CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Provocazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 06/05/2007 alle: 18:48:21
No.. Rapolano non l'abbiamo fatta ma nell'ultimo ponte avevamo fatto base a Pienza ( in un agricampeggio.. costoso per la verità) e da lì ci siamo visitati Montalcino, Montepulciano, l'abbazia di Sant'Antimo e quella di Monte Oliveto Maggiore e se non ci sei stato ti consiglio Bagno Vignoni ... tutto in scooter!
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 07/05/2007 alle: 04:51:01
Quando siamo arrivati alla decisione di aquistare il camper lo abbiamo fatto mettendo al primo posto la libertà. Libertà dalle prenotazioni, libertà dagli orari e da qualsiasi vincolo che potesse condizionare il nostro tempo libero. Sicuramente il camper non è economico ma ci permette di allontanarci da TUTTIquelli che in camper o in albergo o in campeggio si portano dietro la sindrome da stress da condominio e sapete quanti ne incontro. Perchè vi dà fastidio un mezzo di 7 metri e tollerate uno di 6,20,che pare invece essere un modello,non hanno forse la stessa altezza e larghezza? perchè rimanete serrati nei vostri camper a guardare la tv anche quando la temperatura esterna lo consente, perche non provate a fare due chiacchere con il vicino, magari vi allunga quattro fette di salame e un goto di quello buono. La verità è che molta gente si porta dietro quegli atteggiamenti tipici di chi vive di corsa. Non si salutano i vicini, si corre sempre a prendere il posto, sempre diffidenti verso tutti. Rilassatevi o rimanete a casa in canottiera a massaggiarvi la pancia, uscite dal guscio e se aspirate ad un mondo migliore cominciate a dare l'esempio invece di dettare regole a tutti. Buoni Km a tutti Rita PS: Fateci caso, i turisti in auto hanno un impatto sul terriorio superiore a quello di un camper, in termini di spazzatura o di schiamazzi, almeno i camperisti conoscono le regole del campeggio e sono organizzati, o no. id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:02:16
quote:Originally posted by Bianca65 >
> [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:21:36
Ciao, Dando per scontato che buona educazione e tolleranza sono alla base di tutto, penso che la provocazione più grande sia quella di comperare un mezzo da 5 metri omologato per 4 persone e completo di tutto invece della macchina. I problemi sono: 1) I pochi mezzi di tali caratteristiche costano cari (Wingamm, Papillon, Campertre) o non sono importati ufficialmente in Italia (Heku) 2) Bisogna avere il posteggio sotto casa per poterlo utilizzare anche quotidianamente 3) altre varie ed eventuali, ad esempio il parcheggio al luogo di lavoro ecc. Per il punto 1) bisognerebbe che le riviste di settore, tanto per cominciare, la smettessero di considerare "compatto" un mezzo da 6 metri e 1/2 e che molti camperisti capissero che si stanno portando dietro un sacco di "roba" che non serve, a livello di suppellettili e di ingombro. Secondo me il camper è una tenda a casetta (ve le ricordate? ormai sono praticamente estinte) con in più wc e doccia; il tutto su ruote. Un mezzo più piccolo, leggero, aerodinamico consuma anche un "tot" in meno, è più agile e, se è ben studiato negli interni, non è meno godibile ... Considerate un mezzo da 7 metri con matrimoniale longitudinale in coda: tolto il letto quanto fa? 5 metri!!! Ridimensioniamo bagagli ed esigenze, torniamo allo spirito dei campeggiatori degli anni '60, evolviamoci con quello che la tecnica moderna ci offre, ma senza esagerare. Io ci sto provando... Per fortuna per i punti 2) e 3) non ho problemi...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
marand2
marand2
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 19:57:49
Ciao a tutti, premetto che sono novello in merito ai forum, vedo che anche qui esistono regole e via discorrendo, ed è proprio dovuto a questo che non riesco a capire una cosa: ma è proprio possibile che senza regole non riusciamo ad usare un pò di buon senso? Vabbè andiamo avanti dicendo che condivido quanto dice ugofabio e sopratutto quanto ritiene Bianca65, ma quello che mi delude tantissimo, e che avendo scritto in precedenza anch'io su questo forum o post (qualcuno mi aiuti ad imparare), nell'oggetto ho scritto: e pensare che.... e inoltre, il mio pensiero..... ho notato che ci si sofferma su una "bella" e "nere" definizione scherzosa da parte mia della cosidetta vaschetta wc,di certo ho capito una cosa sola, la maggioranza non riesce a pensare che alle parole parole parole, tu c'è l'hai corto io c'è lo lungo(deficente chi pensa ad altro) generatore si, generatore no e via via. Chi Ama il Camper Ama la Natura e il rispetto di essi, in più il rispetto del prossimo, in quanto pian piano nella "bella" e "nere" (pardon vaschetta wc) ci finiamo tutti. Proviamo tutti insieme a trovare un metodo efficace per non finirci dentro. Certo c'è poco da fare se esistono sempre è solo persone che guardano la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nei propri. Continuerò a sensibilizzarVi nella speranza che al posto di tutte queste parole, qualcuno abbia l'idea giusta, e tramite questo sito ho forum oppure che ne so, ci si possa unire e formare una forza per far vivere il Camper, purtroppo per la natura noi tutti (sembra che siamo 200.000 in Italia) non siamo sufficenti, sappiamo quanti inquinano in altri modi, ma da cosa nasce cosa e chissà.....[:)][:)][:)]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 19/05/2007 alle: 19:17:42
ciao a tutti, vorrei dire anche io la mia, penso che chi naviga su questo sito o legge riviste del settore ha in comune la passione per il camper, ognuno con i suoi pensieri, ma quello che non capisco quelle persone che un giorno decidono di comprare un camper pensando di essere libere di fare quello che vogliono perchè è nei suoi diritti, dovremmo fargli capire che non è così e che con i loro comportamenti ruvinano i camperisti, purtoppo o per fortuna in questi ultimi anni c'è stato un boom di vendite, ma i neo possessori non tutti sono stati avvisati delle regole fondamentali del buon campeggio, dopo le storie dei 7m o della televisione, condizionatore, generatore e chi ne a di più ne metta sono cose che uno valuta per le sue esigenze, possibilità ma sopratutto chi ha testa la usi[:)][:)][:)] chi non avesse la possibilità non comprerebbe un mega americano????? io sarei il primo e sarei in giro tutto l'anno, quindi chi critica quello che ha di più del suo non è che è un pò geloso???[}:)][}:)] ciao a tutti e viva i camper e la loro libertà che offrono ( a volte a caro prezzo) giuseppe[:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link