CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanti sozzoni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:51:12
Siamo da poco rientrati dalle vacanze con il camper, tutto bene tranne per un' episodio che ci ha lasciato di stucco! Pomeriggio assolato di metà Agosto, arriviamo al bel CS nella zona industriale di Imola sul quale c'è già un'altro mezzo con l'equipaggio impegnato nelle normali operazioni di carico scarico. Mi fermo a debita distanza e descrivo le operazioni ai miei figli curiosi di due anni che si siedono sul sedile passeggero mentre la mamma sciacqua la doccia. Ecco attacca la canna e carica l'acqua... ora apre lo scarico delle acque grige... ora lo scarico delle acque nere....... ma che fa è troppo aventi il liquame cola da tutte le parti!!![xx(] Aaah ecco ora guarda sotto e vedrete che pulisce con la canna dell'acqua....no! mette in moto!! Allora si sposta avanti per pulire meglio... macchè parte in tutta tranquillità fa inversione ripassa davanti alla cloaca a cielo aperto e se ne và[:0] E'MAI POSSIBILE NON CENTRARE UN POZZETTO CON SCIVOLO DI 2x3 METRI???? CARO CAMPERISTA SOZZONE: Ho pulito io lo scivolo di scolo dai tuoi str**zi e residui di carta igenica sparpagliati tutto intorno e dato che avevi la canna del'acqua in mano non ci avresti impiegato più di due minuti pure tu. PS. La prossima volta faccio la foto dello SOZZONE di turno e le pubblico su COL; anche se dubito sia uno di noi. NB. Va detto che il CS di Imola ha un'impianto di auto-pulente che nulla ha potuto visto la quantità e dimensioni dello sversamento (oltretutto parzialmente fuori scivolo).
el penna
el penna
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:52:17
Stessa cosa a Bologna....Si vede che l'Emilia Romagna ispira allo spargimento di letame e addittivi chimici!!!Ma è possibile che siamo gli unici str...i che imm..dano la terra dove viviamo senza alcun il rispetto nè delle persone, specialmente per i più piccoli, nè dell'ambiente? Io personalmente, in sette anni di pein air, mai viste cose del genere all'estero, neanche da parte di equipaggi italiani!!!!!! Ma ci fa proprio tanto schifo la nostra patria da renderla una latrina all'aperto? Mi vergogno e mi schifo per questi "maial-camperisti"!!!! Luca
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:36:03
.. già.. Grazie a queste persone incivili, nel Gennaio del 2006, presso l'area C/S di Spello,scendo per aiutare mio marito a posizionare in modo corretto il camper per lo scarico.. Essendoci sparsi "rimasugli" organici ed altro,per evitarli , metto inavvertitamente il piede sul ghiaccio, e scivolando mi fratturo il polso sx (sono mancina , quindi è tutto un dire)! Non so se c'è qualcuno di questi camperisti "scamperisti",che leggono questo 3D.. Mi auguro che abbiano un minimo di coscienza e che si ravvedano!! Un salutone a tutti Tiziana P&B.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/08/2007 alle: 18:58:16
Confermo che il CS di Imola e' forse uno dei piu' belli che ho visto. Addirittura se piove e' tutto al coperto e visto che spesso le operazioni non durano proprio 2 secondi, e' una cosa molto positiva. Confermo anche che e' praticamente impossibile sbagliare a scaricare!!! Non si finisce mai di stupirsi... [V][V][V]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:14:20
Per Bianca Bernie. Purtroppo sai cosa ti dico : se lo zozzone di cui sopra ti legge si farà una grassa risata e vantandosi con famigliari ed amici , dirà "Ehi ho trovato quel povero fesso che ha pulito la mia m***a . E sono altrettanto sicuro che altri come lui si faranno una risata solidale...... Che schifo Giorgio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:48:33
Ciao sono neofita ma comincio a capire un'altra cosa: alcuni tengono lo scarico delle grigie un pò aperto e se ne vanno a spasso felici e contenti. Mi sembra una cosa troppo brutta!!! [|)][|)]
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:49:22
SCUSATE!!! Chi ha detto che non può essere stato uno di NOI!!!??? Ma avete letto il post di MAuring su area di sosta "Quando ti costringono a scaricare nei tombini" e degli altri s**** che a seguito della denuncia fatta da me gli hanno dato ragione! E' che in Italia ci sono troppi zozzoni questi non sono camperisti...sono ZINGARI,chi compra un camper solo per rispiarmare sbattendosene del danno ecologico che lo stesso puòfare e' solo uno zingaro!!! Ho gia segnalato il nik al web master del sito ma vedo che da a questo delinqunte il modo di scrivere ancora. Non facciamo finta di niente. Ad orbetello hanno chiuso unasplendida area di parcheggio,io mi sto battendo affinche' la stessa possa essere riaperta,con perdite di giorno di lavoro visto che abito a Roma....e questo per chi per maiali del genere???? Io visto le foto che l'assessore di Orbetello mi ha mostrto.Gente che scaricava direttamente in laguna...UNO SCHIFO NON FACCIAMO FINTA DI NIENTE DNIUNCIAMO chi non non ci fa rispettare. Dobbiamo essere fieri di farci chiamare camperisti perch il termine ha un accezione di rispetto per gli altri ma soprattutto per la natura. Grazie per l'attenzione
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:17:07
Il peggior nemico dei camperisti è.... IL CAMPERISTA! [V] Salvo-SA
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:48:44
Concordo pienamente !!!! Quest'estate in Valle d'Aosta spesse volte mi sono messo e ho ripulito il C.S. che qualcuno prima di me aveva lasciato in maniera ALLUCINANTE !! Mi fa schifo dover togliere la cacca altrui, ma non mi va che per colpa dei soliti ignoti ne perde tutta la categoria ! E voi direte: tanto è sempre così. ECHISSENEFREGA ! Io OGNI VOLTA che vedo un C.S. ridotto male cerco di riportarlo a una condizione dignitosa, tanto star li con la canna dell'acqua per 15 minuti non è del resto la fine del mondo...tanto uno è in ferie. no? A proposito, il C.S. più sporco l'ho trovato a Brusson e ci ho perso 20 min tra il mio scarico e la pulizia con la canna dell'acqua: mi sono addirittura scusato col camperista che doveva scaricare dopo di me, dicendogli che non era un bello spettacolo e stavo ripulendo le griglie. E lui risponde: " Meno male, perchè io la canna non ce l'ho !" E io penso: "Mah....e come farà quando gli capiterà di sporcare ?" Ai posteri l'ardua sentenza......
el penna
el penna
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:24:23
Hai ragione passport01....bisogna denunciare chi fa quelle schifezze, anche se, secondo me, sarebbe meglio fargli una "lavanda celebrare" azzeragli tutto e infilargli nei circuiti il "codice delle buone maniere per il plein air".....o come me, trattarli come il contenuto dei relativi serbatoi di luiquidi. Ti spiego: Area di scarico Marina di Grosseto, quattro anni fà, (adesso l'hanno modificato), qualche "genio" comunale Ha avuto la brillante idea di "costruire" lo scarico per i nostri liquami a forma di "VULCANO" con foro di 10 cm. Io avevo un Safariway con scarico nautico. Ma al contrario, del collega camperista da te citato, ho impiegato circa 15 minuti di tempo per le dovute manovre atte a centrare l'obiettivo e quindi non sporcare la zona circostante, dietro le imprecazioni, le lamentele e le sbuffate di quanti in fila dovevano fare la stessa cosa. Non contento mi sono fermato a debita distanza e uscito fuori dal camper (forze per stizza o forse perchè sono un toscanaccio) ho controllato le operazioni di scarico degli gli altri 3 equipaggi! (Se non fosse per la mia stazza, forse mi sarei preso qualche schiaffone!) Come vedi se avessi dato retta a qualcuno di loro, avrei commesso il solito "MA SE LO FANNO TUTTI.....", "NON SONO MICA L'UNICO CHE LO FA...". Sono daccordo in parte con te, in fatto di zingari. A Riva del Garda, nell'A.A., due anni fà, tra diversi equipaggi, c'erano anche dei zingari, l'unico che andandosene, ci ha lasciato un piccolo lago per ricordo, era un anonimo vecchio "camperista italiano". Caro mio, è la testa che bisognerebbe cambiare, ma portroppo riconosco che la mia è un utopia!!! Ciao a tutti!!! Luca
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:39:39
Sai qual'e la cosa che poi mi fa imbestialire!?? E che se vai a casa di questa gente ci scommetto le p... che sono di un pulito da far paura...ma fuori sono peggio degli zingari. Conoscendo molto bene i tedeschi devo dire che per lo meno sono coerenti con quello che sono sempre : se sono sporchi lo sono senmpre in casa e fuori e viceversa.
el penna
el penna
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:47:09
Pienamente daccordo per i tedeschi....Amo quel paese ed ho amici che come noi, sono camperisti....hai ragione in fatto di pulizia, almeno loro sono coerenti! Ciao Luca
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 17:30:37
quote:Originally posted by passport01
SCUSATE!!! Chi ha detto che non può essere stato uno di NOI!!!??? Ma avete letto il post di MAuring su area di sosta "Quando ti costringono a scaricare nei tombini" e degli altri s**** che a seguito della denuncia fatta da me gli hanno dato ragione! E' che in Italia ci sono troppi zozzoni questi non sono camperisti...sono ZINGARI,chi compra un camper solo per rispiarmare sbattendosene del danno ecologico che lo stesso puòfare e' solo uno zingaro!!! Ho gia segnalato il nik al web master del sito ma vedo che da a questo delinqunte il modo di scrivere ancora. Non facciamo finta di niente. Ad orbetello hanno chiuso unasplendida area di parcheggio,io mi sto battendo affinche' la stessa possa essere riaperta,con perdite di giorno di lavoro visto che abito a Roma....e questo per chi per maiali del genere???? Io visto le foto che l'assessore di Orbetello mi ha mostrto.Gente che scaricava direttamente in laguna...UNO SCHIFO NON FACCIAMO FINTA DI NIENTE DNIUNCIAMO chi non non ci fa rispettare. Dobbiamo essere fieri di farci chiamare camperisti perch il termine ha un accezione di rispetto per gli altri ma soprattutto per la natura. Grazie per l'attenzione >
> Guarda che il post incriminato non è se è giusto o no scaricare in giro o sbagliare mira, ma se è giustificabile un'atto di protesta a seguito di una richiesta esosa per il CS in regime di monopolio...questo per chiarezza. Cerca di essere preciso quando parli. Mauro
el penna
el penna
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 18:10:46
Caro Mauro....non voglio polemizzare assulutamente con te ma...permettimi alcune considerazioni: lasciamo perdere il tuo "gesto di protesta", rifletti un attimo; pensa se a parer mio o di altri camperisti, la richiesta da parte di un ipotetico gestore di area, anche di soli 3,00 euro o 2,00 o 1,00 (visto che talvolta si può fare a gratis), per lo scarico.....fosse troppo esosa....sarebbe giustificata una "scarricata generale di protesta" nei tombini limitrofi di sostanze che, (non ti lasciar ingannare da battericida disgregante biologico dell'Acqua Kem....prova a versartene un pò su una mano), non sai dove possono finire? Secondo me sarebbe più utile andarsene altrove, spargere la voce del ladrocinio tra di noi o dirglielo in faccia, che sono dei ladri! Però l'ambiente.....qualuncue sia....anche un "tombino" per le acque reflue o piovane, lasciamolo allo scopo per cui è nato! Ti saluto amichevolmente Luca.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 24/08/2007 alle: 05:53:00
Leggo con piacere che non sono l'unico a schifarmi per certi comportamenti, anche se mi spiace constatare che il problema purtroppo è diffuso. Di zingari ai CS non ne ho mai visti, sò che ce ne sono in camper e da qualche parte vanno certo a scaricare. Comumque a compiere la scena alla quale ho assistito è stata una coppia sui 35\40 anni con un camper Ci con targa italiana certamente non a noleggio di una decina d'anni. X "SMAURO" ed "el penna" : non ho seguito il 3D e post citati, ma se al costo di 1,2,3 € mi venisse consentito di scaricare in un CS in ordine non esiterei a pagare; nei tombini mai e poi mai. A volte ho rinunciato allo scarico per le condizioni del CS e di conseguenza fatto km per trovare un'altra area.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:06:34
quote:Originally posted by el penna
Caro Mauro....non voglio polemizzare assulutamente con te ma...permettimi alcune considerazioni: lasciamo perdere il tuo "gesto di protesta", rifletti un attimo; pensa se a parer mio o di altri camperisti, la richiesta da parte di un ipotetico gestore di area, anche di soli 3,00 euro o 2,00 o 1,00 (visto che talvolta si può fare a gratis), per lo scarico.....fosse troppo esosa....sarebbe giustificata una "scarricata generale di protesta" nei tombini limitrofi di sostanze che, (non ti lasciar ingannare da battericida disgregante biologico dell'Acqua Kem....prova a versartene un pò su una mano), non sai dove possono finire? Secondo me sarebbe più utile andarsene altrove, spargere la voce del ladrocinio tra di noi o dirglielo in faccia, che sono dei ladri! Però l'ambiente.....qualuncue sia....anche un "tombino" per le acque reflue o piovane, lasciamolo allo scopo per cui è nato! Ti saluto amichevolmente Luca. >
> Ti chiedo di leggere il thread incriminato prima di parlare. Primo non sono stato io a scaricare in un tombino ma un collega camperista. Secondo si parlava di 17 Euro per carico e scarico e non di 2, 3 o 5 (anche 10...). Terzo sembra non ci fossero campeggi o AA nell'arco di Km. In queste situazioni capisco scaricare in un tombino. 17 Euro prefersico spenderli in pizzeria, non regarali ad un ladro, pardon gestore di campeggio. Al contrario del collega ad ogni modo non avrei scaricato le nere (al max ne scarico un pò nel roller della fiamma), ma le grigie in questi casi lo considero un peccato veniale rispetto al comportamento del gestore del camping. E' ovvio che avrei fatto notare al gestore del camping la cosa... Sono convinto che se incominciaste a disertare (io già li diserto da sempre...) questi posti, cambierebbe qualche cosa, invece andate come tante pecore e felici di esserlo. Bye, Mauro

Modificato da SMauro il 24/08/2007 alle 10:10:29
peppotto
peppotto
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:50:13
sono in piena sintonia con le lamentele verso coloro che scaricano selvaggiamente. Io mi sono organizzato così quando sono in sosta libera. Tanica di colore blu della Fiamma 40 litri a disposizione per scarichi nere e grigie, più i relativi litri del serbatorio di recupero. Basta spendere 70 euro contro i soldi dei nostri camper non è una grande cifra. Però nello stesso tempo vorrei richiamare l'attenzione di coloro che hanno lo scarico nere nautico: non ho mai visto nessuno scaricare le nere avendo il nautico senza l'ausilio di un piccolo tubo in gomma (circa 1 metro costo 2 euro) per centrare lo scarico" anche questo aiuterebbe nella pulizia quando poi arriva il camperista attrezato il quale non sporca neanche un cm.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:47:55
quote:Originally posted by peppotto
sono in piena sintonia con le lamentele verso coloro che scaricano selvaggiamente. Io mi sono organizzato così quando sono in sosta libera. Tanica di colore blu della Fiamma 40 litri a disposizione per scarichi nere e grigie, più i relativi litri del serbatorio di recupero. Basta spendere 70 euro contro i soldi dei nostri camper non è una grande cifra. Però nello stesso tempo vorrei richiamare l'attenzione di coloro che hanno lo scarico nere nautico: non ho mai visto nessuno scaricare le nere avendo il nautico senza l'ausilio di un piccolo tubo in gomma (circa 1 metro costo 2 euro) per centrare lo scarico" anche questo aiuterebbe nella pulizia quando poi arriva il camperista attrezato il quale non sporca neanche un cm. >
> non ho mai usato il tubo ed ho sempre centrato il "buco", basta qualche manovra ed assicurarsi di essere sopra lo scarico. Se lo scarico è piccolo normalemente apro poco lo scarico per fare defluire il liquido lentamente in modo da non allagare nulla ed evitare "l'onda" iniziale...il tubo è nel gavone, ma non lo uso mai. Bye, Mauro
el penna
el penna
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:18:30
Caro Mauro...per prima cosa, scusa per l'equivoco, per quanto riguarda al diserzione, siamo in due....mai stato un pecorone... odio gli assembramenti all'italiana, pertanto pianifico prima (informandomi di tutto), i miei viaggi in altre destinazioni dove questi problemi non sussistono....odio i "furbi", specialmente quanto sono conterranei.....sono daccordo che 17 euro sono un ladrocinio....però non avrei scaricato comunque nei tombini, per protesta, mi sarei levato subito dai c.....ni anche a costo di fare 50 km in più!! Luca.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:51:03
quote:Originally posted by el penna
Caro Mauro...per prima cosa, scusa per l'equivoco, per quanto riguarda al diserzione, siamo in due....mai stato un pecorone... odio gli assembramenti all'italiana, pertanto pianifico prima (informandomi di tutto), i miei viaggi in altre destinazioni dove questi problemi non sussistono....odio i "furbi", specialmente quanto sono conterranei.....sono daccordo che 17 euro sono un ladrocinio....però non avrei scaricato comunque nei tombini, per protesta, mi sarei levato subito dai c.....ni anche a costo di fare 50 km in più!! Luca. >
> ciao Luca, no problem. il plurale del mio post non era rivolto a te in particolare, ma a tutti quelli che accettano certe cose. L'importante per me è evitare di confondere causa ed effetto. Il vero delinquente (anche se probabilemente il diritto non glielo impedisce) è il gestore del camping. Bye, Mauro
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 25/08/2007 alle: 22:36:20
area di scarico/carico in autostrada vicinanze Arles in francia. pochi giorni fa verso sera, entriamo per scaricare, davanti a noi un altro camper italiano. Alla luce dei fari vediamo benissimo il camperista svuotare il wc chimico a due tre metri dallo scarico, poi mette un pochino d'acqua pulita e di nuovo svuota il suo wc tenendosi lontano dallo scempio che aveva combinato dopo di che risale e parte: Noi rimaniamo li a guardare esterefatti, poi non avendo alternative ci avviciniamo..non vi dico la fatica che ho fatto per dare le indicazioni esatte per trovare il centro della grata cercando di tenermi lontano dai "ricordi" del collega precedente......per fortuna avevamo molta acqua grigia cosi' abbiamo potuto lavare il tutto..... Mi ha preso una rabbia però che sarei andata volentieri a dare due sberle a quel maiale.........per colpa dei tipi come lui poi abbiamo difficoltà tutti...... lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link