CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quante volte...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:34:08
...vi e' capitato di dover rivedere il giudizio che avevate di un utente di COL per come e cosa scriveva sul forum, dopo che lo avete conosciuto di persona ? E quante volte vi e' capitato che gli altri hanno rivisto il loro giudizio su di voi dopo che vi hanno conosciuto di persona ? Ovviamente mi riferisco a rivedere il giudizio da negativo a positivo. A me spesso. Non tutti, con la tastiera, sanno esprimersi come vorrebbero, io per primo. Il dono della sintesi e della chiarezza di espressione in poche ma chiare parole scritte e' di pochi, molto pochi. Queste mie due semplici domande mi sono sorte dopo che da tempo leggo e partecipo a discussioni dove tutti dimostriamo, con la tastiera, di essere depositari del "verbo". Il post "Il perfetto camperista" ha una sua logica, per me, che si ricollega a questo post; aspetto ancora qualche risposta su quel post e poi esprimo la mia opinione, se questa interessa anche solo ad uno di voi, per me e' gia' una soddisfazione. Ciao Giulio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/10/2009 alle: 09:46:09
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 06/10/2009  08:34:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
vi e' capitato di dover rivedere il giudizio che avevate di un utente di COL>
> Sono molti anni che frequento forum, tematici o di attualità generale, pubblici o riservati a pochi "amici", ma alla fine salta fuori sempre la solita "avversione" fra utenti, tutto governato da

"il giudizio"

. Una volta per la politica, per il calcio, per uno strumento elettronico, per una "consuetudine", insomma qualsiasi cosa è una potenziale miccia che prima o poi, dipende dalla lunghezza della miccia, farà esplodere la polveriera del litigio. Per questo io ho sempre cercato di esprimere concetti e pareri del tutto personali, cercando sempre di "non giudicare", magari evitando così anche il giusto ripensamento, spesso sono riuscito nell'intento, altre volte ... sono un essere umano. [:I] Ogni mente è un mondo, se lo combattiamo rimaniamo soli e a quel punto un forum non avrebbe più senso. [:)]

Bye

19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:17:04
Quello che volevo esprimere e' che siccome "solo i c-r-e-t-i-n-i non cambiano idea", spesso un "CONOSCENTE DI TASTIERA ANTIPATICO", POI DI PERSONA SI RIVELA ESATTAMENTE ALL' OPPOSTO. CIAO GIULIO

Modificato da Gigiolone il 06/10/2009 alle 12:20:55
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:35:28
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 06/10/2009  08:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti, con la tastiera, sanno esprimersi come vorrebbero, io per primo. Aggiungerei: Non tutti, davanti al monitor, sanno leggere con la dovuta calma.
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 06/10/2009 alle: 12:54:53
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/10/2009  10:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Dodi...avevo deciso di non scrivere più in nessun posto dove potesse esserci qualsiasi riferimento anche velatissimamente vago alle discussioni (tristi) riportate altrove...ma vorrei virtualmente stringerti la mano. Il punto è proprio quello...non si ascolta, e quindi non si legge. Tutti parliamo, tutti abbiamo la "onniscenza", ce ne fosse uno che legge, con calma, e riflette. Quì come nella vita. Ci fosse qualcuno che con calma ascolta e prima di sentenziare riflette con calma e si chiede il perchè. Certe discussioni, se così fosse, non verrebbero portate ad oltranza per il solo gusto della polemica. Basterebbe leggere con calma e magari sforzarsi di leggere "fra le righe" di chi può avere qualche difficoltà ad esprimere graficamente ciò che vorrebbe dire verbalmente..ma ci sono sforzi che ofuscano il nostro ego. Silvia[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/10/2009 alle: 13:18:14
Io non ho avuto ancora il piacere di conoscere nessun amico di Col di persona ma è abbastanza ovvio: certe cose dette di persona cambiano del tutto significato attraverso un monitor: il Pc non ha sguardi, sorrisi, o espressioni quindi si rischia di fraintendere il più delle volte saluti e con la speranza di incontrarsi Maury
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2009 alle: 14:21:39
La gente, mi scappa quasi un "tutta", dietro alla tastiera di un forum è diversa... Di solito cerca qualcosa, un appagamento, anche inconscio e, se nella vita reale, quella di tutti i giorni, l'apparire o l'essere è difficile da raggiungere, in un forum tutto sommato si può bleffare, bastan poche parole... Trovi quello con la puzza al naso pieno di concetti e di illusioni che si pavoneggia e, mancando un metro di riferimento obiettivo ha il suo spazio... Trovi la persona preparata che però piu o meno inconsciamente ha bisogno della gratificazione...e cerca di coglierla a piene mani fino a mirare quasi esclusivamente a quella... Quello che ha solo bisogno di passare la mezz'ora e spara a destra e manca senza misura... Il bacchettone cronico che prima dice "no" e poi va a vedere di cosa si parlava... Lo stupidotto che gli piace piantar grane e basta...come nella vita, tutto sommato c'è di tutto...anche tante persone disponibili diciamo la verità ma purtroppo, mescolate alle altre a volte son difficili da riconoscere... In questi anni spesso mi è capitato di conoscere persone che gia conoscevo nel forum e qualche volta ho notato che son diverse...differenze umane a mio dire... Piu interessanti trovo invece le differenze al contrario...quando conosci la persona "dal vivo" e vedi taluni comportamenti "da forum"...magari quando questa è sicura di agire dietro un nick sconosciuto... Altro confronto carino è tra il "camperista tipo" da forum ed il "camperista tipo" che si trova viaggiando... Se l'uno è solo capace di lamentarsi, è quasi sempre ligio a tutto, regole e di tutto il meglio che la società può avere, l'altro ha le umane miserie ben attaccate e talvolta ne è anche paladino...anche questa differenza parte dalla tastiera a mio avviso! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:15:42
Questa è una cosa che posso testimoniare i maniera diretta, Ti ricordi la preparazione del "capodanno a Vienna", Caro Giulio sei meglio dal vivo[:D][:D][:D] ciao sergio
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:16:43
...vi e' capitato di dover rivedere il giudizio che avevate di un utente di COL per come e cosa scriveva sul forum, dopo che lo avete conosciuto di persona ?id="green"> Si ed il giudizio è migliorato moltissimo! Quando scriveva sul forum pensavo fosse un omone di 2 metri tutto peloso invece quado l'ho incontrato era come direbbe StefanoSiena una Topa da favola!!! Cocktail
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/10/2009 alle: 15:17:31
[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergio52 inserito in data 06/10/2009  15:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)] Ciao Giulio
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 06/10/2009 alle: 22:20:58
quote:Risposta al messaggio di brunosamp inserito in data 06/10/2009  12:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contraccambio la stretta di mano. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 06/10/2009 alle 22:26:14
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 06/10/2009 alle: 23:01:56
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/10/2009  10:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>crdo che a queste tue due righe non ci siano commenti da aggiungere. Chiaro condivisibile (da me di sicuro)
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 06/10/2009 alle: 23:09:52
quote:Risposta al messaggio di brunosamp inserito in data 06/10/2009  12:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vale anche per te quello che ho risposto a dody71. Un buon pensiero. Il rischio dei messaggi,a mio avviso, è quello di non essere capiti nelle vere intenzioni di chi li scrive, anche una semplice battuta può creare una reazione inaspettata.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/10/2009 alle: 13:17:35
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 06/10/2009  23:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/10/2009 alle: 20:13:22
conoscendosi di persona si cambiano molti pareri in positivo o in negativo. ciao sandro[;)]
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:41:46
Con la tastiera non si ha la possibilità,oppure è limitata, di comprendere il tono con il quale una frase è scritta. A volte ho cambiato idea,anche se personalmente cerco di non giudicare prima di aver conosciuto dal vivo una persona. Possono infastidirmi alcuni argomenti quindi evito di leggerli, i monotematici quindi mi sono "antipatici" non per il loro essere ma per gli argomenti che trattano,in genere non riguardanti il mondo dei camper.Conoscendoli invece si possono rivelare persone squisite.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 20:43:11
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/10/2009  22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai...Il primo giudizio è sempre giusto... [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/10/2009 alle: 19:23:42
Non conosco tanti utenti del forum personalmente, quello che dici è sicuramente vero, magari a "pelle" quando leggi ti si scatena un antipatia e incontrandoli scopri delle persone fantastiche o più semplicemnte gradevoli, ma di un utente sono sicuro di provorare forte antipatia e sono certo di non cambiare idea perchè senza conoscermi in passato si è permesso di fare affermazioni pesanti e offensive, e premurandosi poi di cancellare i post, ma da quel punto di vista sono un cinese...prima o poi mi capiterà a tiro anche se siamo ai poli opposti dell'Italia...
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 06/10/2009  08:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link