CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

pubblicità televisiva camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 12/08/2013 alle: 14:36:24
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta, ma mi sento di esternare un leggero disappunto per la pubblicità televisiva che negli ultimi giorni vedo passare sui canali C5+altri. Con l'intento di pubblicizzare il salone del camper di Parma, Gene Gnocchi e Andrea De Adamich enfatizzano sul risparmio di spesa per vacanze di una famiglia, sulle basse spese di gestione, sulla libertà di dormire ovunque e gratis, della possibilità di trasferire in plein air le abitudini e le comodità domestiche... Io sono camperista da circa 8 anni, e le motivazioni che mi hanno spinto al camper sono un po' diverse (ognuno ha le sue), ma quello che mi ha infastidito è che il camper viene "spiegato" come un normale bene di consumo, senza citare gli innumerevoli divieti di sosta, alti costi dei campeggi ed aree di sosta, esperienza oretativa e logistica del mazzo da non improvvisare, mancanza di senso civico di molti "colleghi" che spesso ho visto scambiare il senso di libertà, con diritto di far quel che si vuole ovunque. Attendo critiche e/o commenti Massimo Viola
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 12/08/2013 alle: 14:40:38
ops scusate la tastiera ha caldo. volevo scrivere "esperienza operativa e logistica del mezzo da non improvvisare" (ed in questo senso intendevo gas, carico/scarico acque, cassetta wc, frigorifero e stufa ....)
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/08/2013 alle: 14:51:57
Gnocchi mi é sonoramente antipatico, ha una comicitá che comprende solo lui e spesso é anche inutilmente offensivo. Ma non é per questo che rite ngo la pubblicitá sui camper falsa, bugiarda, antica, in mala fede e a tratti perfino stupida. Piena di luoghi comuni sui camper = casa , anzi meglio. Quando la vedo mi fa venire voglia di vendermi subito il mio.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/08/2013 alle: 15:51:24
Ciao, non ho visto la pubblicità, ma me la immagino, probabilmente sono gli stessi luoghi comuni che trovi sulle riviste e negli articoli dei giornali. Del resto loro fanno pubblicità, la stessa che ti invita a comperare un detersivo perchè è l'unico che pulisce anche le macchie che non vengono via con gli altri, o i prodotti per dimagrire che fanno perdere peso solo a guardarli. Si sa che la pubblicità è ingannevole, certo chi compera un camper solo perchè lo ha visto in pubblicità senza informarsi prima è se non altro ingenuo. Per chi lo vende il camper è un normale bene di consumo e poco importa se chi lo usa scarica nei fossi o si comporta in modo incivile, per noi è una cosa diversa. Con questo non voglio dire che sia giusto, ma è la realtà. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/08/2013 alle: 15:52:12
L'impostazione data alla pubblicita' è notevolmente studiata a tavolino. Non si pubblicizza un oggetto mettendone in risalto le reali qualita' ma si fa leva su cio' che piu' la gente desidererebbe da questo. Molto piu' facile,quindi vendere alla massa un mezzo che gli fa risparmiare sulle vacanze e non un mezzo che gli regala la liberta' di movimento ad un certo prezzo. Questa impronta non vera che tu hai notato nella pubblicita' è purtroppo uno dei motivi principali che ha spinto,negli ultimi 10 anni,molte persona ad acquistare un camper. Da questo ne è derivato l'abbassamento della qualita' del nostro tipo di viaggiare e l'evoluzione in merito della aree di sosta/campeggi... Ancora una volta la massa si è beccata cio' che meritava.[:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/08/2013 alle: 16:08:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/08/2013  15:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo. Ciao Giovanna.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/08/2013 alle: 17:56:38
[:(]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:44:12
Ognuno tira acqua al proprio mulino. Se si guarda una qualsiasi pubblicità di automobili, giusto per fare un esempio, si può notare che le vetture proposte sono assolutamente solitarie, riprese in strade senza traffico. Quale effetto farebbe un'automobile vista nella reale dimensione di vita cittadina ovvero imbottigliata nel traffico con una velocità di 15/20 kmh[?] Non la comprerebbe nessuno [:(][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2013 alle: 10:34:19
la pubblicità è pubblicità la realtà è diversa Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/08/2013 alle: 13:03:57
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 19/08/2013  10:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La massa non sempre ci arriva,a capire certe cose. Ecco perche' certe pubblicita' vengono ripetute in modo ossessivo...
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 19/08/2013 alle: 17:08:16
Io ho notato anche un'altra cosa nella pubblicità che non reputo veritiera. Ad un certo punto dicono che c'è anche il condizionatore. Sbaglio, o questo è un accessorio che viene montato sempre e solo su richiesta, come optional, anche sui camper più blasonati? (Tanto per ricordare il 3D di luglio, dove la persona si lamentava di aver noleggiato il camper ed aver poi scoperto che mancava il condizionatore, ritenendolo una cosa che non deve assolutamente mancare).
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/08/2013 alle: 21:54:59
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 19/08/2013  17:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che si riferissero al condizionatore cabina e non quello della cellula. Magari l'hanno fatto apposta a mò di specchietto per le allodole. Lo spot sarebbe da censurare quantomeno per il modo in cui Gnocchi indossa la cintura, praticamente la tiene sul braccio invece che sulla spalla [V]. Bell'insegnamento[}:)][}:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 20/08/2013 alle: 00:09:18
La coppia mi fa pena, concordo con XY01 che la comicità di Gene la capisce solo lui (forse) nel complesso,la pubblicità è fatta bene e non pensavo di avere tante comodità appresso [:D][:D][:D] Perfino l'acqua calda... Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/08/2013 alle: 09:28:34
Anni fa calcolai che tra costi fissi e svalutazione il camper mi costa 4000 euro l' anno. E non ho ancora girato la chiave per partire. Se aggiungiamo l' immobilizzo di capitale e il rischio di averlo su strada (due settimane fa un ubriaco al volante di una monovolume mi ha fatto il filo al retro e alla fiancata mentre ero parcheggiato) . A questo punto ognuno puo fare due considerazioni sull economicita' confrontandolo con le vacanza che fa solitamente anche se dubito che chi fa tre settimane in un 5 stelle accetterebbe di vuotare la tethford [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Vivy80
Vivy80
01/04/2011 79
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:31:43
Anche noi quando l'abbiamo vista siamo rimasti di sasso, dicono che comprarlo ha il prezzo di un'utilitaria, va bene, forse usato lo trovi! però secondo me questa pubblicità creerà un sacco di "finti camperisti" che non hanno idea di cosa vuol dire la vita sul v.r., e tra incivili e persone che usano il camper come una macchina in autostrada finirà che per colpa loro tutta la categoria avrà ancora più problemi con le aree, le multe etc...già a volte ci guardano male ora, figuriamoci dopo!
14
Vivy80
Vivy80
01/04/2011 79
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:33:10
Anche noi quando l'abbiamo vista siamo rimasti di sasso, dicono che comprarlo ha il prezzo di un'utilitaria, va bene, forse usato lo trovi! però secondo me questa pubblicità creerà un sacco di "finti camperisti" che non hanno idea di cosa vuol dire la vita sul v.r., e tra incivili e persone che usano il camper come una macchina in autostrada finirà che per colpa loro tutta la categoria avrà ancora più problemi con le aree, le multe etc...già a volte ci guardano male ora, figuriamoci dopo!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/08/2013 alle: 05:18:03
Tranquilli... Pubblicita' o no,la gente dove li trova 40/50K per comprare un camper,solo perche' lo dice la pubblicita'. E comunque,di ******i in giro che spendono 40/50 K in mezzi di locomozione ce ne sono,quindi nessun danno ulteriore[:)]
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 23/08/2013 alle: 13:11:41
io credo che invece sia stata una cosa molto positiva...almeno hanno iniziato a pubblicizzare il settore, evidentemente perchè i richiami sono positivi...facciamoci conoscere e soprattutto cavolo mettiamo in testa agli italiani che le vacanze in camper non hanno niente a che invidiare agli altri tipi di vacanze...ancora oggi ci scambiano per zingari brutti e puzzolenti...con il livello tecnologico di oggi siamo arrivati ad avere VR di altissima qualità con tutti i comfort quindi W LA PUBBLICITA' [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link