CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Qual è il camper perfetto per viaggiare in 6

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:16:54
Ciao a tutti, noi spesso viaggiamo in 6, 4 adulti e 2 bambini, ed abbiamo un Mc Louis mansardato con 7 posti letto (matrimoniale in veranda, letti a castello longitudinali e doppia dinette). Sebbene il camper ospiti 7 persone lo troviamo comuqnue piccolo. Secondo voi esiste una soluzione di un camper con 2 letti matrimoniali sempre fatti (magari con garage) e con una dinette che ti consenta di mangiare in 6 ? Per questo mi stavo orientando un motorhome usato ma sono quasi tutti omologati per 4, max 5 posti. Ogni vostro commento o considerazione mi sarà di grande aiuto. Grazie e ciao Vincenzo

Modificato da fontev il 18/01/2008 alle 15:30:46
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:23:50
Secondo me la soluzione ottimale è che .... la seconda coppia si compri un proprio camper!!!![:p][:o)]
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:42:13
si lo so hai ragione, ma ho bisogno di un'altra risposta...grazie
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:51:16
a esistere... esistono camper così, ma superano gli 8 metri e mezzo di lunghezza e gli 80'000 € di prezzo... vedi tu Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:55:35
stesso problema 6 persone il più piccolo 16 anni, quale pianta scegliere impossibile rispondere, lo spaZIO è sempre poco, d'inverno è ancora peggio, io faccio campeggio da oltre 20 anni e la risposta è sempre la stessa bisogna adattarsi ha quello che si ha. comunque il camper è come la casa non basta mai, in casa mia appartamento da 200 mq circa tre stanze da letto ecc.... ripostiglio in casa da 25 mq sottotetto ecc.. "moglie"!!!!!!! qui ci vuole un armadio per le cose non so dove metterle. ragion per cui ci vuole un autobus forse, ma forse il tuo basta e avanza. antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Calì
Calì
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:23:51
Vincenzo ora non ho sottomano dove guardare ,ma esistono varie marche di camper con letto matrimoniale pronto in coda e mansarda,anche con garage, basta solo cercare saluti calì
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:36:07
Se ho ben capito ti va bene anche un usato. Allora, ad esempio, prova a cercare su internet foto del Rimor Superbrig 749. Dovrebbe essere omologato 6 posti ed ha 1 letto in mansarda, un matrimoniale "alla francese" in coda e doppia dinette centrale. Chiaro che le dimensioni ( e temo i pesi) sono importanti così come lo sbalzo, credo sia intorno ai 7.5 metri di lunghezza tuttavia "teoricamente" è un 35 q.li patente B su meccanica Mercedes. Effettivamente per le famiglie numerose (noi siamo in 5 ) no c'è grande scelta. Ciao Valerio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/01/2008 alle: 16:39:31
Sorry, ho sbagliato 748 !!!! non 749
quote:Originally posted by vale64
Se ho ben capito ti va bene anche un usato. Allora, ad esempio, prova a cercare su internet foto del Rimor Superbrig 749. Dovrebbe essere omologato 6 posti ed ha 1 letto in mansarda, un matrimoniale "alla francese" in coda e doppia dinette centrale. Chiaro che le dimensioni ( e temo i pesi) sono importanti così come lo sbalzo, credo sia intorno ai 7.5 metri di lunghezza tuttavia "teoricamente" è un 35 q.li patente B su meccanica Mercedes. Effettivamente per le famiglie numerose (noi siamo in 5 ) no c'è grande scelta. Ciao Valerio >
>
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:07:04
Beh..grazie a tutti per i consigli. In effetti si trovano molti camper con i due letti matrimoniali, + garage, ma nessuno ha la doppia dinette o comunque una dinette in cui si puo' mangiare comodamente in 6. Ci sono rivenditori che, pur sapendo che viaggiamo in 6, insistono sui motorhome anche se omologati per 4 persone. Non sono pero' convinto di viaggiare sapendo di non essere in regola. Provo con il rimor indicatomi...se avete altre idee sono gradite ciao Vincenzo.
macbepi
macbepi
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 19:20:30
Rimor Europeo 6 Ciao Giuseppe
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:32:00
Ciao Giuseppe, grazie per il consiglio ma il rimor 6 ha i letti a castello o il matrimoniale dietro ? Se ha i letti a castello è comunque molto simile al mio MC Louis nonstante, per carità, sia di livello decisamente superiore. fammi sapere grazie e ciao
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 18/01/2008 alle: 23:01:44
quote:Originally posted by fontev
Ciao Giuseppe, grazie per il consiglio ma il rimor 6 ha i letti a castello o il matrimoniale dietro ? Se ha i letti a castello è comunque molto simile al mio MC Louis nonstante, per carità, sia di livello decisamente superiore. fammi sapere grazie e ciao >
> Noi viaggiamo sempre in 6 , 2 adulti e 4 ragazzi, mi trovo magnificamente con il mio, 2 letti gemelli in coda e due matrimoniali, oltretutto è omologato per 6 in viaggio, davvero molto comodo.
beatrix
beatrix
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 13:38:07
Ciao a tutti, noi spesso viaggiamo in 6, 4 adulti e 2 bambini, ed abbiamo un Mc Louis mansardato con 7 posti letto (matrimoniale in veranda, letti a castello longitudinali e doppia dinette). Sebbene il camper ospiti 7 persone lo troviamo comuqnue piccolo. Secondo voi esiste una soluzione di un camper con 2 letti matrimoniali sempre fatti (magari con garage) e con una dinette che ti consenta di mangiare in 6 ? Per questo mi stavo orientando un motorhome usato ma sono quasi tutti omologati per 4, max 5 posti. Ogni vostro commento o considerazione mi sarà di grande aiuto. Grazie e ciao Vincenzo >
> Ho capito le tue esigenze,posso consigliarti un motorhome,di buona marca (laika),magari di 6/7 anni,con circa 34000/35000 l'ho trovi. A proposito,conosco una persona che vuole venderlo,l'ho sento e poi ti di daro' maggiori informazioni. Saluti Francesco
17
fontev
fontev
12/01/2008 114
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:06:54
Motorhome ? Magari !! sono innamorato del mobilvetta euroyacht I(anni 99 o 2000) ma è omologato 4 posti..ci vorrebbe la patente C per omologarlo 6 posti. Si trova qualche Laica ecovip con omologazione 5 posti. ...ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:39:17
Ciao a tutti, noi spesso viaggiamo in 6, 4 adulti e 2 bambini, ed abbiamo un Mc Louis mansardato con 7 posti letto (matrimoniale in veranda, letti a castello longitudinali e doppia dinette). Sebbene il camper ospiti 7 persone lo troviamo comuqnue piccolo. Secondo voi esiste una soluzione di un camper con 2 letti matrimoniali sempre fatti (magari con garage) e con una dinette che ti consenta di mangiare in 6 ? Per questo mi stavo orientando un motorhome usato ma sono quasi tutti omologati per 4, max 5 posti. Ogni vostro commento o considerazione mi sarà di grande aiuto. Grazie e ciao Vincenzo >
> Si, un mezzo omologato almeno per 50 q.li e patente C.

http://www.vas-motorhome.it/sch...

si trovano buoni usati cercando

http://www.camperweb.it/show_ro...

leggi l'inserzione 017

http://www.webalice.it/c.design...

Ciao e buona caccia[;)]
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:18:23
Joint 369 SPL Matrimoniale in coda, mansarda comoda, semidinette a tavola i 6 comodi. Però è omologato in viaggio per 5. Saluti
macbepi
macbepi
-
Inserito il 19/01/2008 alle: 21:56:03
Moncayo Mediterraneo 736 oppure 773 Ciao Giuseppe
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/01/2008 alle: 01:27:23
Patente C e questo?

http://www.buerstner.it/it/camp...

Guarda anche le foto...a me fa impazzire, anche il nome "747"...mi sa di Boeing !!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 08:31:56
Adesso mi attiro le ire di quasi tutti i forumisti... Il mio è di metri 8,50 65 qli ed è omologato per 4 persone.... Costruito in Germania originalmente, aveva solo 2 lettini separati in coda, ho dovuto pagare extra per avere il basculante sopra la cabina!!!! Putroppo i letti non contano nulla e i famosi 6 o 7 posti omologati, oggi non esistono +++++ Ragazzi, a monte di tutto... cè sempre il peso a pieno carico, se vi fermano per la strada, non è che vi pesano dopo aver fatto scendere i passeggeri..... SALUTONI ARMANDO
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 09:16:04
Scusate, 7-8 metri 50 quintali... Calosci dice che siamo sempre assimilati alle autovetture e che lui se non parcheggia in centro denuncia tutti.... ma poi si può fare sosta libera in centro con un Boeing 747? Non sono meglio due camper puri, ciascuno per se e Dio per tutti?
ziogas
ziogas
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 11:56:39
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Non sono meglio due camper puri, ciascuno per se e Dio per tutti? >
> quoto 100%[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link