quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 31/03/2010 12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è solo una questione di civiltà di chi usa questi posti pubblici, perchè il degrado e la sporcizia sono dati anche dalle intemperie. Il gelo ha rotto il rubinetto, e le griglie di scarico erano intasate da foglie, sacchetti di nylon, cacca, carta igienica, cartacce e cartoni. La recinzione è piena di sacchetti incastrati nella rete e cartacce varie. (proprio una schifezza) Se oggi esco, faccio 2 foto "non della cacca" x rendere l'idea. Solo 4 mesi fa era tutto perfetto. (l'area esiste da molti anni) Come ho già scritto, la mia paura è che invece di risolvere il problema lo elimininoid="size3">.[:(][V] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/03/2010 13:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non conosco bene l'area in questione ma ne ho sempre sentito parlar bene, non è che per caso sia passata una mandria di zigani? Può essere. Fai bene ad informarti poichè se la usi è giusto che sia mantenuta bene oltre che da noi anche dai gestori. Facci sapere, ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/03/2010 17:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Christian, ti riferisci al cs a fianco al centro commerciale? Anche io ci sono passata mesi fa ed era in ottime condizioni, secondo me comincia ad essere troppo frequentato da chiunque, zingari compresi. Io mi trovo benissimo nell'area di sosta gratuita di Illasi, ben tenuta, pulita e con ampio spazio di manovra e griglia bella grande. C'è un altro cs in tangenziale all'altezza di ca' del bue ma non lo tengono mai aperto nonostante sia segnalato..un giorno mi fermo e chiedo al gestore dell' ERG perchè è chiuso..sarebbe un ottima alternativa a quello di VERONA EST.[V]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010 23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quello![:(] Saluti[;)]
Le foto le ho scattate con il telefonino questa sera.
L'area è molto più pulita della settimana scorsa, ma ugualmente molto più sporca dell'anno scorso.
I rubinetti perdono molta acqua, e la seconda griglia di scarico (quella che si vede nella seconda foto) è intasata.
Saluti[:(]
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 04/05/2010 14:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Purtroppo molta gente fa la brava ed educata solo se videocontrollata[V]
Saluti[;)]
N.b.id="size4"> Non quoto questa prima parte. Vedo che chi trova qualcosa che non va pensa subito a “letterine, e.mail di protesta ecc.”[:(] quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 05/05/2010 11:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma come arrivi alla cifra di 300 euro a fronte di 2000 passaggi? se solo chiedo 1 Euro (prezzo penso più che onesto e affrontabile da tutti) si raccolgono 2000 Euro. Anche 1,50 Euro sono ancora affrontabili e i soldi raccolti sarebbero già 3000 Euro, magari ancora esigui ma ben di più dei miseri 300 Euro. Io sono sempre convinto che bisogna passare da una mentalità repressiva e punitiva ad una più volta al premiare i comportamenti corretti (solo così si riesce a cambiare la mentalità della gente) Si potrebbe pensare a schede a punti o roba del genere con uno scarico gratuito ogni tot a pagamento ecc. saluti, Marco
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 27/07/2010 08:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Marco, a Saronno lo scarico è gratuito mentre si paga solo per fare rifornimento o per prelevare acqua (0,20 € per circa 40 litri). Orbene la maggior parte dei camperisti scarica, pochissimi usano l’ acqua. Inoltre la quasi totalità di chi scarica, piuttosto di spendere un misero 0,20 € per prelevare dell’acqua per lavare la cassetta (ora è possibile averla anche già con il disinfettante per sanificare la cassetta stessa)id="blue"> se ne va senza averla risciacquata, oppure usa bottiglie di acqua che si è portato appresso. Ora facciamo 2000 camper in un anno, di questi al massimo 500/600 si servono con l’acqua e diciamo che mediamente inseriscono 0,60 € così il conto è presto fatto. Certamente c’è anche chi inserisce 1 € o più ma sono una minoranza rispetto a chi inserisce solo 0,20 €. Se non ci credi puoi venire a verificare di persona quando vuoi. Per fare un esempio: Domenica scorsa sono passati 45 camper e “l’incasso” è stato di 8,5 €. Fatti tu la divisione. Dici un Euro, ma c’è chi si lamenta già dei 0,20 €! Infatti sostengono che pagano già le tasse e quindi tutto dovrebbe essere gratis, come se a casa propria non si paghi l’acqua anche tirando lo sciacquone del bagno. Comunque se vuoi essere quello che si accolla l’impegno di chiedere 1 € (sarebbe bello sapere come fai) fatti avanti e vedrai che avrai di che divertirti. Se poi pensiamo che, oltre alle perle di cui ho detto in altri msg, ieri si sono “fregati” anche i manici di scopa (riciclati) che erano stati messi lì a mo’ di scovolino, affinché nel caso di intasamento dello scarico delle cassette, si potesse rendere nuovamente pervio lo stesso, capisci quale attenzione hanno i fruitori di queste strutture. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 27/07/2010 12:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora capisco i conti e capisco benissimo chi si prende la briga (e talvolta pure gli insulti) di dedicare il suo tempo gratuitamente. Non sempre il volontariato gratifica, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 27/07/2010 12:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete risolto il problema con chi sporcava eccessivamente? Saluti[;)]