CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanto ci mettete per partire?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 20/06/2013 alle: 21:23:37
Dunque, pur lasciando il necessario sul camper,dalle lenzuola alle medicine,phon, spazzolini...,ogni volta è un incubo...iniziamo a dire che dobbiamo preparare il camper una settimana prima...ma al solito ci riduciamo la sera prima a mezzanotte con le luci accese... però alla fine dopo la fatica arriva la serenità della partenza[:D], comunque portiamo sempre troppo[;)][;)] M&D
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 21/06/2013 alle: 00:58:36
dipende dal tempo che riesce a resistere il PHON[V][:(!] ciao !! elio.m di Roma
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 21/06/2013 alle: 14:05:52
Le prime volte anche per noi i tempi erano luuunghiiiii ora siamo decisamente agili: we: in un borsone metto i ns vestiti e scarpe (siamo in 4) apro il frigor e vedo se c’è roba interessante per pranzi e cene altrimenti un supermercato lo trovo sempre. Mentre i metto la roba negli armadietti mio marito riempie l’acqua vacanze: è decisamente peggio. Bisogna fare le valige e pensare a roba da mare e da montagna, caldo e freddo che non sappiamo mai che faremo. Porto il camper sotto casa e carico direttamente. Mio marito carica le bici (e ci vuole una mezz’ora visto che siamo in quattro). La spesa ormai la faccio direttamente con il camper parcheggiando in un grande supermercato vicino a casa così carichiamo direttamente: io in cellula e mio marito apre il portellone del gavone (dove mette il bere) e così mi passa le cose da mettere in frigo e negli armadietti. Insomma facciamo una catena di montaggio. I letti sono sempre pronti, il bagno ha sempre tutto. Il etti sono sempre fatti e ci lascio i pigiami, ciabatte e biancheria. Ho fatto una scatola di medicinali da camper in modo che a casa prendo direttamente quella senza fare scelte ecc. ai bambini faccio mettere macchina fotografica, giochi elettronici, caricabatterie ecc in una scatola anche a casa così faccio take away anche con quella. Spesso portiamo il gatto e in camper ho una cassetta per la sabbia apposta, teletta assorbente, ciotolina, scatolette.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 21/06/2013 alle: 14:09:56
aggiungo che se il viaggio è programmato, una sera in settimana inio a portare i vestiti e le cose che servirebbero. per lo scarico uguale. preferiamo tirare giù le cose necessarie e rifinire con calma una sera in settimana
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 21/06/2013 alle: 15:27:41
Mi "rinquora" sapere che ci sono anche persone che ci mettono qualche ora a caricare tutto, magari con un pizzico di stress. Mi sto rendendo conto che il camper ti educa all'organizzazione, pena l'accumulo di stress pre e post partenza. In effetti, una mezz'oretta una-due volte alla settimana ti permette di caricare qualcosina e intanto fare una lista di cose che mancano. Per il cibo, non so se biscotti, crackers e quant'altro in sacchetti possa non essere sufficientemente protetto da "ospiti golosi"; forse dovrei comperare qualche azione svedese?[;)] Organizzazione e divisione dei compiti....quando dico ai bimbi "prendetevi UN peluche a testa" vedo uscire dalla camera solo peluche e delle gambine dall'aspetto vagamente umano...[:)] Christian Hymer Swing 594
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 21/06/2013 alle: 16:03:10
modo sicuro per catturare le fformiche: lscia un vasetto di marmellata aperto in camper...non ne troverai più una in giro altro che trappole chimiche
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/06/2013 alle: 13:52:21
un ora per il WE, appena finita la preparazione per la vacanza lunga. 4 ore ieri ( io lavavo il camper, mia moglie sistemava dentro ) e 6 ore oggi comprensive anche di cambio olio , filtro, filtro aria, spazzole tergi, sitemazione freno di una bici e carico di tutto. Adesso pronti a partire! Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 28/06/2013 alle: 18:28:49
Io tengo tutto ma proprio tutto in camper quindi anche le medicine, il cibo x i cani , abbigliamento di vario genere, scarpe,,stivali, libri ,caricabatterie varii etc etc così se parto x un week end anche lungo nn ho bisogno di far altro che salire e avviare ma se parto x le vacanze allora nei giorni precedenti preparo qualche zaino di vestiti extra e aggiungo un po' di cibarie (umane e canine) ..nelle giornate in cui nn sono in giro ma sono a casa approfitto x andare a pulire il camper magari nella pausa pranzo o in qualche altro momento libero..ho la fortuna di avere il camper a 400/500 metri da casa ma soprattutto mi piace stare in camper e quindi anche andarlo a pulire nn è una fatica ma quasi un piacere ..e poi nn vado nel deserto e se manca qualcosa me la procuro strada facendo ;) on line da ferrara
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 21:02:39
..dipende anche dall'età[V], dal piano dove abiti nel fabbricato[xx(],da dove riesci a parcheggiare...[:(!]
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 15/07/2013 alle: 15:45:34
Noi siamo in 5 + 3 cani [:D] Ho la fortuna di avere il camper nel capannone dove lavoro, quindi il giorno prima accendo il frigo. In pausa pranzo mi porto due vestiti e una cassetta di roba da frigo e sono a posto. In camper, oltre alla biancheria da letto, bagno, tavola, tengo sempre un giacchino mezzo peso (che va bene anche d'estate per la montagna), dei piles, dei jeans per tutti. Oltre a crocs e scarpe da tennis. Quindi in 1 ora massimo di parte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link