quote:Originally posted by fontev> sei sicuro che sia omologato per sette? Mi risulta che sia omologato per quattro. Ciao Giuseppe
Vi diro'che forse il Rimor superbrig 748 risponde alle mie esigenze. E' effettivamente l'unico mansardato con matrimoniale posteriore e doppia dinette, tra l'altro omologato 6-7 posti con patente B. DEvo solo capire com'è il gavone e poi mi butto. ciaooo >
quote:Originally posted by fontev> Ma che fai? Te ne esci cosi',con un grazie e saluti a tutti. Alla prossima "pizzata" voglio maggiori delucidazioni. Saluti Francesco
volevo ringraziare tutti per i buoni consigli ciao e grazie >
quote:Originally posted by Albertoy> Ecco, questo è un mezzo indicatissimo per chi ha esigenze "pesanti" 5000kg. danno un buon margine di sicurezza sia legale che strutturale.[:)]
Patente C e questo?http://www.buerstner.it/it/camp...
Guarda anche le foto...a me fa impazzire, anche il nome "747"...mi sa di Boeing!!! >
Questo potrebbe interessarti?
Con pochi "euri" e' tuo.
Saluti Francesco
P.S. no,non credo di conoscerti
Ho trovato,finalmente,per le esigenze del tuo nucleo famigliare penso che vada bene.
Mi son permesso di contattare il concessionario,hanno detto che accettano permute.
Se non ci diamo una mano tra di noi"camperisti",che dici?
Saluti Francesco quote:Originally posted by fontev> Avevo trovato tempo da il 747 usato a non molto (relativo ovvio), essendo lungo e visto che ci vuole la patente C il costo nell'usato ne risente... Lo facevano con su Ducato 2.8, ne ho visti diversi in giro, sia di italiani che di tedeschi, sia in AA che campeggi. Dentro è molto comodo e spazioso, direi ben fatto e non hai problemi nè di carico che di pesi a livello legale. Ciao.
Franceso non so che fare, il motorhome è omologato 4-5 posti ed il rimor 748 è un tir (7.40 mt)...Ho visto l'Argos 747 ma volevo un usato da spendere max 30.000 euro....e poi devo sempre vendere il mio ciao...Non è che ci conosciamo noi due !!!! >
quote:Originally posted by fontev> Ciao, per quel mezzo basta la C per i TIR occorre la C-E,. La C-E serve solo se il camion ha il rimorchio. Se invece un CAMION da patente C, dovesse avere più di 12 posti (o forse 9 non ricordo bene) diventa un Trasporto persone ed allora occore la patente D. Se poi il Pullman ha un rimorchio, allora occorre la D-E In pratica la E è solo l'estensione per rimorchi pesanti. Anche per tirare una caravan che supera il peso della vettura occorre la patente B con estensione E, la B-E.
Franco sarebbe una figata in effetti quel camper ma mi sa che ci cuole la patente E, quella dei TIR. In quanto a BEATRIX non me la conti giusta....comunque per il camper non so veramente cosa fare, forse optiamo per un 6 posti con matrimoniale dietro + garage e facciamo una prolunga alla dinette per poterci mangiare in 6. Ciao a presto >
quote:Originally posted by fontev> Credo sia omologato in viaggio per 5 persone !! Verifica !
Mansardato chausson flash 07 cosa ne pensate ? 6 posti letto : letto in mansarda, letto matrimoniale dietro i letto matrimoniale in dinette. La dinette si allunga e si puo' mangiare in 5 comodi con il quinto sul divanetto frontale.Grosso garage ed aria condizionata ecc Su Motore ford 2400 del 2007 con 17.000 km a 31900 euro...non sembra male pero' chissa cosa mi da del mio mc louis ( è un concessionario di Milano)..aspetto commenti grazie >