quote:Originally posted by passport01> Guarda che il post incriminato non è se è giusto o no scaricare in giro o sbagliare mira, ma se è giustificabile un'atto di protesta a seguito di una richiesta esosa per il CS in regime di monopolio...questo per chiarezza. Cerca di essere preciso quando parli. Mauro
SCUSATE!!! Chi ha detto che non può essere stato uno di NOI!!!??? Ma avete letto il post di MAuring su area di sosta "Quando ti costringono a scaricare nei tombini" e degli altri s**** che a seguito della denuncia fatta da me gli hanno dato ragione! E' che in Italia ci sono troppi zozzoni questi non sono camperisti...sono ZINGARI,chi compra un camper solo per rispiarmare sbattendosene del danno ecologico che lo stesso puòfare e' solo uno zingaro!!! Ho gia segnalato il nik al web master del sito ma vedo che da a questo delinqunte il modo di scrivere ancora. Non facciamo finta di niente. Ad orbetello hanno chiuso unasplendida area di parcheggio,io mi sto battendo affinche' la stessa possa essere riaperta,con perdite di giorno di lavoro visto che abito a Roma....e questo per chi per maiali del genere???? Io visto le foto che l'assessore di Orbetello mi ha mostrto.Gente che scaricava direttamente in laguna...UNO SCHIFO NON FACCIAMO FINTA DI NIENTE DNIUNCIAMO chi non non ci fa rispettare. Dobbiamo essere fieri di farci chiamare camperisti perch il termine ha un accezione di rispetto per gli altri ma soprattutto per la natura. Grazie per l'attenzione >
quote:Originally posted by el penna> Ti chiedo di leggere il thread incriminato prima di parlare. Primo non sono stato io a scaricare in un tombino ma un collega camperista. Secondo si parlava di 17 Euro per carico e scarico e non di 2, 3 o 5 (anche 10...). Terzo sembra non ci fossero campeggi o AA nell'arco di Km. In queste situazioni capisco scaricare in un tombino. 17 Euro prefersico spenderli in pizzeria, non regarali ad un ladro, pardon gestore di campeggio. Al contrario del collega ad ogni modo non avrei scaricato le nere (al max ne scarico un pò nel roller della fiamma), ma le grigie in questi casi lo considero un peccato veniale rispetto al comportamento del gestore del camping. E' ovvio che avrei fatto notare al gestore del camping la cosa... Sono convinto che se incominciaste a disertare (io già li diserto da sempre...) questi posti, cambierebbe qualche cosa, invece andate come tante pecore e felici di esserlo. Bye, Mauro
Caro Mauro....non voglio polemizzare assulutamente con te ma...permettimi alcune considerazioni: lasciamo perdere il tuo "gesto di protesta", rifletti un attimo; pensa se a parer mio o di altri camperisti, la richiesta da parte di un ipotetico gestore di area, anche di soli 3,00 euro o 2,00 o 1,00 (visto che talvolta si può fare a gratis), per lo scarico.....fosse troppo esosa....sarebbe giustificata una "scarricata generale di protesta" nei tombini limitrofi di sostanze che, (non ti lasciar ingannare da battericida disgregante biologico dell'Acqua Kem....prova a versartene un pò su una mano), non sai dove possono finire? Secondo me sarebbe più utile andarsene altrove, spargere la voce del ladrocinio tra di noi o dirglielo in faccia, che sono dei ladri! Però l'ambiente.....qualuncue sia....anche un "tombino" per le acque reflue o piovane, lasciamolo allo scopo per cui è nato! Ti saluto amichevolmente Luca. >
quote:Originally posted by peppotto> non ho mai usato il tubo ed ho sempre centrato il "buco", basta qualche manovra ed assicurarsi di essere sopra lo scarico. Se lo scarico è piccolo normalemente apro poco lo scarico per fare defluire il liquido lentamente in modo da non allagare nulla ed evitare "l'onda" iniziale...il tubo è nel gavone, ma non lo uso mai. Bye, Mauro
sono in piena sintonia con le lamentele verso coloro che scaricano selvaggiamente. Io mi sono organizzato così quando sono in sosta libera. Tanica di colore blu della Fiamma 40 litri a disposizione per scarichi nere e grigie, più i relativi litri del serbatorio di recupero. Basta spendere 70 euro contro i soldi dei nostri camper non è una grande cifra. Però nello stesso tempo vorrei richiamare l'attenzione di coloro che hanno lo scarico nere nautico: non ho mai visto nessuno scaricare le nere avendo il nautico senza l'ausilio di un piccolo tubo in gomma (circa 1 metro costo 2 euro) per centrare lo scarico" anche questo aiuterebbe nella pulizia quando poi arriva il camperista attrezato il quale non sporca neanche un cm. >
quote:Originally posted by el penna> ciao Luca, no problem. il plurale del mio post non era rivolto a te in particolare, ma a tutti quelli che accettano certe cose. L'importante per me è evitare di confondere causa ed effetto. Il vero delinquente (anche se probabilemente il diritto non glielo impedisce) è il gestore del camping. Bye, Mauro
Caro Mauro...per prima cosa, scusa per l'equivoco, per quanto riguarda al diserzione, siamo in due....mai stato un pecorone... odio gli assembramenti all'italiana, pertanto pianifico prima (informandomi di tutto), i miei viaggi in altre destinazioni dove questi problemi non sussistono....odio i "furbi", specialmente quanto sono conterranei.....sono daccordo che 17 euro sono un ladrocinio....però non avrei scaricato comunque nei tombini, per protesta, mi sarei levato subito dai c.....ni anche a costo di fare 50 km in più!! Luca. >