CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanto ci mettete per partire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:20:12
a parte il carico ( tre ore in media ognuno con le propie mansioni) il peggio è lo scarico: roba che spunta ovunque, sacchi e sacchettini , un via vai infinito. Questo è moooolto stressante! ...e ti chiedi come hai fatto a caricare tutta quella roba...[xx(] Monica
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:24:01
Anche noi due o tre ore a seconda dei giorni da star fuori. Gli smaronamenti sono compresi! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:26:27
Diciamo che esser restati in due ha velocizzato il tutto... per un we diciamo 15 minuti per preparare i bagagli e la spesa,10 minuti per arrivare al rimessaggio,10/15 minuti per stivare e caricare acqua;totale 50 minuti! Per le vacanze serie ce ne vuole un poco di più,ma visto che sono programmate,il vestiario (peraltro ridotto) si prepara un paio di giorni prima,quindi varia solo il tempo di stivaggio che dai...ci prenderà 30 minuti compreso i saluti ai vicini...se ci metto,anzi se LEI ci mette più di un'ora...la lascio in rimessaggio!!Ma siccome la "Camperite" è una malattia che ci prende a tutti e due...siamo sempre in vantaggio sulla tabella di marcia!!Logicamente alcune dotazioni,tipo giubbotti antipioggia,cibi non deperibili e similari sono sempre a bordo,rabboccati durante le pause tra un viaggio e l'altro!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/06/2013 alle: 16:29:52
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 13/06/2013  16:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dirò, lo scarico della roba e la successiva pulizia non mi affanna come il carico, ogni volta che pulisco scopro qualcosa di nuovo. Se potessi rimarrei dentro a far modifiche su modifiche. Ma il tempo libero l'ho lasciato a casa di mia mamma quando mi sono sposato.[:)] Christian Hymer Swing 594
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 13/06/2013 alle: 17:30:15
Noi abbiamo sempre il camper pronto alla partenza, proprio in questi giorni abbiamo rifatto l'armadio con la roba per l'estate, il carico si riduce a poche cose pronte da portare. Raimondo & Giovanna
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 13/06/2013 alle: 18:59:26
ti devo dire che quando si decide di partire ci vuole 30 minuti a casa x caricare la macchina 20 minuti di strada x arrivare al camper e altri 20 minuti x partire con il camper ciao Gian
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2013 alle: 21:34:39
Dall'arrivo al rimessaggio alla partenza,mai piu' di 15 venti minuti. Trasbordo delle borse dall'auto al camper,veloce sistemazione,controllo acqua(partiamo con trenta quaranta litri)e via... Se non fosse che ci sono problemi di vandalismo,lo terrei vicino a casa,pronto alla partenza.Ma dopo che anni fa mi si infilarono nella caravan,e due furti nelle auto,il camper non mi fido a lasciarlo li.Peccato,sarebbe piu' usato! Non si puo' avere tutto dalla vita. By
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 13/06/2013 alle: 23:12:23
Tra carico acqua, carico vestiario, carico frigo... Diciamo 20/25 minuti Oltre questo tempo, carico il bambino davanti, metto in moto e comincio a bestemmiare come pochi e allora mia moglie lascia tutto nei borsoni é si parte così [:D][:D][:D] Se fosse per lei avrebbe bisogno di 3 giorni e un bilico al seguito... Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/06/2013 alle: 10:49:21
Il camper in rimessaggio lontano da casa impone organizzazione : ho preparato una Check List delle cose da fare a casa prima di partire, e delle cose da NON dimenticare. Il camper è sempre pronto con alimenti a lunga scadenza, acqua, alcune cose di vestiario, alcune medicine, ecc.. Da casa si portano i vestiti specifici per il viaggio che possono cambiare a seconda della meta e del meteo, i cibi freschi (pochi, a volte nulla tanto non andiamo nel deserto), le medicine (per i viaggi lunghi o all'estero), la "borsa tecnologica". Il tempo maggiore lo impiega mia moglie a preparare i vestiti (sempre troppi). I tempi ? 10 minuti a caricare la macchina, 10 minuti a trasbordare sul camper. Poi si parte e quando si ha voglia si sistemano le cose e si fa la spesa dove ci si trova. Ma li già vacanza. [:)] Luigi
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 14/06/2013 alle: 14:38:19
Ciao, in tutto mezz'ora..un ora al massimo. Credo che il segreto sia perdere un pò di tempo per la dotazione base che resta sul camper. Diciamo che ho imparato a fare due grossi cambi in base alle stagioni. Vestiario invernale e vestiario estivo, coperte invernali e coperte estive..accessori esterni e bici restano sul camper. Un cambio per tutti di intimo, tuta, pile, magliette, pantaloni, scarpe da ginnastica, ciabatte resta fisso. Asciugamani, accappatoi, tovaglia, pigiami, lenzuoli..tutto ciò che si cambia...si lava e torna sul camper subito al ritorno. Si rabboccano olio, sale, caffè, zucchero, pasta, bibite, prodotti per l'igiene, piatti di carta sempre al ritorno. Così si accende il frigo si sposta la roba dal frigo di casa, carico acqua, al massimo ci si ferma direttamente al supermercato col camper prima di partire...una borsetta con le medicine sempre pronta solo per il camper e un'altra per telefonini e caricatori. Diciamo che il segreto è lasciare ciò che si può sul camper. Abbigliamento sportivo anche camicie che non si stirano...Le chiamo cose che metto solo per andare via in camper..cose comode.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/06/2013 alle: 23:52:36
Una curiosità ma una pulita agli interni prima di partire? Fare i letti? Spesa? Caricare il motorino o bici? Gas? E ogni tanto Pressione gomme? Uno sguardo ai livelli? Una lavata al camper di solito la do al ritorno[:D] Ps immensa invidia per quelli che riescono a partire in 20 minuti
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 15/06/2013 alle: 09:03:50
io inizio il giorno prima,non sono mai partito lo stesso giorno,non mi riesce,per mè preparare il camper è un piacere,sistemo con calma tutto quanto,non mi piace vedere borse e borsoni in giro,lo spazio è quello che è,non voglio fare lo slalom ogni volta che mi muovo all'interno,perciò tutto al suo posto,il mio weekend inizia alle 11,30 del venerdì,per cui prendendo il camper al giovedì pomeriggio posso fare con calma,lo posso pargheggiare dai miei genitori, che distano dalla mia abitazione 50 mt.[^] marco
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 15/06/2013 alle: 13:54:35
Io ci metto tanto così

http://www.youtube.com/watch?v=...

Saluti Alberto

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Pravet Albi il 15/06/2013 alle 13:55:54
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/06/2013 alle: 15:12:58
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/06/2013  23:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno carlomario Le pulizie si fanno il giorno dopo il rientro, la mattina preferibilmente. Noi che usciamo tutte le settimane e abbiamo il camper sotto casa lo puliamo a piacere durante i giorni feriali, così come per il gas anche per l'acqua che mettiamo al nostro rientro. Per il resto i letti gemelli si aprono al rientro e si rifanno il giorno prima della partenza, il giovedì. Nel garage ci sono il forno e il Cramer che si puliscono nei giorni feriali, la sera quando rientro io dal lavoro. Non abbiamo ne moto ne bici, quindi tutto più semplice, si stiamo fuori due o tre giorni il poco da caricare riguarda un minimo di cibi cucinati, il resto tipo pasta, pelati, acqua minerale e cialde sono dentro, affettati pane e quant'altro si caricano il giovedì quando si accende il frigo a 230v. Da non dimenticare mai la scheda Sky, le fotocamere sono stabili sul camper così come una scatola di spiccioli per gli eventuali parcheggi a pagamento. Una nota sul gas, noi viaggiamo con due bombole, una piena e una con il resto dell'ultima uscita, al cambio, quando una finisce, al rientro la vado subito a cambiare di modo che ne ho sempre una piena ed una cominciata. Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 15/06/2013 alle 15:16:49
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:36:48
Credo, come luigi64, che l'avere il camper in rimessaggio imponga davvero organizzazione: se hai dimenticato qualcosa lo comperi (a meno di farmaci indispensabilissimi o qualcos'altro di realmente indispensabile). Avere il camper fuori casa per chi come me è alle prime armi o dotato di poco tempo e/o organizzazione permette qualche sgarro in più. Ci stiamo però rendendo conto che urge una lista di cose che devono rimanere in camper, in primis cibi a lunga scadenza e materiale vario, a costo di avere un doppione (vedi cavi per cellulari e tablet). Il vestiario...qualcosa sicuramente può rimanere in camper, per il resto penso che in 2 borsoni possa starci tutto, l'importante è poi non averli tra i piedi (e non trovare mai nulla). Christian Hymer Swing 594
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/06/2013 alle: 11:53:38
Pulizie e controlli..rabbocchi e pieno sempre al ritorno, se non la sera stessa il giorno successivo col lavaggio e il ripristino dei letti e biancheria usata. Se lo tieni pulito sempre, si fa in fretta..poi una volta all'anno pulizie approfondite, lavaggio tende..fodere..E' solo questione di organizzazione e divisione dei ruoli. Ciascuno all'andata e al ritorno ha i suoi compiti da svolgere..e si fa in fretta!Addirittura la lavatrice in lavanderia inizia a funzionare prima che io sia salito di sopra [:D]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 17/06/2013 alle: 13:57:47
avere o non avere il camper sotto casa fa il grosso della differenza. Ogni operazione si può diluire nel tempo ed arrivare alla partenza quasi sempre pronti e belli freschi. Poi, un conto è avere il camper allestito con ogni cosa ad esso riservata (vestiario, medicine, becchime long life ecc.) un conto è caricare ogni volta persino le posate da casa, eppure c'è chi lo fa. Infine, se uno è lento è lento, non c'è camper sotto casa che tenga. Il tipo lento lo si riconosce quando si trova in compagnia di altri camper e bisogna cambiare posto. Tra sbaraccare e risistemarsi ci mette una vita e di solito non è mai favorevole agli spostamenti frequenti. Il tipo lento col tempo non esce più soltanto per il weekend e prima o poi si compra la veranda chiusa per diventare stanziale.[V] ps il tipo lento nella variante imbranato lo si riconosce dal rumore delle sue pentole che vi rientra nel baracchino non appena vi mettete in viaggio e vi parlate.[:D] Gianni
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/06/2013 alle: 21:08:28
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 17/06/2013  13:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bisogna distinguere che la lentezza non sia pignoleria nel sistemare le cose,io dubito che chi carica il camper in 20 minuti riesca a mettere tutto a posto,io personalmente non ci riesco. marco
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/06/2013 alle: 12:44:03
anche noi ci mettiamo circa due ore compreso la preparazione delle borse e carico acqua se necessario. Anche noi come molti lasciamo qualcosa gia' pronto in camper, abbiamo doppio di tutto, bici,caricabatterie etc. Con i bimbi piccoli ci viene difficile lasciare abbigliamento in camper, anche perche' la volta successiva lo scarichi per lavarlo e poi lo devi ricaricare, per cui perdi il vantaggio. Noi abbiamo questo dentro gli armadi

http://www.ikea.com/it/it/catal...

e ci infiliamo le relative scatole

http://www.ikea.com/it/it/catal...

che riempiamo a casa con intimo e magleitte per i bimbi, il resto nei pensili. Diventa comunque sempre piu' pesante carica e scarica weekend dopo weekend...[:(]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:21:25
Giustamente chi ha detto che essere in due è un bel vantaggio ha detto il vero, se poi si aggiunge il camper sottocasa i tempi si riducono molto. Le pulizie sono fatte prima di rientrare, ma se fatte regolarmente portano via poco tempo, non è che abbiamo un castello. Le lenzuola le cambiano ogni 4/5 uscite dipende, quando scarico spesso faccio anche il carico visto che spero di andare via anche il WE dopo[:D]. Personalmente mi sono trovato per ragioni mie a partire il sabato pomeriggio e tornare la domenica per cena ma sono sempre partito volentieri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link