate irrinunciabili alcuni accessori? Verificatene i costi da nuovi prima di considerarli una discriminante. Se non sapete cos'è un accessorio, forse non vi serve! [:D] 5. A questo punto, meccanica - anche se al 90% è base Ducato Definito il modello o i modelli, rimane da trovare quello "vostro" anche per come è stato tenuto e curato. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:19:21
Mi permetto di darti anch'io un consiglio...per evitarti di spendere molti soldi rimpiangendo la scelta. Visto che sei al primo camper immagino tu sia poco al corrente del fattore peso. Molti camper sono fuori legge perché escono già dalla casa con peso al limte dei 35 quintali. Anch'io avevo preso un mobilvetta nuovo nel 2011 senza conoscere questa problematica; poi leggendo sul forum ho capito meglio. Molti di quelli che scrivono non danno peso a questo fattore, salvo poi non poter passare dalla Svizzera, dall'Austria e dai paesi che via via diventano più rigidi sul rispetto delle regole. Senza entrare nel merito delle responsabilità civili (forse evitabili) e penali (non evitabili). Quando ho scoperto la cosa ho comprato un camper più leggero, per non avere nessuna limitazione. Dato che comunque i camper costano ti consiglio di spenderli bene i soldi fin da subito. Ciao.

Modificato da xc70 il 01/02/2015 alle 16:07:10
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:53:35
quote:Risposta al messaggio di 7103 inserito in data 01/02/2015  09:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ancora: nuovo o usato?. Io per esempio, a frotne di un budget limitato, ho optato per un MH Hymer anzianotto ma ben tenuto e ne sono molto soddisfatto. Fatti sentire. Ciao Gino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 01/02/2015 alle: 14:55:31
Mari,un buon consiglio potrebbe essere il noleggio,fate un paio di uscite con mezzi differenti nella tipologia,valutando i pro e i contro.A spendere c'è sempre tempo, xc70 insegna.Anche noi ai tempi siamo ricorsi al noleggio(fortuna vuole)mia moglie, non poteva dormire in mansarda,le mancava l'aria.Il mezzo che poi comprammo, aveva il letto alla francese,i problemi non si sono più presentati.Saluti pane vino
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 01/02/2015 alle: 15:43:23
Allora Mari, al di là di tutte le questioni e partigianerie consiglierei, per ragioni pratiche e di peso, un mezzo non più lungo di sei metri. Misura i letti, sappi che il matrimoniale di casa è 1.60x1.90 quindi per due min 1.40, il singolo min 0.70(misura comunque sempre la lunghezza, ho visto 'letti' da 1.75) e che ci sia spazio per allargare i gomiti. Non fissarti sul bagno, deve espletare le funzioni del momento, non ci passi la giornata; la cucina normalmente è dotata di tre fuochi, due sarebbero abbastanza, guarda piuttosto i piani di appoggio, quelli servono. Nella media gli armadi, se ben organizzati, vanno bene quasi tutti; non lusingarti con le dimensioni del frigo, grande, secondo me, serve poco e consuma di più. Come tipologia prendi in considerazione il mansardato: letto grande(in alto, quindi camper più corto), sempre pronto e ottimo per riporci durante il giorno giacche a vento, coperte, pantaloni da sci ecc., tutto quello che ingombra. Se il conce ti dirotta sul semintegrale, sii critica, controlla(e prova) bene il letto e chiediti non una ma sette volte se lo trovi comodo(un terzo della giornata lo passi lì). Guarda che le condotte della stufa tocchino tutti i punti ed il caldo sia equamente distribuito. Viste le dimensioni del mini localino una vera privacy non esiste, comunque per non disturbare il parter non occorre altra stanza, per tv o computer auricolari o cuffie sono state già inventate. Per i gavoni va di moda quello dietro, il cosiddetto garage; se il camper che piace a voi non ce l'ha non è una tragedia(anzi forse è meglio), vi sono gavoni laterali che soddisfano parecchie possibilità di carico. Non so se esistono per i camper valori scientifici che determinano realmente il grado di tenuta a freddo o caldo, diciamo che più è di fascia alta(quindi più costoso) e meglio sarà coibentato. Per la meccanica dicono che in alcune circostanze è meglio la trazione posteriore, sappi che la stragrande maggioranza gira con la trazione anteriore e si trova benissimo. Bruno
11
Ilduca698
Ilduca698
15/02/2014 169
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:43:27
Ciao la scelta del primo camper e' molto difficile se non si e' mai fatto una vacanza con questo mezzo: se non l'hai mai fatto prova a noleggiarlo come ti hanno gia' suggerito. Poi ognuno di noi ha esigenze diverse e cambiano anche in base alla composizione famigliare, all'utilizzo che si vuol fare, ai soldi disponibili ecc. ecc.Dal poco che hai scritto ti consiglierei un camper con garage e di fascia medio alta (x la montagna) marche come Hymer, Laika, Arca vanno bene poi dipende dal modello ,dal fatto di comprarlo nuovo o usato . Ti auguro di trovare il tuo camper "PERFETTO" anche se non e' facile soprattutto la prima volta quindi ti consiglio di non avere fretta e considerare tutte la variabili del tuo caso: sai quanti comprano il 1 camper e poi si accorgono che x il loro utilizzo non e' il piu' adatto e appena possono lo cambiano! Ilduca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link