quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 31/08/2012 10:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io , oltre alla mia autonomia devo considerare quella dei passeggeri. di giorno il caldo , poi , all' avvicinarsi delle ore del sonno cosa faccio ? di farle salire in mansarda non se ne parla , al max guido qualche ora in letti dinette approntati anche se per sicurezza non e' il massimo... la limitazione nel WE ovviamante e' in rapporto al tempo di viaggio/empo goduto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Anty
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/09/2012 13:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto...
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 06/09/2012 08:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...+ di 400 km strade normali o + di 500 km in autostrada al giorno con bambini a bordo!??![:0] PER ME SAREBBE UN MARTIRIO, TI STIMO! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/09/2012 16:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o mamma...ti credo che poi uno torna e metto tutto in vendita![:D] Forza e coraggio, puoi farcela![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/09/2012 14:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto hanno i bambini? con la mia piccola (ora 9 anni) o sfruttavo il momento in cui dormiva (pomeriggio) o erano guai. fino all'età in cui ha iniziato ad apprezzare i cartoni e ora il ninendo.
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 06/09/2012 15:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorenzo ha quasi 14 anni[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 06/09/2012 14:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] quanto scritto solo per il paio di giorni per raggiungere la zona/stato di destinazione (idem per il ritorno), poi ci si rilassa eh!! anche perchè 400-500km/giorno per 15/20 giorni di vacanza sarebbe troppo anche senza bambini![:D][:D] ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012 22:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più o meno il mio standard... WE vicino... più giorni qualche km si può fare... in vacanza, distanza per arrivare in loco... poi pochi km al giorno... quest'anno 1600km in tutto... tra cui 1200 tra andata e ritorno... quindi 400km in 15 giorni... tra cui 4 fermo... sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 13/09/2012 01:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Muttie per il tuo kilometraggio e le ore al volante! Io come ho già scritto, con bambini piccoli a bordo, non riesco a fare piu di 200 km al giorno o trasferimenti di poche ore, ma devo ammettere che anche da solo mi sarebbe difficile fare quasi 1000 km al giorno o 400 sulla neve. Se penso che sei donna,considerato "sesso debole", rimango ancora piu' stupito! Misà che sei un maschiaccio!![:D][:D][:D][:D][:D]. Un salutone. Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/09/2012 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie x i complimenti mirko [:)] sono "maschiaccio" quel tanto che basta x guidare quasi qualunque mezzo senza grossi problemi ma abbastanza "femminuccia" da avere avuto 3 figli... che ovviamente viaggiavano con me in camper [;)] quindi ho avuto anche io i problemi dei bimbi piccoli a bordo...ora so che mi attirerò le ire di molti, ma avevo un mio sistema molto semplice x sopravvivere al viaggio con i bambini (ho viaggiato sempre sola) : di giorno stavamo in giro a visitare posti e a fare cose piacevoli x tutti, poi la sera cena, doccia, pigiama e alle 9pm si ripartiva..dopo un po' i bimbi andavano a dormire e io guidavo tranquilla quelle 3 o 4 ore fino al posto successivo..così i bimbi non sapevano mai dove si sarebbero svegliati e la cosa li divertiva molto e io potevo guidare in santa pace [;)][8D] ora tutti mi dicono che i bimbi devono viaggiare in sicurezza e quindi stare allacciati ai loro seggiolini ma io continuo a pensare che , in caso di incidente (sgratt...sgratt...scongiuri varii..) è meglio poter ruzzolare x il camper che rimanere inchiodati contro una parete di carta velina ...questa xò è un'altra storia e nn voglio andare OT [:I]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 06/09/2012 15:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto sta proprio qua. il mio grande ne ha dodici e potremmo fare il giro del mondo tutto d'un fiato. ma la bambina ancora è poco paziente. ma la capisco. marito e figlio stanno davanti. io dietro con lei e anche solo vedere la strada è una fatica...e il paesaggio
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 16/09/2012 11:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come condivido queste parole. ma qui mi fermo perchè non ho voglia di discussioni sulla sicurezza ecc. e anzi, se iniziassero, cancelleri il mio intervento poichè si andrebbe ot
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 18/09/2012 10:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh si, con i bimbi piccoli capisco che diventa stressante tenerli tranquilli! Per fortuna crescono![:D][;)] Però devo essere sincera...ogni tanto mi manca Lorenzo piccolo...[:0][:0][:0][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/09/2012 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Muttie, che ho il piacere di conoscere personalmente, è certamente unica nel suo genere (ed è un complimento). Io faccio anche lunghi viaggi anche con le bimbe piccole. Normalmente, contrariamente al Muttie pensiero, sono dell'idea che la notte è fatta per dormire, quindi tenmdo a limitare i viaggi di notte. Solo in caso di lunghissime trasferte. Diciamo comunuqe che nei we 3 max 400 km andata ritorno Vacanze puo' variare dai 2 ai 4/5'000 km. Oltre non di piu'. In caso di lunghe traferte le bimbe guardano la tv, giocano fanno compiti etc. ma almeno ogni 2/3 ore c'è la sosta per rifornire, giocare, spuntino etc. Quest'anno per esempio ho fatto da Ijmuiden a Coira in un giorno... Partenza ore 10,30 arrivo ore 23,00. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012 22:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non mi pongo mai dei limiti, guido finchè mi va. in certi we ho fatto un migliaio di km, in altri 200. durante una settimana ne posso fare altrettanti o circa 2.000, dipende. durante le vacanze che ne so? l'hanno scorso ne ho fatti 6.000 in tre settimane e quest'anno 2.500 nello stesso tempo ma su strade impestate, però a me piace guidare e alla mia famiglia piace viaggiare, io vado sempre da solo senza amici o parenti al seguito. mi piace guidare prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio!
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 18/09/2012 11:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, zimba [:)][:)] ..anch'io cmq mi fermo ogni due/3 ore ...non più x via dei bimbi ma ora x via dei cani [;)] "...sììì...viaggiareee, evitando le buche più dureee..."