CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

quanti giorni all'anno usate il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:27:48
di preciso non sò ma molto, credo almeno 5 mesi l'anno, compreso le uscite per lavoro. faccio circa 30.000 Km l'anno l'ho appena cambiato ciao ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:38:33
GinoGina Valgono anche le gite dalla mattina alla sera?id="green"> si valgono [;)] quel che non vale sono le passeggiate per evitare che le ruote si ovalizzino [B)]
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:57:43
In un anno 45 NOTTI , non tantissime , ma mi accontento . Sicuramente prima di avere il camper di notti fuori casa ne facevo ancor meno[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:48:36
Sempre troppo pochi!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:55:55
Man mano che i figli crescono i gg che si usa diminuiscono.. per i loro impegni "sportivi" e di amicizie e compiti e di noi genitori che invecchiamo. Quando erano piccoli si andava via quasi tutti i we ora se va bene al max un paio al mese.. (penso il miglior anno siano stati quasi 90gg) Ma non è solo colpa loro.. un po anche la crisi economica e la mancanza di certezze per il futuro fanno la loro parte.. Cmq quest'anno 10gg luglio 30gg agosto, 20gg di we vari e ponti ora 4gg immacolata e poi forse 10gg Natale.. tot. 74gg forse forse vale la pena di venderlo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:16:47
....tot. 74ggid="blue"> forse forse vale la pena di venderlo.id="red"> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] cosa sentono le mie orecchie..???....!!! 74 giorni di ferie e "pensi" di venderlo??? e quando mai ti farai 74 giorni di ferie se lo vendi? ciao, Giorgio[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/11/2009 alle: 19:07:16
Per vari motivi lo usiamo molto poco,ma il solo pensare che se ne ho voglia e tempo prendo e vado......vuoi mettere? Penso che il camper offra molto anche per chi come me lo usa poco.Mi piace viaggiare e il camper mi offre opportunita' uniche.Non per quanto lo uso,ma per quello che offre. Ciao a tutti.[:)][:)][:)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/11/2009 alle: 19:14:40
Da Maggio 2006 a Ora km75000 non sono pochi,sinceramente ne vorrei fare di più.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/11/2009 alle: 19:23:14
Anch'io,ma tant'è.Tra qualche anno,sistemato figlie e azienda,spero con buona salute,VADO AL MASSIMO.....ferie lunghe,viaggi,poco organizzati,e vai.. Per ora si lavora.[:D][:D][:D][:D]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:34:02
7gg per capodanno, un we invernale inizio anno, 4-5gg per pasqua, 3-4gg ponte primaverile, 3-4gg ponte estivo, un mese vacanze estive, 1-2 we autunno e 3-4gg ponte Madonna dell'8 dicembre. Questa è l'annata. totale dai 50 ai 60gg all'anno. Anche per me i motivi sono il lavoro mio e di mia moglie. per il resto una bimba piccola ci permetterebbe di gironzolare tantissimo...peccato. Leggo invece per altri medie annue altissime! ma soprattutto mi stupiscono i commenti negativi su medie tipo le mie. Perchè non tornano i conti secondo voi se uno lo usa non più di 40gg all'anno? allora PROPONGO una valutazione economica ponderata per famiglia con due figli (ma anche uno): CONTEGGIO PER DIECI ANNI. CAMPER DA 35000EURO, IPOTETICA RATA MENSILE DEL CAMPER, DEPREZZAMENTO ANNUO CAMPER, SPESE MANUTENZIONE, SPESE AA SOSTE E CAMPEGGI. il resto (gasolio e mangiare c'è comunque quindi non si conta). CONFRONTIAMO CON LA STESSA FAMIGLIA (uno o due figli) CHE FA 2 (DICO DUE) SETT AD AGOSTO IN VILLAGGIO VACANZA, 5gg A PASQUA E 5gg A CAPODANNO. DITEMI PURE CARISSIMI E POI DIMOSTRATEMI CHE SU UN USO DI 40GG CONVIENE VENDERLO! Escludo naturalmente motivi vari personali ovviamente rispettati ma che non rientrano in una valutazione generale e puramente economica. Attendo vostri confronti.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/11/2009 alle: 23:42:54
boh... il camper non lo si compra mica per un calcolo economico. [B)] lo si compra perchè piace. [:p]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 15/11/2009 alle: 01:07:41
forse entrambi i motivi possono essere validi visto che c'è chi pensa di venderlo perchè inutile tenere un capitali pressochè fermo o c'è chi lo usa con più o meno frequenza a causa della crisi economica. Credo che il motivo economico oggi può comunque rimanere rilevante. rimane il fatto che il conteggio mi sembra un punto positivo per noi camperisti. provare per credere. lorenzo.
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 15/11/2009 alle: 19:27:31
noi il nostro piccino lo usiamo veramente poco x motivi di lavoro ma quando si va 30 gg agosto 15 natale 4 pasqua se ci capita qualche ponte"se non si lavora" altre volte lo si usa x lavoro 4/5 fine settimana tot.km 10.000 all'anno x vedere cose fantastiche o solo x andare a trovare un amico camperista conosco persone che hanno comprato casa chi al mare chi in montagna ma,vanno pochissimo xche' dopo un po' si annoiano delle solite cose o solo xche' non vogliono accendere il riscaldamento noi solo prenderlo dal rimessaggio e portarlo davati a casa (x muoverlo un pò)ci fa sognare dove ci portera' la prossima volta e solo questo ci ripaga di tutto come si dice : se Maometto non va alla montagna ,la montagna va a Maometto(prova con la casa) Chry
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 15/11/2009 alle: 21:59:14
Anch'io mi ero fatto due conti e mi sono convinto che con un uso di 40 giorni il saldo economico è ampiamente positivo (ma non ho costi di lising nè di rimessaggio). A leggere certe medie mi viene un pizzico d'invidia (in senso buono) ma sono contento dei miei circa 60 giorni l'anno (di più il lavoro non mi permette). Valter
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 15/11/2009 alle: 22:26:50
anch'io avevo fatto un conto economico di confronto, forse per carattere o comunque perchè abituato a ponderare le spese, e anch'io ho visto che bastano vacanze estive, natale e pasqua per risparmiare rispetto a mio fratello che ha due figli ma uno piccolo e non paga ancora e fanno vacanze in villaggio (niente di cosa...) poi capodanno e pasqua qualche giorno. Non è vero che il camper costa così tanto da rinunciarci (naturalmente per chi lo vorrebbe comprare). poi il resto...la libertà, il modo di fare vacanza, ecc ecc...è tutto verissimo! ciao a tutti e cerchiamo di diffondere il più possibile i migliori comportamenti tra camperisti!
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/11/2009 alle: 10:23:22
Se uno è in pensione capisco che possa arrivare a medie veramente altissime, quello che non capisco e che invidio molto è leggere di tanti che fanno ferie estive anche di due mesi continuativi e che per Natale rifanno 15 giorni e per Pasqua altri 10. Ma come fate? Io, come la maggior parte degli impiegati e dei lavoratori dipendenti ho soltanto 32 giorni di ferie l'anno( e anzi è anche molto visto che tante categorie ne hanno molti meno) e durante l'anno non abbiamo ferie particolari. Ad esempio Tranne il giorno di Natale ,s. Stefano e Capodanno gli altri sono lavorativi e per prendere 15 giorni ne dovrei mettere almeno 7/8 di ferie. Lo stesso dicasi per Pasqua, i giorni festivi sono 2 e gli altri? Io l'estate sto fuori un mese e quindi mi brucio /20 giorni di ferie dato che non lavoro il Sabato se ne brucio altri 10 a Natale ho bell'e chiuso. Non sono i giorni in senso assoluto che non mi tornano, quelli con gli W.E. ne fai anche 100. Sono i periodi oltre il mese che mi lasciano perplesso e che mi fanno pensare che la maggior parte devono essere per forza pensionati. In questo mese per ben due volte avevo programmato di stare almeno una notte fuori ma in tutti e due i casi......influenza. Ieri per la disperazione ho preso lo stesso il mezzo e siamo andati a trascorrere la giornata in riva al mare ad Ostia. Era peno di altri Camper e ho fatto finta di essere in vacanza anche io[:D].
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:23:03
vacanze estive 30 gg natale 10-12 gg poi pasqua we ecc. per un totale di 60gg all'anno,quando ho fatto i conti mi sono meravigliato pensavo dimeno (comunque io spero di farne sempre di piu!!!!)[:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/11/2009 alle: 18:18:11
Noi lo usiamo 8 mesi l'anno, siamo in pensione e sempre in giro, a casa saremo si e no 3/4 mesi l'anno. [:)] Marco
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/11/2009 alle: 21:05:53
bene ora tutto torna, si sono scoperte le carte! chi lo usa più di 50-60gg l'anno è facile che sia in pensione. ora sono più tranquillo anch'io. ben vengano queste esperienze in quanto danno fiducia a tutti noi camperisti che si barcamenano tra lavoro e figli medio-piccoli! Speriamo tutti di continuare a goderci questo bello ed unico modo di fare vacanza e viaggi, modo sempre più di nicchia, secondo me, in questo mercato del turismo di massa! Mi ripeto: teniamo duro con i comportamenti esemplari che sempre vengononotati e servono di più che tante osservazioni in sito. Buoni kilometri invernali a tutti! Lorenzo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2009 alle: 13:38:18
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/11/2009  18:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei/siete la mia ...invidia...!!!...[:0][:0]...[;)][;)] ho gia "precettato la mia compagna...tra 5 anni (in un anno) 6 mesi a casa e sei mesi in giro per l'Europa e forse anche dove "sverni" tu in Africa....[:p][:p] questo per tutti gli anni che sarò in grado di guidare...!!! ciao, Giorgio e....quanto vi invidio...[;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link