CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

problemi di cambio euri in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 03/09/2010 alle: 14:39:03
quote:Risposta al messaggio di vitpen inserito in data 02/09/2010  18:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si oltre i 50 euro iniziano i problemi. Il campeggio mi ha rifiutato il pagamento con 100 e 200 euro e io ne dovevo pagare 1.500 [xx(] Sono dovuto andare successivamente in posta. Da quella esperienza, considerato che in Francia ci vado spesso, sono 50 euro...e Carta di credito. [:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:19:28
Per anni ho usato la carta di credito. Da quando esiste l'EURO uso solo quello[:D], e NESSUNO me lo ha mai rifiutato dal nord al sud , dall'est all'ovest della Francia. Ovvio che non vado a spendere 40euro e pretendo di pagare con una banconota da 500. Un minimo di ...buon senso[:0][:D]. A me , nessuno ha mai storto il naso o chiamato il direttore dell'ipermercato se pagavo in contanti. Prelevo regolarmente EURO dai bancomat Francesi(basta avere il conto coperto[:D]) (se tutti pagano con carta di credito che ce li hanno messi a fare ??[:D]). Col è bello proprio per questo[:D]. Solo qui si leggono certe cose[:D]strane. Poi capita che vado a far gasolio vicino a casa dopo le 19.30 e la macchinetta mi rifiuta le banconote da 50Euro appena ritirate fresche fresche dal bancomat[:D], mentre mi accetta banconote da 20 usurate e consumate da molte mani[:D]. Forse anche da NOI la fiducia scarseggia[8D].Dimenticavo:la carta di credito ,la banca non te la regala, te la fa pagare un tot all'anno, sia che la usi sia che non la usi[:D]. Indubbiamente ha i suoi vantaggi (tipo il potersi rifornire in determinati distributori di carburante). Ma se , la carta di credito,poteva avere un senso quando non esisteva l'Euro, oggi ,per chi gira la comunità Europea, se ne può benissimo fare a meno, sempre che non si pretenda di spendere pochi spiccioli presentando una banconota da 500. Tra l'altro, personalmente, non ho MAI trovato uno sportello bancomat che eroghi tagli superiori ai 50Euro, taglio che nessuno rifiuta anche se sovente (anzi quasi normalmente)controlla con l'apposita macchinetta, indipendentemente dal fatto che si sia in Francia o in Italia[:D]. Fidarsi è bene...non ....Bruno.id="size3">id="green">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 20:57:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/09/2010  17:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente questa avversione per la carta non la capisco...molte banche non prevedono spese per la carta. Oltretutto è comoda in 1000 situazioni. Va bene l'euro ma usiamo la tecnologia, non fa male giuro ;) Ciao, Mauro
barcellona
barcellona
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:08:31
ma noi sono tantissimi anni che andiamo in Francia e non abbiamo mai avuto problemi con i pagamenti.. al supermercato quest'anno ho letto che accettavano banconote da 500 euro per spese a partire da 200 euro in su, io avevo banconote da 200 euro che ho cambiato senza problemi per spese anche sui 50 euro.. noi avevamo dietro il bancomat che ho usato per prelevare contante (con il mio bancomat se prelevo dall'estero in euro non ho spese ma se lo uso per pagare al supermercato estero pago la commissione) e poi mio marito ha la carta di credito io preferisco avere sempre un po' di contante e la carta perchè cmq in Francia nn tutti ti prendono la mastercard perchè per il negoziante (come da noi in Italia) ha delle commissioni abbastanza alte.. l'unico problema che abbiamo avuto con i pagamenti in Francia quest'anno sono stati i distributori Self service.. prendono solo i pagamenti con carta (quindi no contanti) e nn prendevano ne la mastercard e nemmeno il bancomat perchè loro hanno il circuito CB che le ns carte nn avevano quindi abbiamo dovuto sempre far benzina ad omino presente
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/09/2010 alle: 12:23:26
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/09/2010  17:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, pero' se ti fregano il portafogli la carta di credito la puoi bloccare e non avere danni economici; mentre i soldi che ci sono dentro (al portafogli)... volano via. Io preferisco viaggiare con pochi contanti ed una carta di credito normale oltre ad una elettronica ricaricabile (non revolving). Ciao Giulio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:24:20
Scusate l'OT. Ma voi avete l'abitudine di girare anche in Italia con cartamoneta di quel taglio ? Personalmente no, anche perché se dovessi perderli mi girerebbero e non poco. All'estero noi usiamo esclusivamente carta di credito,anche per spese di poco conto. Sicuri noi sicuri il negoziante. In Italia idem dove viene accettata, Bancomat per i distributori di carburante per evitare noiose commissioni bancarie. Ciao Alexid="blue">
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:41:32
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/09/2010  12:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti clonano la carta di credito (supermercato, ristorante, albergo, parcheggio), allora sono altri guai tra denunce, attese, ricorsi e richieste di risarcimento (sempre se ci si riesce). Meglio girare con pochi soldi in tasca e un paio di carte di credito (una normale e una ricaricabile, comunque non necessarie entrambe) separate dal portafoglio: con la carta si ritira contante necessario sempre ai sportelli bancari in orario di apertura (nel caso di problemi si entra in banca per risolvere). In caso di furto del portafoglio si hanno le carte a parte e viceversa con quel che ne consegue; queste sono le mie abitudini. ciao a tutti da cri(to) PS la carta di credito e' il miglior metodo per controllare gli acquisti della massa: i gestori possono conoscere le nostre abitudini di acquisto molto facilmente (come succede per la carta punti ai supermercati).
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:05:08
io non ho mai avuto in tasca tagli superiori ai 100 euro. Non so nemmeno come siano fatti i 500 euro e posso immaginare chi si vede rifilare 500 euro quando e' ormai prassi consolidata in tutta europa pagare con carta di credito. In particolare in Svezia se vai dal panettiere paghi con la carta di credito. Non vedo inoltre la necessita' di andare in giro con molti soldi quando basta andare ad un ATM e prelevare quanto si vuole.... Se andate negli USA non sarete nemmeno accettati negli alberghi se non avete la carta di credito... il non possedere una carta di credito equivale ad dichiarare di essere un delinquente o essere appena uscito di prigione !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link