quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009 18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la roulotte serve per restare al punto A. Premetto che abbiamo il camper solo da qualche mese per cui ancora nessun conoscente ha “sbagliato” ad indicarlo, comunque è una fissa quasi esclusivamente italiana quella della roulotte = stanziale I miei genitori avevano la roulotte da quando sono nata, ho passato le estati della mia infanzia e adolescenza a zonzo per tutta l’Europa (forse l’avere il padre maestro ha facilitato le cose, 3 mesi di vacanza e 2 erano in viaggio [:D][:D][:D]). E ti assicuro che come noi c’erano tanti altri roulottisti (e suppongo ci siano ancora oggi), chiaro che si tende a restare in un luogo 2-3 giorni (piuttosto che 1 solo) e poi ripartire, però ti assicuro che si può essere zingari anche con una roulotte [8D][8D][8D] per cui suppongo che non mi offenderei ne starei a dare spiegazioni di sorta al vicino sbadato, che sia in buona fede oppure no [;)]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 03/09/2009 18:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abiti al nord? Se si cambia completamente... prova a venire nei campeggi vicino Roma roulotte vechie di trent'anni, mai mosse, anzi intorno loro costruite vere e proprie favelas [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009 18:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere io soggiungo "sì, abbiamo una roulotte col motore".
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2009 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un modo di dire...in effetti puo' essere pure il contrario..
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/09/2009 18:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abito nel sud della Svizzera di campeggi con molti stanziali che esagerano nelle costruzioni (ma soprattutto nel comportamento) ne ho visto q.cuno e sono sempre scappata (a distanza di 30 anni ricordo ancora la brutta esperienza al Fabulous di Roma ... magari poi intanto è cambiato, ma quel soggiorno -insieme a quello fatto all'Albatros di Barcellona- non li scorderò mai [V])
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 04/09/2009 09:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco ...immaginavo[;)] Non solo a Roma ..pure a Cortina vedi nei due campeggi, ciabatte sparse..donne che si depilano..[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 04/09/2009 10:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che le allergie sono determinate dal periodo, alcune hanno le loro acuzie in piena estate.. anche nelle condizioni di assoluto decoro, a giugno in Grecia Kalamitsi (Sithonia) a luglio in Carinzia ho avuto la sintomatologie da panico curabile solo con la fuga immediata.. [8D] Un saluto anche a te