CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pulizia e manutenzione CS

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 30/03/2010 alle: 17:28:08
Dopo piu di 4 mesi, proprio oggi, sono tornato al CS "Gratuito" di Vr Est x scaricare le grigie e cassetta Thetford. L'ho sempre visto in discrete, anzi buone condizioni, ma oggi ho proprio visto il degrado e la sporcizia. Noi camperisti dobbiamo tenere pulito, ma se troviamo quello che ho visto e odorato io oggi non possiamo proprio fare nulla. Mi sono chiesto: ok che è gratuito, ma in queste condizioni è quasi inutilizzabile! Le griglie erano intasate di cacca, carta igienica, sacchetti e immondizie varie. L'intera area piena di sporcizia, i rubinetti con perdite d'acqua. Chi dovrebbe garantire la manutenzione (il comune) e almeno ogni tanto una pulitina, non fa nulla[:(] Se faccio una lamentela in comune ho paura che invece di risolvere il problema lo eliminino[:(][V] Cosa si può fare? Contattare associazioni di camperisti può essere una soluzione? Vi ringrazio anticipatamente x i consigli Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 30/03/2010 alle 18:19:28
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 31/03/2010 alle: 12:55:13
secondo me prima contatta il comune dove si trova questa area per capire chi sia il gestore ufficiale, e dopo anche l'associazione camperisti ma ricorda che non possono rispondere delle colpe altrui, ti diranno che gli spiace e che faranno presente ecc ecc...tradotto : non risolvi nulla... Giornale locale e letterina? Sindaco della zona dove c'è l'area? Radio locale ? Sistemi tanti, soluzioni nessuna, a parte la civiltà di chi usa questi posti pubblici, purtroppo.id="size3">id="blue">id="Georgia">
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:17:11
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 31/03/2010  12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è solo una questione di civiltà di chi usa questi posti pubblici, perchè il degrado e la sporcizia sono dati anche dalle intemperie. Il gelo ha rotto il rubinetto, e le griglie di scarico erano intasate da foglie, sacchetti di nylon, cacca, carta igienica, cartacce e cartoni. La recinzione è piena di sacchetti incastrati nella rete e cartacce varie. (proprio una schifezza) Se oggi esco, faccio 2 foto "non della cacca" x rendere l'idea. Solo 4 mesi fa era tutto perfetto. (l'area esiste da molti anni) Come ho già scritto, la mia paura è che invece di risolvere il problema lo elimininoid="size3">.[:(][V] Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 31/03/2010 alle 13:18:12
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 31/03/2010 alle: 16:52:14
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/03/2010  13:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non conosco bene l'area in questione ma ne ho sempre sentito parlar bene, non è che per caso sia passata una mandria di zigani? Può essere. Fai bene ad informarti poichè se la usi è giusto che sia mantenuta bene oltre che da noi anche dai gestori. Facci sapere, ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/04/2010 alle: 23:10:23
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/03/2010  17:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Christian, ti riferisci al cs a fianco al centro commerciale? Anche io ci sono passata mesi fa ed era in ottime condizioni, secondo me comincia ad essere troppo frequentato da chiunque, zingari compresi. Io mi trovo benissimo nell'area di sosta gratuita di Illasi, ben tenuta, pulita e con ampio spazio di manovra e griglia bella grande. C'è un altro cs in tangenziale all'altezza di ca' del bue ma non lo tengono mai aperto nonostante sia segnalato..un giorno mi fermo e chiedo al gestore dell' ERG perchè è chiuso..sarebbe un ottima alternativa a quello di VERONA EST.[V]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/04/2010 alle: 11:22:48
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/04/2010  23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello![:(] Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:30:59
Ho sentito il comune di San Martino Buon Albergo x chiedere informazioni riguardo il C.S. di Vr est e mi è stato risposto che è stato dato in gestione alcuni anni fa al Camper Club Verona Est di San Martino Buon Albergo, e per qualsiasi informazione avrei dovuto contattare loro. Il numero di telefono che mi è stato fornito non è più attivo, e il loro sito internet è fermo alla primavera 2006.[:(] Le foto le ho scattate con il telefonino questa sera. L'area è molto più pulita della settimana scorsa, ma ugualmente molto più sporca dell'anno scorso. I rubinetti perdono molta acqua, e la seconda griglia di scarico (quella che si vede nella seconda foto) è intasata. Saluti[:(]

Modificato da Dodi71 il 09/04/2010 alle 22:35:07
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 16/04/2010 alle: 12:02:54
Ola[:o)] Purtroppo è un fenomeno in continua crescita, io spero che mettano tutte le aree a pagamento (prezzi seri e onesti) in modo da poter tenere qlc sul posto o delegare la manutenzione, ripeto purtroppo a volte si vedono degli scempi mostruosi, ma dico se la mia M***A non va via cosa mi costa dargli due getti d'acqua? Eppure c'è chi non lo fà... scarica alla "come viene" e se ne và... e io anzi noi, scendiamo un paio di volte per verificare s eil rubinetto è al centro Chissà dove andremo a finire !!
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:56:16
Ho trovato un indirizzo internet del Camper Club Verona Est di San Martino Buon Albergo. Ho inviato una Mail x sapere se quello che dicono in comune è vero. Vediamo se rispondono. Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 19/04/2010 alle: 13:43:58
L'indirizzo non è più esistente[:(]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 04/05/2010 alle: 14:46:27
Ritorno sull’argomento manutenzione CS, anche se non è di quello da cui è nata questa discussione. Vedo che chi trova qualcosa che non va pensa subito a “letterine, e.mail di protesta ecc.”, ma vi domando: non avete mai pensato di essere dall’altra parte della barricata? Così vi racconto: Camper Service di Saronno, che a detta di alcuni frequentatori del sito è funzionale, ecc, ecc. Orbene nonostante tutto, c’è sempre più di un def….ente che scarica la cassetta nell’unico posto dove a caratteri cubitali non si deve scaricare e poi nemmeno pulisce. Certamente qualcuno può controllare, gestire e pulire giornalmente quel posto ma dopo un po’ potrebbe anche passargli la voglia e “chiedere di eliminare il problema alla radice” cioè facendo chiudere il CS! Se i tizi che sono gli autori di queste “reiterate azioni” sono anche lettori di COL sappiano che i controlli verranno intensificati e non vorrei ritrovarmi nei loro panni caso mai venissero “cuccati” con le mani nella “marmellata, in quanto saranno contestate alcune violazioni al regolamento di scarico dei rifiuti sul territorio comunale con relativa ammenda e denuncia. Scusate lo sfogo, ma come al solito i camperisti sono i peggiori nemici dei camperisti. Cordialmente Ps: Con le telecamere conosciamo già le targhe di alcuni "sospetti".
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/05/2010 alle: 21:44:44
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 04/05/2010  14:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo molta gente fa la brava ed educata solo se videocontrollata[V] Saluti[;)] N.b.id="size4"> Non quoto questa prima parte. Vedo che chi trova qualcosa che non va pensa subito a “letterine, e.mail di protesta ecc.”[:(]

Modificato da Dodi71 il 04/05/2010 alle 21:50:49
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/05/2010 alle: 07:34:41
Vedi, mi piacerebbe tanto, ma è pura utopia, trovare scritto alla fine delle giuste osservazioni che spesso leggiamo qui una frase del tipo: “Vedrò di chiedere come mai c’è questa situazione, nel frattempo, però, mi faccio carico di tenere pulito giornalmente, fare la piccola manutenzione ecc, insomma adotto quel camper service e tutto senza nulla chiedere in cambio, ma mettendoci il mio tempo e se è il caso anche soldi miei”. Non so quanti avrebbero il coraggio di una simile azione. Comunque se vuoi provare a fare una cosa del genere scommetto che dopo un po' le tue idee cambiano radicalmente, sia per il tempo che ci devi perdere e dei soldini che dovrai sborsare, perché per la maggior parte dei camperisti tutto è dovuto senza il minimo rispetto verso un bene comune. (Dico questo per esperienza personale diretta) Cordialmente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:58:27
io sono daccordo in parte. una qualsiasi struttura utilizzata da molte persone va controllata e pulita con frequenza. La civilta' centra fino ad un certo punto poiche' lo sporco che si genera da tente persone e' fisiologico. Ignorare che tra i tanti alcuni sono incivili e che comuunque bisognera' pulire vuol dire far finta che il problema non esista. Avete presente in che stato si trova la strada appenta terminato il mercato rionale piuttosto che lo stadio dopo la partita ? la soluzione eì prevedere la pulizia.. Io sono daccordo nel mettere il servizio di CS a pagamento (equo) per essere sicuro di trovarlo sempre abbastanza pulito. Ciao Roberto
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/05/2010 alle: 11:45:59
Mai detto che una struttura non vada controllata e pulita. Il discorso è che tutti lo vogliamo ma nessuno se ne incarica demandando ad altri (Comune, Associazioni, Pro Loco ecc.) che per il solo fatto di esistere sarebbero, secondo i più, obbligate a farlo. Certo si può mettere anche un equo pagamento. Deve servire a coprire le spese o no? Spero che qualcuno quindi mi dica quale deve essere l'equo pagamento con il seguente esempio (dati alla mano e verificabili). Supponiamo che in un anno vengono raccolti poco più di 300 (trecento Euro) a fronte di circa 2000 passaggi di camper a scaricare, si pensa che quanto raccolto sia sufficiente a mantenere in efficienza la struttura? Certamente no! Basti pensare al solo costo dell’ometto che deve andare a verificare, svuotare i bidoni dell’immondizia (magari controllando e dividendo la stessa perchè, nonostante ci siano i bidoni per la differenziata, è più semplice buttare tutto in uno), ecc. Se poi si rompe qualcosa, magari accidentalmente, ma il più delle volte perchè almeno 70% dei fruitori se ne frega di avere rispetto; i soldi per le riparazioni chi li sborsa? Quindi chiunque è dall’altra parte della barricata alla fine si potrebbe anche giustamente stufare. Cordialmente Ps: Pensiamo poi che alcuni nemmeno fanno lo sforzo di svuotare le bottiglie d'acqua le gettano nell'immondizia mezze piene. Senza contare che poi a casa di qualcuno sembra non venga raccolta l'immondizia e quindi scarica kg di pasta, riso, intere confezioni di carne ecc.. Quante altre di queste perle ne avrei da raccontare! Diceva una pubblicità: “Provare per credere”.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 05/05/2010 alle: 14:08:58
Quando un Comune, Associazione, Pro Loco ecc. ecc. apre un C.s. dovrebbe aver già previsto che ci saranno delle spese x la manutenzione, la pulizia, l'illuminazione ecc. ecc.. Se ad un certo punto dovessero aver bisogno di "Volontari" x svolgere alcune mansioni, potrebbero mettere dei cartelli. Qualche volontario salterebbe sicuramente fuori [^]"provare x credere"[^] Saluti[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/07/2010 alle: 23:44:31
Oggi sono tornato al CS "Gratuito" di Vr Estid="size4"> ed è tornato tutto pulito e funzionante. Molte grazie al Comune di San Martino Buon Albergo.id="size3"> Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 26/07/2010 alle 23:46:13
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 27/07/2010 alle: 08:38:06
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 05/05/2010  11:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma come arrivi alla cifra di 300 euro a fronte di 2000 passaggi? se solo chiedo 1 Euro (prezzo penso più che onesto e affrontabile da tutti) si raccolgono 2000 Euro. Anche 1,50 Euro sono ancora affrontabili e i soldi raccolti sarebbero già 3000 Euro, magari ancora esigui ma ben di più dei miseri 300 Euro. Io sono sempre convinto che bisogna passare da una mentalità repressiva e punitiva ad una più volta al premiare i comportamenti corretti (solo così si riesce a cambiare la mentalità della gente) Si potrebbe pensare a schede a punti o roba del genere con uno scarico gratuito ogni tot a pagamento ecc. saluti, Marco
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 27/07/2010 alle: 12:06:17
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 27/07/2010  08:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Marco, a Saronno lo scarico è gratuito mentre si paga solo per fare rifornimento o per prelevare acqua (0,20 € per circa 40 litri). Orbene la maggior parte dei camperisti scarica, pochissimi usano l’ acqua. Inoltre la quasi totalità di chi scarica, piuttosto di spendere un misero 0,20 € per prelevare dell’acqua per lavare la cassetta (ora è possibile averla anche già con il disinfettante per sanificare la cassetta stessa)id="blue"> se ne va senza averla risciacquata, oppure usa bottiglie di acqua che si è portato appresso. Ora facciamo 2000 camper in un anno, di questi al massimo 500/600 si servono con l’acqua e diciamo che mediamente inseriscono 0,60 € così il conto è presto fatto. Certamente c’è anche chi inserisce 1 € o più ma sono una minoranza rispetto a chi inserisce solo 0,20 €. Se non ci credi puoi venire a verificare di persona quando vuoi. Per fare un esempio: Domenica scorsa sono passati 45 camper e “l’incasso” è stato di 8,5 €. Fatti tu la divisione. Dici un Euro, ma c’è chi si lamenta già dei 0,20 €! Infatti sostengono che pagano già le tasse e quindi tutto dovrebbe essere gratis, come se a casa propria non si paghi l’acqua anche tirando lo sciacquone del bagno. Comunque se vuoi essere quello che si accolla l’impegno di chiedere 1 € (sarebbe bello sapere come fai) fatti avanti e vedrai che avrai di che divertirti. Se poi pensiamo che, oltre alle perle di cui ho detto in altri msg, ieri si sono “fregati” anche i manici di scopa (riciclati) che erano stati messi lì a mo’ di scovolino, affinché nel caso di intasamento dello scarico delle cassette, si potesse rendere nuovamente pervio lo stesso, capisci quale attenzione hanno i fruitori di queste strutture. Cordialmente
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 27/07/2010 alle: 12:24:26
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 27/07/2010  12:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora capisco i conti e capisco benissimo chi si prende la briga (e talvolta pure gli insulti) di dedicare il suo tempo gratuitamente. Non sempre il volontariato gratifica, purtroppo.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/07/2010 alle: 12:49:21
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 27/07/2010  12:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete risolto il problema con chi sporcava eccessivamente? Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link