CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanti km al max in un giorno, e come.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:32:34
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/09/2009  15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto rifacendo con lo scooter, alcune strade fatte anni fà con il Freccia 320FT, è resto impressionato nel vedere dove riuscivo a passare. Mitico!!!!!!!!!!!!!!!
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 12/09/2009 alle: 21:56:16
Nel 2004, feci in un solo giorno da Lisbona fino ai Pirenei (Col du Pourtalet) con sosta a Madrid per la spesa. Poi in Francia conobbi un Belga che mi disse che lui faceva massimo 300 km al giorno (era in vacanza). Quando tornai a casa pensai (in Napoletano) " ma quann so strunz" pure io sto in vacanza ma corro sempre[:0][:(] Dall'anno successivo non supero mai i 3/400 Km al giorno ed è cambiato il modo e la soddisfazione delle vacanza Ovvio che parlo per me Tonino
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:47:43
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 12/09/2009  15:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da persona a persona. A me piace guidare in maniera viscerale, non mi stanco o meglio non riesco a stancarmi, quasi ogni tanto mi scoccia fermarmi quando sono arrivato. Mi godo il panorama, ascolto la musica, chiacchiero, stando pero' sempre al max dell' attenzione. Ho fatto per anni un lavoro da 100.000km/anno in qualsiasi condizione meteo con quasiasi mezzo in qualsiasi strada. Fare 1000km in un sol botto non mi spaventa. Certo ogni tanto ti prende la noia, ma mai la stanchezza. Dopo 20 ore di guida non sono affatto azzerato come puoi pensare tu, stressato sì magari, ma sempre vigile e pronto a reagire a qualsiasi situazione con la stessa prontezza di riflessi di quando sono partito. A conferma di cio' basta pensare che ad un mio carissimo amico sta pensiero persino fare Arezzo-Firenze che sono 80km di autostrada...ma c'e' da dire che infatti non e' camperista[;)]. Certo sicuramente saro' una mosca bianca, l'eccezione che conferma la regola, ma e' altrettanto sbagliato generalizzare in negativo. Ciao Luca
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:21:16
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 14/09/2009  16:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzo mio non so quanti anni hai perchè nel tuo profilo non ti sei sprecato tanto ma mi pare di sentir parlare mio figlio: se son stanco non mi metto a guidare!! e scusatemi tutti quelli che ci lasciano la pelle perchè stanchi dopo 20 ore o oltre mille km si son messi a guidare in cerca di schiantarsi?????????? Tutti siamo in grado di dire io no, io ho riflessi, io guido bene, io non son stanco manco dopo 30 ore, io non mi ubriaco..........bene fate pure ma spero che almeno non ci vadano di mezzo altre persone poi fate voi............azzi vostri e spero solo vostri. Scusa sai ma certe affermazioni mi fanno imbestialire grazia[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:38:07
Vipiteno - Copenhagen e Carcassonne - Roma, in entrambi i casi circa 1.200 km.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:43:48
MAH?? ma cos'è la gara a chi rischia di schiantarsi per primo??? Non credo che diano il premio.Calma,la vita va assaporata,poi non sento altro che dire:si va in vacanza..Guardo il panorama..Mi godo il viaggio.... Pisa Parigi:2 ore,ma in aereo. 2 giorni in camper.Il colpo di sonno frega di solito una volta sola.Non credo sia aperta la gara a chi fa + km. Calma,calma.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:44:55
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 14/09/2009  21:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo un applauso anche a te e se ti vai a schiantare peggio per te! Ma ti prego,visto che sei così in gamba, cerca di non coinvolgere altri veicoli[}:)][}:)][}:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 21:47:38
Sembrava strano non saltasse fuori il moralizzatore di turno...vabbè. Comunque vedo che detengo ancora il record [:D] Però in macchina devo dire che mi sono stancato molto molto di più a far tutta una tirata, anche perché il riposino da seduto non è che sia proprio "riposante"; un paio di volte mi sono anche avvicinato pericolosamente al guard-rail.[:0] Col camper invece ho fatto più km ma in più tempo e però i riposini sono stati tali, quando mi rimettevo alla guida ero molto più lucido (anche grazie al bibitone di caffè appena fatto) e alla destinazione ero bello arzillo.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 15/09/2009 alle: 12:10:34
Si parla, non mi sembra di esporre delle "bravate". Io col camper posso percorrere 80 km in un giorno come 800, dipende. Chiaramente non sono un'incoscente, viaggio con la famiglia, se avverto un minimo cenno di stanchezza mi fermo, sempre e comunque, non mi corre dietro nessuno. In 30 anni di guida non ho mai causato un incidente, vado piano, anche col camper 100km/h al max in relax. Sai invece quante volte per lavoro sono andato a tirare fuori "la carne in scatola", gente che magari aveva percorso solo 50km ma a 160 orari e non rispettando nè gli altri ne il codice della strada?
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:19:33
Il moralizzatore di turno vi prega di rispondere a qualche domanda: - i camionisti hanno l'obbligo di staccare dopo determinate ore di guida allora è il codice sbagliato? Siamo pronti però quando un mezzo pesante causa incidenti a dire che non rispettano tale norma. - qualcuno di voi dice che mette a letto i figli e taluno anche la moglie: mi pare che già sia stato in questo forum dibattuto il fatto che non è prudente viaggiare in mansarda o nei lettini ma tutti con cinture di sicurezza al proprio posto.....solo gli altri devono rispettare le regole? Comunque ribadisco fate anche 3000 km al giorno ma dato che siete così bravi evitate di coinvolgere altri mezzi; e speriamo che nessun altro legga le vostre performances altrimenti oltre per altri motivi di ostruzionismo verso noi camperisti,e in questo caso a ragione, ci sarà chi dice che siamo autisti pericolosi. Buonissimi kmmmmmmmmmmmm Grazia
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:59:11
In generale posso dire che da giovane reggevo meglio ora dipende molto dalle circostanze.... Con i bimbi piccoli soste al max ogni due ore (il cane è quasi come un bimbo piccolo) Da giovane 1000 Km non mi creavano problemi ora non è così, ogni tanto ho voglia di un gelato di una dormitina... ed allora i Km. diminuiscono di molto anche durante i trasferimenti ( e da Roma sono tanto lunghi[V]). Qualche anno fa, con un mezzo da 100km. max (mansardato su FORD 2500), ho fatto Roma Marsiglia con le soste solo per il carburante... ma dovevo portare mia figlia dall'ortopedico, che l'aveva operata l'anno prima, per farle togliere un chiodo uscito di sede. Al ritorno, dopo due giorni, ho fatto la stessa cosa.... Ma le circostanze lo richiedevano. Concordo con chi dice che non è una gara, è vacanza e vanno gustati tutti i momenti... anche quelli del viaggio.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:04:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/09/2009  21:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1280 Km, autostrada tra i 120 - 130 Km/ora. Sosta solo per gasolio, pipì, pranzo. Arrivo....... MORTO!! [xx(] [xx(] [xx(] Ma voglio battere il record!! 2000 Km...... [:D] [:D] [:D]

Modificato da miciaguri il 15/09/2009 alle 17:10:30
navarre
navarre
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 21:06:41
2000...per ora il record è 1600 e rotti. Per la moralizzatrice : beata te che hai sempre avuto tutto il tempo che volevi a disposizione per fare tutto con calma. Nel mio caso come ho scritto ODIO guidare per più di 150-200 km al giorno e AMO fare molte tappe, ma a volte (due) capita di avere delle scadenze improrogabili in ben determinati luoghi e con poco tempo a disposizione. L' importante è rendersi conto dei propri limiti e sapersi fermare quando proprio serve. p.s. anche io, patente dal 1989 e fin' ora all' attivo -molti anni fa- una bottarella con due ammaccature dove avevo anche ragione.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 15/09/2009 alle: 21:16:28
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 14/09/2009  21:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per l'applauso. Ma basta di applaudire che se levi le mani dal volante rischi di schiantarti tu ! [:D][:D][:D][:D][:D] Non trovi che ognuno abbia i propri (personalissimi) limiti ? Non ti è mai capitato di parlare di cavolate ? Dai Catone..calmati e goditi la serata che (da noi) è bellissima... [;)]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:09:20
Battutti tutti i records. Da venerdi notte a domenica notte Varese-Napoli Km. 980 percorsi 8 volte in andata e ritorno senza soste, senza caffe, senza pranzi,senza cambi e senza pieni ad una velocità costante di sicurezza (140) con kg 1800 oltre il peso consentito, con gomme slick per un totale di km.7840 Maurizio
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:42:12
Non vorrei uscire dal tema, ma ho bisogno di un'informazione dato che mi sto preparando per un viaggetto: qualcuno sa dirmi se verso Timisoara se fanno rifornimento in corsa? Questo fine settimana vorrei vedere la muraglia cinese ho preparato anche delle bottiglie per lo scarico dei liquidi e delle pastiglie di gin seng dovrei arrivare senza soste, tanto io non ho problemi. Ciao.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:11:11
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 16/09/2009  09:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mito!!!id="size5"> Comunque le grandi "tirate" sono state fatte davvero.....

Modificato da miciaguri il 16/09/2009 alle 12:11:51
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:31:42
Nel 1978 (circa 2.000 anni fa!) con una bella Ford Taunus 1600 mi sono sparato S. Donato Mil (MI) - Catania , circa 1.336 km, dalle 6 del mattino alle 24, compreso il traghetto e le soste per mangiare. Il bello è che fino al traghetto ha sempre piovuto! [V] Ha ragione chi reputa questo comportamento un pericolo, non è un vanto certo, ma spesso sono stati momenti così, non calcolati. Nel mio caso, ero in tenda, e volevamo fermarci appena smetteva di piovere ... adesso non lo rifare, soprattutto perchè sarei in camper. Al massimo dopo 5-600 km mi fermo, anche se per me la guida sul camper è meno stressante dell'auto. [:)] Bye
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:39:37
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/09/2009  21:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma basta di applaudire che.........." non capisco il senso forse qualcosa di errato c'è nella frase ripeti please Grazia
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:44:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/09/2009  21:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ne sai del tempo che ho io? forse è meno del tuo e se leggi bene ho precisato che "MI SENTO IN VACANZA DA QUANDO AVVIO IL MOTORE DEL CAMPER" quindi fermarsi a mangiare e dormire a metà strada lo considero cmq vacanza!! ......non sono nè casalinga, nè nullafacente, nè pensionata, nè disoccupata: madre di famiglia, impiegata e con anziani a carico, forse per questo mi godo ogni viaggetto senza correre rischi. Grazia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link