CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quanti di voi salutano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 09/09/2013 alle: 16:10:22
Non mi interessano quelli che: salutano perchè hanno appena comprato un camper salutano perchè è bello far gruppo salutano perchè iocelopiùlungodeltuo salutano solo quelli della stessa casa madre salutano solo tra motorhome ecc salutano solo gli stranieri salutano in viaggio ma non sosta salutano a comando salutano in viaggio, in sosta si fanno...sentire e alla fine lo scambio del cell. salutano ma non salutano salutano solo se saluti Tanti di noi sono motoclisti o ex, dove si è anticipatamente sviluppata lo stesso modus operandi, non sarà mica questa la vera evoluzione di Drarwin? Si era motociclisti e si aveva quasi una filosofia di vita, divesa da chi possedeva l'auto,spupendo e unico sentire durante il viaggio: il vento, gli odori, le vibrazioni, l'essenziale...e quando incrociavi un motociclista il saluto era quasi un segno di intesa, di condivisione, di complicità. Ora le moto sono tantissime, chi li guida ha una moto non la sua moto. Stessa procedura per il camperista...diventato per lo più possessore di camper e non camperista al quale invece va il mio saluto quando lo incrocio su strade sperdute,fuori dagli itinerari comuni,sul far gara nel darsi precedenza,nel lasciare pulito e rapidamente il carico e scarico, nel rispetto nell'area di sosta dove non ci sei solo tu. Aumenta anno per anno in modo direttamente proporzionale il numero di camper con il comportamento incivile. Questo, chiedo perdono, mi porta a non salutare di impeto tutti quelli che incontro. Viva il plein air e un lampeggio a chi legge
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:15:18
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 09/09/2013  15:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Gib...sono perfettamente d'accordo con te!![;)] [8D] Projectzero
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:53:48
quote:Quoto Gib...sono perfettamente d'accordo con te! Projectzero >
> Ehm... GLB
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:37:01
Sorry...GLB ![:D][;)] [8D] Projectzero
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:52:33
Ho avuto il primo camper nel 1993, non ne giravano moltissimi e quando ci incrociavamo era quasi una festa altro che saluto. Col tempo e con l'aumento dei camper la cosa è andata un pò a morire, continuo a fare un cenno (non è più una festa) e molto spesso non trova risposta. Sulla moto no, i motociclisti, quelli che il sabato e la domenica vanno a fare due pieghe, io ci provo ancora ma l'età offusca i riflessi, quando si incrociano il saluto c'è sempre, chi lampeggia, chi alza la mano, chi il piede e chi, come me, il saluto arriva quando la moto è passata, però ho salutato [:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 10/09/2013 alle 08:53:54
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:55:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/09/2013  08:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Grinza anche noi sono un bel pò di anni che andiamo camperando, correva l'anno 1980 e noi freschi di matrimonio eravamo veramente come le mosche bianche. Però ripeto il concetto: il saluto gratifica chi lo dà, se poi si ha in risposta lo stesso cenno ben venga, ma non è essenziale. Io ricordo gli anni in cui ancora si poteva lasciare la porta di casa aperta, chi passava salutava e poi magari spariva in fondo alla strada prima che tu potessi rispondere; come non accorgersi che oggi si è persa questa civilissima abitudine! Abbiamo girato in lungo e in largo questa vecchia Europa e ci siamo accorti di essere ormai decaduti all'ultimo posto per civismo ed educazione; mai che ci si fermi agli attraversamenti pedonali, mai che si rivolga un saluto a chi si incontra per strada, spesso si evita pure lo sguardo con persone che si conoscono; tutto ciò in una parola è: degrado! scusate la prolissità dello sfogo, comunque noi continuiamo a salutare perchè farlo ci piace. Raimondo & Giovanna
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2096
Inserito il 16/09/2013 alle: 19:21:47
Io saluto tutti i camper che incrocio. Saluto tutte le Skoda che incrocio, perchè ho una Skoda. Saluto tutte le macchine di colore grigio che incrocio perchè la mia è...grigia. Saluto tutti i motociclisti che incrocio perchè sono un ex motociclista. Saluto tutti i ciclisti che incrocio perchè sono un ciclista e saluto pure tutti i pedoni perchè a volte sono pure pedone. Antopat
12
Ecovip6
Ecovip6
14/07/2013 58
Inserito il 17/09/2013 alle: 10:40:45
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 16/09/2013  19:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi salutiamo sempre, con scarso successo. Sarà un paradosso, ma all'estero sei più ricambiato!
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:07:31
Concordo pianamente! Una tristezza quando non salutano! E sinceramente mi viene anche il nervoso !! :-) :-)
12
duxitalia
duxitalia
31/07/2013 141
Inserito il 21/09/2013 alle: 07:30:56
Sono da poco un camperista pure io e l'ho imparato subito quella del saluto :-) e allora ho iniziato anch'io :-) Perchè alla fine è bello sentirsi appartenenti ad un gruppo
logo4.png
Iscriviti anche tu su SocialCamper Il social Network dei camperisti.

http://www.socialcamper.net

19
tartarugo
tartarugo
09/04/2006 43
Inserito il 23/09/2013 alle: 12:47:19
Io da ex motociclista saluto sempre...se mi rispondono significa che sono camperisti, altrimenti sono persone che vanno col camper !! tartarugo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link