CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Quanto costa scaricare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
radisi
radisi
16/02/2005 49
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:11:12
A Caorle per scaricare Wc nautico al campeggio Laguna Village mi sono stati chiesti 15 euri per solo scarico e ben 25 euri per carico e scarico. Al Campeggio Santa Margherita "solo" 5 euri (carico-scarico). Cosa ne pensate?
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:45:36
Per quello che ne so il campeggio S.Margherita è comunale.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:08:27
Ragazzi finchè qualcuno ci va continueranno a chiedere cifre simili. Ma la ricevuta fiscale la emettono?
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:57:46
In Francia tutto ciò al modico costo di 2, 3 o al massimo 4 euro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:11:50
al campeggio smeraldo di dormelletto 7 euro ANCHE se hai pagato il pernottamento (circa 30 euro) e 14 , mi sembra se sei un esterno. In Francia nell' area a Palavas les flo 3 euro se utilizzi solo il CS . Nelle colonnine flot bleu (gratis nel parcheggio di carcassonne se vi pargheggi 24h a 10 euro) 2 euro. Chiaro che poi alcuni fanno scarico selvaggio. Ciao Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:07:48
25 euro carico e scarico? Ok, bene, ma ma come pagamento gli fornirei monete sporche di liquami... Puo' anche capitare che cadano, no? slt
supermisticamente
supermistica...
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 14:36:28
Io ho fatto il viaggio Torino Palermo e ho pagato in un autogrill vicino Livorno (euro 3) il carico e lo scarico, poi mi sono fermato vicino Roma sempre in area di servizio e ho pagato 5 euro, poi giu fino a Palermo non ho pagato nulla perche mi hanno detto che era gratis. Dopo aver traghettato mi sono fermato alla prima area di servizio della Messina - Palermo, ho effettuato lo scarico ed il carico sempre gratis. Essendo alla prima esperienza e sapevo che questo genere di servizio si paga, sono andato dal gestore che mi ha rassicurato dicendomi che in Sicilia non si paga perchè si sono messi tutti d'accordo a rendere questo servizio gratuito per la promozione turistica, quindi mi ha detto di andare tranquillo e di godermi le vacanze e se qualcuno mi chiedeva soldi, dovevo andarmene. Non so se è verro ho è una bufala, ma io in sicilia non ha pagato nulla ne quando scaricavo ne quando caricavo. Adesso che faccio il viaggio di ritorno (riparto da Palermo venerdi 07 settembre alle ore 7) mi segno e fotografo le aree di servizio della sicilia, calabria e campania dove non si paga nulla e poi oltre a postarle qui, scrivo una lettera a planair e vediamo se possono pubblicarla in odo tale che tutti sappiano che si puo risparmiare. Ovviamente non è che facevo tutto e me ne andavo, ogni volta a titolo di ringraziamento, io mia moglie e i 2 piccoli, andavamo al bar a consumare qualcosa.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:41:42
quote:Originally posted by radisi
A Caorle per scaricare Wc nautico al campeggio Laguna Village mi sono stati chiesti 15 euri per solo scarico e ben 25 euri per carico e scarico. Al Campeggio Santa Margherita "solo" 5 euri (carico-scarico). Cosa ne pensate? >
> Perchè non pubblichiamo la cosa su Pren Air e le altre riviste, e se non la pubblicano vuol dire che sono complici anche loro di queste ruberie! E' ora di finirla poiche di questo passo ci chiederanno anche il pagamento dell'aria che respiriamo! Daniele.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:49:42
quote:Originally posted by radisi
A Caorle per scaricare Wc nautico al campeggio Laguna Village mi sono stati chiesti 15 euri per solo scarico e ben 25 euri per carico e scarico. Al Campeggio Santa Margherita "solo" 5 euri (carico-scarico). Cosa ne pensate? >
> Tutto il male possibile!!! Poi c'è chi si lamenta che qualche camperista faccia scarico selvaggio!!! Avevo già scritto qualche cosa su questo 3d: https://www.camperonline.it/for... D'altrnde 25 euro è quello che mediamente si paga nei campeggi più cari che esistono all'estero (ameno Austria, Francia, Germania). In Germania DAPEPRTUTTO (leggasi in ogni paesino anche sperduto) si trovano colonnine di carico/scarico SEMPRE A PAGAMENTO, ma che pagamento!!!: -0.50/1 euro per carico 80/100 litri di acqua -0.50/1 euro per scarico liqualmi 25 euro per camper service? .... e allora non si lamentino se poi si fa scarico selvaggio!!! SE LO MERITANO!!! ...ma finché continueremo a dare loro i nostri soldi loro continuernno a fare queste cose!!! Forse sarebbe pra di disertare certi luoghi. Ciao P.S. 25 euro per camper service completo... e quanto costa fermarsi in tale campeggio? (immagino che occorra aprire un mutuo bancario)!!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:01:35
il fatto è che facendo lo scarico selvaggio si danneggia il territorio mica gli approfittatori con le tariffe da ladri........... ....a proposito di utenti civilissimi....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:49:56
in questi casi bisogna aver cura di effettuare lo scarico selvaggio proprio davanti all' ingresso del campeggio. Ciao Robert
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 15/11/2007 alle: 19:01:52
Il maggior problema secondo me è trovare le zone di sosta, spesso sono inagibili o chiuse! E dove ci sono alcune volte sono davvero care!
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 19/11/2007 alle: 01:13:27
Noi non dobbiamo fare il paragone con la Francia o con la Germania dove il turismo itinerante vive la sua maggiore espressione di gradimento dove ogni paesino ha la sua A.S. e/o A.A. spendi max 5€ se non è gratis o Camping comunale dove tutto compreso puoi spendere al massimo 15€. in Italia spenderai dai 15 ai 25 € nei campeggi di prima classe dove pernottare ti costerebbe dai 35 ai 50 e oltre €. Io personalmente cerco di non arrivare mai al punto di non ritorno cercando di trovare la possibilità di scarico a buon mercato. Lo scarico servaggi immancabilmente ci si rivolta contro questo è uno dei perche molti comuni non ci possono vedere.
Bartali
Bartali
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 10:48:53
Ieri sera tornando da Cremona, visto che siamo di Treviso siamo andati fino all'area di sosta gratuita comunale abbiamo scaricato e siamo tornati a casa, senza nessunissimo problema a noi sembra stranissimo che bisogna pagare per scaricare, sono moltissimi i comuni che hanno l'area di sosta camper gratuita con servizio di scarico basta cercare quella più vicina a noi e quando siamo sulla strada di ritorno, una capatina si scarica e via a casa. Ciaoooo e buoni KM a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link