quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2011 23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è stato nulla da fare, il tecnico le ha provate tutte... dal collegamento diretto nel PC al raffreddamento nel frizer. Completamente defunto [V]. Ciao Antonio.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/01/2011 00:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, anch'io faccio così ma la selezione la posso fare con comodo a casa quindi molti scatti sono superflui. Ho fatto, come tanti, alcuni corsi di fotografia e in effetti tutti consigliano di far foto appropriate e non inutili, ma anche la prof di matematica mi diceva di far le operazioni a mano senza usare la calcolatrice...[:D][:D]. Tra l'altro tutti i professionisti eseguono milionate di scatti inutili per poi scegliere (e manipolare !) solo poche foto. Ciao e buoni scatti. Antonio.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 13/01/2011 10:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono delle ditte specializzate nel recupero dei file da hd rotti ma ti chiedono un tot a mega e, a meno che tu non abbia delle foto che facciano gola ai servizi segreti [8D], ti conviene rassegnarti [B)]. Per quanto mi riguarda io ancora viaggio (quando vado in posti particolari) con una reflex analogica, una digitale, una compatta analogica con i contro... (ricoh gr1s che macchina...) ed una compatta digitale... Sarò pazzo furioso, ma le migliori foto le faccio con l'analogica... peccato che fra un po' saranno buone solo per il museo [:(][:(][:(] Ah dimenticavo: una delle due analogiche è caricata col BN![;)]
dana, Helvetica, Arial">quote:Puoi guardare mille volte le tue foto, ma non puoi tornare all'emozione di quel momento, di quella foto, di quell'attimo.
Puoi rivedere quello che hanno visto i tuoi occhi ma non puoi riprovare quello che hai sentito dentro in quel particolare momento.>>
Non sono d'accordo con te; quando guardo certe foto io provo ancor oggi emozioni fortissime, risento i suoni e addirittura gli odori di quei luoghi.
Davanti a questa foto che feci nel 1994 fra le montagne che dividevano Uzbekistan ed Afganistan io ieri ho pianto
Ciao
Pierluigi quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 13/01/2011 00:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente daccordo[:D][:D][:D] Personalmente, faccio Più foto, ma senza Esagerare alla Giapponese[:D] e normalmente, almeno che lo scatto non risulti ASSOLUTAMENTE Unico e Irripetibile (vedi aurore boreali ecc ecc), le salvo in Jpg, il RAW, a mio avviso, alla stragrande maggioranza di Fotografi, è alquanto superfluo, occupa Inutile spazio ed offre possibilità di Correzione e Post Elaborazione, che viene giustificata su Pochi Veri scatti, la maggior parte di correzioni danno Ottimi e Strasufficienti risultati, anche su file Jpeg[:)][;)] Negli anni, ho "imparato" a pensarla così, quando ho scoperto che, su Ligtroom e Photoshop, ci passavo Tante ore, ma per pochi scatti, e che NON lo facevo di mestiere, NON sono un professionista, per cui NON dovevo dare risultati Impeccabili e assolutamente Unici (matrimoni, macro,ecc foto uniche appunto)[:D][;)] Ciao Gianfranco PS 8 schede CF da 16gb 4 da 8 GB 3 da 2 GB Bastano e avanzano, poi salvo su PC, Penna USB e alla fine Masterizzo e salvo su HD esterno...ho paura dei crash[:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/01/2011 16:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finirai prima la batteria [;)]
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 13/01/2011 20:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su 16 mega ci salvi 7 secondi id="red">id="size3"> non certo 7 ore [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 13/01/2011 20:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti capisco.... tra bit, mega, giga ecc... non ci si capisce più niente [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/01/2011 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma se ami fotografare tutte le persone potrebbero dire la stessa cosa se vengono immortalate in una tua foto, no?[;)]
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 13/01/2011 20:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tera! [;)] kilo -> mega -> giga -> tera
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/01/2011 21:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che minch .. one che sono ! [B)] riprendo gli altri e ci casco anch'io Grazie Fargo.
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 13/01/2011 21:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti perdono...e ritiro il cicchetto !