CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanta maleducazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2012 alle: 17:31:25
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 03/05/2012  16:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che siano tutti santi, sicuramente la percentuale è molto più bassa che da noi...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 19:21:41
A quanto pare la situazione sta peggiorando! slt
13
franko58
franko58
06/03/2012 15
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:27:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 03/05/2012  19:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Siamo alle solite, le regole ci sono gia' , basta rispettarle, si chiamano educazione e rispetto degli altri. Il resto sono solo scuse.
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:28:36
sono camperista da un solo anno. Ho notato anche io tutto quello che e' stato descritto, posso capire che in vacanza si abbia voglia di libertà, pero' non si può neppure limitare la tranquillità dei gli altri. La cosa che mi ha disturbato di più, e' alla mattina quando escono dal vr senza disinserire l'antifurto... Ma bisogna essere tarati nella testa... Essere irrispettosi nei confronti degl' altri .. Camperisti cerchiamo di rispettarci... Sarebbe un ottimo motto. Evviva le vacanze Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
franko58
franko58
06/03/2012 15
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:30:31
Scusami Kurt non volevo commentare la tua risposta ...fra l'altro condivisibile al 100%...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/05/2012 alle: 21:37:39
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 03/05/2012  21:28:36 ...alla mattina quando escono dal vr senza disinserire l'antifurto... Ma bisogna essere tarati nella testa... Essere irrispettosi nei confronti degl' altri .. >
> Qui penso che entri più in gioco la distrazione, la dimenticanza di averlo inserito, più che il non rispetto [;)] A me a volte è capitato anche a me di farlo suonare[:I][:I][:I]
alexpix
alexpix
-
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:15:28
Fortunatamente per me', io tutti questi maleducati non li vedo.

Modificato da alexpix il 03/05/2012 alle 22:16:36
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:42:16
Fammi sapere dove vai così vengo anche io , oppure dammi la marca degli occhiali sorriso che usi[8D] MI fa piacere che tu non abbia riscontrato questi atteggiamenti , vuol dire che allora qualche camperista intelligente è ancora in circolazione. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:42:24
Indubbiamente esistono molti maleducati od anche, per meglio dire, degli "incivili" che applicano la teoria del penso per me e degli altri chi se ne importa...però, avendo assistito qualche volta a simili comportamenti, soprattutto riguardo agli scarichi sia delle grige che delle nere, mi sono sentito impotente assieme ad altri nell'assistere a tali comportamenti...cosa avremmo potuto fare?? Riprendere verbalmente il trasgressore ? quando ci ho provato la risposta è stata "fatti i c....i tuoi..." al che o seguiva una lite o si è costretti a lasciar perdere allora mi è venuta una idea, non so se fattibile in termini giuridici, ma secondo me potrebbe essere utile provarci. In sintesi e se si creasse un post in cui mettere "alla berlina" chi si comporta incivilmente indicando luogo, comportamento e targa del mezzo firmando in chiaro la segnalazione cosi oltre all'elenco dei comuni anti camper avremmo anche l'elenco dei camperisti anti camper... Per i Responsabili di COL suggerirei id="red"> che ad ogni nuovo utente ed anche ad integrazione per i vecchi, per avere accesso, debba sottoscrivere elettronicamente un codice comportamentale in modo che chi fosse oggetto di segnalazione, motivata, possa e debba essere bannato dal sito. La civiltà la si dovrebbe insegnare...ma se qualcuno non vuole ascoltare o imparare troviamo il modo di isolarlo fino a quando non capirà che il suo comportamento non danneggia solo gli altri (che già è grave), ma finirà per danneggiare anche lui. Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:49:53
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 04/05/2012  09:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a dare una letta all'argomento "che bel risveglio!". Un metodo evidentemente c'è. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 08/05/2012 alle: 04:50:25
Per quotare appieno l'efficacia del metodo descritto nell'argomento "che bel risveglio" posso raccontare quel che mi successe nel mio primissimo giorno in Germania a Freiburg diversi anni fa. All'arrivo in città mi misi alla ricerca di un'area camper,sbagliando parcheggio mi fermai su un'area adibita alla sosta dei bus turistici. Ebbene, non feci nemmeno in tempo a scendere dal camper che si avvicinarono subito due signori, i quali mi dissero di spostarmi immediatamente se no sarei stato subito multato.Mi diedero anche la giusta indicazione per trovare l'area camper. Anche non conoscendo il tedesco capii al volo l'aria che tira da quelle parti. ecco perchè all'estero certi comportamenti sono quasi sconosciuti Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/05/2012 alle: 00:51:04
è piu di un anno che abbiamo chiuso con il mondo del pleinair , ora stiamo pensando di ritornarci pur sapendo che la situazione è peggiorata ma quel che ci invoglia a ritornarci sono tutti quei camperisti che abbiamo conosciuto e frequentato in tutta europa ed in particolare nella nostra bella Italia che con tutti i suoi problemi la ritengo sempre la più bella e ospitale , camperisti veri con la C maiuscola ne abbiamo conosciuti tantissimi e speriamo di conoscerne altrettanti , le mele marcie che purtroppo non mancavano e non mancheranno mai le abbiamo sempre ignorate ed evitate perchè non erano pan per i nostri denti , se ci infastidivano eravamo noi che c'e ne andavamo , abbiamo sempre odiato i vari assemblamenti , le varie zingaropoli , il malcostume , la maleducazione , il menefreghismo ecc. ecc. ma tra tante mele marcie ci sono tantissime mele sane ed è su queste ultime che dovremmo fare affidamento e discuterne su COL ma noto che si preferisce discutere della parte malsana personalmente quando notavo comportamenti scorretti e disturbatori diventavo il peggior menefreghista di questo mondo perchè non sarebbe stato un mio intervento che avrebbe civilizzato l'incivile dalla nascita e preferivo andarmente compatendoli , ora che io e la mia signora siamo pensionati abbiamo + libertà di scelta , più libertà di decidere una meta e una località e verso quei comportamenti scorretti e incivili saremmo sempre più menefreghisti lasciandoli nella loro m**da questo per dire che non sarà un camperista che controllerà il camperista ma saranno tutti quei divieti giusti o ingiusti a portare civiltà e ordine e mio malgrado devo dargli il benvenuto altrimenti sarebbe ancora peggio , purtroppo la situazione odierna è sempre in degrado alla vista di tutti , chi non accetta quei divieti ben sapendo quale sia la situazione sempre più degradante e preoccupante sono convinto che ha preso il coltello dalla parte sbagliata datemi il tempo di riprovare l'emozione di qualche uscita poi potete fucilarmi [:)][:D] mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 09:24:14
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/05/2012  00:51:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) è piu di un anno che abbiamo chiuso con il mondo del pleinair , ora stiamo pensando di ritornarci pur sapendo che la situazione è peggiorata ma quel che ci invoglia a ritornarci sono tutti quei camperisti che abbiamo conosciuto e frequentato in tutta europa ed in particolare nella nostra bella Italia che con tutti i suoi problemi la ritengo sempre la più bella e ospitale , camperisti veri con la C maiuscola ne abbiamo conosciuti tantissimi e speriamo di conoscerne altrettanti , le mele marcie che purtroppo non mancavano e non mancheranno mai le abbiamo sempre ignorate ed evitate perchè non erano pan per i nostri denti , se ci infastidivano eravamo noi che c'e ne andavamo , abbiamo sempre odiato i vari assemblamenti , le varie zingaropoli , il malcostume , la maleducazione , il menefreghismo ecc. ecc. ma tra tante mele marcie ci sono tantissime mele sane ed è su queste ultime che dovremmo fare affidamento e discuterne su COL ma noto che si preferisce discutere della parte malsana
>
> Concordo. Riguardo al far risaltare i comportamenti "sani" , per "provocazione" avevo proposto il topic in

https://forum.camperonline.it/t...

che pero' purtroppo ha avuto poco "successo" id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/05/2012 00:51:04 (

) personalmente quando notavo comportamenti scorretti e disturbatori diventavo il peggior menefreghista di questo mondo perchè non sarebbe stato un mio intervento che avrebbe civilizzato l'incivile dalla nascita e preferivo andarmente compatendoli , ora che io e la mia signora siamo pensionati abbiamo + libertà di scelta , più libertà di decidere una meta e una località e verso quei comportamenti scorretti e incivili saremmo sempre più menefreghisti lasciandoli nella loro m**da
>
> Con questo concordo un po' meno perche' cercando di fare qualcosa (p.e. informare p.e. cosi' come proposto in

https://forum.camperonline.it/#...

, "riprendere" di persona chi "sbaglia", e al limite denunciare alle FF.OO. le situazioni al "limite") la situazione potrebbe cambiare in meglio.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/05/2012 00:51:04 (

) questo per dire che non sarà un camperista che controllerà il camperista ma saranno tutti quei divieti giusti o ingiusti a portare civiltà e ordine e mio malgrado devo dargli il benvenuto altrimenti sarebbe ancora peggio , purtroppo la situazione odierna è sempre in degrado alla vista di tutti , chi non accetta quei divieti ben sapendo quale sia la situazione sempre più degradante e preoccupante sono convinto che ha preso il coltello dalla parte sbagliata
>
> Con questo NON concordo assolutamente perche' la vigente normativa deve essere rispettata da tutti (quindi amm. comunali comprese). E nel caso non venga rispettata: - per i camperisti che si provveda a sanzionare singolarmente chi la viola e/o si comporta incivilmente (questo invece di vietare a tutti preventivamente ed illegittimemente "punendo" cosi' anche chi comporta a norma e civilmente) - per le amm. comunali che i ricorsi vengano accolti e le multe archiviate Ivano PS: se "ritornate" al camperismo un gran ri-benvenuti da parte mia !id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link