CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quando chiamano roulotte il vs camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:34:47
Premesso ho un allergia ai campeggi, soprattutto italiani, simile a quella delle graminacee[:D][:D] motivo per cui associo la roulotte anche alla vita stanziale cui e' prevalentemente destinata (a volte degrado e maleducazione) capita a volte con colleghi e conoscenti che il vostro mezzo venga erroneamente, piu' o meno in buonafede[:D], indicato come roulotte..[:D][:D] Cosa rispondete:[8D] Ma che dici il mio camper costa 80.000 Euro, una roulotte ....dieci volte meno.. Spiegate che il camper serve per andare d un punto A a un punto B....fino alla Z.. la roulotte serve per restare al punto A. Non spiegate niente e lasciate credere quello che gli pare (io faccio cosi')
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:50:39
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009  18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la roulotte serve per restare al punto A. Premetto che abbiamo il camper solo da qualche mese per cui ancora nessun conoscente ha “sbagliato” ad indicarlo, comunque è una fissa quasi esclusivamente italiana quella della roulotte = stanziale I miei genitori avevano la roulotte da quando sono nata, ho passato le estati della mia infanzia e adolescenza a zonzo per tutta l’Europa (forse l’avere il padre maestro ha facilitato le cose, 3 mesi di vacanza e 2 erano in viaggio [:D][:D][:D]). E ti assicuro che come noi c’erano tanti altri roulottisti (e suppongo ci siano ancora oggi), chiaro che si tende a restare in un luogo 2-3 giorni (piuttosto che 1 solo) e poi ripartire, però ti assicuro che si può essere zingari anche con una roulotte [8D][8D][8D] per cui suppongo che non mi offenderei ne starei a dare spiegazioni di sorta al vicino sbadato, che sia in buona fede oppure no [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:57:00
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 03/09/2009  18:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abiti al nord? Se si cambia completamente... prova a venire nei campeggi vicino Roma roulotte vechie di trent'anni, mai mosse, anzi intorno loro costruite vere e proprie favelas [8D][8D]

Modificato da umma gamma il 03/09/2009 alle 19:07:09
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:09:19
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009  18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere io soggiungo "sì, abbiamo una roulotte col motore".
21
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:15:01
Capita alle volte ma non è un problema, molto spesso è solo ignoranza. .....passi pure se è solo uno sbaglio di termini. Sicuramente non stò a specificare differenze in temini economici, anche perchè in una persona ignorante potrebbe suonare di matto colui che anzichè spendere 10 spende 80. A Bagnara Calabra c'è un Parcheggio per Roulotte....nessun problema. ciao
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:25:42
....il mio problema è stato con mia mamma i primi tempi:lo chiamava "caravan".... [}:)]"Mammaaaaaa.....CAMPER!E' un camper...." [:(!]"Eeeeeeh,CAMPER!!!!CARAVAN!!!!'somma!Quell'affare lì!!!!"-rispondeva lei.... Un giorno l'ho portata al rimessaggio.... [^]"Mamma,vedi,QUESTO è un CAMPER!!!" Ne è rimasta talmente entusiasta che... da allora lo ha chiamato CAMPER!!!!! Robi64[:X] P.S.(nn sa ancora che noi lo chiamiamo affettuosamente "Gigiolone"...meglio così!!![;)])
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 19:58:32
E' da "italiota" pensare alla roulotte come una cosa solo da vacanza stanziale, è da id...a farne una differenziazione economica tra l'altro in alcuni casi non sempre vera[:o)]
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:58:55
Se capisco che si tratta di ignoranza,intesa come ignorare,cerco di spiegare le differenze,senza soffermarmi sui costi,se invece capisco che si tratta di presa in giro ,bhe me ne frego.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:34:55
Io lo chiamo "Camion"
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:50:29
secondo me tante differenze non ne vedo. mi spiego meglio: - una roulotte la parcheggi nel luogo dove sei arrivato ed usi la macchina per andare a visitare e una volta esaurito il luogo te ne vai; - un camper lo parcheggi nel luogo dove sei arrivato ed usi le bici/motorino per andare a visitare e una volta esaurito il luogo te ne vai. a tutt'oggi, pur avendo un camper che adoro, a volte mi scopro a pensare alla comodità/libertà della macchina che traina una roulotte... ma che ti permette più spostamenti. certo ora si cambierà discorso parlando dell'autonomia... però chissà... comunque nessuno dei miei si offende se chiamano roulotte o camper..., che importa?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:14:45
Ho avuto diversi mezzi per l'abitar viaggiando.Auto piu' tenda da ragazzo,auto più caravan da adulto,camper (Furgonato autocostruito) e caravan,camper mansardato,ultimo camper semintegrale.Differenze nell'uso:Quasi nessuna. Per quanto riguarda i maleducati ce ne sono in tutte le categorie. Per quanto riguarda gli ignoranti uguale. Caravan che sono state a Capo Nord,e Camper che non hanno mai fatto viaggi oltre 100 km. Conclusione:Quando ero giovane si discuteva su come fare per integrare la caravan alla vettura:un giorno qualcuno la mise(caravan) su un pianale di un furgone cassonato:E'nato il camper,come lo si intende oggi,perchè il furgonato esiste da quando esistono i furgoni. Se poi valuti la differenza in base al prezzo,fai il conto del costo di una caravan,poi aggiungi il telaio motorizzato(o una vettura di pari prestazioni),gli accessori vari e scopri che c'e' non molta differenza. Ciao
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:01:49
Come ex roulottista mi sento offesa da questo intervento, e quoto pat71! A suo tempo prendemmo una roulotte leggera proprio per fare turismo itinerante per l'Europa, mai concepito neppure allora la vacanza stanziale! Ora che abbiamo il camper non mi sento cambiata molto, qualche comodità in più ma anche qualche vantaggio in meno...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2009 alle: 23:17:07
cosa ho scritto che ti ha offesa?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/09/2009 alle: 08:58:15
secondo me tante differenze non ne vedo quando il mio camper viene chiamato roulotte per errore altro io rispondo che la roulotte viene trainata da un macchina o altro mezzo mentre il camper ha tutto integrato anche il motore poi dal fatto di andare da un punto A ad uno Z non ha importanza se è caravan o camper la cosa è soggettiva c'è chi piace essere stanziale e chi piace girovagare un saluto Anty
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22598
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:15:36
"una roulotte ....dieci volte meno.." sei sicuro ?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:46:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2009  09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un modo di dire...in effetti puo' essere pure il contrario..
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 04/09/2009 alle: 09:55:36
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009  18:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abito nel sud della Svizzera di campeggi con molti stanziali che esagerano nelle costruzioni (ma soprattutto nel comportamento) ne ho visto q.cuno e sono sempre scappata (a distanza di 30 anni ricordo ancora la brutta esperienza al Fabulous di Roma ... magari poi intanto è cambiato, ma quel soggiorno -insieme a quello fatto all'Albatros di Barcellona- non li scorderò mai [V])
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:02:19
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 04/09/2009  09:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco ...immaginavo[;)] Non solo a Roma ..pure a Cortina vedi nei due campeggi, ciabatte sparse..donne che si depilano..[8D][8D]

Modificato da umma gamma il 04/09/2009 alle 10:05:07
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:26:27
premesso che io l'allergia la ho alla sosta libera e alle AA, da frequentatore di campeggi (sia per week-end, sia per lunghi periodi), vorrei precisare una cosa circa il "degrado" in cui a volte ci si trova. Personalmente mi sono trovato in "baraccopoli", così come in strutture che somigliano a parchi naturali. Molto ovviamente dipende dal periodo, ma molto anche dalle capacità del gestore, e dalle caratteristiche delle strutture. Tendenzialmente, sapendo scegliere, si trovano (e si imparano a conoscere) campeggi molto validi: questa estate per esempio ero in Croazia in un campeggio di una estensione mai vista (ci saranno state, giuro, 7-8.000 persone, per arrivare dal fondo, dove ero, alla reception, posta al centro, ci volevano diversi minuti di bicicletta), ma le piazzole erano gigantesche, tanto che, con veranda aperta, ne rimaneva libera metà. Quello che se mai è strano è che non esiste un rapporto con il prezzo, nel senso che con la stessa cifra ci si può trovare in una favelas con piazzole contigue di 20 mq., così come in un luogo ameno con piazzole separate da arbusti di 100 mq.. A molti di coloro che frequentano i posti del primo genere, probabilmente, piace l'idea di tornare sempre nello stesso posto, avere una sorta di seconda casa, ritrovare amici e conoscenti degli anni passati. Non è il mio genere, ma non ci trovo nulla di strano... Saluti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:47:34
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 04/09/2009  10:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' chiaro che le allergie sono determinate dal periodo, alcune hanno le loro acuzie in piena estate.. anche nelle condizioni di assoluto decoro, a giugno in Grecia Kalamitsi (Sithonia) a luglio in Carinzia ho avuto la sintomatologie da panico curabile solo con la fuga immediata.. [8D] Un saluto anche a te

Modificato da umma gamma il 04/09/2009 alle 10:52:22
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:55:53
Vabbe' ma tutto questo per dire che??? Non ho nessun problema se il camper me lo chiamano roulotte o quattro a bastoni[:D][:D] non volevo offendere i roulottisti in quanto possessori di un mezzo alternativo del plen air..anzi lo giudicherei superiore e piu' versatile del camper se ci fossero spazi adeguati ed educazione generalizzata..ma cosi' non e' e non solo in Italia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link